Moon Theatre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Constantine.
     
    .

    User deleted


    dxLKlow



    Il Moon Theatre è solo la memoria ingiallita di quello che era un tempo.
    L'ingresso era stato sbarrato con una massiccia inferriata al fine di non permettere l'ingresso a barboni o tossici, le finestre perimetrali di fianco a questo invece erano state murate.
    Vecchie cornici accanto all'entrata, contenevano ancora la carta sbiadita e polverosa di vecchi poster di spettacoli ormai dimenticati.

    Artemisia fece cenno ad Herman di proseguire, incitandolo a non fermare l'auto davanti all'ingresso principale, ma di svoltare per raggiungere l'entrata posteriore.
    Parcheggiate le auto al ciglio della strada percorsero un piccolo pezzo a piedi -seguiti dai loro ghouls- in un vicolo creatosi tra due edifici, fino a raggiungere una piccola porta, l'unica sul retro di quell'edificio, di coloro rosso, sbiadita e sporca ma all'apparenza bella robusta.

    Tom si fece avanti, estraendo una chiave dalla tasca interna della giacca, andando ad aprire la suddetta porta. Una volta passati tutti ebbe cura di richiuderla alle sue spalle.

    Artemisia fece strada, attraversando un brevissimo corridoio e poi i camerini ed altre stanze con con costumi ed attrezzi di scena, fino a raggiungere un pesante tendaggio scarlatto.
    Herman la vide sorridere mentre Scarlett le scostava il tendone permettendole quindi di passare, a lei e a tutto il seguito.

    La bellezza di quella platea, seppur il fantasma dello splendore di ciò che era un tempo, era pur sempre bellissima.
    Soffitti altissimi, con i soppalchi tutto attorno al palco che permettevano di godere di un'ottima visuale del palco da ogni direzione.

    Herman si voltò poi a guardare la sua Primogenita, scoprendola a crogiolarsi di quella visione al centro preciso del palcoscenico.
    Non è bellissimo!?

    Edited by Alterægo - 2/4/2020, 14:42
     
    Top
    .
  2. herman.walker
     
    .

    User deleted


    Una strana curiosita` lo aveva accompagnato dalla macchina sino al palcoscenico. Artemisia sembrava voler tenere il piu` segreto possibile quel posto e, nel frattempo, sembrava volere che la scoperta fosse il piu` eccitante possibile per lui. Non poteva negare che avesse avuto gusto nella scelta.

    La vista di quel palco, di quelle platee svegliava in lui uno strano turbinio di sentimenti. Per un attimo immagino` se stesso parlare alla platea dei fratelli del clan, forse anche dell'intera citta`. Quasi immaginava il sangue pompargli dal cuore e scorrere nelle vene come quando era vivo. Li immaginava li`, seduti ad aspettare che lui parlasse e poi estasiati dalla sua parola ed infine sollevati dall'avere sperimentato la sua presenza. Avrebbe potuto osservarli tutti da quella posizione - li avrebbe spiati da dietro il manto di scena mentre si accalcavano per ascoltarlo, avrebbe gustato la loro venerazione mentre sfoggiava le sue capacita` di oratore e, infine, li avrebbe accompagnati con lo sguardo mentre andavano via estasiati. Si beava di questo pensiero che sentiva piu` come una premonizione che come un sogno.

    La vista di Artemisia cosi` eccitata dal luogo lo riempi` ancor piu` di energia per un attimo ma quasi immediatamente lo sveglio` dal suo sogno per riportarlo alla realta` in cui quello sarebbe stato il posto riservato a lei. Una vena di invidia sembro` iniettare sangue nero nel suo cuore per una frazione di secondo ma poi si ricordo` non solo che lei poteva ascoltare i suoi pensieri ma anche che, in fondo, se lei fosse arrivata fin li`, in pochi ne avrebbero giovato quanto lui.

    La staffetta sarebbe forse stata lunga ma era certo che alla fine a tagliare il traguardo con il testimone in mano sarebbe stato proprio lui.

    Quasi ancora con gli occhi lucidi per l'emozione rispose "Eccezionale!".

    Degluti`, come se gli fosse mancato il respiro di cui non aveva ormai bisogno da tempo e riprese "Abbiamo un piano? Il posto mi sembra abbandonato, non dovrebbe essere poi cosi` difficile appropriarsene... o mi sto perdendo pezzi per strada?"
     
    Top
    .
  3. Artemisia_Png
     
    .

    User deleted


    Quando Herman si voltò verso Artemisia, la trovò a fissarlo, con un sorriso curioso stampato sul volto.
    Aveva fatto centro, catturando la sua completa attenzione, risvegliando il suo interesse, aizzando la sua superbia.

    Ci sono solo un paio di passaggi Herman e poi questo posto potrà essere a completa disposizione del Clan.
    Potremmo usufruirne a pieno, un rifugio ed una protezione dagli altri.
    - ripeté di nuovo quel concetto.

    Il Times-Picayune di qualche settimana fa ha riportato una breve intervista all'Assessore Eireen Violaine Fitzpatrick, che si occupa delle Infrastrutture e Beni Culturali della nostra cara Big Easy, dove annunciava un piano di recupero per la zona di Tremé, in particolare per tutti quei luoghi che un tempo erano vessillo di splendore per questo storico quartiere... e indovina un po', nel mirino della nostra cara Eireen, il Moon Theatre è al primo posto!
    Tornò a guardare in avanti e poi alzò lo sguardo su quella splendida volta sopra le loro teste.

    E questo non può accadere Herman, voglio che tu riesca a farla desistere da questo suo progetto.
    Come? Trova il modo: sei il migliore in questo. E l'unico di cui possa fidarmi...

    Poi posò di nuovo il suo sguardo penetrante su di lui evidenziando un sottile sorriso acuto.
    Herman, inoltre il Clan vedrebbe molto bene un simile gesto da parte tua, capisci cosa voglio dire...
    Certamente, una volta che Artemisia sarebbe diventata Principe, si sarebbe liberato il posto di Primogenito. Questo voleva dire, forte e chiaro.
    Ed una buona parola da parte di Artemisia ed il favore della maggioranza del Clan era sicuramente un ottimo trampolino di lancio.
     
    Top
    .
  4. herman.walker
     
    .

    User deleted


    Se voleva averlo come alleato si era di certo giocata le carte giuste. Era, in quel momento, completamente travolto dalla propria ambizione - avrebbe finalmente potuto ottenere quello che in fondo sapeva gli spettava.

    "Eireen Violaine Fitzpatrick, c'e` altro che dovrei sapere su questa gentil donna?" disse serio come non era stato mai durante la serata. "Se e` semplicemente questo il piano" continuo` con la stessa determinazione stampata negli occhi "inzia a valutare come arredare il posto!".

    "Finalmente" penso`, immaginando il proprio sospiro - una vacca non l'avrebbe privato di cio` per cui era arrivato al mondo.

    Debolezze, questo era tutto quello che gli serviva sapere.

    Era questa donna una madre? La minaccia sarebbe forse stato il miglior modo di piegarla ai propri voleri. Aveva scheletri nell'armadio? Allora avrebbe usato il ricatto. Era facile da corromprere? L'avrebbe pagata. Nulla di questo avrebbe funzionato? L'avrebbe sedotta. Di una cosa era certo - la missione era gia` compiuta ben prima di iniziare.
     
    Top
    .
  5. Artemisia_Png
     
    .

    User deleted


    La Primogenita rivolse uno sguardo di rimprovero accompagnato da un sorrisetto sarcastico.
    Fece un cenno a Scarlett, la quale estrasse dalla tasca della propria giacca una pagina di giornale, ripiegata più volte, passandola poi ad Herman.
    Nella pagina di giornale c'è il piccolo trafiletto che riporta appunto la breve dichiarazione riportata della Eireen, e sua foto di archivio:

    Amy+Brenneman+ABC+Upfront+Presentation+3Hv_Bx2asMEl

    No Herman, lascio a te condurre il gioco... come preferisci.

    Tradotto voleva dire che "no, non ne sapeva niente e forse neanche le interessava sapere niente" riguardo quella stupida vacca.
    L'unica cosa che le premeva era farla togliere di mezzo.

    CITAZIONE
    inzia a valutare come arredare il posto!

    Era proprio quello che volevo sentirmi dire.
     
    Top
    .
  6. herman.walker
     
    .

    User deleted


    "Ok. Penso a tutto io" replico` alla svelta. "Ho bisogno di alcuni dettagli a proposito dell'organizzazione cittadina - quali sono le zone di Elysium o le proprieta` del principe, chi amministra la legge, dove posso cacciare e dove no...le solite quisquilie" continuo` "ma credo che per questo potro` chiedere anche ai tuoi ghoul se non ti da disturbo".

    Rapido si rivolse a quello che fra i suoi ghoul sembrava il piu` sveglio. "Jesus, inizia a raccogliere quante piu` informazioni puoi su questa Eireen Violaine. Sono particolarmente interessato a indirizzo, famiglia, marito, figli, eventuali scappatelle, avversari politici....qualunque cosa tu trovi potrebbe essere preziosa. Io e Narciso" continuo` "ci muoveremo diversamente".

    Artemisia aveva messo in moto qualcosa quella notte della quale forse non immaginava neanche le dimensioni.
     
    Top
    .
  7. Artemisia_Png
     
    .

    User deleted


    Molto bene! - replicò in fretta Artemisia, riservandogli un sorriso.

    Credo di non dover aggiungere niente, le regole del gioco le conosci molto bene!
    A presto Herman, spero di risentirti come portatore di nuove e buone notizie.


    La Primogenita gli passò accanto, sfiorandogli una spalla con la sua mano, po proseguì prima di uscire di lì.

    Dunque, considero l'Intro conclusa e ti assegno 3 px per l'interpretazione.
    Sentiamoci via MP per le info IT che vuoi sapere. ^^
     
    Top
    .
6 replies since 18/7/2014, 09:34   110 views
  Share  
.