Per le Strade del Garden District

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    No.
    No.
    No.
    No.


    Rispose in modo laconico Parsifal.

    Nulla di tutto questo.

    Fece una pausa, come per valutare attentamente il suo interlocutore.

    Sono impegnato in un'indagine. Diciamo che è il mio lavoro. E dalle sue domande, mi sembra di intuire che anche lei sia alla ricerca di qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Alle sue risposte aggrottò le sopracciglia leggermente confuso e scrutò per qualche attimo l'interlocutore, socchiudendo gli occhi.

    Uhm ... cosa ci unisce ... "Parsifal?" ... Qualcosa di presente, passato o ... futuro? ... Sei mandato da ..."loro"? ... Su cosa stai investigando? ... O sei un altro che ... ha aperto ... sta aprendo ... la mente? ... Cerchi la mia coccinella!? ... E chi sono gli altri due? ...

    Indeciso su come procedere, continuò a sostenere lo sguardo dell'altro in maniera vigile Sto cercando...il Reverendo...quello che è finito sui giornali, il politico...lo scandalo...a luci non bianche! Accennò terminando con una risata in apparenza rilassata, cercando al contempo di rilassarsi. Sotto infatti stava calcolando attentamente le parole. Sei su questo anche tu? Aggiunse, spostando il discorso sull'altro.

    Edited by Nym Moondown - 27/11/2019, 08:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Parsifal continuò a fissare l'interlocutore, inespressivo.

    Non so a cosa si sta riferendo.

    Rispose, salvo poi aggiungere subito dopo.

    Ah. In verità credo di aver letto qualcosa su un Reverendo, su una rivista di terza categoria. Uno scandalo sessuale, se non erro.

    Fece una breve pausa.

    E non mi sbaglio. La mia memoria non mente mai.
    Per quale motivo le interessa una faccenda così scabrosa?


    Chiese quindi, spostando lo sguardo sopra alla spalla di Holsen, per controllare cosa stesse accadendo verso l'ambulanza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Era diviso a metà tra due istinti opposti. Da un lato voleva allontanarsi il prima possibile dal fratello, dato che non sembrava essere sul suo caso e anzi faceva domande a riguardo. Dall'altro era letteralmente attratto dal legame che gli univa, in un misto di curiosità e preoccupazione. Si sentiva separato, anche fisicamente. Non sentiva l'unità del suo corpo fisico, e gli altri andavano un po' per i fatti loro.

    Di istinto seguì lo sguardo dell'altro, mentre gli rispondeva, in apparenza spontaneamente ma in realtà calcolando accuratamente ogni singola parola Una persona a me cara è stata coinvolta...e devo rintracciare il Reverendo per..."chiarire"... il tono si abbassò sull'ultima parola.

    Fissò la scena attorno all'ambulanza per qualche attimo, quindi qualcosa colpì la sua coscienza.
    Certo, la figura con lo scettro! I fili...i fili...può essere? Può essere come come il Reverendo anche la ricerca di costui conduca ad un altro elemento della tela? Questo spiegherebbe...sì, certo, perchè siamo collegati!

    Doveva scoprirlo. Ora. Leggermente eccitato, sempre mantenedo lo sguardo dove lo teneva l'altro, aggiunse, con il medesimo tono di prima ma cercando però ora di celare non preoccuazione ma eccitazione E tu di cosa ti stai occupando? Non credo alla casualità, sai? No, non ci credeva proprio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Parsifal tornò a guardare il suo interlocutore, in silenzio, come se stesse valutando attentamente quell'uomo che aveva di fronte.

    Lavoro per lo Sceriffo.

    Disse infine, sussurrando all'orecchio dell'altro.

    Infrazioni della Masquerade. Sto indagando.

    Ogni volta che pronunciava qualche parola che faceva riferimento al loro mondo occulto, abbassava il tono, come per paura di farsi sentire da spie nascoste.

    C'entra con dei concerti. Non so molto, ancora.

    In quel momento Holsen ebbe un flash. La marionetta con quella specie di cono gelato in mano, dalla quale si dipanavano i fili, ed essa stessa era tirata da fili nascosti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Se fino ad un istante prima si sentiva lacerato, diviso a metà, polarizzato, tra due opposti inconciliabili, per un attimo a quelle parole si sentì come su due pianeti diversi, lontani anni luce e che seguivano leggi della fisica completamente difformi. Le sue due metà, che prima sentiva separate, ora le percepiva in movimento, in corsa l'una nella direzione opposta dell'altra. In ognuna delle due erano presenti ansia ed eccitazione, ma in misura difforme.
    E' un burattino della legge!
    ...ma la figura con lo scettro, i fili!
    ...è legato alla Sceriffa!
    ...ma è collegato a Linda!
    ...il tuo obiettivo è il Reverendo!
    ...dobbiamo trovare gli altri due!
    ...magari il legame che vi unisce non è quello che porta alla coccinella!
    ...magari ragiona con la sua testa!
    ...non vedi gli altri fili oscuri?
    ...non hai visto gli altri fili oscuri?


    Rimase per qualche attimo paralizzato, lo sguardo perso nel vuoto, la sua consapevolezza avvolta nel suo dilemma.

    Sai, penso proprio che i fili abbiano un senso. ritornò presente, improvvisamente e tutto in una volta. Come dicevo...non credo al caso Parcival. E credo che in un modo o nell'altro, dovremmo discutere di quello che stiamo portando avanti in questo momento... aggiunse abbassando ora la voce con complicità Suggerirei però un posto più...divertente... Aggiunse, allargando le labbra in un sorriso affabile, gli occhi allegri alla ricerca di intesa.

    Non si fidava assolutamente di quel vampiro. Anzi. Anche lui non avrebbe saputo dire a quali fili aveva fatto riferimento con la sua frase. Ma sì, era convinto che in un modo o nell'altro, avrebbe dovuto parlare con Parcival. Al 50% era collegato a Linda, in un qualche modo. 50 50 fratello. E speriamo che esca testa!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Solo un momento.

    Disse Parsifal, subito prima di allontanarsi verso l'ambulanza. Scambiò qualche parola con quelli che stavano venendo soccorsi, e poi tornò da Holsen.

    Bene. Possiamo dirigerci al più vicino Elysium. Credo che sia lo Sheraton Hotel. Possiamo chiamare un taxi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Mentre l'altro si dirigeva verso gli attori, inarcò un sopracciglio celando per il resto la sua preoccupazione. Al contempo allargò la propria presenza fin all'ambulanza, con l'obiettivo di non perdersi nulla di quanto sarebbe stato detto colà.

    Chi sei Parcival? Un'altra vittima della tela, uno dei ragni...o entrambi?

    Continuando a seguire l'altro con lo sguardo socchiuse leggermente gli occhi, con fare ora più diffidente. Dentro di sè provò a ripercorrere la tela che avevo visto due volte, cercando tra quei volti anonimi quello dell'altro vampiro. Qualcosa, che fosse fisico, una sensazione o altro ancora, che potesse rimandare a lui.

    Provo a sentire la discussione attorno a Parcival


    Edited by Nym Moondown - 20/12/2019, 21:46
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2019-12-24 03:34:42 Holsen rolls 8 dice to Ascoltare 7,3,1,7,5, 1,8,5 [1 success]


    Holsen riuscì a cogliere alcuni frammenti della breve conversazione. Facevano accenno a un cognato rimasto ferito, a un accordo che sarebbe stato onorato, e al biglietto per un concerto. Parsifal lasciò il suo recapito telefonico, per poter procedere con lo scambio la sera seguente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Uhm...cose devi onorare Parcival? Un pagamento...a loro? D'altra parte lavori per il Palazzo...o sono altri quelli per cui lavori, e anche la Torre d'Avorio è una tua vittima? sorrise, continuando a fissare l'altro da lontano.
    O Forse sei nella tela anche tu, come me? Qualcuno che conosci ne è invischiato? Tu?

    Per ora non avrebbe reciso il filo che gli univa, e che li univa ad altri. In un modo o nell'altro era interessato a quel cainita. Che fosse per una ragione o per l'altra.
    Accettò quindi la proposta dell'altro, per quanto sentisse una forte pressione e ansia che lo spingeva a continuare a cercare il Reverendo per le vie del Garden.

    Edited by Nym Moondown - 3/1/2020, 11:29
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    L'invito non sarebbe per la serata successiva, ma immediato. Vedi te come agire
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Acteur Extraordinaire

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Scusa, ero convinto che lui mi avesse dato appuntamento per il giorno dopo...ho editato il post sopra, va bene ora! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
     
    Top
    .
57 replies since 27/7/2014, 20:51   721 views
  Share  
.