Area verde

Nei pressi del Palazzo in stile orientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kappa afferrò la cartellina con il nome di Henninger. solo quella, il resto sarebbe servito poi.
    la mise al suo fianco e prese i campioncini di sangue che aveva trovato, cercandone uno nominato Henninger, sicuro di trovarlo tra quelli.

    Se ti ricordi le provette non avevano nomi sopra, ma numeri: 1, 2, 3 e 4. Quale gli dai? :)

    Se non ci arrivi ti faccio fare un tiro di Intelligenza, guarda però che è facile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    La terza visto che anche la cartellina di Henninger era numerata 3, ma non gli sto dando in mano nulla. diciamo che la mia natura temeraria è messa a dura prova dal poco tempo che manca all'alba; ci stiamo almeno muovendo?
     
    Top
    .
  3. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Oh! Perdonami - esclamò Christopher Galler - la tensione mi ha fatto dimenticare la più elementare delle cortesie.

    Detto questo, prese una bottiglia di champagne ricolma di liquido rosso - la limousine ne era piena, ce n'erano sei o sette -, e la stappò, per poi prendere un flute con l'altra mano e porgerli a Kappa.

    Bevi pure quanto vuoi, ce n'è delle altre se hai ancora sete. Per arrivare al Rifugio ci vorranno ancora... Galler guardò dal finestrino ...cinque o sei minuti, direi.

    Allora, hai con te gli oggetti?
    L'Ancilla Ventrue era impaziente di ricevere ciò per cui aveva ingaggiato il Lunatico.


    Sì, vi state muovendo.

    Manca ancora circa una mezz'ora all'alba, comunque.

    Se bevi tutta la bottiglia recuperi 2 ps
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    una bottiglia la bevo, mentre parlo.

    Kappa tracannò un flute dietro l'altro, giusto per essere sicuro di non cedere alla bestia la sera dopo. quella notte era davvero al limite. mentre si serviva, cercando di contenersi di fronte al sangueblù, proseguì:
    il bastone lo può vedere, eccolo qui. i documenti sono in questa cartellina, come il nome che mi ha chiesto, e il sangue in questa provetta. ho tutto quello che mi ha chiesto a quanto pare.
    il sangue lo quietò qualche momento. la sete, leggermente placata, permise al lunatico di rilassarsi un momento.
    Era diffidente nei confronti di Galler, specie ora ma... perchè mai avrebbe dovuto temerlo? vero, mancava davvero poco all'alba, ma gli andava di rischiare? in fin dei conti se fosse sopravvissuto, e SAREBBE sopravvissuto anche a costo di strappare un tombino e dormire nelle fogne, Galler si sarebbe fatto solo un nemico...
    "no, Galler è un manipolatore, ma non credo uno stupido di queste dimensioni".
    Tenga, signor Galler disse Kappa, mentre rapidamente chiudeva lo zaino con tutto dentro e se lo rimetteva in spalla.
    comunque sarebbe andata, lui avrebbe tenuto quello zaino, così pieno di segreti e meraviglie (tipo il libro) posso avere un'altra bottiglia?
     
    Top
    .
  5. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler prese gli oggetti che Kappa gli consegnava - il Lunatico lo vide svitare l'estremità del bastone, scoprendo una lama al suo interno: ecco perché era così pesante -, quindi disse soddisfatto: Molto bene. A quanto pare ho puntato su un cavallo vincente.

    Poi, alla richiesta del Lunatico, rispose con un grande sorriso: Ma certo, ne puoi avere quante riesci a berne! E così dicendo prese una seconda bottiglia, la stappò e gliela consegnò.

    Il tuo contratto è concluso, e a questo punto sono io a doverti un favore.

    E naturalmente non mi devi nient'altro: come ti avevo detto, qualsiasi altro oggetto che avessi trovato nella residenza di Kramer sarebbe stato tuo.

    ...Tuttavia, se ci fosse qualche oggetto o qualche documento di cui non sai che farti, o di cui vorresti sbarazzarti, o che mi vorresti vendere...fammeli vedere, e ti farò un'offerta.



    Se bevi tutta la bottiglia recuperi altri 2 ps.

    Riepilogo del tuo bottino, nel caso gli volessi vendere o fare vedere qualcosa:

    - Appunti di Kramer (quelli nello studio, in tedesco)

    - Appunti di Kramer (quelli nel laboratorio, in tedesco)

    - Fiala di sangue del Werwolf (puoi immaginarti tu cos'è)

    - Fiala di sangue di Ulrich

    - Fiala di sangue di un certo Samuel Ford

    - Otre dall'aspetto esotico, che odorava di sangue

    - Documenti relativi al Werwolf (in tedesco)

    - Documenti relativi a Samuel Ford (in tedesco)

    - Barattolo di terra

    - Barattolino spargispezie (vuoto?)

    - Libro di occulto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    "sapevo che avrei potuto ottenere qualcosa da tutto questo" pensò Kappa trionfante.
    ma la testa gli ciondolava, e l'alba si faceva vicina. sarebbe stato in grado di tenere testa ad un ventrue con la tipica indole dell'affarista?
    "Proviamo con quello che sembra più leggero. scarterei il libro di occulto, la fiala di sangue di Ulrich, che ti ricordo essere la 1, e l'otre che odora di sangue."
    "e anche il barattolino spargispezie"
    "perchè?"
    "non lo so, ho un presentimento"
    "mah. io eviterei. siamo già pesanti con il libro e l'otre sai?"
    a dire il vero Mr galler ho qualcosa che potrebbe interessarle... qualcosa che ha del valore, ne sono certo. ma non per me... al giusto prezzo.
    Kappa estrasse i documenti e il sangue nominati werwolf (o corrispondenti alla numerazione) e il barattolo di terra. poi estrasse gli appunti dell'ufficio di Kramer e quelli del laboratorio, e per ultimo lo spargispezie.

    Su Samuel ford esitò. chi era? e perchè era importante per Kramer? poteva guadagnarci qualcosa? per il momento trattenne il sangue e la cartellina sullo stesso, assieme agli oggetti sopracitati.
    inoltre la curiosità era molta, anche per quello che voleva vendergli.

    Non mi tirerò indietro dal venderle ciascuno degli oggetti che le sto mostrando, nemmeno se questo significasse perdere enorme potere... ma se sà a che servono, o se capisce il tedesco, sarei davvero curioso di ricevere delucidazioni sugli stessi. diciamo che la conoscenza mi interessa di più del potere...

    "Cazzate, sei un bambino curioso e basta"

    quindi non fatichi a nascondermi gli eventuali segreti di questa merce; non mi rimangerò nulla.


    Vendo:
    -Appunti di Kramer (quelli nello studio, in tedesco)
    - Appunti di Kramer (quelli nel laboratorio, in tedesco)
    - Fiala di sangue del Werwolf (puoi immaginarti tu cos'è)
    - Documenti relativi al Werwolf (in tedesco)
    - Barattolo di terra
    - Barattolino spargispezie (vuoto?)
     
    Top
    .
  7. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler annuì distrattamente – Ha-ha – mentre prendeva in mano gli oggetti che Kappa gli stava passando, facendone una rapida valutazione.

    Prese gli appunti in mano, li sfogliò e disse: Interessante...

    Quindi la fiala di sangue, che guardò in controluce contro il neon della limo, e i documenti relativi, commentando: Incredibile! Vero sangue di lupino! Dannati Stregoni!

    Infine prese il barattolo di terra, che aprì e annusò, e il barattolino spargispezie – che aprì e richiuse subito con un'espressione di leggero disgusto.

    A quel punto il Sangue blu riconsegnò i due barattoli a Kappa e disse: Questi non mi interessano, sono solo un barattolo di terra e un ragnetto – cose che servono a Ignatius Kramer nei suoi loschi rituali, ma che per me e per te, credo, non hanno nessun valore. Mi spiace ma non posso darti nulla.

    Per i documenti relativi al lupino ti offro...
    – l'Ancilla ci pensò un po' su – facciamo 1000 dollari.

    Della fiala di sangue invece non me ne faccio niente, come sai il nostro Clan...
    Galler lasciò la frase in sospeso. Non c'era bisogno di completarla: Kappa sapeva che i Ventrue hanno gusti molto difficili in fatto di sangue – non a caso Galler non aveva bevuto dalla bottiglia di sangue.

    Tuttavia – continuò – se proprio non ti interessa posso comprartelo e rivenderlo per conto mio. Per qualcuno vale di certo qualcosa, anzi saprei anche come piazzarlo. Ma sei sicuro di non volerla tenere tu? Si tratta di una rarità, pare che il sangue di lupino conferisca forza e agilità straordinarie...fossi in te non me ne libererei. Se me la vuoi vendere comunque, ti darò altri 1000 dollari.

    E per gli appunti...posso darti 500 dollari. Alcuni sono solo annotazioni su esperimenti di laboratorio, mi interessano poco. Gli altri sono interessanti: pare che questa notte Ignatius Kramer avesse appuntamento con un certo...
    – Galler riprese in mano gli appunti cercando un punto preciso – ...un certo Samuel Ford.

    Nella mente di Kappa si illuminò una lampadina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    "POFFARINA!" pensò Kappa "Samuel Ford?"
    "Calma, chiedi con discrezione"
    Kappa esternamente non fece una piega.
    Voleva sapere, senza mostrare i documenti...non ancora...
    C'era tempo... oh si...
    Tenga i documenti sul lupino, la fiala di sangue meh... la terrò iò, non si sà mai. disse, rimettendola via con i due barattoli, molto ben attento a non sporcare la limousine con la terra.
    iniziò a bere da un'altra bottiglia, mentre valutava come dire certe cose, fingendo di guardare gli appunti.
    500 dollari... beh Mr Galler... è un'offerta molto allettante, per uno come me... ma a questo punto mi sovviene un forte dubbio: ma chi è Samuel Ford? chi ha smosso l'interesse di codesta Arpia? mi illumini...

    non è una carica camarillica immagino, altrimenti lo saprei. posso fare un tiro di empatia per vedere se mi sta nascondendo qualcosa?
     
    Top
    .
  9. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, non è una carica camarillica; non c'è bisogno di tiri perché per il momento non sta nascondendo nulla

    Benissimo, ecco i tuoi 1500 dollari disse Galler tirando fuori il portafogli e consegnando tre banconote da 500 dollari.


    ef299fe0465f97c16b0503fb4502721e




    Poi il Ventrue rimise il portafogli nella giacca, restituì la fiala di sangue del lupino a Kappa e disse pensieroso:

    Samuel Ford...non saprei. Non è un Fratello, altrimenti lo conoscerei. Forse un Ghoul? Fammi dare un'altra occhiata agli appunti.

    Galler riprese gli appunti in mano, li sfogliò e quindi esclamò: Perdinci! Pare che questo Samuel Ford fosse un... Galler si arrestò improvvisamente e guardò Kappa, mordendosi il labbro, e poi concluse ...una specie di infiltrato nel Sabbat!

    Pare che volesse parlare con Kramer per dargli delle informazioni sull'organizzazione della Spada a New Orleans...


    Galler si arrestò nuovamente, adesso l'espressione di sorpresa si era mutata in una maschera tetra: Dimmi una cosa. Kramer non era ancora tornato quando tu hai lasciato il palazzo giusto? Cioè all'incirca alle cinque?


    Rispondi ma finiremo domani, adesso sono esausto :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    tranquillo :'D però ti dico che attaccherò la terza bottiglia. voglio scendere da questa macchina con sei punti sangue in più se non mi ferma.

    Kappa scrollò vagamente le spalle, non per essere maleducato, ma proprio pperchè non aveva idea della cosa. attaccò un'altra bottiglia, sotto lo sguardo di Galler, mentre parlava
    che io sappia non era ancora tornato, ma non ho avuto tempo di controllare... sà com'è: Gargoyle, Allarmi, Ghoul etc... avevo una certa fretta.

    poi si soffermò a metà e, colto da un'improvvisa illuminazione guardò Galler
    un infiltrato del Sabbat... questo potrebbe voler dire che...Kramer... oh beh... la fretta mi avrebbe posseduto alla stessa maniera.

    sorseggiò ancora, per poi continuare.

    non credo però che un'arpia Warlock si possa fottere così... mah. immagino che eventualmente lo sapremo nelle notti future.
    comunque mi complimento per la velocità di traduzione mr Galler. Magari, se mai mi servisse, come favore potrei chiederle di insegnarmi l'idioma germanico... forse. non che sia granchè sicuro della cosa, ma può essere un'idea. eventualmente accetterebbe?


    "Pochi cazzi, domani compriamo un dizionario e ci mettiamo a tradurre tutto!"
    "si vabbè, ci pensiamo"
     
    Top
    .
  11. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Bevi la terza bottiglia, e in totale recuperi 6 ps

    Non so se sia possibile acquisire una nuova Lingua, perché nel V20 non è più un'Abilità ma un Pregio, quindi teoricamente non è acquisibile coi punti esperienza; però ne discuto con gli altri Master e ti faccio sapere.

    Inoltre Kappa sa o dovrebbe sapere che il suo Sire e Mentore, Blake, è poliglotta.



    Galler guardava Kappa con attenzione: Certo, capisco. Hai pienamente ragione: non dobbiamo saltare a conclusioni affrettate. Come dici tu, sapremo qualcosa nelle prossime notti. Io nel frattempo studierò questi appunti, chissà che non scopra qualcos'altro.

    Per quanto riguarda il tedesco...intanto acquista un corso di lingua e inizia a studiare. Poi vedremo.


    La limousine frenò e si arrestò: erano arrivati.

    Il Sangue blu concluse: Se hai preso altri oggetti che ti ricollegano direttamente a Kramer, ti consiglio di sbarazzartene, poi vedi tu.

    Personalmente ti consiglio anche di far sparire totalmente i ricordi di questa notte, o almeno il ricordo di Henninger, per la tua stessa sicurezza – se lo desideri, posso farlo io stesso, anche adesso. Naturalmente la scelta sta a te.


    La portiera della limo si aprì, l'autista aspettava che scendessero. Galler continuava però a restare fermo, guardando Kappa e restando in attesa di una sua risposta.

    Edited by Ater Pater - 5/5/2014, 18:43
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    Teoricamente dovrebbe far parte di quei Pregi acquisibili in gioco, ma lascio la scelta a voi


    Kappa si fermò a riflettere un istante: ancora le mani nella memoria? dannazione.
    aveva ragione il Ventrue, ma Kappa voleva ricordarsi tutto.
    come fare?
    mmmh... cancelli dalla mia memoria il ricordo di Henninger, ma la notte e l'avventura tutta la voglio ricordare. con tutto quello che rischio ovviamente.
    Se preferisce può rimuovere anche se stesso come mandante... sono certo che un sangueblù non approfitterà della situazione per offuscare dalla mia mente il debito che mi deve. no, non lo farà. piuttosto imbastirà una storia credibile, per giustificare il tutto. ne sono convinto.


    "è un rischio tenersi questa roba, lo sai vero?"
    "il Maestro potrebbe esserne felice invece"
    "abbiamo rubato in casa di un'arpia e ne è felice?"
    "perchè no? uno smacco a una carica camarillica in grande stile. e poi voglio studiare il libro. e il tedesco. questo Samuel Ford potrebbe avere segreti interessanti."
    "hai ragione anche tu"
     
    Top
    .
  13. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono certo che un sangueblù non approfitterà della situazione per offuscare dalla mia mente il debito che mi deve. no, non lo farà. piuttosto imbastirà una storia credibile, per giustificare il tutto. ne sono convinto.

    Questa la parte la dici a voce?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bow to me. you know you want to.

    Group
    Member
    Posts
    879
    Location
    Anatomy park

    Status
    Dead
    si, anche se in realtà è come se me lo stessi dicendo da solo.
     
    Top
    .
  15. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mmmh... cancelli dalla mia memoria il ricordo di Henninger, ma la notte e l'avventura tutta la voglio ricordare. con tutto quello che rischio ovviamente.
    Se preferisce può rimuovere anche se stesso come mandante... sono certo che un sangueblù non approfitterà della situazione per offuscare dalla mia mente il debito che mi deve. no, non lo farà. piuttosto imbastirà una storia credibile, per giustificare il tutto. ne sono convinto.

    Christopher Galler sembrò offeso da quelle parole: Non essere sciocco adesso! Sai che quella è l'unica cosa che non posso cancellare, visto che hai fatto una telefonata al tuo protettore.

    Poi riacquistò la calma e continuò: Cancellerò i ricordi di me e di Henninger, così sia io sia tu saremo al sicuro.

    Prima però volevo chiederti un'ultima cosa: che fine ha fatto il deltaplano?
     
    Top
    .
48 replies since 1/5/2014, 21:39   406 views
  Share  
.