L'alambicco e il destino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Sharis ha ragione...i maghi sono mortali e devono esserlo, hanno dei modi per non invecchiare o conservarsi a lungo nel tempo, ma non sono immortali, soffrono tutte le debolezze della mortalità. Nel preciso momento in cui divengono immortali vampiri aquisiscono le maledizioni di Caino che frantumano l'avatar bloccando così per sempre la possibilità di ricorrere alla magia. I tremere hanno ovviato questo problema cercando un nuovo modo di esercitare il potere ed hanno sostituito L'avatar con l'uso del sangue reando appunto la taumaturgia.

    Mykail lanciò uno sguardo serio ed arcigno verso Il cainita che aveva appena parlato.
    La curiosità personale e le disquisizioni prettamente da salotto è meglio lasciarle ad un secondo momento, adesso abbiamo qualcosa di più importante di cui occuparci. Quanto alla questione dell'ondata di violenza non siete stato per nulla attento alle parole del "Viandante" non si tratta di maghi, se lo fosse il padrone di casa qui presente se ne sarebbe reso conto subito e non si sarebbe rivolto a noi...lo ha fatto perchè ha già escluso quella pista.
    Quanto alla vostra domanda, dubito si tratti di un semplice cambio di mentalità o umore....solo un fratello antico e potente sarebbe in grado di farlo e la nostra società lo avrebbe sentito subito se un anziano si fosse mosso. Quanto a chi ne potrebbe beneficiare? beh abbiamo molte ipotesi:
    - Un aspirante al trono vuoto di new orleans
    - Un fratello in cerca di vendetta di qualche tipo
    - Un clan che vuole segretamente dominare la città
    -Magari il sabbat che sta facendo una manovra di questo tipo per creare caos e confusione così da mandare in rotta le difese della città in vista di un prossimo e massiccio attacco.

    Lo sguardo di Mykayl ora cambia, per un attimo si estranea grattandosi il mento.
    Esistono 3 tipologie particolari di magia del sangue cainita molto potenti e ancora sconosciute nella loro interezza che potrebbero essere causa scatenanti di eventi di questa portata. Vi è la taumatufia oscura eseguita dal ceppo originale di Goratix che si è distaccato dagli altri tremere ed ha trovato rifugio nel Sabbat. Vi è poi la taumaturgia dei figli di Set e la necromanzia originale della discendeza di Cappadocius...entrambe sopravvissute anche se rare, non si sa motlo di esse ed è possibile che agiscano in tale proposito, corrompere gli animi è una delle tattiche molto usate fra i Serpenti. Vi è poi un ultima possibiilità fra le conoscenze legate a noi he mi viene in mente ed è la Via dell'Infernalismo. Essa è molto potente e temuta epochi la sanno padroneggiare a dovere, ma essa potrebbe avere potere sufficiente da alterare grandi spazi.
     
    Top
    .
  2. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio nel sentire le critiche rivoltagli da Mykail guarda verso di lui mantenendo però il volto in direzione del viandante, riflettendo sulle sue parole.

    "particolare elemento questo Mykail , sembra troppo preoccupato a far sfoggio della sua conoscenza senza prima chiedersi del perché delle mie domande pur sembrando banali, forse ha un secondo fine? Protegge questo mago a tal punto da sminuire un suo fratello difronte a questo mago, comunque un mortale, tale è l'interesse di Mykail alle informazioni che potrebbe avere da questo mago alla fine di quest'incarico come ricompensa dei suoi servigi, in effetti di tutti e tre è stato l'unico a voler pattuire subito la ricompensa, ora è stata una semplice critica , ma dopo cosa sarebbe capace e disposto a fare pur di ottenere i suoi scopi? Devo tenerlo d'occhio, troppo interesse da costui per essergli stato ordinato di partecipare a questa missione. Mentre il mago mostra molta collaborazione, che ci voglia ingolosire saziandoci con le briciole nascondedoci il piatto forte? Vedremo, siamo all'inizio"

    Manlio si limita a riflettere in silenzio , guardando Mykail senza spostare il suo sguardo dal viandante
     
    Top
    .
  3. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    Un altro rituale fece quasi rabbrividire Jared rendendolo molto nervoso.
    Non sapeva che cosa fosse quella specie di magia ma solo che poteva fare grandi cose, ma malvagie, ma buone ma comunque molto più di quello che i presenti potevano fare.
    Il Lunatico continuava a toccare qualche cosa presente nella tasca del panciotto in maniera ripetuta, ma smise dopo le parole del viandante, che spiegavano che cosa faceva quell'occhio.
    Il Malkavian pensava a una cosa.
    Manilo e mikayl erano bambini i miei cerca di regali, Mikayl sembrava preparato ma voleva sempre qualche cosa in cambio, Manilo invece voleva solo capire la magia....
    Nessuno in realtà voleva sapere niente del casino che stava avvenendo in città, almeno così sembrava.
    Dopo una riflessione e un momento di silenzio Jared prese l'occhio e disse

    << Ok. Abbiamo un metodo di comunicazione, un incarico e uno scopo, manca solo un indizio su dove catturare una cavia. Er essere sicuri di non sbagliare cavia.>>

    Attese una risposta dal viandante e un cenno dagli altri..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Eh perbacco quante chiacchiere!

    Disse il Viandante divertito.

    Per ora non mettiamo troppa carne al fuoco.

    CITAZIONE
    " prima di andare potrei sapere se ha un'idea in quale zona di New Orleans ha riscontrato una maggiore densità e frequenza di questa violenza sovrannaturale?"

    Disse Manlio.

    Buona domanda. Io andrei nella zona dove c'è più movimento la notte... un esempio potrebbe essere la zona dei quartieri francesi.

    Poi si rivolse a Mikayl.
    La tua conoscenza sull'argomento è interessante, ad esempio io non sapevo della taumaturgia setita mentre consideravo più archetipiche quella assamita, la Dur-an-ki e quella degli tzimisce, cosiddetta koldunica, che tu non hai nominato. Ne riparleremo più avanti. Sulla necromanzia di Ashut, di Cappadocius ho condotto delle ricerche, parleremo anche di quello.

    Si rivolse quindi anche a Manlio:
    Vi sconsiglio di considerare solo la Taumaturgia o la Necromanzia come possibili responsabili, non vi precludete le strade... e riguardo ai miei libri, Manlio, ora non abbiamo tempo per metterci a fare ricerche bibliografiche, sebbene potrebbe essere una buona idea.

    Fatemi sapere come proseguono le vostre ricerche.


    Così dicendo riprese a traccheggiare con il cadavere di un topolino che spappolò in maniera simile, ma non esattamente uguale, a come aveva fatto la prima volta e si apprestava ad appiccicarlo sulla porta.

    Se non ci sono altre domande vi porto ai quartieri francesi o preferite ritornare al negozio, alla zona del molo? Non so, magari avete dei mezzi di trasporto li?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Preoccupazione e frustrazione mi pervadevano. Il mio trabocchetto aveva funzionato, essere vago poteva esser un buon modo di vedere quanto era preaparato il mago e daveva funzionato. Dannazione la cosa è preoccupante, questo qui ne sa davvero tante di cose anche sul nostro passato sconosciute ai più...chi diavolo è veramente? Quale rapporto lo lega a Jacob e come mai quest'ultimo non è qui. Se è un necromante dobbiamo prendere ain considerazione che abbia fatto qualcosa che influisca sui morti quindi anche su jacob oppure su di noi. Dobbiamo stare molto attenti, e devo capire come cavolo fa a sapere così tante cose.

    Meglio se usciamo da questo negozio per la stessa porta da cui siamo entrati, magari con qualcosa sottomano acquistato per non destare sospetti nel malaugurato caso che qualcuno ci osservasse. Rapparire nei quartieri francesi potrebbe portare a molte più domande di quante non vogliamo.

    Mikayl è ancora consapevole di cosa gli disse l'arpia Tremere e di cosa era accaduto sulla tramvia, qualcno forse lo osservava ancora e se spariva avrebbe potuto intensificare l'osservazione o passare ad un approccio diretto che poteva essere pericoloso.
     
    Top
    .
  6. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che aveva detto Mikayl era giusto, ma non potevamo sapere se qualcuno ci stava osservando e spiando, sono tempo bui questi...
    Solo che Jared non aveva mezzi di trasporto e doveva accomodarsi con uno di loro.

    << Beh,io concordo con Mikayl dovremo uscire dalla porta principale così come siamo entrati. C'è solo un piccolo problema... Chi mi da un passaggio? Io uso i mezzi pubblici solitamente... Eheheheh mi rendono sicuro e non capisco il motivo. >>

    Il Lunatico si avvicinò alla porta e attese che il viandante fece il resto per poi attraversare quel "limbo".
    Finalmente la sua Follia poteva riemergere di nuovo e poteva collegarsi di nuovo con essa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Va bene... Allora prossima fermata Lakeside Pier.

    Di nuovo quel rituale orribile col catarro e il cadavere del topolino spappolato e la porta si aprì sull'interno del negozio "L'alambicco e il destino".
    Le quattro figure uscirono.

    Erano di nuovo lì, Jared ricominciò a percepire il "segnale" della rete forte e chiaro.

    Bene. A dopo allora.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    A presto....dissi in tono pacato e tranquilloa ll'individuo.
    Una volta usciti dal negozio mi rivolsi ai due cainiti che erano con me.
    Meglio se facciamo due passi e ci dirigiamo alla nostra destinazione, vorrei conoscere qualcosa di più su coloro con cui dovrò lavorare e in cosa siete specializzati. Posso intuire che siamo stati mandati qui dalla stessa persona, ora so perchè io sono stato chiamato, voi perchè siete stati interpellati?Perchè voi e non qualcun altro?
    la domanda era semplice ma importante, in una città così grande con tantissime cariche e fratelli potenti perchè quei due erano stati affiancati ame? Avevano qualcosa di particolare o sapevano qualcosa di vitale per il nostro compito? Tante domande che necessitavano di risposte.
     
    Top
    .
  9. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    Uscimmo tutti dal negozio e ci incamminammo verso il nostro obbiettivo

    CITAZIONE
    Meglio se facciamo due passi e ci dirigiamo alla nostra destinazione, vorrei conoscere qualcosa di più su coloro con cui dovrò lavorare e in cosa siete specializzati. Posso intuire che siamo stati mandati qui dalla stessa persona, ora so perchè io sono stato chiamato, voi perchè siete stati interpellati?Perchè voi e non qualcun altro?

    A quanto pare Mikayl non si fidava di noi, e come contraddirlo.
    Jared sapeva bene che cosa poteva fare e sapeva anche che non voleva far trapelare troppe informazioni su di se.

    << Beh Mikayl,Su una cosa ti stai sbagliano. io non sono stato mandato qui da qualc'uno,ma ho "visto" solo che io ero qui e che potevo servire a qualche cosa, e mi sono detto "perchè no?">>

    Jared era riuscito a parlare senza dire niente,a sviare i discorsi altrui era sempre stato bravo.

    << Un cosa che posso dirti e' che mi chiamano "Oracolo" e che quindi ogni tanto riesco a vedere cpose che nessun'altro riuscirebbe minimamente a intuire! >>

    Ecco aveva detto solo il minimo e indispensabile, e così doveva rimanere, nessuno doveva capire che cosa era in grado di fare il Malkavian.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Oracolo dunque....?
    Mikayl era sosrpreso delle parole di Jared ed ora intuiva molte cose.
    Io non sono un Oracolo ne un indovino caro Jared,se è davvero il tuo nome e il viandante non ha mentito quando vi ha presentati.
    Però azzardeerei un ipotesi...sentiti libero di confutarla o di avvalidarla. Io credo che in te ci sia qualcosa delllo "Specchio infranto" credo che tu sia legato in qualche modo a loro se addirittura non sei uno di loro. A portarmi a questa deduzione sono il tuo modo di parlare con qualcuno che non c'è o meglio...che noi non riusciamo a percepire. le due doti divinatorie potrebbero essere una presa in giro...ma non credo dato che involontariamente ne hai dato prova.

    Il lasombra sorrise rivolgendo lo sguardo a Jared e al perchè fosse realmente qui...forse era davvero li disinteressatamente o ofrse sapeva di far parte di un gioco più grande.
    Mi hai chiamato Mikayl...un nome molto singolare, eppure è il mio nome. Devo farti i complimenti per questo, immagino che tu l'abbia "Visto" il mio nome...Il viandante non lo ha mai pronunciato ed io non mi ero ancora presentato a voi col mio nome, non avevi alcuna possibilità di sapere chi fossi a meno di essere un pericoloso Stalker o aver visto e predetto il mio arrivo.....Sorprendente non c'è che dire.

    Guardo invece Manlio per un attimo e poi si rivolse a Jared
    Dimmi oracolo...hai visto anche qualcosa su di lui? Anche Manlio ha qualche cosa di speciale?

    Il mio nome non è mai stato pronunciato...ergo la giocata è valida ed è anche interessante. Ho controllato, in nessun post il viandante si rivolge a me chiamandomi per nome e non mi ha mai presentato ai due, ha invece presentato loro due a me perchè ero l'ultimo arrivato.
     
    Top
    .
  11. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    Edito il post dopo aver parlato con mikayl via pm!


    Il lunatico aveva scoperto forse troppo le sue carte o forse quelo Fratello era davvera molto preparato sull'argomento da capire subito con chi aveva a che fare.

    << Beh io vedo molte cose caro Mikayl ma potrei darti un suggerimento, non trarre conclusioni molto affrettate perchè non solo i famosi Lunatici sanno "sentire e vedere" cose.. >>

    L'aria di jared si fece più tenebrosa e in qualche modo sembrava più sicuro di se stesso; nessuno poteva capire che cosa provava a non avere più contatti con la follia dei suoi consanguinei e da quando erano usciti da quella baracca, stava molto meglio, sempre che meglio si possa dire ovviamente.

    << Esistono molti poteri che possono leggere nella mente e carpire informazioni, anche molti contatti potrebbero avermi detto semplicemente chi sei. Comunque non sei uno sprovveduto e voglio risponderti con sincerità. >>

    Jared sapeva bene che nessuno all'infuori del suo clan poteva capire la forza e il vero potere del Proprio potere, lui poteva benissimo aver scatenato tutto questo caos in città.

    << Il mio nome e' veramente Jared, sono un oracolo e appartengo al clan dello specchio rotto. >>

    L'Oracolo scoppiò a ridere...

    << Probabilmente ti starai chiedendo perchè ti dico tutto questo, semplice voglio giocare alla pari e visto che io so chi sei tu.... Mi sembrava giusto che tu sapessi chi sono io! Ah e non ti preoccupare non dirò niente a Quest'altro se non lo vorrai. >>

    Ammiccò in maniera giocosa a Mikayl, dopotutto essere un Lasombra all'interno della Camarilla poteva essere un po strano.

    Edited by Sharis decado - 20/3/2013, 21:47
     
    Top
    .
  12. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio era rimasto in silenzio ad ascoltare ma quando Mykail chiese di lui a Jared si intromette

    "hmm ... In effetti anch'io vorrei sapere qualcosa sul mio conto, cosa avrei di speciale Jared? Per quel che so tutti alla camarilla devono rendersi utile, e questa volta era il mio turno, quindi signori, rendiamoci utili"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    Dead
    Da come parli Manlio sembri nuovo alla realtà della Camarilla, qual'è la tua storia? è un buon inizio per renderti utile...
    Chiesi con aria di massima curiosità verso il cainita che finalmente aveva aperto bocca per pronunciare una frase superflua quanto ovvia
     
    Top
    .
  14. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    "vede signore, io non conosco il suo passato e forse saprà del perché di ciò che lei è ora, nel mio caso non mi è stata data scelta, mi è stato dato questo dono per qualcosa che avrei di particolare , ma è questa cosa che non conosco, e se l'oracolo riesce in qualche modo a conoscere qualcosa su di me, può solo rendermi utile,forse questa nostra missione potrà darmi alcune rivelazioni sulla mia situazione, invece lei, cosa può dirmi sul suo conto? Cosa cerca?"

    Osserva Mykail mentre proseguono nella loro strada
     
    Top
    .
  15. Sharis decado
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "hmm ... In effetti anch'io vorrei sapere qualcosa sul mio conto, cosa avrei di speciale Jared? Per quel che so tutti alla camarilla devono rendersi utile, e questa volta era il mio turno, quindi signori, rendiamoci utili"

    "vede signore, io non conosco il suo passato e forse saprà del perché di ciò che lei è ora, nel mio caso non mi è stata data scelta, mi è stato dato questo dono per qualcosa che avrei di particolare , ma è questa cosa che non conosco, e se l'oracolo riesce in qualche modo a conoscere qualcosa su di me, può solo rendermi utile,forse questa nostra missione potrà darmi alcune rivelazioni sulla mia situazione, invece lei, cosa può dirmi sul suo conto? Cosa cerca?"

    Questo qui doveva essere un novellino oppure rendeva bene la sua stupidità.

    << Aspetta non funziona proprio così, non e' che chiudi gli occhi e semplicemente sai. Non siamo in un film cazzo! Questo non e' realmente Matrix dove una negra con le lentiggini sa che farai qualche cazzata delle tue! Io posso sapere tutto e niente e per ora di te non so niente. O forse e' questo che voglio lasciar intendere. Chi lo sa. Nessuno lo sapra mai MUAHUHAUHAHAUHA >>

    Cosi facendo percorsero molta strada e non mancava molto al loro obbiettivo.

    Mi sono permesso di spostarci un po più avanti quindi quando vogliamo fra una chiacchera e l'altra potremo arrivare nel luogo prescelto
     
    Top
    .
131 replies since 17/3/2013, 19:29   1153 views
  Share  
.