Appartamento abbandonato

Vicino al Satan's Mother

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Io infatti ti parlo di esterno palazzo, non dell'androne interno. Quindi uscirei fuori dal cancellino che hai descritto precedentemente e conseguentemente fuori dall'androne di questo maleodorante palazzo. Immagino di stare al piano terra, tipo dove solitamente c'è l'appartamento destinato al custode (e non solo). Qui si affacciano altri appartamenti e le scale. Prima di vagliare queste ultime o di sporgersi, controllo altre ipotesi ed uscite di sicurezza o metodi per sparire. L'idea è anche quella che sia una trappola: di New Orleans so solo che c'è la Camarilla e non il Sabbat. Magari quell'appartamento, stante le mie sensazioni, è una base bruciata (anche perchè mi hai detto tu che il Sabbat o era andato via o stava messo davvero davvero male per doversi nascondere fino a quel punto.
    CITAZIONE
    Il Pander afferrò dunque la maniglia della porta, venendo quasi immediatamente colpito dall'immagine fugace di due individui grigi, di identità indefinibile. L'impressione era piuttosto recente ma superficiale, come succedeva nel caso di utenti non abituali di un oggetto. Non era possibile capire altro.

    Tenendo la mano sulla porta ancora per qualche secondo, però, Rick ebbe una seconda immagine – molto più lenta ad affiorare perché più remota nel tempo, eppure più potente. Una figura in abito nero, fiera e di bell'aspetto, che varcava la porta. In quella figura c'era qualcosa di oscuro e di brillante al tempo stesso. Qualcosa nel modo di aprire la porta ed entrare suggeriva che fosse il padrone di casa.

    Sostanzialmente mi sto giocando queste informazioni: recenti sono arrivati due utenti indefinibili (stante che io persona immagino chi siano, ma il PG no), non abituali, che sono entrati di recente. Poi molto più antico è la memoria di un essere molto oscuro e ammaliante. A Rick la cosa non piace granchè e per quanto lo riguarda vagliare solo le scale significa non avere altre opzioni in caso ci sia un possibile rovescio a suo svantaggio. È plausibile che se quella base è bruciata la Camarilla abbia lasciato i suoi ghoul (infelici di aver buttato tanto tempo in quella topaia) a stare attenti a qualsiasi cosa entri nell'appartamento con la telecamera (l'unico che da una sensazione oscura e sabbatica). Quindi, dopo aver avuto il segnale della telecamera sita nel locale buio, se entro dalla porta principale possono assalirmi. Se salgo le scale posso vedere un tizio sbucare all'improvviso per farsi gli affari miei (mi hai detto tu che appaio particolarmente disumano e dall'aspetto di pazzo, non vorrei rischiare tanto quanto ho rischiato al Texas Roadhous, specie in un punto caldo).
    Sto sempre vagliando tutte le uscite e le entrate possibili e quindi anche la possibilità di entrare da una finestra e non dalla porta principale.
    Se lo reputi tanto insensato e privo di logica posso ridurre il livello di analisi che faccio, non ti nego mi stressa parecchio anche a me, ma fin'ora mi sto giocando i tuoi input, stante una buona dose di cautela, anche se può apparire che mi invento lo scenario o mi disinteresso dei dati che mi fornisci. Come ti ho spiegato però non è così, solo che io valuto rilevanti cose che magari tu non consideri tali (anche perchè il mio pensiero è viziato dal fatto che penso i due siano Blake e Dorian o addirittura due altri elementi molto particolari e quello oscuro è Constantine).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Ok, però non dare per scontate certe cose (il portiere a piano terra è una cosa del sud Europa, non so se altrove si usi; e di certo è una cosa dei condomini ben messi, non di palazzacci come questo.


    Rick tornò al portoncino di ingresso e riuscì fuori, esaminando meglio il palazzo. Ogni appartamento aveva almeno due finestre, una per lato del palazzo.

    Il Pander si accorse ora che quelle dell'appartamento che lo interessava erano sbarrate da assi di legno, ma cadenti e messe in modo approssimativo.

    Grazie ai suoi sensi soprannaturali non fu difficile dunque avvicinarsi per osservare meglio l'interno dell'appartamento.

    Che comunque era buio, ma non tanto da impedire a Rick di scorgere una piccola spia che segnalava la presenza di un'altra telecamera in una delle due stanze con la finestra.

    La seconda stanza con finestra, invece, non aveva telecamere. C'erano anche due porte.

    Antifurti non ce n'erano. Per entrare dalla finestra occorreva dunque spaccare il vetro o forzare la serratura, e poi togliere le assi.

    Al momento in strada non c'era nessuno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Ater Pater @ 23/10/2019, 09:47) 
    Ok, però non dare per scontate certe cose (il portiere a piano terra è una cosa del sud Europa, non so se altrove si usi; e di certo è una cosa dei condomini ben messi, non di palazzacci come questo.

    Sì infatti non mi hai dato l'informazione che quella è la casa del portierato, ma se devo prefigurarmela mentalmente io me la immagino in questo modo partendo da questa base


    Ancora più sistemi di sicurezza....

    A quel punto doveva liberare entrambe le vie di accesso e fuga, che avrebbero costituito, assieme alla porta d'ingresso, la seconda e terza via. Le assi di legno non potevano essere lasciate lì a disturbare l'entrata/uscita, ma poteva usarle per fare una piccola trappola per chiunque sarebbe eventualmente sceso velocemente dal piano superiore.
    Prima però doveva vedere se alle finestre erano attaccati antifurti. Va ai bidoni e cerca qualcosa che lo camuffi o impedisca di venir visto in volto. Ci sono almeno ben due telecamere all'interno dell'abitazione e non può esser certo che queste non siano termiche o ad infrarossi.
    Nell'esercito, durante le azioni di infiltrazione, per sfuggire ai cani gli hanno insegnato di mettersi urina di maschio addosso. Senza contare che non sempre si può strisciare in una zona di terra solida e compatta come nel percorso di addestramento: se per salvarsi la vita l'unico modo è entrare in un condotto fognario si può fare solo quello. Stante ciò non è in zona di guerra, quindi preferisce non mettere le mani su assorbenti, pannolini e roba del genere, ma un incarto della pizza da sagomare, bucare e da legare tramite un paio di pezzi di busta di plastica, sarebbe andato più che bene.
    Finito il lavoro di creazione artigianale, avvicinandosi ad entrambe le finestre avrebbe optato per la loro apertura e liberazione dalle assi.
    Prima di accedere ovviamente avrebbe osservando, passando il fascio della torcia sul contorno per stabilire la presenza o meno di eventuali allarmi.
    Anche trovare la centralina sarebbe stato comodo.

    Stacco le assi facendo forza nei punti dei chiodi e mettendoci il tempo che mi serve (non strappo nulla)
    Se nei secchi della mondezza cè quel che cerco bene, altrimenti dovrò fare senza. Se c'è almeno una bottiglia di alcolico intera la prenderei (dalla birra al rhum)
    Massima attenzione se c'è qualcuno attorno nella zona (specie se mi fissa troppo).
    La finestra può essere aperta anche in altri modi (ad esempio venir divelta, scassinata, scardinata, eccetera, senza per forza rompere il vetro e stante la mia formazione), oppure posso solo spaccarla?
    Le assi di legno sono interne (quindi sono state messe da chiunque abitasse o avesse diritto di ingresso in quel luogo), oppure esterne (come quelle che si mettono su un edificio per interdirlo ai visitatori)?
    Sento rumori all'interno appoggiando l'orecchio e attivando Auspex per l'udito?
    C'è la centralina del palazzo? Se c'è (la trovo), aprendola grazie al kit da scasso e studiandola, con la mia educazione posso arrivare a stabilire quale contatore va alla casa che mi interessa senza così dover far saltare la corrente a tutto l'edificio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick iniziò a schiodare le assi, che erano esterne, una per una. Si rese conto così che la finestra non poteva essere propriamente scassinata, ma scardinata sì, con molta forza (e anche molto rumore).

    Dall'interno dell'appartamento non proveniva nessun rumore, nemmeno porgendo l'orecchio e attivando l'Auspex.

    La ricerca nei bidoni della spazzatura produsse una serie di pannolini sporchi, assorbenti e altri impiastri puzzolenti di colore verdastro-marrone. Niente cartoni della pizza o simili.

    Bottiglie di vetro ce n'erano in quantità, ma vuote. Altrimenti solo lattine di birra, sempre vuote.

    Il tutto fatto a spizzichi e bocconi: ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo, Rick si defilava. Questo allungò considerevolmente i tempi, occorse circa un'ora per fare tutte le operazioni.

    La centralina elettrica del palazzo era in un punto semi-nascosto dell'androne. Non gli ci volle molto ad aprirla. Tuttavia, se Rick interpretava bene il quadro, l'elettricità dell'appartamento al piano terra era staccata...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Staccata l'ultima asse di legno, chiaramente la via di fuga l'aveva creata. Prendendo tutte quelle tavole con sè, così da non averle in mezzo ai piedi in caso di carambola per uscire dal palazzo di corsa, ora torna a vedere per una protezione al viso.

    Niente di niente...

    Pensa con disgusto guardando i resti di una vita umana che non gli interessa toccare più di così. Tornato alla finestra la controlla ancora una volta, produrre un rumore pazzesco è fuori da ogni logica, non è possibile sapere che cosa ci sia lì dentro pur se qualcosa di importante deve sicuramente nascondercisi.
    Al quadro elettrico le informazioni divengono anche più peculiari

    O ha un impianto abusivo o delle batterie d'emergenza o ha fatto un raccordo strano per prendere corrente da un'altro appartamento o altra zona o....

    Le possibilità, chiamando un buon elettricista con competenze non pulite, sono molte. Quelle telecamere del resto lui le ha viste accese, la corrente almeno qualche spina la ha.
    Ora, assi con sè, deve andare verso le scale. Questo è il momento in cui, se deve arrivare qualcuno intento a controllare quella porta, solitamente salta fuori a fare domande e rompere le palle. Poggia le assi per dritte al lato della scala al pian terreno. Quindi inizia a fare tutti i piani di quel decadente palazzo, prestando attenzione ad ogni scalino che una porta non si apra. Non può puntare su acuire l'udito. Con tutti quegli urli e quello strepitare improvviso, un rumore violento e lui finisce in ginocchio cercando di riprendersi.

    Salgo le scale del palazzo, stando attento se qualcuno cerca di seguirmi. Ancora una volta auspex solo alla vista
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Continuo a non capire cosa vuoi fare. Secondo me nemmeno tu hai capito la situazione che ti ho descritto.

    Rileggila con attenzione plz.


    Rick iniziò a salire le scale del palazzo, stando attento a eventuali segni d'allarme.

    Nessuno, tuttavia, pareva far caso a lui o a quello che accadeva nell'appartamento di sotto: erano tutti troppo impegnati a urlarsi addosso o a farsi gli affari propri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Affermare che quella zona è malfamata, sicuramente è facile. Chi vive lì o si fa i fatti propri o controlla il territorio di spaccio o d'altro mal affare.
    Non avendo informazioni sufficienti, il cainita deve necessariamente trovarne, procedendo per passi, porta dopo porta, spoostando l'interesse sugli abitanti presenti al di là delle case ed i luoghi ipoteticamente non abitati.
    Le porte dei magazzini, quelle chiuse con i lucchetti, non sarebbero state un problema da aprire. Insomma un lucchetto è robetta, non come una serratura che ha invece ingranaggi un po' più complessi... pur se non gli pare questo edificio il caso.
    Invece gli umani presenti nella struttura sarebbero stati facili da terrorizzare ed interrogare uno dopo l'altro. Per ottenere informazioni per la spada è ben disposto ad ammazzare qualcuno, non sarebbero quelle morti vane, ma indirizzate dallo scopo prioritario di capire di più di un posto che sa così tanto della sua setta.

    Prima vediamo ai magazzini, poi nel caso entro nelle case dei tizi che vivono qui e mi potrei fare dei ghoul per interrogarli e chieder loro chi comanda nel palazzo e a chi chiedere di quest'unica porta facilmente accessibile. Posso solo sperare che ci sia una sola gang qui e non una dozzina... del resto non avrebbe senso che più di un gruppo criminale, per quanto non influente, militi nella stessa zona. Si tratterà per lo più di sbandati e di uno che fa il grosso alle assemblee di condominio

    Inutile dire che quel "assemblee di condominio è stato pensato con grande ironia, mentre Rick si prepara a passare oltre. Vuole lasciare ancora un po' di tempo alla notte per spegnere poco di più gli animi degli abitanti chiassosi.
    Le domande sono moltissime. Come mai a nessuno è venuto in mente di entrare nell'unico appartamento facilmente accessibile e farlo suo?
    Come mai quella casa risulta intonsa nonostante la zona sia ad alto tasso criminale e risulti essere l'unica non-magazzino presente?
    Ma soprattutto cosa erano quelle visioni?
    Con queste (e molte altre) domande a frullargli nel cervello, il vampiro si avvicina alle porte e comincia a controllarle al fine poi di aprirle.
    Il primo passaggio è assicurarsi che i locali siano vuoti come gli sono sembrati dall'inizio.

    quanti magazzini con porte chiuse da lucchetto ci sono accanto alla porta che interessa a me?
    Vorrei provare ad entrare nel (o nei) magazzino(i) di fianco all'appartamento ammesso ci sia(no)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Chi ha parlato di magazzini? Io ho parlato di porte di casa chiuse con il lucchetto, ai piani superiori del palazzo.

    Il numero esatto non riesci a quantificarlo da qui. Da qui ne vedi un paio, poi potrebbero essercene altri.

    La porta al piano terra invece, quella più vicina all'appartamento con le telecamere, non ha lucchetti di sorta; è semplicemente sporca e rovinata.

    Cosa fai quindi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Sinceramente non sto capendo le descrizioni.
    Da quest'ultimo spoiler e mettendo insieme gli altri e i messaggi privati forse ci sono. Sono nell'androne di un condominio a cui ho avuto accesso tramite un cancelletto socchiuso, sito in un vicolo oscuro, ed ho visto che ci sono ai piani alti delle porte chiuse con lucchetto da cui provengono suoni di persone che ci abitano, giusto o sto capendo di nuovo male? La porta che mi interessa a me a che piano è? Piano terra o ho dovuto salire le scale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Questo è tutto esatto, come l'hai descritto.

    La porta dell'appartamento "misterioso" è al piano terra, dove ti trovi attualmente.

    Ai piani superiori una parte (non tutti) degli appartamenti hanno lucchetti alla porta - ma è inverosimile si tratti di magazzini.

    Da lì provengono urla, rumori, musica a volume alta: tutto un microcosmo di gente che si fa gli affaracci propri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Ok.... inquietante... faccio tocco degli spiriti su un po' di porte
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick iniziò lentamente, volta per volta, a usare il potere del Tocco degli spiriti sulle maniglie di varie porte: quella al piano terra di fronte l'appartamento misterioso, e poi gli appartamenti del primo e del secondo piano.

    Ne ricevette numerose impressioni, vivide perché recenti ma non particolarmente forti o significative. Soprattutto, erano impressioni simili o quantomeno compatibili tra loro: sensazioni di rabbia, di frustrazione, di odio. Oppure di stanchezza, dolore, rassegnazione.

    Le persone che si intravedevano in queste scene erano persone di colore o latino-americani, non c'erano bianchi. Spaccati di vita squallidi e un po' meschini, o semplicemente banali, del sottoproletariato urbano di New Orleans.

    In ogni caso nessun indizio che facesse pensare al mondo degli immortali, o che ricordasse le figure che invece erano passati dalla porta dell'appartamento misterioso. Nulla suggeriva alcun tipo di legame.


    2020-02-04 13:13:59 Rick rolls 7 dice to Spirit's touch 7,10,6,10,3, 5,5 [4 successes]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Con la seconda vista donata da Padre Caino, rimane ad osservare le varie porte, alcune delle quali sono chiuse da lucchetti oltre che da graffiti.

    Queste porte non c'entrano nulla con la porta di sotto. Quindi se mi creo un paio di ghoul per indagare sulla porta di sotto non dovrei pestare i piedi a nessuno e potrei comunque avere cibo.

    Massaggiandosi il mento, guardando la cassa della serratura portatile che lo informa del tipo di sistema di sicurezza adottato dagli inquilini del palazzo, immagina che le case al momento vuote sono chiuse a quel modo, mentre le case abitate hanno il lucchetto all'interno insieme agli inquilini.
    Dopo aver appurato l'orario, preso in mano una delle bottiglie di liquore vuote rinvenute nel cassone, rimane al piano dove c'è almeno una porta senza lucchetto.
    A questo punto si appoggia con l'orecchio alla porta per capire se da lì dentro arrivino rumori. Poi stacca il padiglione auricolare per sostituirlo con la spalla folcente il corpo. Non esattamente una spinta, quanto meno nulla di forte come una spallata. Solo il peso che fa il lavoro di spinta, al fine di fargli capire/intuire cosa ci fosse al di là dell'ingresso: una porta chiusa da una serratura? Un lucchetto che faceva resistenza creando un piccolo spiraglio? Magari entrambi.

    che ore sono? Per saperlo uso il cellulare che poi ripongo in tasca
    Le porte prive di lucchetto sono quelle rumorose e quelle con il lucchetto sono quelle senza rumori?
    Non ho nessun potere attivo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    La mezzanotte era passata da poco più di mezz'ora.

    Solo qualche porta era dotata di lucchetti. Quelle in cui il lucchetto era visibile erano certamente vuote.

    Probabilmente ce n'era però qualcuna con lucchetti all'interno, Rick ne trovò un paio. Da dentro giungeva qualche rumore di televisione, o forse di consolle, ma era difficile capire cosa succedeva e quante persone vi fossero.

    Le porte normali, senza lucchetto, erano comunque la maggioranza. Alcune dovevano essere vuote, o abitate da una sola persona.

    Molte altre, invece, erano rumorose: televisione, urla, pianti, risate. Cose che indicavano la presenza di due o più persone.

    Insomma le situazioni erano le più varie. Adesso Rick doveva solo decidere su cosa voleva concentrarsi e qual era il suo scopo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Il vampiro scende le scale per trovarsi alla prima porta con lucchetto esterno. Punta a quella al piano più basso tra tutti e poi appoggia l'orecchio per essere certo che non ci sia niente all'interno.
    Per appurare la presenza di animali, evitando che facciano rumore al suo ingresso, usa i suoi sensi, amplificandoli con il potere dell'auspex.
    Attivando il dono per potenziare l'olfatto, si abbassa al limite della porta dove c'è la fessuera per andare ad annusare l'aria all'interno. Riporta alla normalità quel senso, per potenziare quello dell'udito dopo aver tirato un calcetto al basso della porta, così da far rumore all'interno, ed essersi messo ad ascoltare poggiando l'orecchio sulla porta. Avrebbe disattivato il dono vampirico subito dopo.
    Se nessun animale o problema si fosse fatto udire, semplicemente avrebbe scassinato lucchetto e poi serratura e sarebbe entrato. Altrimenti avrebbe cambiato porta.
    Entrato all'interno avrebbe aperto la finestra lasciandola aperta e calandosi di sotto. Sarebbe andato alla porta e avrebbe rimesso il lucchetto alla porta per poi risalire all'interno dell'appartamento. Tutto questo non prima di aver dato una veloce e silenziosa occhiata all'abitazione
     
    Top
    .
91 replies since 9/7/2014, 18:05   1586 views
  Share  
.