Safe House

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spyware
     
    .

    User deleted



    Gli occhi si spostarono verso Hermann che osservò senza troppi problemi quando accennò al suo domitor. Gli occhi si portarono poi sul vampiro mascherato e un brivido gli percosse la schiena alla sua risposta. E' chiaro che lo inquietava e non poco. Spostò lo sguardo sulla portavoce del gruppo quando si limitò a stabilire i compiti. Inarcò le sopracciglia perplesso prima di distogliere lo sguardo. Quando nominarono lui semplicemente si piegò ancora di più su se stesso come se volesse scomparire e diventare ancora più invisibile e anonimo di quanto non fosse. La questione non gli piaceva. Quel Jax gli stava veramente sul cazzo... era essenzialmente un bullo di strada che gli ricordava troppo quelli che per anni era costretto ad evitare. Lavorare con lui? Non era fattibile. Quel piano aveva un alto potenziale di fallimento oltre che gli sembrava di stringere una bomba fra le mani pronta ad esplodere. Portò entrambe le mani sui fianchi spostando il giubbotto indietro e mettendo così in mostra la fondina ascellare. Occhi di nuovo alla vampira ma non si permise di fare altre obiezioni o di interrompere la vampira. Il silenzio alle volte era d'oro ed era meglio evitare qualsiasi situazione avesse potuto infastidirli in qualunque modo. Mani sui fianchi quindi. In attesa che continuassero ad esporre il piano.

     
    Top
    .
  2. HermanHardesty
     
    .

    User deleted


    Herman rimase impassibile mentre la vampira lo eleggeva a capo del gruppo. Osservava meditabondo il volto coperto del proprio domitor, cercando di interpretarne lo sguardo soprannaturale. Il peso del comando non lo spaventava, in fondo era quello che faceva ogni notte e ogni giorno per conto di Cogliostro, ma era interessato a cosa in realtà il Nosferatu pensasse di quella faccenda.

    CITAZIONE
    Marcus, invece, farà da tesoriere e si occuperà delle pubbliche relazioni. Una volta individuate le figure istituzionali più importanti della città, sarà suo compito – la donna alzò per un attimo lo sguardo sul giovane pr – stabilire i primi contatti.

    Udendo quelle parole, il barbone comprese che nei piani della donna, lui sarebbe stato semplicemente il comandante di campo. Consegnava tutto il valore strategico a lungo termine al suo pupillo, mentre gli altri avrebbero dovuto semplicemente sporcarsi le mani per permetterle di appropriarsi dei piani alti della società.
    Che se li tenesse quei pavoni inamidati. Tutti avrebbero comunque ignorato chi davvero contava qualcosa in una città. Chi si sarebbe preoccupato di topi e scarafaggi? E invece i topi e gli scarafaggi sono ovunque, arrivano a chiunque.
    Si chiese se Cogliostro fosse consapevole delle macchinazioni della sua amica, e cercò la risposta nei suoi occhi luminosi.

    Va' avanti, bambina mia. Le domande alla fine del discorso.

    Esortò la vampira.
     
    Top
    .
  3. Sam Smith
     
    .

    User deleted


    Factotum? Ma che cazzo significa factotum? Ma perchè non parlano giusto 'sti qua?!?! Deficienti... Che dovrei fare io, prendermi gli schiaffi ogni volta che...
    Sam seppe che qualcuno lo stava fissando a causa di un oscuro brivido lungo la schiena. Quasi involontariamente spostò lo sguardo in quella direzione e vide gli occhi incazzati di Renee
    Bene, il factotum mi sta bene. Poi tanto chiedo al capo sorrise verso Herman, un sorriso che gli uscì fuori involontariamente sghembo.
    Il motivo era che voleva apparire tranquillo, ma dentro di se pativa emozioni molto contrastanti
    Però puzza... La prima cosa direi di fargli fare una doccia
    Forse gli altri si preoccupavano delle subtrame che i rispettivi domitor potessero avere, ma, per quanto lo riguardava, se si prendevano tutta la torta e la sua officina non falliva gli andava più che bene. Probabilmente non era ciò che voleva Renee da quella collaborazione, ma, finchè non gli avesse ordinato nulla di più chiaro di una occhiata di minaccia di morte, Sam non avrebbe potuto far altro che obbedire in toto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Dead
    Marcus non distolse gli occhi da Catherine neanche un momento, non era un tipo geloso con lei non poteva esserlo anche se la bramava segretamente ogni volta che si fotteva una delle tante ragazze che venivano al locale, quando lei elesse Herman come capo sorrise, ottimo il vecchio era sicuramente il più adatto era un tipo pacato e gli ispirava una tranquilla fiducia, infondo è il "figlio di un Re" chi meglio di lui e poi se non conquisti la strada non terrai mai la città pensò, mentre la sua amata Domitor continuava ad elencare i vari compiti, temeva un po' per la coppia centrale non che braccio armato uno era sicuramente una testa calda e l'altro? Spyware, si ritrovò a fissarlo per un paio di minuti nel suo fare finche Catherine non pose a tutti la domanda.

    Annuì pensando andiamo avanti alla fine si tirano le somme. Sorrise a Sam che sembrava il più buffo e quello forse più versatile, soprattutto, quello che poteva passare più inosservato.
     
    Top
    .
  5. TheBandit
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo di Jax si spostò su Spyware e ridacchiò.
    Lo indicò con la mano sinistra, mimando una pistola con le dita e gli fece un occhiolino, fingendo in contemporanea di premere il grilletto.
    Un gesto che forse si sarebbe potuto definire ridondante, eccessivo. In realtà Jax voleva solo farsi riconoscere.
    Senza nessun altro secondo fine.
    Poco gli importava con chi avrebbe dovuto stare in 'squadra', purchè non gli rompessero troppo le palle, chiaro.

    Tornò a volgere la sua attenzione ai Vampiri, Cecile per prima, incrociando di nuovo le braccia al petto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Ancora una volta Herman parlò e ancora una volta la figura inquietante di Cogliostro intervenne, con tono di rimprovero: Herman...

    Catherine fulminò il vecchio con lo sguardo e rispose inviperita: Non sono tua e non sono bambina – per l'età che ho potresti essere mio nipote.

    A questo punto era chiaro a tutti che in quella stanza non c'era un dialogo tra pari, ma tra maestri e discepoli, o per meglio dire tra padroni e servi.

    La bionda perse un po' di tempo a riprendere il filo del discorso:

    Le informazioni che abbiamo su Slidell sono che è una città di circa trentamila abitanti, ma che con l'hinterland tocca quasi centomila abitanti – non male.

    E questa...
    – Catherine tese la mano verso Lucille, la quale le passò una piantina con dei numeri e degli appunti in calce. Catherine la passò a sua volta a Herman perché la facesse girare – ...è una cartina di Slidell. per comodità abbiamo diviso la città in zone. Dividetevele come meglio credete.

    b9c24fa4d8408239b2089bacfa6f50f6



    1 Zona ovest
    2 Zona nord-ovest
    3 Zona nord-est
    4 Centro, parte superiore
    5 Zona est
    6 Centro, parte inferiore
    7 Zona sud-ovest (Zona del porto)
    8 Zona sud
    9 Eden Isle – sobborgo di Slidell
    10 Zona dell'aeroporto


    Poi Renée passò qualcosa in mano a Catherine, la quale chiamò Marcus a sé: Ecco 20000 dollari. Li userete per affittare un posto dove stare – insieme, ovviamente. E li userete anche per tutti gli extra del caso. Gestiteli con attenzione, perché non ce ne saranno altri.

    La vampira attese che la cartina passasse di mano in mano prima di concludere: E questo è quanto.

    Vi incontrerete qui tra sei notti e mezzo – a mezzogiorno in punto – per recarvi a Slidell e iniziare la missione.

    Entro quella data vi conviene aver chiuso qualsiasi affare in sospeso e qualsiasi attività che non potrete gestire a distanza, perché da quel momento starete stabilmente a Slidell.

    Ci sono domande? Altrimenti la riunione è sciolta.


    Edited by Ater Pater - 18/6/2014, 07:59
     
    Top
    .
  7. Sam Smith
     
    .

    User deleted


    Sam guardò la cartina con occhio concentrato. Meditabondo sul pezzo di carta scorse col dito le zone.
    Miei padroni, avrei un paio di domande, se ne ho il privilegio. fece con un tono che però era meditabondo più che concentrato sulla rimostranza. Non parlò però, memore del trattamento Renee nei suoi confronti, finchè non gli fu concesso.
    Volevo sapere se vi secca che noi usiamo i nostri nomi e se quindi invece non preferiate che usiamo degli alias;
    In caso di risposta affermativa, avremmo anche dei documenti falsi che ci identifichino per quello che facciamo, ma senza che si rimandi ai nostri nomi? Avremmo per caso delle cose che ci darete voi, oppure faremo affidamento solo sulle nostre proprietà?
    Avreste da fornirci qualche nozione in più su queste zone? Ad esempio bande che controllano la zona; edifici in cui nemmeno la polizia entra; procuratori, questori, poliziotti di qualche interesse per voi da avvicinare?
    Ci sono zone particolari che desiderate prima o più in la?
    Ad esempio vedo che qui c'è un aereoporto, notoriamente una zona di scambio merci molto utile per nascondere anche determinati tipi di persone o di traffici. Intendo dire in particolare che un volo pubblico, in cui più persone sono addette allo sbarco merci e bagagli, è molto meno gestibili rispetto ad un volo privato, dove rifilare una mazzetta ad un addetto allo scarico perchè non veda la grossa cassa che è nella parte dei bagagli è più facile. Quindi, darvi informazioni su questa zona vi potrebbe permettere di posizionare anche altri uomini già pronti a bloccare qualche via di eventuali rivali.

    Ad ultimo si permette di alzare la testa, ma non guarda nessuno in particolare.
    Infine mi domandavo una cosa... ma questa è un'ignoranza che credo ma dentro di se la parola da usare era spero così almeno da non essere proprio il più ignorante tra tutti anche gli altri condividano... Noi come semplici esseri umani abbiamo sempre associato i vampiri al romanzo Dracula, di Brian Stoker. Poi, quando avete deciso di eleggerci a servi, abbiamo scoperto che esistevate. Più in là vi siete rivelati voi cinque e noi, che chiamate schiavi, questo l'appellativo che più spesso Renee gli attribuiva o a volte ghoul abbiamo ancor più allargato la nostra visione del mondo. Oggi scopriamo che a capo di voi cinque c'è un vampiro che chiamate "principe", fautore appunto di questa missione. Il mio dubbio, non avendo la vostra intelligenza, è se lì ci siano altri vampiri. In questo caso come potremmo mai riuscire a saperlo, se ancora oggi brancoliamo nel buio? Ci sono simboli che possiamo riconoscere per identificare se un qualche essere come voi è presente in quei mondo?
    Ad ultimo, ma non per importanza, abbiamo la possibilità di cercarvi? Magari un numero che volete usiamo o un sistema che avete interesse noi adoperiamo per farvi resoconti o chiedere il vostro aiuto nel capire in cosa avete interesse?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Dead
    Marcus vide l'irritazione di Catherine e la risposta autoritaria e dominatrice tipica della sua amata Domitor, un lieve brivido gli passò dietro la schiena mentre sputava veleno come una vipera a cui si cerca di avvinare la mano alla tana, accese un'altra sigaretta ormai la terza da quando erano li dentro.

    Le ultime informazioni, una cartina e una carta che Catherine porse a lui in cui dentro c'erano 20.000 $ non che ha Marcus mancassero i soldi, per lui non erano mai stati un problema, il vantaggio di nascere in una buona famiglia.

    Bene sorrise guardando i suoi compagni cavoli nessuna femmina dovevano vivere insieme e senza neanche una ragazza, espirò fumo e poi si voltò ad ascoltare lo Snorky che con grande timore poneva tremante le sue domande, non doveva aver avuto un'esistenza semplice osservò il suo Domitor quel vampiro aveva un certo stile un po' vintage, ma che classe.
     
    Top
    .
  9. Spyware
     
    .

    User deleted


    Gli occhi del ragazzo si mantennero sul gruppo di Cainiti. Abbassò leggermente il capo quando gli occhi si posarono su Cogliostro al quale, chiaramente, rivolse un lungo sguardo meditativo. Si, ormai aveva realizzato che era inquietante. In passato aveva dovuto semplicemente evitarlo per quanto possibile ma ora era chiaro che non poteva farlo. Distolse lo sguardo per posarlo sulla vampira quando riprese a parlare e si limitò ad ascoltare inchiodando poi gli occhi sulla mappa quando questa la porse a loro. Era interessato soltanto vagamente sia ai soldi che alla mappa in quanto, era sicuro di riuscire a ricavare da internet e da qualche ricerca molte più info sulla città e sulla situazione del luogo di quelle che i vampiri avrebbero potute dargli. Solo un rapido sguardo verso i propri "compagni" prima di riportare lo sguardo sui domitor che, almeno in quella casa, erano per loro dei Re. Occhi a Lucille un attimo prima di riportarli sulla vampira. Scosse il capo con calma alla sua domanda finale. Non aveva alcun tipo di domanda da porre, non per il momento almeno. Spostò gli occhi sul meccanico quando parlò. Aggrottò la fronte un istante alzando poi gli occhi al cielo spazientito. Era discreto in quelle movenze e non è detto che qualcuno l'avesse notato ma sembrava come se trovasse in qualche modo le domande del tizio stupide o inutili per un qualche motivo.



    Edited by Spyware - 18/6/2014, 19:48
     
    Top
    .
  10. HermanHardesty
     
    .

    User deleted


    La vampira o era perfino più permalosa di Cog, oppure era troppo stupida per distinguere l'affetto dall'insulto.

    Eheheh.

    Ridacchiò il vecchio senza aggiungere altro. Le domande di Sam erano più che sufficienti.
     
    Top
    .
  11. TheBandit
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi invito a ridurre gli avatar entro i 160 px di larghezza. Grazie.


    Per quanto lo riguardava, potevano chiuderla lì.
    Solo una domanda gli balenava per la testa, anche se già credeva di conoscere la risposta nel momento in cui Catherine consegnò i verdoni a quel Marcus.
    Tanto valeva provarci lo stesso:
    Ho bisogno di armi. Un bel po'... se possibile. Anche roba silenziata non sarebbe male!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    @Sam: prima ti avevo detto che Renée ti guardava con sguardo intimidatorio. Non avevo fatto un tiro di Intimidire – perché non è nel mio stile fare tiri se non assolutamente necessario – ma ciò non significa che il suo atteggiamento non fosse intimidatorio, tanto più che come sai l'abilità Intimidire ha un uso attivo e un uso passivo (chi ha un elevato punteggio in Intimidire è già intimidatorio di per sé). Non faccio nemmeno adesso un tiro di Intimidire, ma considera pure ciò che ti dice e come te lo dice come un tiro di Intimidire effettuato con successo. Sei dunque molto spaventato – soprattutto nei confronti di Renée – e poco propenso a fare altre domande.



    Prima che Catherine potesse rispondere alla lunga serie di domande di Sam, Renée imprecò qualcosa contro il Ghoul, che richiamò poi duramente: Che cos'è ti sei svegliato? Ora sei anche capace di pensare da solo? Ritorna a dormire, vai! E non ti azzardare mai più a interromperci con le tue sciocchezze!

    Nella sala calò il silenzio, e un certo imbarazzo – forse persino nel gruppo di vampiri.

    Come già aveva fatto con Herman, anche questa volta Catherine cercò di sdrammatizzare e di fare da mediatrice: fece segno a Renée di calmarsi, quindi rispose con tono calmo e sicuro alle richieste del meccanico.

    Potete usare i vostri nomi o meno, come preferite. Crearvi delle false identità mi sembra un po' eccessivo, ma visto che la prudenza non è mai troppa, se lo desiderate fatelo pure, a vostre spese ovviamente.

    Noi vi abbiamo già dato un bel gruzzolo
    – disse, facendo un cenno ai ventimila appena consegnati a Marcus e guardando poi Sam e Jax – e non intendiamo darvi altro fino a quando non avrete individuato il luogo dove installare la futura sede operativa.
    Quindi, se avete bisogno di equipaggiamento o altro, dovrete farlo con quei soldi: deciderete collettivamente delle spese, e in caso di disaccordo l'ultima parola starà a Herman. Marcus si occuperà di tenere i conti.
    Questo non significa che potrete sperperare tutti i soldi che vi abbiamo dato in sciocchezze: sarò io personalmente a occuparmi di rivedere le vostre spese se sarà necessario.

    Cos'altro...non abbiamo altre informazioni da darvi: siete voi che dovete darle a noi, anzi è principalmente questo lo scopo della vostra missione, no? Se così non fosse ci saremmo già trasferiti nel nuovo Dominio.
    Fate ricerche, meglio ancora esplorate di persona tutta l'area, zona per zona, isolato per isolato: solo così avrete un quadro completo della città.

    Per quanto riguarda la questione vampiri, poi, siamo certi che non ce ne siano.


    Quando Catherine disse queste parole Lucille girò lo sguardo verso di lei. Catherine lo notò e concesse: Beh, diciamo che siamo quasi certi che non ce ne siano. Se aveste il sospetto di avere a che fare con un vampiro non dovreste far altro che accertarvene – se non sai come fare fattelo spiegare dai tuoi compagni – disse, rivolta a Sam in particolare. Se ve ne accertaste, non dovete far altro che avvertire Herman o chiamarci. Tutto chiaro?

    E infine, come ho già detto, sarà Herman a tenere le comunicazioni con noi. Per il resto, chiamateci personalmente solo per le questioni più urgenti ed evitate di disturbarci per questioni di importanza secondaria.


    Finita la frase Catherine si alzò dal tavolo, seguita a ruota dagli altri vampiri: la riunione era sciolta. Chi avesse voluto, avrebbe adesso avuto l'occasione per parlare privatamente col proprio Domitor.
     
    Top
    .
  13. Sam Smith
     
    .

    User deleted


    Rimase inebetito dalla reazione del domitor. Non era la prima volta, non sarebbe stata l'ultima, ma dentro di se Sam sapeva che Renee ci godeva nel farlo soffrire e nel ridicolizzarlo.
    Ovviamente anche questa volta c'era riuscito.
    Si sentiva piccolo piccolo in mezzo a quelle persone e una sensazione di fuga si faceva largo come unica idea.
    Sicuramente, se non fosse stato un fan di Bob Marley e della sua musica, avrebbe iniziato a scaraventargli contro insulti a raffica.
    Abbassò soltanto la testa in segno di frustrazione e di vergogna.
    Sentiva dentro di se di aver ottenuto delle informazioni utili. C'erano ancora altri vampiri nel mondo ed uno poteva stare proprio in quel posto. Aveva oltretutto scoperto che potevano usare le loro identità. Si rammentava bene che, per errori del genere, Renee era solito fargliela pagare. Ora che aveva avuto il permesso di usare il suo nome in una missione che lui gli aveva dato, poteva sperare che Renee non poteva arrabbiarsi (almeno) per quel motivo nei suoi confronti.
    Ma perchè mi deve trattare sempre così male... me l'avevano dato loro il permesso di parlare.... Mi sono espresso pure nei modi che a lui piace che io mi esprima... ma...
    Non riusciva a terminare nella sua mente la frase, tanto si sentiva ferito.
    Renee era malvagio e dispotico e Sam stava male nel dover aiutare una persona tanto malvagia a perpetrare il suo male. Però si sentiva in dovere di farlo... forse non era poi così cattivo come appariva, o no?
     
    Top
    .
  14. Spyware
     
    .

    User deleted



    Il ragazzo seguì lo scambio tra Sam e il suo domitor con il volto teso in una smorfia che aveva quasi del ridicolo. Per fortuna lui passava abbastanza inosservato e con un po' di fortuna nessuno di loro l'aveva notato. La smorfia era un misto di disgusto, terrore e tensione. Come se quel povero meccanico fosse poco meno che una merda calpestata in una via di periferia. In realtà lui si riteneva una spanna sopra tutti gli altri e sotto soltanto a Lucille (ovviamente). Ma stava zitto perché riusciva a leggere fra le righe e i vampiri, a dispetto di quello che dicevano, non volevano ripetersi in alcun modo quindi o si trovava delle domande abbastanza intelligenti da porre altrimenti era praticamente inutile. Annuì con calma spostandosi di lato per far spazio alla gente che intanto si avviava verso l'uscita. Non c'era bisogno di parlare, gli ordini erano stati comunicati e, chiaramente, c'era solo da eseguire. Prepararsi al meglio e poi rivedersi tutti qui fra sei giorni.
    Aveva catalogato quel pensiero ma è chiaro che ora lo sguardo era tutto per Lucille. Si fece da parte mantenendo le mani sui fianchi mentre attendeva che la vampira fosse a portata d'orecchio «Ti serve un passaggio?» chiese in un fil di voce. Era un tipo molto riservato lui, molto sulle sue.

     
    Top
    .
  15. HermanHardesty
     
    .

    User deleted


    Herman assistette alla sfuriata di René con uno sguardo di compassione nei confronti di Sam. Cosa sperava di ottenere quel pallone gonfiato a trattare in quel modo quel povero ragazzo? Il rapporto con Cogliostro era diverso. Certo, il vampiro aveva messo fin da subito in chiaro che era lui il capo, ma Herman non si sentiva suo schiavo, lo percepiva più come un alleato, un compagno di sventura, un leader. Talvolta perfino un amico. Il vecchio era schiavo di tante cose: della vitae, dell'alcool, della vecchiaia e della malattia; ma schiavo di Cog? No, lui non era uno schiavo.

    Non angustiarti, ragazzo. Non hai fatto nulla di sbagliato.

    Disse a un orecchio di Sam, posandogli una mano sulla spalla, mentre lo sorpassava per raggiungere il suo domitor.

    Devi scusarmi un momento, devo parlare con il capo. poi accetterò volentieri il tuo passaggio.

    Chiese a Marcus di aspettarlo.
    Al cospetto di Cogliostro, finalmente poté parlare liberamente.

    Perché, Cog? A cosa ti serve una città? Hai già il tuo regno e i tuoi sudditi.

    Chiese al Nosferatu.
     
    Top
    .
103 replies since 14/6/2014, 11:00   1338 views
  Share  
.