Area verde

Nei pressi del Palazzo in stile orientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    do' per scontato che debba rispondergli ciò che ha imposto nella mia mente, non la verità


    Kappa si irrigidì sul posto. non poteva far altro che parlare, non poteva far altro che rispondere.
    Non poteva opporsi alla dominazione di Galler in nessun modo.
    Lei è Cristopher Galler, del Clan Ventrue.
    "Cosa? Fermati subito!"
    Io sono Kappa, del clan malkavian
    "Idiota zitto!"
    Lavoro per Louise...Louise Grenier
    "Cazzo."
    "Tranquillo! ci ha dominato ma non ci ha chiesto cos'era il lavoro! se la prenderanno con Louise al massimo!"
    "TRANQUILLO UN CAZZO! io voglio essere pagato!"
     
    Top
    .
  2. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Esatto, diciamo che devi rispondergli la tua verità, non la Verità in assoluto; adesso invece Galler non ti sta Dominando, quindi sei libero di rispondere quello che vuoi




    Galler si sistemò la giacca, un gesto di nervosismo, quindi si risistemò sul divano, continuando a parlare – adesso normalmente, con la bocca – in modo più tranquillo:

    Bene, rilassati. Erano delle domande di controllo, dovevo assicurarmi che nessuno avesse manipolato la tua memoria – beh, nessuno dopo di me.

    Quindi affettò un sorriso ed esclamò con finta sorpresa: Ah, giusto, ma tu non ricordi! Eheh! Proprio qui è il bello.

    Kappa non sapeva cosa pensare. Tutto ciò non aveva alcun senso.

    Oppure sì?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    La situazione sembrava quantomeno paradossale.
    Dominato? cosa?
    "Beh può essere... ti ricordi? l'ha fatto anche con il ciccione del negozio!"
    "ma manipolato? io non sono un ciccione baffuto UMANO!"
    "e quindi? il soggetto mi sembra ferrato in materia"
    Quindi mi ha dominato? può essere?"
    "che forse sia per questo che non ci ricordiamo il TUO CARISSIMO amico Nick?"
    Kappa bestemmiò mentalmente. aveva ragione.
    "a questo punto però...questo tipo mi sembra particolare..."
    Kappa si sentiva nella quiete, ma circondato da un mare in tempesta. tutto sembrava aspettare lui. un suo passo. e lo mosse.
    ...vorrebbe spiegarmi mr Galler?
     
    Top
    .
  4. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Christopher Galler continuò a sorridere senza dire nulla per un po', era evidente che quella situazione lo divertiva.

    Poi tornò serio e disse: Non esiste nessuna Louise Grenier, e se è per questo non esiste nemmeno nessun Nick Hardy.

    Sono tutti falsi ricordi che ho installato nella tua mente – con il tuo consenso, come ti sarà chiaro fra un momento – per proteggere te (...e me) nel caso qualcosa fosse andato storto.

    Ciò che invece è del tutto vero è la missione che ti è stata assegnata. Anche Henninger è vero, naturalmente, ma non c'è bisogno che tu lo conosca di persona.

    Ancora non capisci, vero? Non ti preoccupare, è assolutamente normale. Guardami negli occhi...e capirai.


    Galler guardò ancora una volta Kappa negli occhi: quello sguardo era ipnotico, e il Lunatico non trovava modo di staccarsi da esso.

    Pochi secondi di quella malia, e improvvisamente tutti i ricordi di Louise, di Nick e del resto si rivelarono a Kappa per quello che erano: bugie, ricordi artificali creati ad hoc per creare un passato che non c'era. Per proteggerlo – come diceva Galler – o per manipolarlo?

    Kappa però adesso si ricordava in modo distinto della missione affidatagli dall'Ancilla Ventrue solo poche ore addietro, così come si ricordava di aver dato consapevolmente il proprio assenso a quella cancellazione di memoria. In un lampo improvviso si ricordò anche di aver telefonato al proprio Sire e mentore, Blake, perché tenesse una qualche traccia dell'accordo. Adesso, a missione compiuta, era Galler a dovergli dei favori, e non più lui a doverne a Galler.


    I tuoi ricordi originali sono stati ripristinati, anche se al momento chiaramente sei ancora un po' confuso.

    Mi fermo qui, casomai volessi fare o dire qualcosa; altrimenti vado avanti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Henninger?


    oh...si... la missione...
    Kappa era esausto. a pieno regime non si sarebbe fidato, avrebbe combattuto! ma aveva lavorato molto quella notte... il gargoyle, il tremere, Louise...
    "che non esiste"
    "Addio soldi"
    "ma ci deve dei favori insomma?"
    Il figlio di Malkav era quanto più confuso possibile, ma cercò di riprendersi per mostrare un minimo di etichetta.
    inizia a...essermi tutto più chiaro... con calma... che notte ragazzi...

    Continua pure
     
    Top
    .
  6. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, stiamo arrivando. Sarai mio ospite per oggi, naturalmente – Continuò Galler, forse percependo la stanchezza di Kappa.

    Prima però temo che dovrò annoiarti ancora con altre domande...

    Il mio uomo mi ha riferito che verso le cinque è scattato l'allarme della villa. C'è stato qualche problema?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Relativamente mr Galler...
    "e ora?" pensò Kappa "che gli dico? la verità?"
    Kappa ragionò sul dettaglio peculiare che i Ventrue non dovrebbero essere in grado di leggere la mente. ma valeva la pena rischiare con una persona che poteva entrare nella mente altrui?
    "non è necessario mentire, quando si è intelligenti Kappa"
    Kappa pose le sue mani sulla testa, assumendo una posa molto riflessiva.
    il problema, con la relativa sirena e tutto, è stato determinato dal fatto che Kramer, come temevo, aveva una guardia un "pochino" oltre le mie possibilità:C'era un Gargoyle. un POCHINO perchè, dopo un primo momento, è stata tutto forchè un impiccio. ma ahime la pietra, ha sfondato un pavimento, facendo scattare l'allarme.

    Kappa sospirò, guardandosi i piedi e accarezzando il bastone nelle sue mani.

    tuttavia la Garguglia non credo sarà più un problema. nonostante l'immenso pericolo me la sono cavata. ho il bastone, molti documenti di Kramer e molti campioni di sangue... spero che sia tutto di suo gradimento mr Galler...
     
    Top
    .
  8. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler si irrigidì improvvisamente, praticamente non ascoltò nemmeno la seconda parte del discorso: Cosa? Un Gargoyle?

    Non...non doveva esserci nessun Gargoyle, non mi risulta nessun...questo è strano.


    L'Ancilla Ventrue adesso sembrava turbata, più ancora che dalla cosa in sé dal fatto che questo dettaglio non era stato previsto nei suoi piani.

    E come hai fatto a sbarazzartene? Ti ha visto in faccia? Dimmi che non ti ha visto in faccia!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    e invece c'era, guardi un po'. Comunque mi creda. La garguglia non sarà un problema. occuparmene mi è costato quasi tutto il sangue che avevo in corpo ma... non sarà un problema.

    Kappa ridacchiò, per poi concludere

    e comunque no, non mi ha visto in faccia... non ha avuto la possibilità...
     
    Top
    .
  10. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler lo guardò di sbieco, con diffidenza, poi si fermò a riflettere un attimo. C'era qualcosa che non gli tornava:

    Perché continui a ripetere che non sarà un problema? Perché parli al futuro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    perchè il presente è per i falliti mr. Galler, e io stanotte non faccio parte di quella branchia.

    replicò Kappa molto più serio.

    Comunque, se preferisce, sarò più chiaro: La Garguglia non è STATA un problema. non l'ho uccisa, se è questo che chiede... io NON SONO un assassino. ma stia tranquillo NON può riconoscermi... ne per nome, ne per segni lasciati in giro ne per volto... sono stato Invisibile mr galler...
    ed è stato più semplice sfruttarla: ho utilizzato la sua goffaggine e la sua brutalità per coprire tutti i segni del mio passaggio: quest'ultimi sono stati soverchiati e distrutti dal Gargoyle stesso.

    Le sirene? le ha fatte scattare lui.
    i danni alla villa? tutta opera sua.
    e poi, semplicemente, è fuggita.


    Kappa sorrise in maniera molto sinistra.

    c'è un furto, un colpevole in fuga che non può difendersi, e migliaia di segni lasciati dallo stesso.
    e se aggiungiamo pure i Ghoul, che ho visto, sospettosi della stessa che saranno pronti a giurare al povero Kramer quanto quella sembrasse sospetta... quanto si aggirasse attorno alla stanza segreta...
    direi che non ci saranno problemi.
     
    Top
    .
  12. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler annuì, visibilmente disteso da quella spiegazione. Poi si schiarì la voce e disse: Non ti voglio accusare di nulla, sia chiaro. Io non sapevo del Gargoyle né tantomeno potevi saperlo tu. Anzi...sei stato bravo, hai fatto bene a non ucciderlo.

    A ogni modo dovrò fare qualche indagine a riguardo a questo Gargoyle, voglio saperne di più. E voglio capire perché non ero stato informato della sua presenza.


    Quindi si tirò la giacca, si risistemò sul divano e continuò con il terzo grado: Ti ha ripreso qualche telecamera? Qualcuno ti ha visto in faccia? Hai dovuto sparare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    "Telecamere? sparare? farmi vedere in faccia? questo mi ha preso per un IDIOTA!"
    pensò Kappa, vagamente arrabbiato. era in ballo il suo ONORE di ladro. certo, non era stato brillante, e mai si era dimostrato attento ai dettagli, però CACCHIO.
    tuttavia rispose molto pacatamente.

    no Mr Galler... nessun bisogno di sparare, nessuno mi ha visto in faccia grazie al buon passamontagna e, se le sue informazioni erano corrette come mi è parso di percepie, non c'erano telecamere sull'unico piano in cui io sono stato. quindi no. nessuna telecamera. e anche volendo avevo comunque il passamontagna...
    Kappa avrebbe voluto parlargli di Ulrich ma si trattenne.
    "Non dirgli il nome del Gargoyle"
    "perchè?"
    "perchè noi sappiamo che è stato un alleato! e non lo tradiremo!"
    "ma anche sto Ventrue è alleato"
    "e infatti non gli mentiremo, ometteremo soltanto; continueremo a farci gli affari nostri, sperando che il nostro bel pietrone volante un giorno abbia bisogno di noi! abbiamo bisogno di entrambi gli amici Kappa. e sono certo che il signore sarebbe orgoglioso di noi, sapendo tutto"
     
    Top
    .
  14. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler applaudì brevemente con aria di soddisfazione: Molto, molto bene, Kappa. Chapeau.

    Allora tutto sommato, a parte quel piccolo intoppo, direi che tutto è andato per il meglio.

    Dicevi che hai preso il bastone da passeggio di Kramer e i documenti e il sangue di Henninger. Vuoi consegnarmeli?



    Henninger: chi era costui? Rileggiti qui: #entry393523098

    e qui: #entry395031795
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    *facepalm* si effettivamente potevo arrivarci.

    molto poco convinto Kappa consegnò il bastone e si sfilò lo zaino, aprendolo.
    "cos'è? dubiti?"
    "non lo so... sono stanco per essere paranoico"
    "vediamo come reagisce"
    Kappa afferrò la cartellina con il nome di Henninger. solo quella, il resto sarebbe servito poi.
    la mise al suo fianco e prese i campioncini di sangue che aveva trovato, cercandone uno nominato Henninger, sicuro di trovarlo tra quelli.
    mentre guardava le provette disse mestamente

    i documenti sono qui e il sangue è tra questi campioni... perdoni la scortesia, ma avrei davvero sete. possiamo discutere dei miei risultati al suo rifugio magari?
     
    Top
    .
48 replies since 1/5/2014, 21:39   406 views
  Share  
.