Sentieri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead

    vtm3



    I Vampiri sono per natura predatori e l'Umanità li aiuta a limitarsi.
    Si tratta di un fattore innato che protegge un vampiro da se stesso.
    Con in passare degli anni ogni vampiro rischia sempre di più di perdere il proprio senso etico e soccombere alla Bestia, che lo spingerà a compiere atti nefandi senza provare alcun rimorso.
    I vampiri giovani sono quindi protesi verso la conservazione della propria umanità e questo, talvolta, può produrre il risultato paradossale che vede un vampiro con un livello di umanità maggiore di un mortale.
    Alla fine però, un simile vampiro non sarà altro che un lupo travesito da pecora e col passare degli anni, ogni volta che si troverò tra le mani una preda e tornerà al proprio rifugio con le labbra umide di sangue, la bestia avrà guadagnato terreno e il vampiro avrà fatto un altro passo avanti in una spirale discendente che lo porterà verso l'annichilimento totale delle sue estinte vestigia mortali.

    Il punteggio dell'umanità di un vampiro raffigura quanta natura morale rimane in lui.


    Conseguenze dell'umanità:


    - I vampiri hanno un sonno profondo, anche di fronte ad un pericolo. Coloro che posseggono un'umanità alta si svegliano prima, rispetto a quelli con umanità bassa.

    - Più il soggetto è vicino alla dannazione, più l'auto preservazione diminuisce. Al calare dell'umanità il personaggio calerà inesorabilmente verso la perdita totale dell'autocontrollo (più facilità a cadere nella frenesia).

    - L'umanità stabilisce quanto più umano può apparire un vampiro e quanto può essere scambiato per mortale. I vampiri con poca umanità non solo avranno caratteristiche fisiche mutate, ma risulteranno innaturali e fastidiosi con la loro sola presenza.

    - Il torpore dura meno in base all'umanità, quando un vampiro cade in torpore per le percosse subite, per l'assenza di sangue o volontariamente dovrà rimanere in questo stato per un periodo dettato dalla sua umanità:

    10 - un giorno
    9 - tre giorni
    8 - una settimana
    7 - due settimane
    6 - un mese
    5 - un anno
    4 - dieci anni
    3 - cinquant'anni
    2 - cento anni
    1 - cinque secoli
    0 - un millennio o più



    I gradini dell'umanità:

    I vampiri con l'abbassarsi dell'umanità saranno in grado di compiere sempre più immorali. Il cainita perciò si trasforma, nel comportamento ed ad un certo punto anche nell'aspetto, a seconda della diminuzione dell'Umanità.


    Umanità 9-8: Il vampiro è più umano degli umani stessi. Molto spesso corrisponde all'umanità di un vampiro ancora giovane, che sviluppa come reazione alla sua nuova condizione un rispetto rigoroso alle regole, maggiore di quello che aveva nella vita mortale. Preferirà cibarsi di animali, piuttosto che di uomini, cercando di ribellarsi alla propria natura predatrice. Il vampiro prova repulsione ad uccidere e disagio nel bere più sangue del necessario. questi cainiti non sono necessariamente moralisti, ma hanno standard di vita rigidi e concetti molto chiari su cosa sia moralmente giusto o errato.

    Umanità 7: La maggior parte degli umani posseggono questo punteggio di umanità, il vampiro dunque riuscirà con poche difficoltà a spacciarsi per mortale. Il Cainita accetta e condivide le regole sociali "normali", come non uccidere un'altra persona o farle del male, rubare, ma a volte trovano giusto commettere quell'infrazione, oppure fregare il prossimo nel proprio piccolo. Il vampiro si preoccupa dei diritti altrui, ma come ogni essere umano anche del proprio egoismo.

    Umanità 6: Il Vampiro è al di sotto della media morale della società, ha quindi poche difficoltà ad accettare la sua natura ed ad assecondarla con ciò che è necessario fare. Sebbene non vada ad uccidere gente o saccheggiare proprietà senza scopo, accetterà il fatto che questo può essere ciò che il destino ha in serbo per lui se ciò che gli interessa si può ottenere solo attraverso quella via. Il cainita assume un atteggiamento lassista nei confronti dei diritti altrui, ritenendo insopportabili coloro che inneggiano alla morale.

    Umanità 5: La discesa verso i propri desideri è iniziata. Uccidere è ammissibile se la vittima lo merita e ciò è assolutamente soggettivo. Distruggere, rubare, ferire, portare dolore diventano strumenti non più taboo e da usare contro chi si mette in mezzo agli interessi del cainita. I mutamenti fisici sono evidenti: non ha aspetto orrendo, ma ha un pallore malato.

    Umanità 4-3: La vita non ha più importanza. Lo scopo unico del vampiro è assecondare gli oscuri piaceri e le anomale fantasie che consistono in ogni tipo di atrocità: perversioni, mutilazioni e malvagità. Tutto per il proprio interesse. La dannazione del vampiro è oramai certa. Il cainita potrebbe essere scambiato per umano solo per aspetto, ma non c'è da esserne sicuri. Inizierà ad avere occhi infossati, ringhierà molto spesso, avrà atteggiamenti ed espressioni animalesche, che ricorderanno più le bestie che gli uomini.



    SENTIERI DIVERSI DALL' UMANITA'.

    ATTENZIONE: si raccomanda di evitare di utilizzare un sentiero diverso dall'umanità se si è alle prime armi.

    N.B: Un personaggio che segue un Sentiero dell'Illuminazione deve avere almeno 5 Punti in Forza di volontà. Inoltre, il punteggio iniziale del Sentiero di un personaggio appena creato non può superare i 5 Punti (anche se la somma delle virtù corrispondenti è superiore a tale cifra).

    SENTIERO DI CAINO (Esclusivamente SABBAT)
    L'Etica del Sentiero:
    Cerca sempre di sapere il più possibile sull'esistenza di Caino e apprendine gli insegnamenti. Sviluppa la tua forza di volontà e il tuo istinto predatorio. La Bestia, come ogni altro aspetto dell'esistenza vampirica, può essere governata. Cerca di avere nelle tue vene un sangue sempre più potente: solo in questo modo ti avvicinerai a Caino. Cerca di valutare sempre le tue potenzialità in modo da non cadere nella maledizione. Adatta tutto quello che ti circonda alle necessità della tua nuova condizione. Elimina tutto quello che c'è in te di umano. Solo in questo modo potrai comprendere l'essenza stessa della non-vita vampirica.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero di Caino: Gerarchia dei Peccati

    10- Fallire nel dimostrare l'esistenza di Caino anche quando questo può esserti fatale.
    9 - Non dedicare almeno tre ore ogni notte in meditazione sugli insegnamenti di Caino.
    8 - Agire contro il Sabbat.
    7 - Non essere rispettosi nei confronti dei propri Anziani. Fallire nel dimostrare l'esistenza di Caino anche quando questo può provocarti un danno.
    6 - Non partecipare a un Festino di Guerra.
    5 - Rifiutare di distruggere i vampiri della Camarilla.; Considerare gli umani più che una semplice fonte di cibo.
    4 - Sentirsi dispiaciuti di avere ucciso un umano. Fallire nel dimostrare l'esistenza di Caino anche se questo può provocarti un piccolo danno.
    3 - Non uccidere un mortale quando è necessario.
    2 - Proteggere degli umani. Fallire nel dimostrare l'esistenza di Caino anche quando questo non provoca danni.
    1 - Bere del sangue animale quando è disponibile anche del sangue umano.



    SENTIERO DELLA MORTE E DELL' ANIMA
    L'Etica del Sentiero: Studia la morte in tutte le sue forme. Non aver paura della morte finale: l'anima è immortale. Impara quanto più possibile riguardo all'occulto: i pezzi ci sono sempre stati, ma adesso bisogna ricostruire il puzzle. Esplora la natura di tutte le cose. Accetta la grande conoscenza che contiene il tutto. Cerca il significato della coscienza e dei sentimenti che una volta albergavano nella tua esistenza umana.

    Virtù: Convinzione e Self Control

    Sentiero della Morte e dell'Anima: Gerarchia dei Peccati

    10- Non uccidere per il bene della conoscenza.
    9 - Mostrare timore per la Morte Finale.
    8 - Agire in maniera emotiva.
    7 - Lasciarsi prendere dalla Bestia.
    6 - Mostrare segni di animalità o di umanità.
    5 - Non studiare la morte quando se ne ha l'occasione.
    4 - Mostrare nessun interesse nella morte o mostrare ribrezzo per essa.
    3 - Cedere alla compassione.
    2 - Prevenire la morte senza necessità.
    1 - Lasciare che le emozioni prendano il sopravvento sulla tua razionalità.



    SENTIERO DELL'ONOREVOLE ACCORDO (per i guerriglieri del Sabbat)
    L'Etica del Sentiero: Servi il tuo leader finché agisce negli interessi del Sabbat. Osserva tutti gli Auctoritaas Ritae del Sabbat. Mantieni alto il tuo onore: rompere una promessa ti rende piccolo e debole; nessuno ti crederà più. Rispetta i tuoi pari e comportati con educazione. Non tradire mai che crede in te. Sii coraggioso: i codardi non hanno onore. Difendi il Sabbat ad ogni costo.. Sii generoso con i tuoi fratelli e con le tue sorelle: ricambieranno. Paga sempre i tuoi debiti.
    Servi al meglio il bene del Sabbat. Accetta la Morte Finale ma non il Disonore. Mantieni alte le tradizioni del Sabbat. Obbedisci a tutte le regole del codice di Milano.

    Virtù: Coscienza e Self Control

    Sentiero dell'Onorevole Accordo: Gerarchia dei Peccati

    10- Non agire in accordo con le volontà del Sabbat in qualsiasi caso.
    9 - Non mostrare ospitalità verso altri membri del Sabbat.
    8 - Non osservare un Ignoblis Ritus del tuo branco.
    7 - Non osservare un Auctoritas Ritus del tuo branco.
    6 - Agire contro i leader. Non proteggere i membri del Sabbat.
    5 - Porre il bene personale prima di quello della Setta.
    4 - Non onorare un accordo.
    3 - Mostrare codardia.
    2 - Mostrare noncuranza per il bene del Sabbat.
    1 - Rompere le tue promesse.



    SENTIERO DELLE MALVAGIE RIVELAZIONI (il Primo Vero Male primordiale..)
    L'Etica del Sentiero: Coloro che seguono questo sentiero sono soprannominati gli "Infernalisti". Chi segue questa strada è infatti convinto che il Vampirismo stesso è sinonimo di Male.
    Il Sentiero trae origini dalle azioni malvagie compiute da Caino in persona e predica di ripetere tali azioni. C'è dunque qualcosa di estremamente sbagliato nel credere che i Vampiri siano qualcosa di buono: il mondo fu creato da Dio per i mortali, non per i non-morti. La moralità dei cainiti è dunque una mera illusione. Un Vampiro deve solamente servire le forze del male, perché per questo è stato creato: chi servirà bene il Male sarà dunque ben ricompensato.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero delle Malvage rivelazioni: Gerarchia dei Peccati

    10- Non provare a corrompere amici e alleati.
    9 - Non mostrare interesse per il potere.
    8 - Fallire nel distruggere una cosa buona.
    7 - Aiutare gli altri quando non è di vantaggio per il tuo Maestro Oscuro.
    6 - Non commettere diablerie quando se ne presenta l'occasione.
    5 - Fare qualcosa di buono senza che possa portare un vantaggio al Male.
    4 - Abbandonare un'opportunità di mostrare la tua depravazione per un proprio vantaggio.
    3 - Svelare i segreti del Male ai "Non-infernalisti".
    2 - Non utilizzare una situazione vantaggiosa per il tuo Maestro Oscuro.
    1 - Fallire nel servire i tuoi Maestri.



    SENTIERO DEI CATARI
    L'Etica del Sentiero: Cerca sempre si raggiungere il benessere materiale. Cerca di rendere sempre la tua esistenza vampirica il più possibile piacevole. Crea nuovi vampiri senza esitazione: danneggi gli umani ma l'esistenza vampirica è molto meglio. Evita ad ogni costo la morte finale. I nostri progenitori Catari credevano nella reincarnazione, dobbiamo crederci anche noi. Sfortunatamente torneremo in vita come mortali, non come non-morti. Soccombi alla tentazione: non hai niente da temere riguardo essa. Lascia che la bestia esca fuori e che giochi liberamente. Non credere a nessuno: sono tutti corrotti almeno quanto te, ma non lo ammetteranno mai. Bevi dagli animali come dagli umani. Non esitare a uccidere un mortale: si reincarnerà nuovamente.
    Accetta il male del mondo come una normale parte di un tutto: non c'è ragione di fermarlo finché servirà a garantirti qualche vantaggio.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero dei Catari: Gerarchia dei Peccati

    10 - Rifiutare di abbracciare un nuovo vampiro.
    9 - Non riuscire a godere di una nuova forma di piacere.
    8 - Non cadere in preda alla bestia.
    7 - Evitare di provocare danni agli altri se questo può comportare un vantaggio personale.
    6 - Rifiutare di uccidere un umano se questo può essere vantaggioso.
    5 - Rifiutare di compiere delle crudeltà che possono garantirti un vantaggio.
    4 - Rifiutare di vantarsi di sé nel caso se ne presenti l'occasione.
    3 - Perdere l'opportunità di aumentare il proprio potere.
    2 - Agire altruisticamente.
    1 - Limitarsi se non necessario.



    SENTIERO DELL'ARMONIA
    L'Etica del Sentiero: Niente di quello che esiste in natura nasce cattivo, vampiri compresi. La vita dovrebbe essere rispettata. La vita umana andrebbe rispettata, ma non sentirti mai in colpa di bere sangue umano: è una cosa naturale. Non perdere mai il nesso tra la vita umana e l'esistenza vampirica: fanno parte entrambe del tuo essere.. Se non riuscirai ad accettare la coesistenza delle due nature dovrai ucciderti: se non troverai equilibrio la parte bestiale prenderà il controllo di te. Bestia e Umanità sono inseparabili..

    Virtù: Coscienza e Istinto

    Sentiero dell'Armonia: Gerarchia dei Peccati

    10- Rifiutarsi di spendere almeno due ore per notte in comunione con la natura.
    9 - Uccidere un animale se non per sopravvivere.
    8 - Non bere il sangue quando è necessario per sopravvivere.
    7 - Agire in maniera troppo crudele.
    6 - Rifiutare di cedere alla Bestia quando è necessario per sopravvivere.
    5 - Uccidere un umano se non per necessità di sopravvivenza.
    4 - Non cercare di proteggere chi ami.
    3 - Permettersi di agire troppo umanamente o troppo bestialmente.
    2 - Non agire volontariamente quando si deve fare qualcosa di utile alla sopravvivenza.
    1 - Rifiutarsi di uccidere quando questo serve a sopravvivere.



    SENTIERO DEL POTERE E DELLA VOCE INTERIORE (La via dei Leader)
    L'Etica del Sentiero: Segui il tuo cuore. Segui la Bestia se necessario ma non seguire i tuoi compagni, comandali. Sviluppa le tue potenzialità e nascondi i tuoi punti deboli. Mostrati sempre invincibile. Aiuta gli altri che seguono questo sentiero finché questi non divengono un ostacolo ai tuoi scopi.
    Non dare pace al tuo nemico e non chiedere mai l'aiuto di nessuno. Non lasciarti influenzare dalle decisioni dei mortali o dalla loro morale: sono solo fonti di debolezza. La verità viene da dentro di te: usa questa verità per il bene del Sabbat. Il fallimento è la rovina: non accettare il fallimento e puniscilo quando ti si presenta davanti. La competizione sviluppa la forza interiore: usa la monomachia a tuo vantaggio e trova le debolezze negli altri. Scegli con molta cura i tuo alleati e non lasciare che una qualsiasi alleanza si protragga per troppo tempo. Tratta bene coloro che ti seguono, ma usali sempre per aumentare il tuo potere. Lasciare questo sentiero significa trovare la disgrazia.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero del Potere e della Voce Interiore: Gerarchia dei Peccati

    10- Spendere meno di due ore per notte in meditazione.
    9 - Non utilizzare tutti i mezzi possibili per incrementare il proprio potere.
    8 - Accettare una sconfitta.
    7 - Aiutare gli altri senza un vantaggio personale.
    6 - Non rispettare coloro che sono più potenti e saggi.
    5 - Trattare male i propri seguaci.
    4 - Arrendersi quando si ha ragione.
    3 - Non sfruttare un'occasione per incrementare il proprio potere o il proprio benessere.
    2 - Perdere la faccia davanti alla folla.
    1 - Accettare al potere qualcuno meno forte o saggio di sé.



    SENTIERO DEL SANGUE (Esclusivo Assamita)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Assamita.

    L'Etica del sentiero: Segui con fede gl'insegnamenti di Haquim. I mortali non sono degni dell'attenzione dei vampiri. Non perdere l'opportunità di sedare la bestia con la vitae degl'altri Fratelli. Resisti alla furia della bestia, non riuscire a controllarsi dimostra scarse abilità. Ricerca tutte le conoscenze che possono aiutare il Clan nella sua lotta contro la stirpe maledetta di Khayyin. Porta la gloria della causa di Haquim anche agl'altri Fratelli. Se dovessero rifiutare, usali per riavvicinarti alla grazia di Khayyin.

    Virtù: Convinzione e Self Control

    Sentiero del Sangue: Gerarchia dei Peccati

    10- Uccidere un mortale per sfamarsi
    9 - Infrangere una promessa fatta a un membro del clan
    8 - Rifiutare di dare a un non-Assamita la possibilità di convertirsi
    7 - Non distruggere un Fratello impertinente esterno al Clan
    6 - Soccombere alla frenesia
    5 - Fallire nel seguire le tradizioni di Khayyin
    4 - Fallire nel cacciare coloro di sangue inferiore per quanto diluito
    3 - Rifiutare di aiutare un membro più esperto nel sentiero di Kgayyin
    2 - Fallire nel cogliere l'opportunità di ridurre la propria generazione
    1 - Agire contro un altro Assamita



    SENTIERO DELLE OSSA (esclusivo Giovanni)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Giovanni.

    L'Etica del sentiero: Studia la morte in tutte le sue permutazioni. Determina quando avviene la morte; dalle una definizione. Cerca di dare uno scopo alla morte e alla vita che la precede. Quantifica e qualifica le diverse cause di morte. Cerca di essere a tuo agio con la morte e la non vita: distingui tra dannazione e salvezza. Affretta l'arrivo della morte, se sembra innaturalmente ritardata.

    Virtù: Convinzione e Self Control

    Sentiero delle Ossa: Gerarchia dei Peccati

    10- Mostrare paura della morte
    9 - Non studiare un caso di morte
    8 - Omicidio accidentale
    7 - Posporre di cibarsi quando si ha fame
    6 - Soccombere alla frenesia
    5 - Rifiutare di uccidere quando se ne presenta la possibilità
    4 - Prendere una decisione basandosi sulle emozioni e non sulla logica
    3 - Beneficiare un altro a scapito di se stessi
    2 - Prevenire una morte senza motivo
    1 - Prevenire attivamente una morte



    SENTIERO DEL PARADOSSO (esclusivo Ravnos)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Ravnos.

    L'Etica del sentiero: Abbraccia solo se è assolutamente necessario e scegli solo coloro che appartengono allo jati (lignaggio riferito anche ai Rom). Interpreta lo svadharma altrui e aiutali a raggiungerlo. Distruggi gl'altri Fratelli, non sono naturali all'interno del maya. Cancella il debito karmico, elimina le illusioni del maya e torna al samsara. Usa l'inganno per raggiungere i tuoi scopi, poiché gli altri portano il peso della malfidenza. Confondi gli Antidiluviano riportando i loro figli nel ciclo.

    Virtù: Convinzione e Self Control

    Sentiero del Paradosso: Gerarchia dei Peccati

    10- Abbracciare una donna
    9 - Abbracciare fuori dallo jati
    8 - Distruggere un altro Shimulo
    7 - Uccidere un mortale per nutrirsi
    6 - Fallire nel distruggere un altro vampiro produttivo nel ciclo
    5 - Uccidere un mortale per ragioni diversa dalla sopravvivenza
    4 - Non aiutare lo svadharma altrui
    3 - Permettere che le questioni di una setta abbiano più importanza dello svadharma
    2 - Subire un legame di sangue
    1 - Abbracciare per necessità o per puro piacere



    SENTIERO DEL TIFONE (esclusivo Setiti)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Setita.

    L'Etica del sentiero: Raccogli i segreti e le informazioni e trova il modo migliore per la resurrezione di Set. Contribuisci allo scopo primario del clan: la resurrezione del grande maestro. Accresci la tua influenza sugli altri, incrementando così la tua influenza e capacità. Soggioga la Bestia, in quanto non porta a nulla. Mantieni un velo di segretezza, gli altri non comprendono i mezzi e i fini del Sentiero. Cerca i segni nascosti di Set e agisci in base a quelli..

    Virtù: Convinzione e Self Control

    Sentiero del Tifone: Gerarchia dei Peccati

    10- Cercare il proprio compiacimento e non quello degli altri
    9 - Rifiutarsi di aiutare un altro seguace del Sentiero
    8 - Fallire nella distruzione di un vampiro che ha raggiunto Golconda
    7 - Non osservare i rituali religiosi di Set
    6 - Non minare l'ordine sociale a favore dei Setiti
    5 - Non fare tutto ciò che è necessario per corrompere un altro
    4 - Non perseguire la conoscenza arcana
    3 - Ostacolare gli sforzi di un altro Setita
    2 - Non approfittare della debolezza altrui
    1 - Rifiutarsi di contribuire nella resurrezione di Set



    SENTIERO DELLA NOTTE (esclusivo Lasombra)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Lasombra.

    L'Etica del sentiero: Spargi la tua corruzione su chiunque. Tenta e spaventa coloro che ti circondano, i deboli cadranno mentre i forti saranno temprati dalle tue prove. Ispira gl'altri ad accettare la loro oscurità interiore. Prova tutte le emozioni immaginabili, e poi continua. la morte è un mezzo, non un fine. I Fratelli, in quanto anime dannate da Dio, raggiungono il loro scopo predando i mortali.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero della Notte: Gerarchia dei Peccati

    10- Uccidere un mortale per cibarsi
    9 - Agire nell'interessa di un altro
    8 - Fallire nel trovare nuove forme di depravazione
    7 - Chiedere aiuto ad altri
    6 - Uccidere accidentalmente
    5 - Piegarsi alla volontà di un altro Fratello
    4 - Omicidio intenzionale
    3 - Aiutare un altro
    2 - Accettare la superiorità di un altro
    1 - Pentimento



    SENTIERO DELLA METAMORFOSI (esclusivo Tzimisce)
    Attenzione: questo sentiero è seguito esclusivamente dai membri del clan Tzimisce.

    L'Etica del sentiero: Apprendi le caratteristiche di tutte le fasi della vita e della morte. Non preoccuparti troppo dei mortali. sono su un gradino più basso rispetto ai fratelli. Non dividere con altri la tua conoscenza, è troppo preziosa per dividerla con qualcuno con i tuoi stessi difetti. Abbandonati alla Bestia e negala; la reale comprensione della non vita richiede un'ampia gamma di esperienze. Modifica e incrementa il tuo corpo; mutare la carne può aprire la strada al mutamento dell'anima. Non badare ai bisogni altrui, la loro mancanza di introspezione può distrarre persino l'intelletto più acuto.

    Virtù: Convinzione e Istinto

    Sentiero della Metamorfosi: Gerarchia dei Peccati

    10- Posporre di cibarsi quando si ha fame
    9 - Indulgere nel piacere
    8 - Implorare qualcuno per avere le sue conoscenze
    7 - Condividere con altri le proprie conoscenze
    6 - Rifiutarsi di uccidere quando ciò può portare a nuove conoscenze
    5 - Evitare la frenesia
    4 - Considerare i bisogni altrui
    3 - Non condurre esperimenti, anche se rischiosi per la ricerca empirica
    2 - Non alterare il proprio corpo
    1 - Mostrare compassione per gl'altri


    SENTIERO DELLA REDENZIONE NOTTURNA
    Il Sentiero della Redenzione Notturna è nato a Montréal alla fine del Diciassettesimo secolo. Esso ha avuto inizio quando un gruppo di Gesuiti, Abbracciati dal Sabbat locale, si risvegliarono dalla tomba imbevuti di fede umana e illuminazione cainita. La città e tutt'ora la casa madre del Sentiero. Il principio del Sentiero secondo cui i figli di Caino devono cercare redenzione per il loro crimini e per quelli del loro Padre ha trovato aderenti — detti Martiri — in tutto il globo.
    Tuttavia, con l'eccezione di una o due città del Messico e dell'Inquisizione del Sabbat, i seguaci del Sentiero sono numerosi soltanto a Montréal. I seguaci intraprendono pellegrinaggi a Montréal per imparare dai padri fondatori del Sentiero e per pregare ai suoi luoghi sacri. La maggior parte dei pellegrini arrivano durante i mesi estivi, in coincidenza con l'Apertura della Litania. In questo periodo, i Martiri di Montréal si dedicano a cerimonie e discussioni informali con i pellegrini.
    In tempi recenti, alcuni pellegrini si sono detti preoccupati del fatto che i leader putativi del Sentiero
    possano avere perso contatto con la propria fede. Quasi tutti i Martiri locali sono membri dei Pastori di Caino, e via via che gli interessi politici del branco vengono allo scoperto, sempre più seguaci si stanno chiedendo se la ricerca della redenzione sia stata accantonata. Il rito di Santificazione del Sentiero acuisce questo problema, visto che con esso i Martiri più vicini alla santità finiscono inevitabilmente per andare incontro a Morte Ultima, lasciando i meno illuminati alla guida del Sentiero.

    Membri
    Il Sentiero non ha una guida ufficiale fin dalla Santificazione del suo fondatore Ignazio, nel 1842. Tuttavia, esiste una sorta di gerarchia informale. Raphael Catarari è considerato il Martire più vicino alla santità a Montréal, ma rimane concentrato sui propri obiettivi spirituali piuttosto che agire da capo. I leader non ufficiali del Sentiero sono attualmente Alfred Benezri, Yitzhak, Frère Marc e Béatrice l'Angou. Costoro sono illuminati abbastanza da guidare i giovani, ma non così tanto da perdersi in contemplazioni mistiche.

    Tempio
    Sotto il Vieux Séminaire (Vecchio seminario) di fronte a Place d'Armes sorge la Sala dei Santi Cavi, il luogo più sacro ai Martiri. Nelle numerose nicchie delle cripte della Sala, iluminate da dozzine di candele e profumate da incensi esotici, sono conservati i resti mummificati dei seguaci più insigni del Sentiero che hanno subito il rito della Santificazione. In fondo alla Sala è posta la salma di Sant'Ignazio il Martire, fondatore del Sentiero. Tra gli altri santi vi sono Françoise la Savia e Mateo il Pazzo. La Sala dei Santi Cavi è stata il primo Rifugio dei Pastori di Caino, ed è collegata al Tempio dei Sussurri Eterni, ma nessuno può entrarvi senza il permesso di Raphael Catarari. Il guardiano dei santi ha imposto delle regole rigide, richiedendo che i visitatori della Sala si tolgano abiti e calzature e che parlino solo per sussurri.

    Riti e pratiche
    I sermoni notturni della domenica si tengono in una cappella nei pressi della Sala dei Santi Cavi, dove i membri del Sentiero sono soliti confessarsi con i loro superiori in cellette appositamente costruite. I membri del Sentiero celebrano rituali anche a favore della città, soprattutto in occasione delle feste religiose. Ai rituali più importanti partecipa anche il Coro di Caino, un gruppo di revenant Obertus che cantano in modo ossessivo delle disgrazie del Terzo Mortale.

    Santificazione Il rituale più sacro dei Martiri è la Santificazione. Officiato da Yitzhak e diretto da Raphael Catarari, si ritiene che il rito permetta a un Martire particolarmente illuminato di abbandonare la propria forma fisica e di giungersi all'Onnipotente. Il rito si compie dopo notti di intense preghiere e la mummificazione dell'individuo da santificare.

    Onda Divina Parte integrante della ricerca di redenzione dei Martiri è il costante mutamento di personalità a cui i seguaci della Redenzione Notturna si riferiscono con l'espressione di “Onda Divina”. In corrispondenza dei flussi e riflussi dell'Onda, i seguaci del Sentiero sperimentano le profondità dell'estasi e le vette della grazia. La durata di questi cicli varia da vampiro a vampiro, ma ogni progresso nel Sentiero avviene sempre e soltanto dopo il compimento di un ciclo intero. Alcuni Martiri, perduti nel moto alterno dell'Onda, sono nel corso del tempo passati ad altri Sentieri. Gli spostamenti nell'Onda vengono celebrati da cerimonie solenni tenute nella Sala dei Santi Cavi.

    Etica
    I principi del Sentiero della Redenzione Notturna sono i seguenti:
    - Caino è stato maledetto dall'Onnipotente acché potesse cercare la redenzione. Tu devi fare lo stesso.
    - Cerca di comprendere il peccato dentro te. La redenzione passa attraverso la conoscenza.
    - La saggezza dei mortali in contatto con l'Onnipotente è preziosa e dovrebbe essere tirata fuori portando i mortali agli estremi del bene e del male.
    - Abbraccia soltanto coloro che recano l'ambra della fede dentro sé; essa sarà la luce che li guiderà nella non vita.
    - Sappi che il flusso e riflusso dell'Onda Divina esiste per portarti più vicino alla salvezza, non per permetterti di crogiolarti nel tuo potere o nelle tue illuminazioni.
    - Mira a comprendere la Maledizione in tutte le sue forme.
    - Ricerca la saggezza di Caino e della Seconda Generazione, perché soltanto loro hanno vissuto secondo la Maledizione.
    - Prendi confessione con coloro che sono più avanti di te nel Sentiero. Ricevi confessione da coloro che sono indietro te. Non infrangere mai il segreto confessionale.
    - Preparati per l'avvento di coloro che godono della Maledizione. Colpisci i loro cuori con tutta la tua forza, e cerca redenzione nella gloria.
    - Scova coloro tra la nostra schiatta che possono essere salvati. Lasciare che vivano la Maledizione senza mostrargli il Sentiero è peccato.
    - Spendi del tempo in preghiera e meditazione. La contemplazione è la via della saggezza.

    Gerarchia dei peccati
    10 Perseguire scopi diversi dalla redenzione
    9 Rifiutarsi di cercare informazioni sulla Maledizione quando vi è un grosso rischio o mettere le preoccupazioni terrene prima dell'esigenza di illuminazione
    8 Resistere all'Onda Divina
    7 Rifiutarsi di imparare dai più illuminati o uccidere un mortale toccato dall'Onnipotente senza prima offrirgli l'Abbraccio
    6 Tralasciare l'opportunità di mostrare agli altri il Sentiero o rifiutarsi di cercare informazioni sulla Maledizione quando vi è un rischio moderato
    5 Rifiutarsi di dare o prendere confessione
    4 Non cercare di comprendere la Maledizione quando vi è poco o nessun rischio
    3 Non esplorare l'Onda Divina o infrangere il segreto confessionale
    1 Rifiutarsi di riconoscere il bisogno di redenzione


    Edited by .Constantine. - 1/7/2014, 09:36
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2013, 13:06   868 views
  Share  
.