Rifugio (?) Mr Blake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Blake aprì la porta del proprio appartamento, sporse la testa, guardando a destra e a sinistra con aria sospettosa, quindi rientrò e si fece indietro, invitando Kappa ad accomodarsi:

    Hai fatto in fretta. Prego, entra pure!

    Quindi richiuse la porta dietro di lui e gli indicò il salotto, dicendo:

    Siediti pure e raccontami tutto. Ti ascolto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Kappa salutò come di consueto il maestro, trattenendosi al solito dal divampare in chissà quali uscita.
    certo signore! ora le racconto! anche se il giornale stesso l'ha fatto prima di me.

    porse il giornale a Blake, poggiò il cappello sul tavolo e continuò.
    non so se ha letto dell'avvistamento dell'uomo-falena ma...ovviamente trattasi di qualcuno che conosciamo. qualcuno alato! aggiunse trionfante.

    qualcuno ha tirato via il giornale dalla porta dle mio vicino. quel qualcuno voleva mandarmi un messaggio. e a giudicare dall'articolo quel qualcuno è Lui stesso!

    Inoltre!
    continuò inoltre maestro, andando sulla scena dell'avvistamento ho trovato questo. potrebbe non essere nulla, ma potrebbe essere tutto. disse, indicando il cappello al mentore. non ho ancora sviluppato quell'auspicio, ma forse ci permetterebbe di individuarlo, di poter dare un indizio coerente per la sua localizzazione.

    si fermò, rendendosi conto che stava straparlando, poggiando le mani sulle tempie e ocntinuando:

    credo che sia tutto un messaggio, un suo messaggio. vuole essere trovato, o forse vuole aiuto. e al tempo stesso potrebbe voler dire che il più grosso testimone sulle malefatte dei tremere sia a un passo da noi. mi ha lasciato un modo per trovarlo? forse, ma ora mi sfugge. e i pochi indizi che ho sono quel cappello e il messaggio stesso.

    ed è per questo che, umilmente, torno a richiederle aiuto.
    concluse, a prescindere da quanto il suo discorso avesse senso o meno, lui era soddisfatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    2015-03-02 11:12:59 xyz rolls 8 dice to abc (Diff 8) 5,3,10,1,9, 5,6,1 [failure]

    2015-03-03 09:50:02 xyz rolls 9 dice to def (Diff 8) 3,2,5,8,8, 2,5,4,3 [2 successes]


    L'Oracolo prese il giornale e il cappello dalle mani di Kappa, ascoltando quello che il suo pupillo aveva da dire con la fronte corrucciata in un'espressione di preoccupazione.

    Soltanto quando Kappa finito il discorso, l'Anziano iniziò prese gli oggetti in mano, osservandoli più attentamente.

    Blake prese a leggere il giornale riga per riga, tracciando schemi astrusi con gli indici come per interpretare segni invisibili nel testo. Poi sorrise a sé stesso, compiaciuto, e dichiarò:

    Non un uomo-pietra ha sottratto il giornale, ma un uomo-ombra. Non so chi, non lo so, questo non lo so. Ma non è stato l'uomo-pietra.

    Poi mise da parte il giornale e prese in mano il cappello, chiudendo gli occhi e passando le mani su di esso e all'interno di esso, per diversi secondi.

    Quando li riaprì, c'era un'espressione di disappunto sul suo volto: Niente, c'è qualcosa rimasto attaccato sopra, ma non sono riuscito a distinguerlo chiaramente.

    Quindi riprese il giornale in mano e gli diede una seconda lettura, dicendo:

    L'uomo-pietra è una pedina pericolosa. Non solo per gli Stregoni. Per se stessa. E per noi tutti!

    Infrangi la Prima Tradizione oggi, infrangi la Seconda Tradizione domani, la Terza dopodomani, la Quarta dopodopodomani...

    ...Bisogna trovarlo! E al più presto!

    Gli Stregoni saranno già alle sue calcagna. Bisogna batterli sul tempo!


    Edited by Ater Pater - 3/3/2015, 17:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    il malkavo cedette entusiasta gli oggetti a Blake; osservò il maestro cercare di trarre tracce psichiche dal cappello, ammirò gli schemi confusi della sua mente brillante e poi tornò a guardare il giornale.

    un...cosa? un uomo-ombra? un... custode...signore? Kappa rabbrividì al pensiero; anche se i custodi camarillici erano una presenza, era decisamente più facile trovarli dall'altro lato della barricata.
    suo malgrado.
    a meno che non si trattasse di un celato. era sempre complesso per la sua mente entrare nel dizionario di Blake.
    o forse intendeva un Celato?

    il cappello invece non sembrava, almeno al momento, un indizio. non coerente.

    CITAZIONE
    Gli Stregoni saranno già alle sue calcagna. Bisogna batterli sul tempo!

    ed è mia intenzione farlo maestro! tuonò il figlio di malkav è mio interesse primario. ma non ho idea da dove iniziare. e perchè questo uomo-ombra mi vorrebbe lasciare tali indizi...?

    il malkav finì il discorso purtroppo sul luogo dell'avvistamento non ho trovato nulla. l'uomo pietra non mi sta cercando, e non ho intenzione di aspettare il prossimo avvistamento!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Blake sbuffò, forse un po' spazientito:

    Nonloso. N-o-n l-o s-o. NON lo SO.

    Custode, Celato - la mia visione mi dice che era un uomo-ombra, e basta.

    Perché ti dovrebbe lasciare un indizio? Anche questo non lo so. Ammesso - e non concesso - che poi volesse veramente lasciarti un indizio.


    Poi, dopo essersi calmato un pochino, continuò:

    La tua priorità è la mia priorità. Trovare la Garguglia.

    Facciamo così: lasciami il cappello, e domani notte chiamami poco prima di mezzanotte, intesi?

    Magari sarò riuscito a scoprire qualcosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Kappa si zittì. l'ammonimento era arrivato, venato quasi di severità. quale che fosse l'identità dell'uomo-ombra, i suoi intenti o che altro. oltretutto il povero malkav si era già scontrato con il problema principale, pur cercando di evitarlo. non era stato Ulrich a lasciargli il giornale, era stato qualcun altro.

    che stolto! poteva arrivarci da solo. Ulrich perchè avrebbe dovuto essere così macchiavellico, quando poteva semplicemente incidere un segno su di un cartellone pubblicitario? non l'avrebbe visto nessuno.

    si picchiò la mano sulla fronte, grattandosi compulsivamente una tempia. cosa gli stava sfuggendo? uomini ombra, indizi, garguglie...

    poco prima di mezzanotte. certo. va bene. la ringrazio maestro! ma la notte è ancora lunga, almeno un po'. vorrei provare a cercarla, ma gli indizi sono pochi. dove potrebbe nascondersi una creatura di quella stazza? la domanda sembrava più retorica che volta a Blake; lo sguardo perso nel pavimento poteva esserne un indizio. ..ammesso che poi si voglia nascondere...

    effettivamente le possibilità erano tante. anche se una città come NO era sprovvista di cappelle gotiche, la città era troppo, troppo grande per qualsiasi tentativo di ragionamento. la risposta era semplice.

    certo, e anche fosse dove guardo? qualsiasi posto accessibile abbastanza grosso da poterlo ospitare, dalle fogne alle fabbriche, dai magazzini alle paludi circostanti è un possibile loco.

    dannazione.
    concluse, picchiando un pugno sul palmo della mano.

    stiracchiò un braccio, riproducendo quello che sembrava un sospiro.

    la ringrazio per l'aiuto che mi sta dando maestro. se ci saranno novità infine la chiamerò. ma non mi aspetto che la falena salti fuori da sola. Buon proseguimento disse infine, inchinandosi e aspettando l'eventuale congedo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Già, ammesso si voglia nascondere – e speriamo che lo faccia!

    Dove si potrebbe nascondere? Non lo so, ma evita le fogne. Entrarci sarebbe un rischio inutile fino a quando non abbiamo più informazioni.

    Buona serata, mio caro.

    Blake si alzò e accompagnò Kappa alla porta, congedandolo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    il malkavo salutò ulteriormente il mentore illustre. avrebbe dovuto chiamarlo l'indomani, una cosa facile da fare. era nuovamente in strada senza una meta precisa.

    per un istante cercò il da farsi, mentre si avvicinava alla moto e si guardava attorno sospettoso. in qualche modo avrebbe dovuto fare un passo in avanti, ma più ci pensava più la sua mente fremeva. dove sarebbe potuto andare a cercare il suo "amico"?

    uno sguardo al cielo stellato. non aveva molto, e non poteva dirsi nemmeno sazio. optò quindi per fare un altro giro nel mignottame, al fine di trovare di che dissetarsi.

    faccio un'altra caccia in zona, obiettivo: sempre prostitute.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
     
    Top
    .
143 replies since 14/1/2014, 14:47   829 views
  Share  
.