Settore XVI

Luogo della quest "la settima notte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Il rumore delle gocce che cadono con una regolarità quasi meccanica, ogni tanto intervallato dall'acqua scrosciante e dai gorgoglii dei vortici nelle tubature.

    L'incredibile freddo umido, quell'umidità inarrestabile che entra nelle ossa.

    Susan Miller aprì gli occhi e si accorse di essere in un posto quasi totalmente buio era sdraiata sul pavimento freddo e umido, davanti a lei c'era una porta, lo poteva capire dalla lama di luce, fiochissima, che proveniva da li sotto.

    Si mise in ginocchio e si rese conto di non esserne in grado. Quel movimento naturale non le riusciva, cadeva di lato, non riusciva a tenersi in equilibrio. Si tocco la gamba destra con la mano e sentì distintamente le farfalle nello stomaco... come quando ci si innamora... la sua gamba non c'era più. Toccò il moncherino che non riusciva a vedere ed era come se la gamba fosse stata tranciata di netto poco sotto il ginocchio, non da una lama ma da qualcosa di estremamente più rozzo.
    Sul suo viso si dipinse lo stupore, si portò le mani al petto cercando con difficoltà di mantenere la calma e sentì che la sua maglia era lacerata. Si toccò meglio il petto e poco sopra il seno sinistro percepì chiaramente un buco largo e profondo.

    Non le era mai capitato prima ma con qualche secondo di delay capì che qualcuno doveva averla impalettata. E non ricordava niente.

    Anzi no.

    Piano piano la sua mente, cercando di dribblare l'angoscia e lo shock, cominciava a comporre con difficoltà una serie di piccole porzioni di eventi... il bar, quel bar dove di solito si cibava. Ma era veramente un bar? No era un posto più particolare, una crack house... come faceva ad aver dimenticato il French Gent's social club? Ah si, ora lo ricordava.

    Era tutto così confuso e complesso da rimettere in ordine e poi la sua gamba, non aveva più la fottuta gamba destra!

    Il panico si impossessò velocemente di lei, si girò e si mise carponi, cercò di guardarsi intorno e finalmente le sue orecchie, grazie all'eco delle gocce che cadevano per terra, riuscirono a stabilire più o meno che la stanza doveva essere relativamente piccola... quindici, forse venti metri quadrati, i soffitti alti. Gli occhi si abituarono all'oscurità e si rese conto che accanto a lei c'era qualcos'altro... si fece strada gattonando con le mani, con la gamba sinistra e con quello che rimaneva della gamba destra fino a notare un enorme cumulo di cenere.

    Lo vedeva appena ma riusciva a toccarlo, era saturo di umidità, ebbe un sussulto quando si rese conto che con buona probabilità si trattava dei miseri resti di un Fratello. Non aveva idea di chi si trattasse, cercò meglio nella piccola duna e trovò un piccolo pendaglio, un piccolo pugnale di metallo (non poteva sapere se ferro, argento, oro o chissà che altro) piccolo come un unghia al suo occhiello era legata una catenina.

    Come gli occhi si riuscirono ad abituare ancora un po' meglio notò che oltre il cumulo di cenere c'era un altro corpo. Poteva notarne la capigliatura lunga, lo toccò meglio e si accorse che era il cadavere di una ragazza, sembrava in buone condizioni, non c'erano graffi ne lacerature ma era freddo e rigido, un ulteriore esplorazione rivelò che la tipa aveva un paletto conficcato nel cuore, un paletto di legno, ovviamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Mi faresti un riepilogo delle condizioni di Susan? Danni e sangue? Grazie :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Diciamo che non è essenziale, ma cmq ok:
    7/12 ps

    stato di salute al di là della gamba sei a "ferito".

    Orientativamente posso dirti che quello che è successo è che susan è stata impalettata, che generalmente ti lascia cosciente, diciamo che il motivo per il quale non ti ricordi nulla è relativo a qualcos'altro. Susan non lo sa perché non è mai stata impalettata ma c'è un altro evento che fa capire che il suo è stato un impalettamento "atipico": non ha dovuto tirare sulla frenesia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Spero che il "non ricorda nulla" sia relativo soltanto a cosa sia successo riguardo all'impalettamento e non riguardo a tutta la sua vita/non-vita, altrimenti dovrò moddare tutto :P


    Avanti, Susan, avanti. Ne te la sei vista peggio, molto peggio. Ma quando?
    Le memorie sono così confuse... Ricorda una profonda ferita alla pancia. L'aveva messa fuori gioco per un po', e l'aveva anche messa in una situazione parecchio imbarazzante col Principe. Il Principe? Sì, la Camarilla. Il suo ritorno a New Orleans non era stato come se l'era aspettato. Se n'era andata che era qualcuno, ed ora era nulla. Headshot. Ecco come si chiamava. Il suo nome di battaglia, un presagio per i suoi nemici.
    Headshot, non cedere al panico.
    Lei era una dura, una tosta. Una pistola al soldo, un'assassina. Una gamba mozzata non era nulla rispetto a quello che aveva dovuto subire negli anni sotto copertura tra gli Zetas, ed era ancora una semplice mortale. Sarebbe sopravvissuta, lo faceva sempre.
    Sì, ora cominciava a ricordare chi fosse, ma il motivo per cui si trovasse lì, monca e accanto a un mucchietto di cenere, era ancora avvolto nella nebbia più fitta.
    Per lo meno non era sola.
    Per un momento valutò il da farsi. Non si sentiva affamata, eppure sapeva che sarebbe stato necessario tutto il sangue possibile per poter sopravvivere in quella situazione. Eppure ricordava che sebbene lavorasse spesso da sola, lei era sempre stata un caposquadra. Aveva sempre pensato all'incolumità dei suoi compagni, perfino di quel Brujah...
    Infilò il pendaglio in tasca e posò una mano sul paletto nel petto della ragazza. Cercò di mettersi in una posizione seduta, da cui poter fare più forza, prima di tentare di sfilare il paletto, pregando tutti gli dei del cielo perché così facendo non liberasse una bestia in frenesia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Rettifica importante: nelle regole nuove lo staking non prevede roll su Frenesia dopo lo spalettamento. Quindi mi attengo a queste regole.


    La mente vagamente annebbiata della Ventrue si andava riprendendo. Si avvicinò all'altro cadavere, trovò qualche difficoltà a fare leva sulle gambe, si mise in equilibrio come meglio poté e provò a tirare.

    CITAZIONE
    2012-12-27 03:46:01 Susan Miller rolls 1 die to Forza pura. (Diff 8) 3 (failure)

    La carne secca del cuore di quel povero corpo aveva aderito alle pareti legnose del paletto con una determinazione insospettabile, facendo forza Susan sentì distintamente i muscoli frastagliati della sua gamba destra perdere d'attrito con quel pavimento umido e finì a sbattere col culo per terra.

    Si sentì misera ma si rese conto che, sebbene con un certo sforzo, il paletto era ora nelle sue mani. Il grip sull'impugnatura non dava adito a errori, si trattava di una mazza da baseball spaccata a metà lungo la sezione obliqua. Veramente rozzo come paletto, di fronte a lei il corpo appena svegliato cominciò a tossire e dopo qualche secondo si riprese del tutto.
     
    Top
    .
  6. .FallOutMe.
     
    .

    User deleted


    Fu come tornare a respirare per attimo, anche se in realtà il suo corpo morto immortale non lo faceva più da tempo ormai, fu come riempirsi di aria: la brusca estrazione del paletto la fece sussultare e poi tossire, appunto, per i primi attimi di ritorno allo status quo.
    Si portò una mano sul seno sinistro, vicino al cuore, toccando l'estremità del foro creato dal paletto.
    Figli di troia... era una maglietta da 50$!

    Cercando di raccimolare le sue forze, ancora un po' in torpore, insieme al resto dei suoi sensi, si rotolò su un fianco per poi mettersi in ginocchio, non curandosi per il momento della sua "coinquilina-liberatrice",limitandosi a lanciarle solo un rapido sguardo.
    Aveva visto tutto ciò che era successo, nel torpore era rimasta cosciente e adesso cercava, nella confusione della sua testa, di rimettere insieme i pezzi del puzzle.
    I tre Nosferatu... l'aggressione. Poi le fogne, la cella... un damerino, decapitato. Un nome: Harriett. Poi lei, la tizia senza una gamba che... non so come sia riuscita ad uscire dal torpore da sola.

    Glielo ficco sù per il culo quel fottuto mini pony! -esclamò.
    Si voltò verso la coinquilina. Non stava affatto messa bene a giudicare dall'aspetto.

    Grazie... ne avevo proprio bisogno. -ironizzando, gattonò fino a lei, prima di alzarsi in piedi ed aiutare anche lei a fare lo stesso.
    Ehi, hai proprio una brutta cera, bella!
    Un rapido sguardo attorno, per valutare il da farsi. Troppo buio per comprendere dove fossero, se non che era una cella e che davanti a loro l'unica entrata, che era anche l'uscita, sembrava chiusa.

    Dobbiamo filare via di qui alla svelta! Non vorrei fare la finire del damerino accanto a noi! -riferendosi al mucchietto di cenere.
    Attivo Occhi della Bestia (Proteide 1° livello)


    Edited by .FallOutMe. - 27/12/2012, 14:44
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Nota per Susan: ora Eve ha dei luminosi occhi rossi. Le conferirebbero un -1 alle skill sociali, se non sei avvezza all'aspetto tipicamente ferino dei Gangrel, tienine conto.

    Eve attraverso occhi della bestia noti le seguenti cose:

    Susan vicino a te, le manca una gamba, è disarmata.
    Il paletto che ti ha tirato fuori dal petto.
    Non c'è traccia invece del paletto che ha trafitto Susan.

    La stanza, a differenza di quello che potevi pensare prima è circolare, circa tre o quattro metri di diametro, ci sono numerose tubature che sporgono dai muri. Una piccola vasca, profonda un metro, piena d'acqua all'altro capo della stanza. Il soffitto è insolitamente alto, 6 metri o anche di più. Questo ti fa capire che devi essere molto più sotto il livello della strada di quello che potevi pensare prima.
    La porta è di metallo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Frena! Frena, kebab!

    Quella donna si era risvegliata troppo in fretta, troppo "allegra" per i suoi gusti. Per di più aveva entrambe le gambe, e quello non er aun punto a suo favore nella personale scala di simpatia della Ventrue.

    Chi cazzo sei? Che cazzo è successo qui? Chi cazzo è questo damerino? E soprattutto perché cazzo mi manca una fottutissima gamba?

    Si appoggiava al muro per non cadere nuovamente a terra. Non era facile tenersi in equilibrio privi di un arto.
     
    Top
    .
  9. .FallOutMe.
     
    .

    User deleted


    In attimo tutto si fece più nitido; adesso riusciva a scorgere anche gli angoli più oscuri di quella cella.
    Era una stanza circolare con diversi sfoci di tubazioni, al lato una piccola vasca colma d'acqua e di fronte a loro una massiccia porta di metallo.
    Ehi gamba di legno, vai piano... una cosa per volta! -le rispose mentre continuava a studiare l'ambiente.

    Siamo in una stanza circolare, il soffitto è molto alto... saranno ad occhio e croce, 5-6 metri. Ci sono diversi sfoci di tubazioni sparsi un po' ovunque lungo le pareti; laggiù... -indicò in modo che, anche al buoi la sua coinquilina, potesse avere idea di cosa aveva intorno- ...c'è una specie di vasca, piccola e colma d'acqua. E proprio lì davanti l'unica porta di questo fottutissimo posto. Credo sia una vasca di raccolta... e se così fosse, vuol dire che siamo molto in profondità.

    Toccò le pareti della stanza, accertandosi che fossero umide e bagnate, come aveva previsto.
    Ok, per prima cosa vedi di darti una calmata e smettila di fare la bimba isterica... sono nella tua stessa identica situazione, fatto eccezione per il fatto che ho ancora entrabe le gambe e che ero cosciente durante il trance. -la punzecchiò, cominciando subito a misurare la personalità della sua coinquilina.
    Quello che so è che tre... Nosferatu, mi hanno aggredito nel mio rifugio, impalettato e portato qui nelle fogne. Ti ripeto, ero cosciente ed ho visto che dopo di me hanno lanciato qui dentro un tizio, vestito di tutto punto, in torpore anche lui. -fece una pausa, abbassando di qualche tono la voce: meglio essere prudenti- ...poi sono ritornati e lo hanno decapitato, dicevano che una certa Harriett glielo aveva ordinato; ed adesso eccolo lì ridotto in cenere. Poi di nuovo buio. E quando sono tornati per la terza volta ti stavano trasportando come un sacco di patate e, da quel che ricordo, ti mancava già la gamba. Ma non chiedermi come hai fatto ad uscire dal torpore, una luce... non ho visto nient'altro. -concluse avvicinandosi alla vasca colma di acqua per scrutarci dentro.

    E comunque io sono Eve..

    Cosa vedo? Sempre occhi della bestia attivi


    Edited by Alrauun - 27/12/2012, 15:45
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    2012-12-27 07:48:20 Eve Taylor rolls 4 dice to osservare (6to sens+perc) 8,4,9,4 (2 successes)

    E' una vasca di compensazione. Comunica con il resto della rete con un canale circolare con ø 1 metro. C'è una grata che ti impedirebbe di accedere al canale. Avendo "investigare" ti dico che ad una prima occhiata la grata probabilmente è di metallo zincato, saldata sui quattro lati, un uomo normale la potrebbe aprire solo con degli attrezzi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Headshot.

    Si presentò a sua volta, osservando sospettosa la donna.
    Con un cane puzzolente era stata rinchiusa. Meglio che con un Brujah, comunque. Ma perché dei fetidi Nosferatu avrebbero dovuto prenderla prigioniera? Era forse impegnata in un lavoro? Sperò che il mucchietto di cenere là per terra non fosse il suo datore di lavoro. Non solo non sarebbe stata pagata, ma non sarebbe nemmeno stata buona pubblicità.
    Inutile continuare a fare domande all'altra donna. Ne sapeva quanto lei, oppure mentiva. In ogni caso lei non era nelle condizioni di farla parlare in quel momento.
    Odiava dover dipendere da altri, ma non aveva idea di come fare a uscire di lì, e per di più non vedeva un accidente.

    Be', Eve. Qualche idea per uscire da questo posto di merda?
     
    Top
    .
  12. .FallOutMe.
     
    .

    User deleted


    Sbuffò.
    Non sono un' esperta di reti fognarie, ma questa vasca credo sia collegata al resto delle tubazioni... che prima o poi sfoceranno da qualche parte.
    Afferrò la grata metallica zincata saldata sull'imboccatura, strattonandola per testarne la resistenza.
    E questa grata sembra piuttosta resistente.

    Si avvicinò poi alla porta, forse fare il bagno non era l'unico modo di uscire.
    Sempre se riuscivano a togliere la grata.
    @Alrauun: Puoi darmi qualche info sulla porta d'uscita. Consistenza, toppe di serratura interna o solo esterna?
    Inoltre provo a concentrarmi per sentire possibili rumori/suoni aldilà della porta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Splendido!

    Susan esclamò sarcastica. Una nuotata nelle fogne non rientrava certo nella sua idea di "buona giornata".
    Si avvicinò saltellando verso la vasca, per poi appoggiarsi alla sua sponda.

    Forse insieme riusciamo a smuoverla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    La porta ti sembra una porta di metallo abbastanza spessa sebbene vecchia, arrugginita e malconcia.


    Le due donne, cercando di fare il minor rumore possibile si adoperarono per riuscire a staccare la grata dall'imboccatura del tunnel fognario. Ovviamente questo significava entrare fisicamente all'interno di un acqua gelida che era composta, in un percentuale senz'altro preoccupante, da piscio, merda e chissà cos'altro.

    2012-12-28 07:05:55 susan rolls 1 die to str 2 (failure)
    2012-12-28 07:05:48 eve rolls 2 dice to str


    Alla fine riuscirono a farne cedere una delle saldature e con un po' di pazienza, di pugni e di pedate a divellerla completamente; poi sollevarono la grata e la riposero al fianco della vasca senza fare rumore.

    2012-12-28 07:10:14 eve rolls 5 dice to dex + furtività 6,9,8,10,1 (3 successes)
    2012-12-28 07:09:55 susan rolls 4 dice to dex + furtività 8,5,1,9 (1 success)


    Entrate nel tunnel?
     
    Top
    .
  15. .FallOutMe.
     
    .

    User deleted


    Avvicinandosi alla porta ne accarezzò la superficie.
    Seppur massiccia e pesante, pareva arrugginita e malconcia dall'umidità.
    Tentare di scassinarla sarebbe stato forse possibile, ma viste le sue scarse esperienze avrebbe rischiato di attirare l'attenzione di qualche possibile guardia dall'altra parte.
    Per giunta, dovrei trascinarmi dietro un peso morto... nah, non credo sia il caso!

    Credo che dovremo farci un tuffo nelle acque delle fogne.. -lanciò un'occhiata ad Headshot, tornando verso la vasca.
    Avanti "Gambadilegno", io mi tuffo per prima, tu afferrami per le caviglie... in questo modo, nel caso ci fosse l' acqua corrente, evitiamo di dividerci per la rete fognaria!

    Sporgendosi oltre la vasca venne investita da un tanfo di piscio e merda: Hmm... ho sempre desiderato rotolarmi nella merda! -esclamò ironizzando.

    Attendo Susan che mi afferri le caviglie, poi ci tuffiamo nella merda! :D
     
    Top
    .
95 replies since 25/12/2012, 21:49   931 views
  Share  
.