Trip's Pawnshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Ciao Mach! disse il malkavo con uno sguardo indefinibile, trapelante frustrazione ma al tempo stesso premura.
    Spinse la moto dentro, non appena Mach lo riconobbe.
    raccolse la domanda del tizio e, poggiando il cavalletto, si avvicinò al gabbiotto.
    Il buon vento che, come puoi da te notare, qualche stronzo di razza non pervenuta ha deciso di allenarsi a stilettare la gomma della mia moto.
    Fece un passo indietro, tornò ad accarezzare la moto, poi guardò con fare molto serio il buon Mach e continuò a parlare.
    Credo mi serva un copertone nuovo. non sarebbe certo il primo che cambio, ma ripararla senza strumenti da gommista diventa dura. certo se tu li avessi sarebbe fantastico... se me li noleggiassi.
    non ho abbastanza contante per comprarmi macchinari complessi da officina.

    Kappa si limitò ad oscillare, una volta finito il discorso, per aspettare conferme/smentite.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Mach stoppò subito Kappa: Ehi frena! Intanto porta fuori quella moto, mi stai insozzando il pavimento!

    L'uomo fece scattare un'altra apertura elettrica, quindi uscì dal gabbiotto e accompagnò Kappa e la sua moto fuori dal negozio, fermandosi alla soglia:

    Senti io non ho alcun strumento da gommista, chiedi troppo. Fammi vedere il copertone...

    Il vecchio si piegò e calcolò approssimativamente le misure della gomma, per poi concludere:

    ...Ne dovrei avere uno da qualche parte. Fanno 150 dollari, ce li hai?


    @Check
    Non ti risponde nessuno. Vuoi lasciare quella frase nella segreteria?
     
    Top
    .
  3. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Gli americani sono soliti mettere un messaggio personalizzato in segreteria perchè la usano più di noi europei. Se nel messaggio c'è solo il nome del butterato allora gli dico 1.
    Se invece c'è anche il nome di una donna allora dico 2.

    1. Ho informazioni su Purple del Red Rose. Mandami il tuo numero di cellulare a questo indirizzo [email protected]

    2. Ieri notte quel tizio ti ha trattato troppo male e non ti ha dato l'informazione che meritavi. Io la ho, ma queste cose si dicono a voce. Mandami il tuo numero di cellulare a [email protected]

    Quella è una delle mie tante mail.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    ce li ho ce li ho disse il malkavo, vagamente contrariato, estraendo il portafoglio. e appena finisco di riparare il tutto ti pulisco pure il pavimento, parola. ma almeno lasciamelo cambiare in sicurezza.
    Kappa comunque avvicinò la moto, tornando sulla stessa striscia, più vicina alla grata, come cercasse di mediare con l'uomo.
    non aveva ancora inquadrato il tipo, ne gli interessava particolarmente, ma ancora cercava di mantenere un rapporto di parità con chiunque, umani compresi, Joriah escluso.
    "Joriah, Armstrong, Tanner, Harveux... quanta socialità oggi"
    "Già"
    "dici che questo mach sà qualcosa dei nostri amici?"
    "Dubito, ma provar per provare..."
    Mach dimmi, oltre che tutte le meraviglie che vedo e che hai catalogate, commerci anche informazioni sui... fratelli? non so forse chiedo troppo.
    L'aveva buttata li. al massimo il simpatico nonnino gli avrebbe risposto un "Cazzo no! cosa sei scemo?" o amenità del genere.
    cambiò argomento rapidamente.
    Senti, visto che ci siamo, vorrei farti una domanda: Come fai ad aumentare la tua clientela se non per il passaparola? perchè quello che volevo portarti stasera per me era fidato, ma immagino serva qualcosa di più per entrare nel Pawnshop. posso sapere cosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Mach fece una smorfia, riflettendo e rispondendo subito dopo: Passaparola, come hai detto tu. Se mi dici il nome del tuo amico, di chi è Figlio, eccetera, non dovrebbero esserci problemi. In caso contrario, niente da fare. Una delle mie regole è che faccio entrare soltanto gente su cui ho qualche tipo di garanzia, altrimenti niente. E qualora te lo stessi chiedendo, tu da solo non sei una garanzia sufficiente.

    E per rispondere all'altra domanda, ho messo un cartello che parla chiaro lì.


    Kappa guardò e vide che tra le varie scritte che c'erano nel negozio quella indicata da Mach recitava:

    Mio nonno si fece i cazzi suoi e campò cent'anni




    Il negoziante sparì nel retrobottega per ricomparire qualche minuto dopo con un copertone che sembrava delle misure giuste:

    Ecco qui. Gli attrezzi per cambiare la gomma ce li hai? Altrimenti te li posso noleggiare io, ma sono altri 20 dollari.


    @Check: la seconda che hai detto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Dannaz! come "non sono una garanzia sufficente?" una sagoma come me!?!?! un po' mi offendi... disse Kappa, ridacchiando. capiva perfettamente di non essere nessuno, ma ci scherzava ancora su.
    Beh, chiederò al mio amico chi eventualmente lo ha generato. poi al limite, se ancora non ti basterà, quando io stesso sarò per te una garanzia, te lo porterò.
    CITAZIONE
    E per rispondere all'altra domanda, ho messo un cartello che parla chiaro lì.

    Kappa rise di gusto, alla lettura del cartello.
    Parole sagge, questo tuo avo! davvero, davvero sagge!

    Successivamente vide il copertone e quello che era una grande realtà: gli attrezzi.
    Kappa guardò la moto, scarna e senza i borsoni che altrimenti avrebbero portato gli strumenti necessari alla sua amata moto.
    Meh. sono 170 allora... non è multiplo di 50 uhm... massì, sono disperato. non è che potremmo raggiungere i 250 con delle meravigliose borse da moto?

    dopo aver trovato le borse di Kappa sento di non poterne più fare a meno.
     
    Top
    .
  7. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Ascoltò il messaggio in segreteria e la cosa lo lasciò abbastanza seccato.
    Sposato... come volevasi dimostrare... Tsk! Su che ho già pronto lo scherzetto che non ti costringerà a chiedere il divorzio... Secondo me sei un ghoul da un sorso te, oltre il fatto che pensare a purple fa venire il durello! Tranne a me visto che sono morto eheheh!
    si schiarì la voce e si premette sul doppio mento e sulla carotide, così da far uscire fuori le parole un po' più artefatte rispetto alle sue normali.
    Hey George! Cavolo ieri sera a quel meeting di lavoro non solo ci hanno fatto penare fino a tardi, ma addirittura quell'armadio di Bruce ti ha trattato troppo male e non ti ha dato l'informazione che meritavi! Tranquillo comunque l'ho presa io per te. Mandami il tuo numero di cellulare a [email protected], così ho sia la tua mail che il tuo cellulare visto che il mio me lo ha sfasciato l'energumeno e posso inviarti il fascicolo Purple in cui ci sono le informazioni di cui necessiti.
    Quindi riattaccò la chiamata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Mach si tirò un po' indietro, allisciandosi i baffi con aria meditabonda: Hmmm...certo che sarebbe un affare...per te...

    Poi guardò nuovamente il Fratello e rispose: E va bene, affare fatto. Gomma, borse e attrezzi – in noleggio – il tutto per 250 dollari.

    Vado a prenderti le borse.


    Mach sparì nel negozio, lasciando Kappa alle prese con la sostituzione della gomma.


    @Kappa: cosa fai? Intanto scalati un totale di 250 dollari dal conto.

    @Check: ok, poi ti farò sapere
     
    Top
    .
  9. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    io aspetto che Kappa finisce.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Le mie IMMENSE conoscenze da meccanico *ironia portami via* FG mi impediscono di descrivere l'azione nel dettaglio IG, quindi non saprei come descrivere l'azione del cambio gomma se non copiando spudoratamente online. ammirate la tecnica. do per scontato che, prima di sparire, Mach mi ha passato gli attrezzi.


    Mentre Mach era sparito, Kappa iniziò ad armeggiare con gli strumenti del mestiere, iniziando con cura a smontare la ruota e a svitare la valvola. mentre meccanicamente ripeteva quelle azioni, a cui era abituato guidando da praticamente sempre, Stallonò il copertone bucato, analizzando quello che Mach gli stava vendendo per reimmetterlo.
    Bastava un po' di sapone e uno straccio bagnato per fortuna, per evitare che la gomma si impuntasse. e in pochi minuti la leva era stata inserita, e con un sordo rumore, il copertone saltò via da solo. anche la camera d'aria sembrava partita
    immagino.

    quindi procedette nella stagnazione. era più semplice, grazie ad una gommazione. svitò il fermavalvola e rimosse anche quella, cercando di stanare il foro e procedere alla chiusura del buco.
    In quella gli venne in mente che forse dalla camera d'aria si potevano carpire più dettagli di come la ruota fosse effettivamente stata bucata.

    Analizzo l'eventuale foro sulla camera d'aria, che di solito è comunque di egual forma a quello del copertone ma più visibile, poi richiudo e monto il copertone nuovo aspettando Mach.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Tiro Manualità (Diff. 7; la diff. è aumentata di 1 perché non possiedi la relativa Abilità): 10, 8, 7, 2 = 3 - 0 = 3

    Tiro Investigare Diff. 7: 3, 1, 9 = 1 - 1 = 0


    Kappa si mise a smanettare con gli attrezzi in cerca di quello giusto, quindi ragionò un po' sulle operazioni da fare: cambiare la gomma non fu difficile, anzi non appena il Lunatico comprese il meccanismo, si rivelò un'operazione elementare.

    Purtroppo invece l'analisi della camera d'aria non diede l'esito sperato: capire il tipo e l'origine del taglio si rivelò impossibile, senza avere a disposizione un microscopio.

    Il Malkavian stava ancora finendo di esaminare la camera d'aria che Mach uscì dal negozio con una coppia di borse "Kappa" nuove di zecca: Eccole qui.

    Adesso, se hai finito con gli attrezzi...
    L'uomo tese la mano invitando Kappa a restituirgli i suoi attrezzi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    ho finito ho finito. disse Kappa rialzandosi con tutti gli attrezzi in mano. porse la cassetta a mach ed ecco i soldi!ah dimenticavo! tornò alla moto e tirò fuori lo straccio, che appoggiò sulla sella.
    tornò da mach rapidamente con il tutto.
    ecco soldi e attrezzi. borse grazie. se poi mi apri mi occuperò di tirar fuori la moto e pulire il pavimento come promesso. concluse con un sorriso largo e squilibrato.
    la camera d'aria però la tengo io. vorrei analizzarla a casa, costi quello che costi devo capire con cosa l'hanno bucata.

    se non mi ferma faccio quanto detto e torno da check.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Mach fece segno con la mano di lasciar stare: Non ti preoccupare per lo sporco, ci penso io.

    La camera d'aria certo che è tua, e poi che me ne faccio? è pure scassata. Portatela.

    Io rientro, alla prossima ragazzo.



    @Kappa: ritorni da Check
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    "Che buffo signore" pensò il malkavo "avrà la paranoia che possa avere poteri sovrannaturali anche spazzando il pavimento?".
    Kappa si ritrovò fuori, e sempre spingendo la moto raggiunse il posto appartato dove aveva lasciato Check.
    Sciao bello! siamo di nuovo in moto! è un po' tardi però ci si può organizzare in qualche modo...
     
    Top
    .
  15. piuma d'oca
     
    .

    User deleted


    Ah eccoti finalmente! Che hai fatto lì dentro? Non ci sono gallinelle lì dentro quindi non vedo perchè ci hai messo tanto!
    Vabbè ora vediamo... possiamo andare allo Sheraton oppure puoi dirmi di più di Joriah e magari scoprire dove abita. Approposito, tu di chi hai il numero di cellulare? Mi servono anche a me. Sono abbastanza certo che Bruce e Morgan hanno usato un cellulare usa e getta, ma magari no!
    Non posso scoprire chi quel numero abbia chiamato, per farlo dovrei avere accesso ai data base del gestore telefonico e per farlo la polizia stessa ha necessità di un mandato. triangolare la chiamata, specie se non c'è la chiamata in trasmissione. Però possiamo già fare delle ricerche così da capire dal numero chi lo abbia comprato e chi abbia sottoscritto il contratto... non è facilissimo, ma posso provarci.

    Scegli tu quindi cosa fare, Sheraton oppure...


    se non le so queste cose dimmelo che le cancello. Credo di poterle sapere per il fatto che magari qualche volta ci ho provato anche solo per gioco. Per quanto riguarda il triangolare una chiamata o scoprire chi quel numero ha chiamato, l'impedimento è reale e giuridico, per questo ho detto di non poterlo fare. Quello che si vede nei film è sostanzialmente falso :D
     
    Top
    .
102 replies since 21/1/2014, 01:26   1113 views
  Share  
.