Appartamento abbandonato

Vicino al Satan's Mother

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Sì, volevo saperlo io giocatore. Blake ha una scarsissima conoscenza dell'Inquisizione, avendoci avuto a che fare solo per poco tempo.




    552fce20e3f909336826c7e1467992fc





    Dietro una facciata apparente imperturbabile, Padre Blake era adirato per le accuse che erano loro state scagliate contro e che lui, in quanto Sacerdote e quindi responsabile spirituale del Branco, non poteva che vedere come attacchi personali diretti a sé.

    Come al solito, Bethaniel si stava dimostrando l'individuo arrogante e insensibile che aveva conosciuto. Tutta quella fretta a condannarli a Morte Ultima poteva significare solo due cose: o il Cavaliere Inquisitore era un incapace oppure stava giocando sporco, magari perché aveva qualcosa di personale contro di loro o perché aveva qualcosa da nascondere.

    Adesso che l'Inquisitore aveva scoperto le carte – alcune, ma forse non tutte – il quadro si faceva via via più chiaro: l'individuo che avevano accolto presso il Sanatorium probabilmente non era Myriam. Ecco allora il perché di quegli strani comportamenti, quello strano aspetto...non si trattava altri che di Victor Sestovna, già Ductus del Branco di Myriam.

    Questo significava anche che Drago Loki in questo momento era forse più in pericolo di loro: era al contempo assolutamente necessario essere delicati e abili nella difesa, evitando di surriscaldare ulteriormente la situazione e però cercare di farlo il più in fretta possibile, in modo da poter tornare al più presto al Rifugio.

    Una volta ricevuto il permesso di parlare, Blake si schiarì la voce e iniziò la sua difesa, partendo dal centro della sala e mettendosi a camminare lentamente mentre gesticolava con le mani per dare forza alle sue argomentazioni – la voce profonda di Blake risuonò stentorea nella stanza. Era una voce che domandava immediata attenzione:

    Sir Bethaniel,

    in primo luogo vorrei chiarire che se finora non sono intervenuto l'ho fatto esclusivamente per non interrompere il vostro discorso con il mio Ductus, dunque per il rispetto che porto a lui e che sono tenuto a portare a voi, non certo perché non avessi nulla da dire. Non certo perché mi trincerassi dietro un silenzio colpevole.

    In secondo luogo vorrei evidenziare che se Drago Loki, terzo membro del Branco, non è con noi, è perché eravamo già in auto nel momento in cui siamo stati raggiunti dalla chiamata dell'Arcivescovo, il quale ci imponeva di venire subito al suo cospetto – tornare a prendere Loki avrebbe significato disobbedire ai suoi ordini.

    In terzo e ultimo luogo, essendo io il Sacerdote e dunque il responsabile dell'ortodossia spirituale del Branco, credo di dover essere io – e non Dorian – a rispondere alle accuse che ci rivolgete. E lo faccio subito, ricordandovi che se ogni Cainita è tenuto a onorare Caino e a conoscerne gli insegnamenti fondamentali, non è nemmeno obbligato a conoscere la storia vampirica in ogni dettaglio o a sapere a memoria il Libro di Nod. In altri termini, il fatto che il qui presente Dorian non vi abbia saputo citare un evento pur importante della storia di Caino non prova perciò che sia un eretico, così come il fatto di non saper recitare i codici legislativi non prova necessariamente la colpevolezza di un imputato. Sapete già che sono un Noddista e che Dorian è un Necronomista, e immagino dunque che saprete che Drago Loki è un Metamorfista: tutti Sentieri riconosciuti come ortodossi dalla Spada, mi pare. Se non ci credete, però, sono io stesso a pregarvi di verificarlo anche tramite l'utilizzo dell'Auspex o a un Ritus di Verità Rivelata, prima di metterci a Morte.

    Per quanto riguarda il fatto di aver dato rifugio a Victor, costui – se ho capito di chi si tratta – si è presentato a noi sotto mentite spoglie, più precisamente sotto le spoglie di quella Myriam che entrambi conosciamo bene per averci lavorato insieme in passato, richiedendoci ospitalità. Ospitalità che non abbiamo potuto rifiutare perché come sapete
    – Blake guardò per un attimo l'Arcivescovo – l'articolo quinto del Codice di Milano impone di provvedere alle necessità dei propri confratelli. Noi non eravamo dunque affatto consapevoli della vera identità dell'individuo che si è presentato a noi, e anche in questo caso vi invito a prendere tutte le misure necessarie per assicurarvi della verità delle nostre affermazioni, prima di metterci a Morte. Sempre a questo riguardo vorrei sottolineare che sono stato io a insistere con Dorian a dare ospitalità a colei che credevo essere Myriam, non rendendomi conto di chi fosse realmente. Se c'è dunque una colpa, che ricada su di me.

    Padre Blake fece una pausa dopo il lungo discorso, mettendo però avanti il palmo aperto della mano per indicare che non aveva finito.

    A questo punto, però, prima di continuare questo processo vorrei fare io delle domande, se mi è concesso.

    Questa volta Blake non aspettò il permesso di nessuno, parlò e basta – non voleva lasciare altro spazio alle velenose repliche dell'Inquisitore prima che avesse risposto alle sue accuse.

    Innanzitutto vorrei chiedere se siamo ufficialmente inquisiti. Dov'è la richiesta del Giudice Inquisitore? O forse le regole dell'Inquisizione sono cambiate? Che io sappia senza una formale richiesta di questo tipo non è consentito mettere a processo dei Cainiti in questo modo. Men che meno condannarli a Molte Ultima.

    Poi vorrei chiedere a Sir Bethantiel una cosa: se sapevate che Victor si nascondeva presso il nostro Rifugio, perché non siete venuto direttamente lì? Siete consapevole dei rischi a cui avete sottoposto tutti noi non facendolo? Siete consapevole che allontanandoci dal nostro Rifugio per farci venire qui avete messo a rischio la vita di Drago Loki, che è rimasto da solo con l'impostore?


    Parola pesanti, ma sempre pronunciate in modo calmo e rispettoso: Blake non voleva lasciare appigli formali di nessun genere all'Inquisitore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Non voglio discutere con te. Adesso però raccogli i tuoi denti da terra e sparisci!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    I tuoi peggiori incubi

    Status
    Dead
    Per il momento, preferisco attendere la risposta del master. ;)
     
    Top
    .
  3. Sambuca
     
    .

    User deleted


    2014-07-21 14:47:57 Blake rolls 7 dice to ottime argomentazioni (?) 1,3,5,10,6, 10,2 [2 successes] i successi sono 4 (la CD messa non calcola il pregio voce ammaliatrice, quindi 3 successi per la difficoltà abbassata ed uno per specializzazione) ed il tiro è su autorità

    Vedi Sacerdote.
    Disse l'Assamita AT con un sorriso tirato di lato.
    La cosa che non è chiara in tutta questa storia è che se io avessi voluto portare tutto il branco a Morte Ultima allora lo avrei già fatto. E' ampio potere dell'Inquisizione e per questo di un cavaliere Inquisitore, se reputa necessario farlo, portare la morte casuale come parte del proprio arsenale contro l'eresia. Il bene della Spada di Caino viene prima di ogni altra cosa. Ho chiesto espressamente davanti anche a voi due se fosse stato necessario aprire un tribunale. Auspicavo che utilizzaste l'intelletto una volta tanto e capiste che non siete qui per gioco.
    Non ci sono cose che voi potete tacermi. Se mi intralciate siete colpevoli ed i miei dubbi su di voi sarebbero sufficientemente fondati perchè io agisca e poi richieda un tribunale per capire se siete gli unici elementi oppure ce ne sono altri. Non vedo proprio cosa non ti torna della giurisprudenza dell'inquisizione, sacerdote.


    Bethaniel aveva appena rammentato la sua esplicita richiesta fatta pocanzi all'Arcivescovo. Se avesse dovuto convocare un tribunale per processare il Dominio sarebbe stato un'annosa e seccante matassa di dolore e domande. Altresì aveva fatto presente di non aver agito nei confronti dei due con nessun atto fisicamente aggressivo. Le sue armi del resto erano ancora infoderate. Infine aveva lasciato la parola ad entrambi per fargli dire la propria opinione.
    Forse però le parole di Blake avevano sortito un certo effetto. Bethaniel pareva sincero quando disse di non aver interesse nella loro morte, come pure pareva sincero quando disse loro che li avrebbe uccisi e inquisito l'intero dominio se non avessero collaborato. Per quello che gli Oculus ne sapevano l'Inquisitore ne aveva tutto il potere e ciò avrebbe rallentato l'utilità delle loro strategie.
    Di contro il problema degli eretici e degli infernalisti è primario perchè allontana i cainiti dalla libertà di possedere la propria anima o gli fa dire cazzate targate Lilith.

    Le tue domande, che suonano stranamente accusatorie nonostante la delicata posizione che occupi, saranno comunque esaudite.
    In realtà era mio stesso interesse farlo visto che, soprattutto tu, godi delle buone parole che mi furono dette anni fa da Myriam nei tuoi riguardi. Parole che ci hanno fatto svolgere un'indagine molto più approfondita su determinati ambiti altrimenti inutili ed a cui è stato dato una fine molto meno immediata.


    Non pare usare un fare intimidatorio, ma traspare una sorta di noia o fastidito

    Per prima cosa appagherò il tuo cruccio su quanto io ho richiesto al tuo ductus. Seppure è vero che un cainita non deve per forza conoscere la storia del padre in tutte le sue sfaccettature, sarebbe onore e non onere di un noddista dargli questi insegnamenti. Il fatto che il tuo Ductus non conosca una risposta derivante da un racconto risaputo, non implica nulla nella sua via verso l'illuminazione. Lo implica unicamente nella tua! La prova era su quanto tu fossi un attento insegnante delle sacre scritture, non su quanto il tuo Ductus sappia della nostra sacra tradizione.
    Come noddista era tuo preciso obbligo morale dare insegnamenti sulle storie tramandate.
    Come sacerdote noddista era tuo preciso obbligo chiedergli se avesse concepito al meglio la sua condotta facendo citazioni importanti dalle storie che del padre ci sono state tramandate.
    Appunto il fatto che fu proprio lui ad aprire il primo varco tra le terre mortali e quelle della morte. E' da quell'evento che discende il passo che tu hai letto. Caino, padre nostro, diede una conoscenza ben maggiore dell'allegorica mela data ad Adamo da Eva. Egli diede la conoscenza dell'aldilà.

    [color=silver]Non mi interessa comunque continuare su questa discussione, dato che ho già avuto modo di capire quello che c'era da capire. Io sono un Inquisitore e non sono qui per parlamentare di qualcosa, ma per catturare un nemico. Qualsiasi vostra opinione contraria non ha rilevanza perchè voi servite la Spada di Caino. Se volete discutere ancora potete sfidarmi a Monomachia, altrimenti ascoltate e state zitti. Con il benestare dell'Arcivescovo vi assegnerò un incarico segreto ed avrete l'onore non solo di portare gloria alla spada, ma anche a voi stessi.


    A questo punto Bethaniel si fermò volutamente. Guardò Constantine lasciando a lui la possibilità di decidere a riguardo della tacita richiesta che gli aveva fatto. L'Arcivescovo a riguardo apparve meditabondo e pareva soppesare le cose.
    Inquisitore Bethaniel, a me non piacciono minimamente i giri di parole. Esponi quanto hai da esporre ed IO e solo IO valuterò a riguardo. Sono l'Arcivescovo di questa crociata e ho un incarico qui che mi viene dal Cardinale e quindi dal Reggente. Non dimenticare che IO qui sono la rappresentazione della parola ed il volere Spada di Caino.

    Quando l'Arcivescovo concluse le sue parole, Bethaniel sorrise con una certa punta di soddisfazione. Non era un gesto di sfida o di derisione, appariva evidente.
    Sia Blake che Dorian sapevano perfettametne che quello dell'Arcivescovo è uno dei titolo tra i più alti nel Sabbat, ma si differenzia per peso tra Arcivescovo di Crociata e Arcivescovo di Dominio. Per esemplificare un Arcivescovo come Constantine ha un titolo meno alto di un Arcivescovo come Fabrizia Contrarez di Miami perchè New Orleans non è un Dominio Sabbatico, mentre Miami sì. Ciò non toglie che il suo titolo rimane superiore a quello di un Inquisitore.
    Di contro i due cainiti sanno anche che andare contro un Inquisitore non conviene minimamente. Sarebbe un po' come andare contro la Mano Nera, seppure con effetti e motivazioni completamente differenti. Alcuni Arcivescovi accettano di buon grado che un Inquisitore agisca purchè lo faccia velocemente e si levi dalle scatole. Fare il contrario significa trovarsi un fastidioso tribunale in mezzo ai piedi e parecchi dolorosissimi interrogatori a cui tener banco.

    Ovviamente eccellenza.

    Riprese a guardare a questo punto i due cainiti del branco

    Ora, passando alla vicenda immanente ed elargendo informazioni che non reputo rischioso rivelare, Victoria, come ora ama farsi chiamare la preda, era un Ductus di Branco. All'interno di questo c'era una sacerdotessa di nome Myriam, ufficialmente morta ma si presume che possa essere semplicemente scomparsa; un gorilla di nome Trepin, strenuo difensore del suo ductus e che gli ha coperto la fuga, per questo è stato portato a Morte Ultima; un altro membro di giovane età che serviva da Abate, anche lui è stato portato a Morte Ultima seppure non da noi. Victoria aveva una base a Detroit che io ed il mio collega abbiamo distrutto. Lo Tzimisce è il soggetto che vogliamo catturare e portare al giudizio, il resto delle entità che sono nella sua rete ci interessano molto meno, essendo delle pedine atte a diffondere eresie. Seguiranno ovviamente la fine che qualsiasi traditore e nemico della Spada di Caino si merita. Già a Detroit si era fatto scudo di una serie di vacche e di altra sorta di schiavi, sufficienti a rallentare il passo di noi cavalieri, ma non a farci perdere le sue tracce.
    Lo abbiamo seguito e visionato i suoi spostamenti, giungendo a conclusione che anche qui la bastarda abbia degli alleati.
    Abbiamo deciso di catturarli tutti e per questo abbiamo iniziato a fare ricerche sui suoi spostamenti.
    Abbiamo trovato indizi che lo riportavano al complesso medico di cui voi occupate una sola ala.
    Pare che il posto da voi posseduto sia nel libro paga di qualcuno qui a New Orleans.Trovare questi altri e scoprire quanto siano tramite di eresie è parimenti importante.
    A causa del fatto che abbiamo visto parecchio andirivieni nel Sanatorium ci siamo mossi in maniera più circospetta, cercando tutti gli eventuali appigli di chi si rivolgeva alla struttura.
    Oltretutto, durante gli appostamenti per vedere quante persone entravano nelle strutture mediche del Sanatorium e quanti andavano in quella sorta di zona abbandonata, ho notato che Victoria si stava mutando lentamente in Myriam. Il passaggio era lento e persistente nel tempo.
    Quando sono venuto a cospetto dell'Arcivescovo per spiegargli la situazione, questo mi ha elargito alcune informazioni e, tra l'altro, mi ha detto che lì dentro c'eravate voi Oculus in Tenebra. Ha fatto ben chiaro il concetto che voi due non c'entravate nulla con Victor e mi è parso più che sincero nell'ignorare che la creatura esistesse davvero.
    I nostri appostamenti hanno comunque dato i loro frutti, abbiamo scoperto l'ubicazione di una marionetta del demone collegata sicuramente ad un altro nome ancora. Ciò non ci basta, ma era di per se sufficiente ad iniziare a muoverci.
    Per questo siete stati richiamati da me qui. Dovevate essere tutti e tre, ma, a quanto pare, vi muovete divisi.
    Le tattiche che assumete per il vostro incarico di membri del Sabbat non mi interessano, ma il fatto che il vostro terzo membro del branco non sia qui presente è responsabilità solo vostra. Avete deciso voi due di lasciarlo con una persona sconosciuta e dal comportamento anomalo.
    Avrei lungamente preferito anche la presenza del metamorfista, sarebbe stato più facile interrogare anche lui. Senza contare che un elemento estraneo potrebbe far scegliere a Victoria di percorrere una strada differente rispetto a richiamare altri elementi con lei invischiati.
    Comunque avete due possibilità, o collaborate con me, oppure sarete accusati di essere aiutanti di un eretico. Non mi interessano pareri o giudizi su quanto accaduto. Sono un Inquisitore e ci sono cose di cui voi non avete alcun dato. A voi la scelta.


    Bethaniel guardò l'Arcivescovo
    Lascio decidere al branco degli Oculus in Tenebra, ma che Drago sia solo con un eretico non mi piace. Voglio risposte rapide ed immediate, senza ulteriori giri di parole dato che mi sono stufato di ascoltare questa storia e voglio che sia velocemente risolta.
    Fa una pausa
    Da ambo le parti presenti in questa stanza intendo.

    2014-07-21 14:45:07 Blake rolls 6 dice to che gioco fa lo stronzo? 2,5,6,6,9, 5 [3 successes]
    2014-07-21 14:45:49 Dorian rolls 3 dice to che gioco fa lo stronzo? 7,9,8 [3 successes]

    I due cainiti capirono che dietro agli interessi dell'Assamita c'era anche altro. Forse si stava trattenendo e di certo aveva omesso qualcosa senza nemmeno troppa cura nel farlo.
    A questo punto pregherei di basare le vostre motivazioni non solo su quello che è scritto qui, ma anche sul livello di vinculum che avete con Drago. Se ad esempio aveste 1 allora sareste più improntati a dire "cazzi suoi". Se invece aveste 10 allora non importerebbe granchè che Bethaniel vi sta sulle palle, la cosa essenziale sarebbe salvare Drago.


    Edited by Sambuca - 22/7/2014, 12:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Io ho Vinculum 7 verso Loki, che è abbastanza alto; a prescindere dal Vinculum lo considero un elemento fondamentale della "squadra", comunque.



    Padre Blake guardò Bethaniel ancora per qualche secondo con espressione impenetrabile.

    Aveva molte domande da fare all'Inquisitore – c'erano molti punti oscuri in quella vicenda ed era chiaro che lui aveva omesso ad arte alcuni elementi.

    Ciò che però inquietava di più il Custode erano soprattutto due cose. Primo: che il Sanatorium potesse essere sotto il controllo di qualcuno a loro estraneo, qualcuno che dunque probabilmente li osservava da tempo e conosceva tutte le loro mosse. Secondo, e più importante: che Drago Loki fosse in questo momento in grande pericolo – questo era il significato della frase di Bethaniel

    CITAZIONE
    Senza contare che un elemento estraneo potrebbe far scegliere a Victoria di percorrere una strada differente rispetto a richiamare altri elementi con lei invischiati.

    Le domande erano dunque rimandate a un secondo momento – ammesso Sir Bethaniel avesse mai voluto rispondervi (e tenuto conto dei suoi modi non era affatto scontata).

    La priorità assoluta era per Padre Blake tornare immediatamente al Rifugio per mettere in salvo Loki, o meglio ancora telefonare allo Tzimisce per farlo allontanare da Victoria.

    Il Custode non rinunciò comunque a un chiarimento a favore del Cavaliere Inquisitore: Sir Bethaniel, vorrei chiarire che Drago Loki è rimasto al Sanatorium proprio perché non ci fidavamo del tutto – noi avevamo una missione da svolgere in città e l'impostore aveva declinato l'offerta di accompagnarci, motivo per cui non abbiamo ritenuto saggio lasciarlo da solo nel nostro Rifugio.

    A questo riguardo vorrei chiarire anche che Victor ci ha subito proposto di entrare a far parte del nostro Branco, cosa che abbiamo rifiutato, sottoponendolo a un Ritus di Alleanza per garantirci la sua fedeltà. Victor è dunque Vincolato a noi – Drago Loki compreso, cosa che se non ci dà garanzie assolute sull'incolumità di Loki è per lo meno un elemento a nostro favore.


    Poi Padre Blake si girò verso il proprio Ductus e gli disse a voce più bassa: Propongo di collaborare. Del resto non mi pare che abbiamo molta scelta, e più tempo perdiamo più Drago Loki è a rischio.

    Non possiamo permetterci di perdere un altro membro del nostro Branco, né di lasciare il Sanatorium in mani di estranei.

    Io suggerirei di tornare subito al Rifugio o di telefonare a Loki, se l'Arcivescovo ci dà il permesso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Una maschera dice più di un volto.

    Group
    Member
    Posts
    687

    Status
    Dead
    Non era chiaro che cosa passasse per la mente di Dorian in quel momento, e soprattutto non era dato sapere cosa ne pensasse in realtà riguardo all'intera faccenda. Apparentemente, il suo silenzio poteva avere una moltitudine di significati differenti, dato che mentre Blake e Bethaniel discutevano in modo evidentemente acceso, il Ductus era rimasto per tutto il tempo assolutamente immobile, con la bianca maschera inespressiva che contemplava il vuoto nell'oscurità davanti a sé. Sembrava un vero e proprio fantoccio vestito di nero, le cui esili braccia erano saldamente aggrappate alla poltrona dove era stato abbandonato per chissà quale motivo; un manichino il cui volto impenetrabile non poteva scomporsi nemmeno di fronte ad una situazione così delicata.

    Persino quando Blake gli parlò, proponendogli di tornare al rifugio per il bene di Drago, Dorian rimase assolutamente immobile come un vero e proprio cadavere. Poi sussultò improvvisamente, come ridestato da un lungo torpore; il pallido volto impermeabile ad ogni emozione roteò lentamente verso Bethaniel, mentre i due occhi di ghiaccio che si celavano dietro di essa lo fissarono in modo enigmatico.

    <Signor Bethaniel> disse con voce atona ed inespressiva <Le offro la massima collaborazione da mia e del branco che io rappresento in qualità di Ductus. Dopotutto, non mi sembra neanche di avere mai intralciato in nessun modo il suo operato. La Spada prima di tutto.>

    <Con il dovuto rispetto verso Lei ed il Suo prestigioso incarico, ammetto però, che trovo irritante il modo in cui Lei si intromette, senza averne l'autorità, negli affari del mio branco. Il modo in cui io gestisco il mio branco oppure l'indottrinamento spirituale che sceglie di operare il mio Sacerdote non sono assolutamente affari di suo interesse. Almeno fin quando queste scelte non contrasteranno apertamente con gli ideali ed i principi della Spada; solo allora potrà intromettersi, solo una volta che saremo sotto il diretto giudizio dell'inquisizione. La fedeltà mia o del mio branco verso la Spada non deve essere messa minimamente in discussione. Le assicuro, che se esistessero dei traditori all'interno del branco che io rappresento, sarei io stesso a condurli verso la morte ultima, senza dover scomodare l'inquisizione.> aggiunse la Faccia, in tono freddo ed inespressivo, continuando a fissare l'Assamita dritto negli occhi.

    <Chiarito questo punto, Signor Bethaniel, le ho già detto che riceverà la massima collaborazione. Non tollero che un traditore si nasconda nel nostro rifugio, per di più dopo avermi mentito riguardo la sua vera identità.>

    La maschera bianca roteò nuovamente, tornando a contemplare qualcosa nell'oscurità davanti a sé.

    <Avrei dovuto farlo a pezzi quando ne avevo l'occasione.> disse Dorian con un filo di voce e le ombre furono scosse da un lieve tremito. <La prossima volta non sarò altrettanto indulgente.>

    Con Drago ho un vinculum a 4, quindi diciamo che non mi preme poi così tanto la sua incolumità :D

    "Aiuteresti un compagno se non ci fosse alcun rischio e se ciò non ti arrecasse disturbo"

    Quindi a Dorian scoccia più per il rifugio che per Drago (infatti non l'ho proprio citato di proposito) :D
     
    Top
    .
  6. Sambuca
     
    .

    User deleted


    non ti tiro di Intimidire perchè tanto non te ne dovrebbe fregare nulla di quello che sta accadendo. In caso di dubbi su questa mia scelta sono apertissimo a MP.
    Mi sono basato sulla tua scheda per scrivere quanto qui esposto.

    L'atona risposta di Dorian, priva di phatos, destò probabilmente sentimenti ambivalenti nell'Inquisitore, come la sua stessa faccia faceva trasparire.
    Effettivamente il ductus non esternò alcuna rabbia e tutti poterono percepire una sorta di disinteresse nelle stessa stessa faccenda.
    Se solo avessero saputo... Se solo avessero ipotizzato. Probabilmente Dorian era l'ultimo al mondo che sarebbe mai e poi mai potuto diventare un Baharita!

    Bene. concluse fermo l'Arcivescovo tornando sul trio. Le vostre beghe interne non mi interessano. Se qualcuno di voi sarà di disturbo alla mia crociata mi vedrà molto incazzato.
    Disse deciso e alterato
    In realtà avevo tutto l'interesse a fare una Vaulderie, che è il modo che la Spada ci fornisce per far capire la grandezza del sangue di Caino. Ma se il problema palesato è di questa portata... bhe allora non c'è un attimo da attendere. Ne va della stabilità della crociata!
    Sbrigate tutte le faccende di ruolo. Telefonate, andateci con un mezzo o a cavallo di una vacca, non mi importa!

    Voglio questo lavoro fatto in fretta e lo voglio a prescindere da tutto! Non mi piacciono ciarlatani e servi di padroni che non rispettano Colui che regge la Spada!
    Fu ovvio a tutti che Constantine parlava di Caino.

    Sarà meglio andare. Il mio collega avrà finito con la sua indagine.
    Visto che questo è un incarico dell'Inquisizione, allora che nessuno al di fuori dei presenti sappia. Non dovete pronunciarvi a riguardo e non potrete collaborare con nessun altro se non voi stessi. Tutto ciò prescinde dal mio semplice titolo e verte su ben più alti livelli.

    Disse Bethaniel guardando Dorian a Blake.
    Eccellenza, probabilmente se lei si muovesse Victoria sarebbe allertata in qualche modo. Se posso permettermi, sarebbe il caso che lei lasci tutte le indagini di rito a noi inquisitori e al pack di uomini che ci ha voluto mettere a disposizione.
    Si rivolse ora al solo Constantine che, per tutta risposta, non fu per nulla compiaciuto della richiesta ma restò in un tacito.... consenso?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake non commentò le parole dell'Arcivescovo e di Bethaniel: andava da sé che era d'accordo. Del resto avrebbe potuto rifiutare?

    Il Custode voleva semmai raggiungere Drago Loki il prima possibile, fisicamente o telefonicamente.

    E così chiese: Ci è concesso telefonare a Loki prima di partire?


    Quello che era successo era anche colpa sua: si era fidato troppo di Myriam, del suo ricordo. E così facendo aveva danneggiato il Branco - la reputazione di Dorian, la stessa vita dello Tzimisce.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Una maschera dice più di un volto.

    Group
    Member
    Posts
    687

    Status
    Dead
    Dorian si ridestò improvvisamente dal suo lungo torpore apparente, abbandonando l'enigmatica posizione immobile sulla poltrona alla destra dell'Arcivescovo e alzandosi lentamente in posizione eretta, contemplando con uno sguardo freddo ed inespressivo uno ad uno, tutti i presenti nella stanza.

    <Vostra Eccellenza, Signor Bethaniel, sarà fatto tutto il necessario per il benessere della Spada.> disse la voce spenta e glaciale del volto mascherato.

    <Blake, contattare apertamente Drago, significherebbe allarmare anche il traditore Victor. Dobbiamo essere cauti. Non dobbiamo destare alcun sospetto nel nostro ospite.> disse la voce indecifrabile, rivolgendosi al Sacerdote.

    <Sono certo che Drago sia perfettamente in grado di cavarsela anche da solo. Il vincolo di sangue a cui abbiamo costretto il traditore, lo proteggerà fino a quando non faremo mosse sospette. Ma agire nell'ombra, è la nostra specialità.>
     
    Top
    .
  9. Sambuca
     
    .

    User deleted


    La domanda di Blake fu esaudita da Dorian, il quale parlò in virtù del suo titolo di Ductus.
    Gli Oculus presero congedo con il pieno consenso sia dell'Inquisitore che dell'Arcivescovo. Non potevano saperlo, ma quella sera era ben lungi dal riservare sorprese!
    Mentre si allontanavano, per una sorta di sesto senso mondano, riuscirono a percepire delle parole che si rifrangevano come un eco lontano nelle zone non molto distanti dall'appartamento abbandonato.

    @Dorian
    2014-07-29 02:59:47 Dorian rolls 4 dice to ascoltare (Diff 8) 6,6,3,9 [1 success]



    [sfocato] Inquisitore, c[il suono dell'acqua non consente di udire bene]iei due uomini[il suono dell'acqua non consente di udire bene]sono tradit[troppo lontano]

    S[troppo lontano]rimasto qua[lontano]iuto. [lontano]

    @Blake
    2014-07-29 03:00:18 Blake rolls 5 dice to ascoltare (Diff 8) 7,9,2,8,9 [3 successes]


    Cavaliere Inquisitore, come [sfocato] detto [il suono dell'acqua non consente di udire bene] non sono traditori

    Sono rimasto quasi [troppo lontano]. Con permes[troppo lontano]

    I due cainiti avevano sentito ognuno una cosa ed ognuno non sapeva se l'altro l'avesse sentita o meno. Questo però non mutava il loro incedere. Seppure per motivi differenti e con un unico desiderio comune, per quanto il ductus era visibilmente ed interiormente privo di desideri o sentimenti, dovevano raggiungere il loro rifugio o comunque entrare nel perimetro del proprio dominio.
    Chiunque fosse quell'essere che aveva preso le sembianze di Myriam era un pericoloso impostore! Era un essere che li avrebbe potuti addirittura rendere parte dell'interesse della sabbatica Inquisizione... peccato che l'interesse sarebbe stato tutt'altro che positivo. Oltretutto, come se le complicazioni non bastassero, la Toreador Anticlan che conosceva/conosce Blake non si sa tutt'ora da che parte della palizzata stia.
    Ma quanti inutili dubbi e fondate/infondate pretese o illaziani o accuse poteva prendere quella stramaledetta storia?!?!
    Manco a dire che i due soldati della Spada di Caino potevano chiedere aiuto esterno! O meglio, avrebbero pure potuto farlo, ma sarebbero così andati contro una precisa richiesta, avallato dal benestare dell'Arcivescovo che lo faceva diventare ex lege un ordine, dell'Inquisitore.

    N.B.: come potete vedere, essendo io particolarmente bastardo, voi due avete sentito due cose potenzialmente differenti e discordanti a causa della lontananza del luogo. I vostri personaggi sono consci del fatto che il rumore è attutito, e quindi le parole non ben comprensibili, a causa di tre fattori: pareti, acqua che scorre (vedi descrizione) e lontananza

    Continua qui: https://vampire.forumcommunity.net/?t=41841213&st=75#lastpost
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Apre la porta molto lentemente, prendendosi il tempo non solo per girare la maniglia, ma anche per spostare l'anta ed accedere. Poggia prima il tallone e poi la pianta del piede, rimanendo leggermente accucciato così da far fatica - pur se come non morto non ha quelle preoccupazioni - sulle cosce. Una rotazione e poi, senza aver mai spostato la maniglia, lascia che la serratura lentamente ritorni nel suo alloggio all'interno della cerniera. Tutto senza far il minimo rumore.

    Mi sono rifatto alla descrizione iniziale.
    Mi muovo furtivamente e stando ben attento ai rumori.
    Auspex 1 attivo su udito, a patto che calcoli i rumori esterni non così molesti da spaccarmi i timpani.


    Edited by 5ku11 - 9/10/2019, 10:05
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Aspetta, cancella da "Si guarda attorno..." in poi.

    La descrizione della stanza è parzialmente cambiata dall'ultima volta.

    In ogni caso considera che le scale che troverai non salgono, ma scendono.


    Rick attivò i propri sensi soprannaturali, la cui mancanza gli avrebbe peraltro impedito di esplorare l'appartamento immerso in un buio parziale (c'era solo una finestra e pure piccola).

    Fu sempre grazie ai sensi soprannaturali che il Pander si accorse della presenza di una telecamera in un angolo nella stanza d'ingresso, puntata proprio in direzione dell'entrata. Un lampeggio intermittente appena percettibile poteva forse indicare che la telecamera era attiva.

    Cosa piuttosto bizzarra, visto lo stato - che già si intravedeva - semidistrutto e abbandonato in cui versava l'appartamento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    La telecamera guardava lui e lui guardava la telecamera, cosa che avveniva per alcuni secondi.
    Due cose erano chiare a quel punto. La prima che il luogo era una topaia ancora meno tranquilla del normale. Il secondo che si voleva controllare chi entrava e chi usciva. Quell'occhio era decisamente un fastidio per i nosferatu, capace di non essere ingannato dall'illusione percettiva da essi creata.
    Siccome c'era da fare il biglietto per entrare dentro, calcolando che la percezione oscura e ammaliante era solo un atavico ricordo sulla maniglia, Rick scelse di uscire di lì così da smettere d'essere una figura interessante, non prima di guardarsi attorno con auspex attivo per controllare fosse davvero solo in quella stanza d'ingresso.

    attivo auspex sulla vista e mi guardo attorno, se non vedo altre persone esco fuori e attendo alla porta d'ingresso
    Con auspex e solo su vista ancora attivo guardo verso la porta in caso qualcuno uscisse
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick prese tutte le contromisure del caso: attivò i propri sensi soprannaturali e si guardò attorno con attenzione, per poi attendere fuori nel pianerottolo nel caso qualcuno uscisse.

    Ma non c'erano figure nascoste nell'ombra (almeno, lui non le percepì). E dopo dieci minuti d'attesa nessuno era uscito fuori dalla casa.

    Chiunque ci fosse dietro quelle telecamere, probabilmente non era lì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Il palazzo dall'esterno ha finestre? Quanto distanti l'una dall'altra? Posso fare un tiro di percezione + atletica per capire quanti successi mi servono per arrivare alla prima finestra che vedo (ipotizzando esista)?
    Altrimenti potrei optare per scalare con proteide per salire, tanto hai detto che non c'è nessuno in zona e anche aspettando non passa nessuno.
    L'intento è non passare davanti le telecamere e capire di più di questo posto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Forse non ho spiegato bene la situazione, perché le cose che scrivi non hanno molto senso.

    Sei in un androne, non ci sono finestre qui. Ma venendo da fuori ne hai viste, quindi sicuramente gli appartenenti le hanno.

    Poi: se proprio vuoi salire, ci sono le scale. Perché dovresti volere arrampicare? Non capisco.

    Le telecamere le hai viste in quest'appartamento. Non sai se ci sono negli altri (che però sono abitati).

    L'unico modo x capire qualcosa di più sul posto e uscire e sbirciare dalla finestra, ammesso sia pissibile
     
    Top
    .
91 replies since 9/7/2014, 18:05   1586 views
  Share  
.