Marciapiede davanti la costa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    2013-09-03 07:15:43 check rolls 6 dice to Maschera 1000 Volti (Diff 7) 6,1,3,9,6, 7 (1 success)
    __TFMF_wlyge555jy3uv445lav2dp55_247de57e-04dd-4a0d-ac60-0beacdfe5109_0

    Indossa la tuta con i pantaloni lunghi, le scarpe senza calzini e la parrucca bionda
    Poi non si dica che non sono una gran diva
    Dice mentre si sistema i peli di chissà che bestia sulla testa altrimenti pelata.
    Ecco! tanto per dare un aiutino, anche se un fico come me non ne ha bisogno! Del resto una volta avevo visto una tizia tra le bancarelle di una fiera agricola. Voleva un fico e si è avvicinata a me, era amore... vi dico che era cotta ragazzi! Peccato che mi sia svegliato conclude con una smorfia, mentre ancora si guarda allo specchio, dando gli ultimi ritocchi al suo travestimento.
    Allora facciamo l'inventario... un attimo di pausa tastandosi addosso . Lo zainetto con le mie utili cosette è sul divano, dice prendendolo dalla posizione su cui l'aveva appena visto e mettendoselo sulle spalle telefono è... dove l'ho messo?! dove cavolo se ne sarà andato?! gli dico sempre di starmi a presso e mai una volta che mi ubbidisca!
    Si gira verso lo svuotatasche accanto alla porta
    Eccoti lì bricconcello! sai che non devi dare spago alle chiavi! dicono sempre di volerti portare fuori, ma loro hanno un unico interesse!
    Prende l'apparecchio, lo mette nella tasca destra. Le chiavi di casa invece le mette nella tasca sinistra. Si riprende a tastare il corpo.
    Ok, ho pure la pancia! fiuuu avevo paura di averla persa da qualche parte!
    La stringe tra le dita delle mani chiuse come ganasce
    Ah! se io non avessi te! ora sarei la metà di quello che sono! figurati se mi possa mai piacere riuscirmi ad allacciare le scarpe da solo e senza sforzi!
    Dunque Jumbi, oggi cerchiamo qualcuno che ti faccia compagnia! un bel cagnaccio con cui potrai giocare! che ne pensi?!? sì lo so che sei l'elefante rosa più fico del mondo, ma io devo avere qualcuno da presentare agli altri e che mi difenda dai mostri dell'armadio! pausa come dici? sono io il mostro dell'armadio? si guarda allo specchio bhe effettivamente non hai tutti i torti, ciò non toglie che voglio un cavolo di animale per casa.
    Quindi esce di casa, ammantato nel potere del suo clan così da non terrorizzare malcapitati.
    Dal suo alloggio, facendo le scale per non incappare nella telecamera dell'ascensore, ci mette poco ad arrivare per la strada.
    Si inizia a guardare attorno e annusa l'aria
    Ah! il mare! peccato copra tutti gli odori! mai che ti dica dove si trovano i randagi. vabbè farò da solo... ma perchè sto ancora parlando da solo? bhe se fosse qualcun'altro a farmi parlare sarei il pupazzetto di un ventriloquo. Approposito di ventriloqui, ne conoscevo uno! uno con un caratteraccio, aveva sempre lo stomaco che gli brontolava
    Mentre continua a parlare tra se e se come un pazzo, tanto per far passare più veloce il tempo, continua a cercare una bestia randagia per la via del mare. Fin'oggi la sua ricerca è sempre stata infruttuosa, ma del resto non si può dire che a questo facocero in verticale staccarsi un attimo dal computer possa fare poi così male.

    Edited by piuma d'oca - 4/9/2013, 18:59
     
    Top
    .
  2. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    OT. Hai già chiesto l'intervento di qualche Master?
     
    Top
    .
  3. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    OT: no, non avevo capito che dovessi avvisare i master. Pensavo che potesse essere anche un modo per incontrare persone se vogliono unirsi
     
    Top
    .
  4. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    OT.Anche, sì! ^^ Ma credo che non ci siano utenti liberi in questo momento.. anzi sì. Forse una c'è! Dimmi te, se vuoi ti seguo come Narratore o faccio intervenire un pg
     
    Top
    .
  5. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    OT: se mi segui mi farebbe piacere, magari poi qualcuno si aggiunge nel fieri. In definitiva sto passeggiando su una strada che costeggia la spiaggia e me ne prendo tutti i rischi :)
     
    Top
    .
  6. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    La notte era già inoltrata da un pezzo ormai.
    Sembrava non esserci nessuno a giro, fatta eccezione per qualche barbone che puzzava di piscio o qualche tossico rannicchiato contro le colonne dei pontili, all'oscuro dalla luce, che scendevano lungo il lago a smaltire la loro scimmia.
    Non era tardissimo, ma là, nella zona periferica, le luci delle case si spegnevano prima rispetto a quelle del centro.

    Rallentò il passo, e guardò l'orologio al polso: 2.10
    Effettivamente, pensò, forse era il caso di spostarsi verso il nucleo della città, il cuore pulsante di New Orleans, dove la notte non è fatta per dormire.

    Ma a piedi sarebbe stata una bella e lunga camminata - il suo entusiasmo si spense improvvisamente.
    Poi si riaccese quando in lontananza dall'altra parte della strada vide un taxi accostarsi, e dal quale ne scese una giovane ragazza, che velocemente si diresse verso il portone di quello che doveva essere l'ingresso della sua abitazione.
     
    Top
    .
  7. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Il nano, sofggiando il suo doppio mento in sostituzione del collo, continua a guardarsi attorno nella speranza di potersi trovare a breve qualcuno o qualcosa cui lasciar memoria di se.
    Il molo, con la sua popolazione, gli pare tanto un luogo perfetto dove cacciare.
    Eh lo diceva sempre mamma, non dare retta agli sconosciuti! Chissà di chi era la mamma, bha! Comunque, vediamo un po' di trovare qualche malcapitato.
    Si avvicina al primo barbone che vede e lo osserva.
    Eh troppo alcool vero amico? Con tutto quello che ti sei bevuto devi essere una persona di spirito! Se ti serve una mano ti porto io a casa, basta che mi dai le chiavi della macchina, mi pari troppo alticcio per riuscire a guidare. Se hai paura che non sappia guidare stai tranquillo, una volta ho portato la macchina di un mio amico perchè pesava troppo... tutta colpa del vigile che, vedendolo in macchina con sette persone, lo ha fermato e gli ha detto cambia tono di voce, usandone uno più baritonale troppo peso signore, mi dia la patente! poi torna col timbro normale e lui di nuovo un cambio tonale, stavolta leggermente più acuto bhe, ma cosa volete che pesi una patente!
    Ovviamente il povero ubriaco di sentirsi raccontar storie non aveva voglia. Con un biascicare disturbato ed irato prende per il collo la bottiglia. Il movimento eccessivamente goffo e lento, oltre che la posizione semisdraiata, aiutano il sorcetto a schivare facilmente la botta
    Hey sei visparello allora... ed io che volevo darti una mano... bhe penso di aver capito, tua moglie ti ha cacciato di casa, o magari hai la suocera ad occuparti gli ambienti e sei voluto star fuori a prendere assieme al caro amico Jack

    A questo punto il barbone, di certo avendo solo capito di avere uno scocciatore in mezzo alle scatole, gli urla contro di andare via con rabbia ed ira.

    Ok ok, non c'è bisogno di scaldarsi. Salutami tua moglie però... o tua suocera.
    Mette le mani in tasca ed inizia a bofonchiare qualcosa sulla scortesia di certa gente, mentre riprende a passeggiare per il molo
     
    Top
    .
  8. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Pochi passi prima che la sua attenzione si rivolga di nuovo verso la palazzina in cui era entrata quella giovane ragazza.
    Le luci del vano scale si accendono, una sagoma femminile che le percorre in fretta.

    Poi al terzo piano si accende un'altra luce e di nuovo la figura della ragazza passa davanti alla finestra di quello che doveva essere il soggiorno.
    Check la segue con lo sguardo, mentre cammina da una stanza all'altra.

    Quasi eccitato al pensiero di quello che, inconsciamente, crede che la ragazza stia per fare.
    Se solo riuscisse a vedere meglio, o forse non vale la pena perdere tempo con simili vacche..

    Edited by .Constantine. - 6/9/2013, 13:13
     
    Top
    .
  9. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Constantine. @ 6/9/2013, 12:00) 
    Check la segue con lo sguardo.

    OT: scusa non capisco questa parte del tuo discorso :)
     
    Top
    .
  10. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Ot. Che la stai guardando semplicemente, mentre cammina da una stanza all'altra di casa sua.
     
    Top
    .
  11. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Ah! avevo capito che fossi entrato col tuo personaggio in gioco e stessi descrivendo cose che faceva il tuo pg. Chiedo umilmente venia :)

    ghgh, una bella al castello! che poi non è un castello, forse nemmeno una magione. una volta ho conosciuto un edile, solo che perdeva troppo tempo a farsi castelli tra le nuvole... bhe ora mi servirebbe proprio un castello, o anche una nuvola! magari mi basterebbe solo un metro in più... pensa nella sua mente
    Si guarda attorno in cerca di un modo per salire più in alto rispetto alla sua nanica posizione. Una macchina? un cassonetto?
    E se poi mi vede? bhe le potrei cantare una serenata! Qualcosa tipo Poppea! Poppea! E cià 'e poppe a pera! continua a pensare tra se e se ghignando e spaziando con lo sguardo sulla zona del pontile per trovare una posizione che gli dia un accesso migliore alla visuale.
     
    Top
    .
  12. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Prestando un poco più di attenzione il Nosferatu si accorge di un impalcatura sul fianco destro dell'immobile in questione.
    Fortuna vuole che il palazzo sia dotato di una scala di servizio antincendio.



    Arrampicandosi sarebbe facilmente arrivato alla finestra dell'appartamento della giovane ragazza.

    Se intendi salire da quella parte devi farmi un tiro su Destrezza+Atletica, diff 6, per arrivare ad arrampicarti alla prima sporgenza della scala, che ovviamente è posizionata a circa 2 m e qualcosa da terra.
     
    Top
    .
  13. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Spinge le braccia in avanti sforzandosi Dai!... su!... un altro sforzino.... dice a tenue volume vocale, mentre allunga le mani verso il suo obbiettivo, senza però muoversi di un millimetro dalla sua posizione. Poi però è costretto a demordere Uffa, mi dimentico sempre di non essere mr fantastic. mi ci vorrebbero proprio i suoi poteri ora. valuta il tragitto Che scatole, mio nonno non poteva essere alpino? bhe se è per questo non è nemmeno un flipper o avrebbe avuto tre palle... fa spallucce Andiamo va. Jumbi, mi raccomando, se cado arreggimi o troviamo il petrolio dice all'elefante rosa di cui fa finta di credere all'esistenza anzi, lasciami cadere, così divento ricco!
    Mentre va verso la zona si guarda a torno per vedere se ci sono svolte, od angoli, che, in caso si metta male, gli diano la possibilità di scappare e nascondersi. Sa bene che i suoi poteri sono inutili se qualcuno lo osserva, ma se non ci fosse anima viva potrebbe mettersi dietro a qualche sporgenza e, non visto, richiamare Oscurazione.
    Arriva a ridosso della scaletta. Controlla bene la distanza e guarda la sua pancia.

    2013-09-06 09:11:43 Check rolls 4 dice to Arrampicata 4,8,1,4 (failure)
    Tappo maledetto -.-
     
    Top
    .
  14. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    Un piccolo balzo, roba da poco per un normale ragazzo atletico ed allenato.

    Peccato che lui non fosse ne l'uno ne l'altro.
    E nemmeno un ragazzo, se ci pensiamo bene.

    Se solo avesse avuto un qualcosa, una specie di prolunga con cui agganciare la scala, sarebbe stato un gioco da ragazzi.

    Mi ricordo nel tuo equip, che hai un gancio a T per aprire i tombini. Potresti usarlo per afferrare l'estremità della scala.
    Se lo hai portato con te tieni valido questo tiro che ti ho fatto:
    Diff. 5: Check rolls 4 dice to arrampicata 2° tent (Diff 5) 4,9,9,3 (2 successes)

    Altrimenti dovrai trovare un altro modo per entrare, sempre se vuoi entrare.
     
    Top
    .
  15. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    chiave-per-chiusino-in-ghisa
    L'apri chiusino è questo. Non l'ho conteggiato nell'azione perchè non pensavo mi potesse essere utile. Comunque è un oggetto basilare del mio inventario, in caso dovessi entrare nelle fogne.
    Se mi dai l'ok scrivo l'azione usando il braccio a T
     
    Top
    .
23 replies since 3/9/2013, 14:45   169 views
  Share  
.