L'alambicco e il destino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Rimasi affascinato da quei discorsi ma era suffciiente per capire con chi avevo a che fare. Da un punto di vista storico e culturale volevo saperne di più ma allo stesso tempo ero intimorito da chi o cosa aveva di fronte. Un mage, ne aveva solo sentito parlare.
    Beh non so chi tu sia, ma da come parli e da quello che hai fatto posso azzardare una semplice ipotesi....tu sei un mortale, ma non uno qualunque. Sei un mago come lo erano i membri della casate agli ordini di primus Tremere, come lo erano anche se in forma molto minore i padri fondatori della famiglia Giovanni prima che riversassero al vorace sete di potere su uno dei più antichi e potenti fra tutti.
    Soppesai le parole, non sapevo come avrebbe reagito ma amntenni un tono calmo e pacato e cercai di osservare le parole e le movenze del "Viandante" per capire quando mentiva se mentiva, dovevo supporre che nessun mago si avvicina ai cainiti senon perchè è diperato.
    Se ho sbagliato...dimentica ciò che detto! Se però ho ragione...sappi che corri un enorme rischio a parlare con noi e noi lo corriamo a parlare con te. La nostra setta e i nostri stessi progenitori ci hanno istruito a tal proposito a diffidare da coloro con un simile potere perchè non sono nuovi alla cieca e smisurata ambizione...i Tremere ne sono l'esempio più calzante mi pare!
    Tuttavia se ti occorrono risposte potremmo anche fornirtele ma forse dovresti essere meno criptico e più specifico con noi...Nessuno ti ha chiesto la tua storia e qualcosa mi dice che per ora è bene che nessuno la sappia, troppi segreti potrbbero mandarci a fondo fino a seppelirci ma dovrai essere più chiaro negli intenti e nelle parole.

    Ora lo sguardo Di Mikayl era deciso coraggioso ma con un tono di preoccupazione, forse temeva la domanda che stava epr fare oppure temeva la risposta.
    Hai escluso si tratti di qualcosa che riguardi i maghi...però il mondo è pieno di entità e creature dai poteri immensi, alcuni dei quali oltrpassano anche quelli dei tuoi simili. Quiondi la domanda è cosa ti ha dato assoluta certezza che si tratti di una mano cainita dietro tutto questo? Quali prove concrete hai raccolto e che ancora non ci mostri hai trovato per formulare una tale ipotesi?

    Percezione +sotterfugio per capire se mente e quando mente, Persuasione +empatia per cercare di renderlo disponibile a rivelare di più. Dopotutto è un mago e parlare anche solo con lui potrebbe essere visto come un tradimento se la cosa dovesse mai trapelare.
     
    Top
    .
  2. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio mentre ascolto il viandante osserva la libreria, agli animali appesi, e mentre è fermo davanti ad una libreria risponde al Viandante

    " hmmm interessante questa stanza, spero che in seguito mi consentirai di dare un'occhiata alla sua collezione. Comunque tornando alla questione che ci ha portati tutti quì"

    Si volta verso il viandante fissandolo, mette entrambe dietro i fianchi afferrandosi i polsi

    "la sua descrizione del paradosso è interessante, ho notato ultimamente un'inspiegabile aumento delle violenze, troppo repentina ed insensata per poterli associare ad un qualsiasi malessere sociale, comunque semplicemente mortale, ma la sua spiegazione del paradosso e la quasi convinzione che provenga da nostri poteri non mortali mi porta a fare alcune ipotesi, ma adesso vi dico la prima.
    Allora faccio un esempio per spiegarmi, sappiamo che gran parte delle scoperte umane avvengono da effetti collaterali non voluti da studi e scoperte, nel mio campo un effetto collaterale della morte è il rigor mortis, la capacità di un corpo morto di riacquistare temporanea forza e vigore, be studiando questo effetto collaterale aiutato ovviamente dal nostro potere, infondo è lo stesso che fa muovere i nostri corpi ,si è riuscito a controllare questo rigor mortis rianimando i morti, be ora arrivo al dunque, non vorrei che questo cambiamento di condotta dei mortali non sia un effetto collaterale voluto da questa maledizione di cui lei parla? Ora potrebbe essere benissimo nostra dato che possiamo manifestare i nostri poteri in presenza di mortali, ovviamente anche solo per controllare le loro vite, le loro scelte, i loro umori per non violare la nostra segretezza . Ora il punto si collega al paradosso, lei ha detto che il paradosso può distruggere un mago, e che è la credenza comune dei mortali che la genera ogni volta che i mortali assistono alla vostra magia, ora sappiamo che le credenze dei mortali sono molto labili, ed in casi di malessere e di violenza estrema sappiamo che l'uomo ha iniziato a credere volontariamente alla magia, all impossibile pur di riuscire illudendosi di alleviare le loro pene, anche solo nelle loro menti deviate, come è successo ampiamente nel Medioevo . Quindi questo possente ribaltamento sociale di mentalità causa la nascita di un'altra credenza comune, alterando il paradosso esistente, permettendo così ai maghi di usare ancor più potere in un mondo in cui i mortali sperano nell'esistenza della magia per vivere. In conclusione lei ha escluso una fondamentale ipotesi, che in tutto questo siano coinvolti elementi aventi i nostri poteri e quelli della sua categoria , che ne pensa?"


    Manlio osserva il viandante in attesa di un suo parere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    solo un appunto, forse mi sono spiegato male:

    La porta sulla quale ha effettuato l'incantesimo e attraverso la quale siete entrati nella stanza segreta è la stessa da cui siete entrati nel negozio... è la porta d'ingresso del negozio ed è l'unica porta presente.


    CITAZIONE
    Se ho sbagliato...dimentica ciò che detto! Se però ho ragione...sappi che corri un enorme rischio a parlare con noi e noi lo corriamo a parlare con te. La nostra setta e i nostri stessi progenitori ci hanno istruito a tal proposito a diffidare da coloro con un simile potere perchè non sono nuovi alla cieca e smisurata ambizione...i Tremere ne sono l'esempio più calzante mi pare!
    Tuttavia se ti occorrono risposte potremmo anche fornirtele ma forse dovresti essere meno criptico e più specifico con noi...Nessuno ti ha chiesto la tua storia e qualcosa mi dice che per ora è bene che nessuno la sappia, troppi segreti potrbbero mandarci a fondo fino a seppelirci ma dovrai essere più chiaro negli intenti e nelle parole.

    Non avere paura.
    I Clan e le Tradizioni non hanno più grandi rapporti.
    Non corri grandi pericoli, inoltre sei in una zona molto ben difesa.


    Effettivamente Jared non ha accesso alla Rete Lunatica Malkava qui.



    CITAZIONE
    Hai escluso si tratti di qualcosa che riguardi i maghi...però il mondo è pieno di entità e creature dai poteri immensi, alcuni dei quali oltrpassano anche quelli dei tuoi simili. Quiondi la domanda è cosa ti ha dato assoluta certezza che si tratti di una mano cainita dietro tutto questo? Quali prove concrete hai raccolto e che ancora non ci mostri hai trovato per formulare una tale ipotesi?

    2013-03-19 09:22:56 mikayl rolls 6 dice to pers + emp 4,8,7,6,2, 1 (2 successes)


    Semplice: non lo so!
    Il mio è un ragionamento che va per esclusione:
    Non sono stati i maghi e molto probabilmente non sono stati i mannari... se vuoi ti spiego come lo so... Non possiamo capire se c'entrano le creature infernali e comunque non me ne dovrei occupare io, siccome ho un eccellente conoscenza del mondo di voi non-morti il nostro consiglio mi ha chiesto di indagare... Ci sono altre persone che stanno analizzando altri "settori".

    Effettivamente c'è qualcosa che ancora non vi ho mostrato... ma pensavo di tenermela per dopo e vabbè tanto vale rivelarvela subito: Vorrei riuscire ad analizzare un soggetto influenzato da questa strana corrente di aggressività. E in questo forse mi dovreste aiutare... una volta ottenuta "la cavia" condurrò un esperimento sul soggetto. Vediamo cosa ne viene fuori.


    Indicò le coppe di legno dentro cui colava il liquido denso e nero dalle interiora dei polli.

    CITAZIONE
    "la sua descrizione del paradosso è interessante, ho notato ultimamente un'inspiegabile aumento delle violenze, troppo repentina ed insensata per poterli associare ad un qualsiasi malessere sociale, comunque semplicemente mortale, ma la sua spiegazione del paradosso e la quasi convinzione che provenga da nostri poteri non mortali mi porta a fare alcune ipotesi, ma adesso vi dico la prima.
    Allora faccio un esempio per spiegarmi, sappiamo che gran parte delle scoperte umane avvengono da effetti collaterali non voluti da studi e scoperte, nel mio campo un effetto collaterale della morte è il rigor mortis, la capacità di un corpo morto di riacquistare temporanea forza e vigore, be studiando questo effetto collaterale aiutato ovviamente dal nostro potere, infondo è lo stesso che fa muovere i nostri corpi ,si è riuscito a controllare questo rigor mortis rianimando i morti, be ora arrivo al dunque, non vorrei che questo cambiamento di condotta dei mortali non sia un effetto collaterale voluto da questa maledizione di cui lei parla? Ora potrebbe essere benissimo nostra dato che possiamo manifestare i nostri poteri in presenza di mortali, ovviamente anche solo per controllare le loro vite, le loro scelte, i loro umori per non violare la nostra segretezza . Ora il punto si collega al paradosso, lei ha detto che il paradosso può distruggere un mago, e che è la credenza comune dei mortali che la genera ogni volta che i mortali assistono alla vostra magia, ora sappiamo che le credenze dei mortali sono molto labili, ed in casi di malessere e di violenza estrema sappiamo che l'uomo ha iniziato a credere volontariamente alla magia, all impossibile pur di riuscire illudendosi di alleviare le loro pene, anche solo nelle loro menti deviate, come è successo ampiamente nel Medioevo . Quindi questo possente ribaltamento sociale di mentalità causa la nascita di un'altra credenza comune, alterando il paradosso esistente, permettendo così ai maghi di usare ancor più potere in un mondo in cui i mortali sperano nell'esistenza della magia per vivere. In conclusione lei ha escluso una fondamentale ipotesi, che in tutto questo siano coinvolti elementi aventi i nostri poteri e quelli della sua categoria , che ne pensa?"

    Il viandante rimase a riflettere per qualche secondo. Poi rispose.

    E' un'ipotesi molto interessante. C'è un motivo per il quale, diciamo, i nostri e i vostri poteri non possono coesistere e sarebbe a dire il fatto che per esercitare la nostra magia c'è bisogno di una parte particolare dell'anima chiamata Avatar, senza quella la realtà non si piega... l'avatar, se presente... ci sono teorie discordanti, alcuni dicono che ne siano dotati tutti altri no... dicevo l'avatar si frantuma una volta che il sangue di Caino pervade l'organismo nel quale è stato introdotto.

    Poi si rivolse verso Mikayl:

    E' quello che è successo ai Tremere, hanno deciso di sacrificare i loro avatar in cambio della vita eterna. Noi siamo esseri estremamente caduchi, ci chiamano "cannoni di vetro", posso fare crollare una casa con uno schioccar di dita ma se mi sparano muoio, come qualsiasi dormiente, devo respirare, mangiare e sono soggetto all'invecchiamento come tutte le creature del mondo. A parte voi.

    Mi sembra però chiaro che i poteri dei Tremere siano solo un'ombra sbiadita rispetto a quelli di cui disponevano prima del tradimento di Goratrix...


    Tornò a rivolgersi verso Manlio.

    Nella vita però ho imparato a non escludere mai le cose a priori... e questa tua ipotesi aumenterebbe di valore qualora si considerasse l'idea che ci possa essere una "collaborazione" tra qualcuno di noi, e qualcuno di voi.
    Si tratta di un'ipotesi interessante...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    osservai il modo e le parole del misterioso uomo...
    dunque lui è adibito al nostro studio ed osservazione, quali scoperte avrà fatto? quali cose potrebbe rivelare la nostra reciproca collaborazione?
    La mia attenzione era tutta sl mago, i suoi costumi mi davano l'idea di haiti come provenienza, e in quelle terre la magia nera è strettamente legata al Vodoo e alle credenze sui morti. Alcuni rari vampiri di quelle terre erano i samedi una rara linea di sangue con molti misteri dietro la sua nascita. Mikayl li aveva sentiti da baeckett e Lucita ma non ne aveva mai visto nessuno, si era sempre limitato a fantasticare su tali creature. ora voleva andare a fondo e vedere cosa si poteva fare.
    Procurarti una cavia? fattibile...ma non di certo facile. Dato che come hai detto eri adibitoa d osservarci sai anche bene come noi commerciamo fra i nostri simili.Se ti aiutiamo a procurarti una cavia già infetta o da infettare...noi che ci ricaviamo?
    Lo sguardo dle lasombra era serio, c'era molto da poter guadagnare ma non erano stati elencati i rischi che avrebbero corso... sopratutto perchè il solo essere a parlare con un mago poteva essere una trappola.

    provo a fare int+ accademiche storia per sapere info maggiori sul Viandante usando i suoi costumi e il suo nome come riferimento storico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Procurarti una cavia? fattibile...ma non di certo facile. Dato che come hai detto eri adibitoa d osservarci sai anche bene come noi commerciamo fra i nostri simili.Se ti aiutiamo a procurarti una cavia già infetta o da infettare...noi che ci ricaviamo?

    Mi sembra chiaro che questa situazione non giova a nessuno, inoltre siete stati inviati da me da qualcuno che aveva evidentemente facoltà di chiedere il vostro aiuto, probabilmente dovreste discutere con loro la vostra ricompensa.

    Io però mi ritengo una persona generosa... chiedetemi pure e vedrò se potrò accontentarvi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Se ti riferisci a Jacob...mi ha solo chiesto di venire fino a qui, quindi la mia parte di accrodo con lui l'ho già pienamente rispettata. Ora io non amo avere intermediari nei miei interessi ed affari. La cosa può interessare anche noi? forse ma ci sono gli orgnai apposta in questa città che se ne occupano...convieni anche tu chè con un ondata di violenza simile è stupido andare a cercarsi guai...cosa che tu stai invece offrendo noi.
    Lo sguardo del lasombra è di ghiaccio, cerca di celare il timore che ha dell'individuo, lo teme perchè non può apprenderlo appieno dato che i suoi studi non sono così specifici su maghi e pertanto non sa cosa deve aspettarsi se " Il Viandante" decidesse di polverizzarli.
    Vuole metterlo però nella condizione di dover scendere a patti, è il solo modo di avere qualcosa ed il solo modo per tutelarsi nel caso le cose non vadano bene.
    Vedo però che siete un tipo ragionevole....allora per quanto riguarda me desidero avere accesso e copia di tutte le informazioni che avete raccolto sulla nostra razza...e intendo tutti i cainiti di cui avete ottenuto informazioni, siano essi tutt'ora viventi, distrutti o celati da qualche parte in torpore....insomma tutto quello che avete raccolto sulla discendenza di Caino.
    Quanto riguarda agli altri beh, dovete vedere le loro richieste.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Vedo però che siete un tipo ragionevole....allora per quanto riguarda me desidero avere accesso e copia di tutte le informazioni che avete raccolto sulla nostra razza...e intendo tutti i cainiti di cui avete ottenuto informazioni, siano essi tutt'ora viventi, distrutti o celati da qualche parte in torpore....insomma tutto quello che avete raccolto sulla discendenza di Caino.
    Quanto riguarda agli altri beh, dovete vedere le loro richieste.

    Saranno migliaia e migliaia di tomi e io ho accesso a poca roba... mettiamola così: finita questa faccenda ne riparleremo e vedrò come posso aiutarti, ti prometto che ce la metterò tutta per procurarti quanto più materiale interessante possibile.
    Lo faccio solo perché vedo che sei una persona di onesta curiosità ma se dovessi rendermi conto che il tuo intento è quello di approfittarti del Sapere che otterrai attraverso di me con ricatti e malefatte il nostro accordo si romperà immediatamente.

    Siamo intesi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Mikayl osservò con aria dura il mago, ma la sua espressione doveva celare la preoccupazione che aveva dato che ben sapeva che chi aveva di fronte poteva disporre delle loro non vite con facilità immensa. Il paradosso di cui parlava non si attua in presenza di non morti quindi il potere del mago può essere esercitato senza rischi, e chissà fin dove può arrivare il suo potere.
    Per me va bene....ma lo stesso discorso vale per te, uno scambio equivalente io mi impegnerò a darti quello che chiedi nei limiti delle mie possibilità e mi aspetto che tu dia ame quello che chiedo nei limiti delle tue. Niente mezzi termini, giri di parole...voglio trasparenza. DEtto questo io ci sto...quindi puoi dirmi di cosa necessiti come cavia, se questa deve avere delle caratteristiche particolari oppure no.
    Ah ovviamente anche i presenti hanno tutto il diritto di avanzare le loro richieste se ne hanno.

    Ora Mikayl sorrideva a labbra serrate, aveva ottenuto un buon accordo tutto sommato quindi ora voleva sapere come procedere e capire di cosa il mago necesitasse.
     
    Top
    .
  9. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    Jared stava in disparte e in silenzio da quando era entrto li dentro.
    Non gli piaceva quel posto ma soprattutto non sapeva perchè da quando era entrato non riceveva più nessuna"visione",il sapere era svanito,la "vista" annebbiata.
    Il Viandante era davvero potente se poteva riuscire a bloccare tutta quella rete di notizie che trapelavano dai miei fratelli folli e lunatici.
    Come era possibile?
    Il cainita si stava iniziando a preoccupare e la sua follia faceva quasi da padrona.
    La mano scese nel taschino del panciotto e iniziarono a strofinare il suo magnifico orologio.
    Gli altri non potevano capirlo erano fissati su quello che stava dicendo il Viandante; meglio nessuno doveva sapere dell'esistenza e dell'importanza di quell'orologio.
    Manilo,Mikayl e il viandante stavano parlando ma il Lunatico non seguiva il discorso, non ci riusciva era troppo angosciato, ma alla parola "cavia" il Malkavo si risvegliò di soprassalto.

    << CAVIA?CAVIA? >>

    Sbottò Jared!

    << Beh facile no? Alla fine si parla di vacche e nient'altro. >>

    Il malkavo era stato praticamente zitto tutto il tempo,ma le uniche cosa che aveva detto erano particolarmente fuori tema e discorso.
    Mikayl e il viandante stavano battibeccando per accordarsi sul prezzo, che cosa stupida;lui era un mortale, un potente mortale ma pur sempre una vacca.
    Sapeva molte cose di noi ma molto probabilmente non sapeva che cosa potevo procurargli io.
    Non me ne fregava niente ma ad un certo punto dissi una cosa molto interessante:

    << DUnque dunque, abbiamo della vacche che si comportano esattamente da vacche, con la piccola differenza che il loro carattere e' semplicemente cambiato, in meglio? In peggio? questo solo Uno può dirlo. >>

    Gli sguardi adesso erano puntati sul taciturno Jared che riprese a parlare come niente fosse.

    << Beh che cosa può alterare la percezione e le intenzioni dei mortali? Molte cose immagino, poteri,rituali e hi piu ne ha più ne metta. >>

    Pensando a quello che aveva detto il viandante Jared ebbe un illuminazione, poteva essere stato anche uno come me!
    Ma non lo disse.

    << Comunque io sono d'accordo con Ed! Cavia sia! >>

    Non appena Jared finì di parlare gli altri stavano ancora discutendo.

    RAgazzi una cosa. Si potrebbe creare una sorta di scaletta perche e' da oggi pomeriggio che cerco di scrivere ma mi anticipate sempre e mi tocca modificare il postXD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Purtroppo se mettiamo i turni rischiamo di stare 4 giorni appesi al primo di noi che per motivi vari non può postare. In certe situazioni i turni sono necessari e per me generalmente sono tutte quelle situazioni nelle quali si rischia di finire alle mani... ma qui state solo discorrendo amabilmente con un png amichevole e la mancanza dei turni vi permette di dire tutto quello che volete senza rischiare che se vi dimenticate di dire qualcosa dovete aspettare il turno successivo.


    CITAZIONE
    Per me va bene....ma lo stesso discorso vale per te, uno scambio equivalente io mi impegnerò a darti quello che chiedi nei limiti delle mie possibilità e mi aspetto che tu dia ame quello che chiedo nei limiti delle tue. Niente mezzi termini, giri di parole...voglio trasparenza. DEtto questo io ci sto...quindi puoi dirmi di cosa necessiti come cavia, se questa deve avere delle caratteristiche particolari oppure no.
    Ah ovviamente anche i presenti hanno tutto il diritto di avanzare le loro richieste se ne hanno.

    Va bene. Disse il viandante. Voi che ne dite?

    CITAZIONE
    << DUnque dunque, abbiamo della vacche che si comportano esattamente da vacche, con la piccola differenza che il loro carattere e' semplicemente cambiato, in meglio? In peggio? questo solo Uno può dirlo. >>

    << Beh che cosa può alterare la percezione e le intenzioni dei mortali? Molte cose immagino, poteri,rituali e hi piu ne ha più ne metta. >>

    Il viandante assunse uno sguardo interrogativo:
    Chi intendi per "Uno"?

    CITAZIONE
    << Comunque io sono d'accordo con Ed! Cavia sia! >>

    Mi raccomando che sia un elemento... come dire... inequivocabilmente influenzato da questa maledizione che pesa sulla città...

    Voglio dire se vi imbattete in una rissa e mi portate un picchiatore neonazista magari c'è la possibilità che non sia stato influenzato da un bel niente, ma che sia un semplice attaccabrighe, diciamo, innato.


    Sorrise mostrando i suoi orribili denti gialli.

    Se non c'è altro vi aiuto ad uscire... ah a proposito, posso aprirvi la porta in quasi ogni parte della città, avete qualche preferenza?

    Poi ovviamente ci rivediamo al negozio.
     
    Top
    .
  11. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    << Per Uno intendo Lui, il grande capo, il capoccia insomma Lui >>

    Il malkavo rimase sulle sue perchè non voleva far trapelaro l'opzione che lo coinvolgeva in tutto questo.
    Io non c'entravo ma loro erano sicuramente pronti a dire il contrario!

    CITAZIONE
    Mi raccomando che sia un elemento... come dire... inequivocabilmente influenzato da questa maledizione che pesa sulla città...

    Voglio dire se vi imbattete in una rissa e mi portate un picchiatore neonazista magari c'è la possibilità che non sia stato influenzato da un bel niente, ma che sia un semplice attaccabrighe, diciamo, innato.



    Ed eccolo qui ancora una cosa ovvia!

    << Si grande capo!Allora facciamo così lasciaci il tuo numero così posso farti gli scherzi telefonici e farti sapere dove siamo, almeno potrai aprirci la porta!Cazzo comunque tutto qui fa Matrix! Telefono a te e tu ami apri la porta per entrare in Matrix! AHAHAHAH >>

    Scoppiò a ridere e si avvio verso la porta..

    << Hei ragazzi muovetevi non voglio stare per un momento di più dentro questa stanza che mi offusca il segnale!Ah cazzo il numero? >>

    Attesi una risposta dal mortale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Osservai lo sguardo del mago, prima che ci lasciasse andare vi era ancora una cosa che volevo chiedergli.
    Ci sono circa trecento mila abitanti in questa città fra umani, cainiti, lupini e chissa che altro. Come facciamo a sapere con certezza chi potrebbe essere affetto da questo fenomeno dato che non sappiamo nemmeno cosa lo ha originato? Abbiamo un modo per capire chiaramente chi ne affetto? Sarebbe didicevole se prendessimo un granchio e finissimo col prendere come cavia un banale attaccabrighe.Di sicuro un idea te la sarai fatta se sei arrivato a stabilire che c'è della magia all'opera e se c'è di sicuro dovrebbe lasciare un segno distintivo.

    Solo ora Mikayl volse lo sguardo verso il tipo stambo che sembrava parlare con qualcuno di invisibile...che fosse un figlio di malkav? o magari solamente qualcuno che era stato colpito dai terribili effetti di un attacco di Demenza.
    Comunque voi chi sareste? e questo grande capo ha un nome?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Non uso molto i cellulari, le tecnocrazia li controlla... mmm ho un'idea.
    Disse accendendo una candela.

    Aprì una cassa e ne tirò fuori un pollo morto ancora con le piume. Con un coltellaccio aprì la pancia del pollo e ne tirò fuori quello che poteva essere il fegato? La milza? Un polmone? Era una cosa rosa che colava sangue e puzzava di marciume.

    Con lo stesso coltellaccio si incise il mignolo e ne fece uscire qualche goccia di sangue che fece colare sopra a quell'organo interno di pollo.

    Aprì un barattolo che conteneva della roba marrone.
    Poteva essere della merda o ad essere davvero fiduciosi del fango... ma più merda.
    Ne prese una piccola manciata e la aggiunse al tutto, cominciando a impastare e a canticchiare sempre tenendo il tempo col tacco.
    Quando l'impasto fu il più possibile omogeneo staccò la testa del pollo e con l'unghia della mano sinistra (che era più lunga) cavò un occhio al povero pennuto e lo conficcò dentro l'impasto composto da organi interni, merda e sangue.
    Infine infilò quella palla di robaccia (che era grande quanto una boccia da biliardo ed era un po' rosa e un po' marrone) su un osso... L'occhio si vedeva bene mentre sporgeva dalla palla.

    A quel punto il Viandante sempre con l'unghia del mignolo si avvicinò ad una di quelle coppe di legno dentro le quali colava la robaccia densa e scura dai cadaveri dei polli, prese una goccia di quel liquido e la pose direttamente sull'occhio che era incastonato nella palla.
    Infine cominciò a cantare e cantò una canzone in una lingua che nessuno dei presenti aveva mai sentito, poteva essere una lingua africana come lappone, il tono della canzone però era tipicamente africano.

    E il viandante cantava e cantava, cantò per 2 o 3 minuti finché finalmente spense la candela e l'occhio incominciò a muoversi, a guardarsi intorno.

    Poi si avvicinò a Jared, teneva quella "cosa" impugnandola per il manico (che era un osso, anche abbastanza fresco) e gliela consegnò.
    Aveva un odore terribile di merda e carne marcia.

    Tieni, è un "guardaguarda" ed è una mia invenzione, se lo agiti molto forte io posso vedere per qualche secondo la cosa che mi vuoi fare vedere, se riuscite a farmi capire più o meno dove siete e mi fate vedere una porta posso provare ad aprirvela e a condurvi qui. Mi raccomando che non ci sia nessuno a guardarvi o per me sono dolori!

    Hai bisogno di un barattolo o lo porti in mano così?
     
    Top
    .
  14. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio osserva attentamente tutti i passaggi del mago nel suo intento di creare qualcosa

    " chi sa se è possibile ripeterlo usando i mostri poteri"

    Dopo che il viandante si avvicina a Jared si sofferma un attimo a riosservare nuovamente la libreria

    "hmmm ... Riguardo alla mia richiesta dei libri che gli ho fatto appena entrato ha qualcosa al riguardo? Sarebbe utile se da qualche parte su questi libri qualcuno ha messo traccia di una qualsiasi maledizione che avesse come effetti collaterali questa violenza insolita e se qualcuno l'abbia usata a suo vantaggio, hmmm ... Mi dica una cosa, ma nell'ipotesi che qualcuno stia manipolando volutamente questa gente per cambiare la mentalità comune della gente per cambiare questa credenza comune , chi potrebbe averne vantaggio? Spiego meglio , ha detto che siamo avvolti da questo tessuto magico di energia entropica, che tipologia di mago potrebbe far uso di questa particolare energia, che potrebbe ulteriormente essere amplificata ed autoalimentata dal suo possibile effetto collaterale, la violenza di questa gente appunto, o comunque se non è un mago ad avvantaggiarsi che entità potrebbe far uso di queste energie?"

    Ora Manlio si volta verso quell'impasto con conficcato l'occhio del pennuto

    "ma guarda , si muove quest'occhio e sensa avere muscoli e tendini che la muovono , interessante, Ma lei che tipo di mago è? è forse un necromante? Visto che è riuscito in qualche modo a rianimare quell'occhio."

    Nell'annusare strizza il naso per via dell'odore nauseabondo dell'impatto, allora ritorna a guardare il viandante

    " prima di andare potrei sapere se ha un'idea in quale zona di New Orleans ha riscontrato una maggiore densità e frequenza di questa violenza sovrannaturale?scusa le mie molte domande, ma mi incuriosisce quel suo discorso dell'Avatar, in particolare la corrente di pensiero che ritiene che l'abbiano tutti, tra questi tutti secondo questa linea di pensiero chi è incluso?o escluso secondo l'altra? quindi non c'è modo per un non morto di preservarlo dal sangue di Caino ed evitare che vada in frantumi?"

    Edited by Manlio Luxincertus - 20/3/2013, 07:17
     
    Top
    .
  15. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    manilo non vorrei sbagliarmi ma i vampiri rinunciano al proprio avatar per la vita eterna. Lo ha scritto nella pagina prima e parlava dei tremere
     
    Top
    .
131 replies since 17/3/2013, 19:29   1153 views
  Share  
.