Doris Diner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    mi serve il detective allora. Torno al mio appartamento anche perchè non posso controllare tutta lakeview senza sapere dove andare.


    Bart salì nuovamente sul suo veicolo e tornò alla sua dimora in attesa di ricevere quella chiamata, avrebbe consultato internet e la croca locale per scoprire dove erano state ritrovate le vittime degli omicidi.
     
    Top
    .
  2. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Bart si re-infilò il casco, limitandosi a salire sulla sua moto, chiaramente diretto a casa. Sui dossier c'erano gli indirizzi delle abitazioni delle vittime ma, a quanto pare, non gli sembrò una buona idea andarle a controllare ora. Meglio procedere con cautela, dopotutto ed evitare di attirare attenzioni indesiderate. Si avviò quindi verso Casa.

    Non aveva fatto neanche cinquecento metri quando il telefono squillò. Dalla sella della moto non poteva vedere chi fosse, ovviamente, ma con l'auricolare collegato all'orecchio avrebbe dovuto soltanto aspettare per rispondere alla chiamata. Infatti, dopo qualche squillo, la chiamata si attivò da sola.

    "Pronto?E lei che mi stava cercando?" la voce di un uomo. Forse la moglie del Detective non si era rivelata poi così inutile e quindi era meglio accostare e concentrarsi sulla chiamata. Nessun nome venne detto per telefono, evidentemente il tizio al telefono si aspettava che Bart capisse al volo chi era e andasse subito al sodo.

     
    Top
    .
  3. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart accostò la moto per rispondere in tutta calma. Forse aveva davvero avuto un colpo di fortuna, doveva cogliere l'occasione.
    Detective Mason della NOPD(New Orleans Police Department)?
    La stavo cercando....non posso rivelarle il mio nome per telefono. Ho delle informazioni importanti sul caso su cui stava lavorando, gli omicidi a Lakeview.
    Sono certo che voglia risolvere il caso e il mio aiuto le servirà, la polizia sta girando a vuoto e e l'assassino colpirà ancora entro 2 notti.
    Se la cosa le interessa venga al Doris Dinner, prenda a sedersi a un tavolo vuoto appoggiando il distintivo in bella vista ed aspetti che qualcuno venga ad offrirle un caffè, lo rifiuti e se la persona insiste saprà che sono io.
    Sono certo che le importi quanto a me di andare a fondo della questione, più di quanto importi al suo attuale capo e sostituto nelle indagini.
    Ah e mi raccomando...venga da solo, se vedo il suo collega o un altro sbirro nei paraggi non mi farò vedere e perderà l'occasione di fermare quell'omicida. Le è tutto chiaro?


    Bart fu molto deciso nel dare queste istruzioni...sapeva cosa faceva e voleva essere certo che dall'altra parte ci fosse collaborazione.
    Poteva sembrare sospetto è vero ma sapeva anche che a nessun poliziotto piace che il caso gli sia tolto, specie se ingiustamente e poi quale poliziotto della omicidi non farebbe di tutto per fermare un folle omicida?
     
    Top
    .
  4. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    "Si, sono io..." rispose per telefono il Detective e una volta che Bart ebbe la conferma iniziò a dettare istruzioni. Il Detective dall'altra parte della cornetta restò in silenzio ad ascoltare quanto il Brujah aveva da dire e una volta che ebbe finito di dettare le sue istruzioni e condizioni, il Detective restò in silenzio, come a soppesare la questione. Passarono parecchi secondi ed infine, titubante il Detective rispose "Io... ora sono in giro con un collega. Stiamo tornando in centrale... posso liberarmi e... il Doris Diner, dice? E' quella tavola calda all'angolo della quarta e della quinta nel Distretto di Lakeview? Potrei arrivare in un ora... siamo d'accordo?"

     
    Top
    .
  5. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Si esatto...Doris Dinner fra un ora! sia puntuale!

    Con queste parole bart chiuse la telefonata e si recò indietro alla tavola calda. Avrebbe atteso li l'arrivo del suo uomo.
    si posizionò quindi al bancone con una tazza di caffè caldo che ovviamente non beveva. doveva solo far scena. La sua posizione gli permetteva di vedere chi entrava o usciva dal locale e intanto di dare le spalle ed essere discreto. Era solo un cliente come un altro.

    Metto la vibrazione al telefono nel caso il detective decida di chiamarmi appena arrivato nella tavola calda e capire subito chi sono.
     
    Top
    .
  6. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Passarono circa tre quarti d'ora senza che accadesse niente e senza che un solo cliente si infilò nel locale. Non era molto frequentato a quell'ora e la cameriera anzianotta non aveva molto da fare. Bart se ne stava tranquillo al bancone guardando il suo caffè e limitandosi a riflettere sulla strategia con la quale voleva affrontare le indagini quando all'improvviso entrò un uomo nel bar che chiaramente era un detective. Indossava una camicia bianca e un giubbotto di pelle marrone sopra dei jeans e delle scarpe di camoscio. Sotto il giubbotto Bart intravide la fondina ascellare che poi, velocemente, l'uomo tentò di nascondere.


    29yfmtt



    L'uomo si guardò in torno posando gli occhi un po' su tutti fissandoli principalmente su Bart che non aveva un aspetto propriamente ordinario con quella sua perenne aria da duro con la quale ormai doveva aver imparato a convivere. Dopo un'occhiata generale si massaggiò il pizzetto prima di volgere verso un tavolo al quale si sedette senza troppi problemi. Ora Bart aveva un rituale da seguire.

     
    Top
    .
  7. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    L'uomo che cercava era finalmente giunto a destinazione. Bart si limitò a ordinare una seconda tazza di caffè questa volta però lo chiese nero.
    Ora il suo piano prendeva forma, doveva e voleva avere un aggancio nella polizia e gli serviva qualcuno che non fosse già controllato e che avesse ottime credenziali e capacità. Bart era bravo nel suo lavoro ma il trovare tracce, seguirle e scoprire indizi beh era un lavoro che andava oltre le sua competenze ma che talvolta si rendeva necessario. Occorreva un elemento con un occhio analitico ed attento a questi dettagli,li serviva il detective Mason. Non era di certo controllato altrimenti non avrebbe avuto senso toglierli il caso per passarlo al poliziotto più pigro e corrotto del dipartimento. Mason non aveva legami col loro mondo, almeno non ancora ma nelle prossime notti tutto sarebbe cambiato.
    Bart decise di attendere la tazza di caffè nero che aveva ordinato, una volta giunta avrebbe fatto la sua mossa. Un piccola incisione sul pollice ed un poco di sangue nel caffè da offrire al detective. Il sapore ed il colore del sangue sarebbero stati mascherati perfettamente dalla bevanda, troppo nera per far notare la differenza e troppo amara per far sentire il sapore dolciastro del sangue, sarebbe sembrato al massimo un caffè addolcito di mediocre o scarsa qualità.

    A te la palla, se mi viene servito il caffè faccio in modo di fare questa manovra senza farmi notare e dando le spalle al detective così che non possa vedere.
     
    Top
    .
  8. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto scusami se sto postando solo una volta al giorno. Periodo di esami e in questo periodo purtroppo non posso di più! Tornando a noi avrei una cosa da sottolineare: questi casi sui quali ti appresti ad indagare sono stati tolti al Detective per essere gestiti dal Commissario in persona (non un poliziotto qualsiasi) che dal momento che ultimamente sembrava un po' "passivo" (la gente mormora che sia così perché è vicino al pensionamento) sembra essersi "riattivato" solo per questo caso.

    Da quello che scrivevi non ho capito se avevi inteso questo particolare o meno. Per info più dettagliate guarda il post: Società Mortale.

    Ora... per instaurare il 1° legame non bastano poche gocce di sangue, servono circa 15 ml che è un cucchiaio da cucina normale (questo dettaglio si legge nel manuale V20) ma questo non cambia che tu possa farlo ugualmente... era solo una specifica!

    Inoltre devo tirare un dado, usi FdV?

    P.S.: complimenti! ottima idea :)


    Edited by LoneVoice - 15/9/2014, 13:03
     
    Top
    .
  9. Alkahim
     
    .

    User deleted


    No niente fdv...ma che dado devi tirare? comunque si non butto poche goccie ma l'equivalente necessario per legarlo, un punto sangue.
    Quanto al detective ho scelto lui perchè se gli è stato tolto il caso vuol dire che nessuno lo controlla....il commissario è molto probabile sia controllato perchè è una posizione di rilievo nella polizia e difficilmente un fratello non ci mette sopra le mani.
     
    Top
    .
  10. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    2014-09-15 08:26:48 Bart Allen rolls 5 dice to Destrezza+Furtività (Diff 4, used willpower) 2,7,10,2,4 [4 successes]
    2014-09-15 08:31:12 Detective rolls 5 dice to Percezione+Sesto Senso (Diff 7) 8,3,9,2,5 [2 successes]


    Tutto stava andando secondo i piani del Brujah. Una volta avvistato l'obbiettivo il vampiro decise di ordinare un caffè per la sua "preda". Quando la vecchia glielo portò (con una certa velocità dato la mancia che prima le aveva allungato il Brujah) guardò con un leggero cipiglio il vampiro che effettivamente si ritrovava davanti con due caffè completamente intatti. Tuttavia non fece domande e si allontanò dal bancone per andare a pulire un tavolo lasciato libero poco prima. Il Brujah colse l'occasione, si morse con forza il dito iniziando a far colare il sangue nel bicchiere. Piccoli "plop" molto discreti ad ogni goccia che scendeva nella tazza. Una bella girata con il cucchiaio, una leccata al dito e la trappola era pronta. Il Detective, dal canto suo, restava con le mani congiunte sul tavolo e si guardava intorno anche se non sembrava particolarmente interessato a Bart. Non per il momento almeno.

     
    Top
    .
  11. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Era il momento di agire, la trappola era predisposta, ogni pezzo della scacchiera al suo posto, era il momento di cominciare a impostare il gioco e prendersi un vantaggio. Bart prese con se la tazza da lui contaminata con la propria vitae e si mosse verso il suo uomo. Si limitò a mettergli davanti la tazza di caffè e con tono gentile disse:
    Gradite una tazza di caffè buon uomo?
    Ora doveva solo aspettare...sapeva che se il detective fosse stato al gioco avrebbe rifiutato la prima offerta, ma non la seconda. Bart avrebbe insistito per fargli capire di essere la persona che stava aspettando e da li in poi avrebbero cominciato a parlare.
     
    Top
    .
  12. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Bart si avvicinò al tavolo e il Detective rimase a guardarlo fisso. Era chiaro che aspettasse soltanto qualcuno volgere nella sua direzione quindi quando Bart gli fece l'offerta lui semplicemente rimase a guardarlo per qualche istante. Assottigliò lo sguardo un attimo sull'uomo e, senza sorridere, semplicemente scosse il capo.

    "No, grazie mille... non si preoccupi"

    Stava al gioco a quanto pareva. Gli occhi fissi sul vampiro che, oltre al fare non aveva molto di gentile nell'aspetto in generale.

     
    Top
    .
  13. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart sorrise in modo beffardo, espressione che scomparve quasi immediatamente dal suo volto per farsi estremamente seria e fredda.
    Insisto!! Beva un po' di caffè!
    Ora era chiaro quale fosse il suo intento e il vampiro porse la tazza al detective, voleva che la bevesse davanti a lui mentre prendeva posto al tavolo in attesa di poter parlare.

    Abbiamo molto da dirci...non trova?
     
    Top
    .
  14. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Gli occhi del Detective si mantennero in quelli del Brujah quando gli porse la tazza. Lui semplicemente l'afferrò e la poggiò sul tavolo tenendola sempre con la mano destra. Aggrottò la fronte un attimo indicando chiaramente il posto di fronte a se per intimare al Brujah di sedersi. Quando Bart parlò allora lui alzò le spalle al suo dire.

    "Beh, in verità è lei che ha detto di avere delle cose da dirmi. Sinceramente ero curioso di sapere come facesse ad avere informazioni sul caso dal momento che un bel po' di informazioni sono strettamente riservate." Si soffermò un attimo e prese un breve sorso dalla tazza "Tra l'altro non sono più io ad occuparmi del caso... nonostante sia stato mio fino a qualche giorno fa. A proposito... come faceva a sapere che me ne occupavo io?"

     
    Top
    .
  15. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Beh voi avete i vostri sistemi di indagine...io ho i miei. Ma non siamo qui a parlare di me.
    So che lei è tra i migliori detective della omicidi qui in città. Diversi anni di esperienza e poi le tolgono il caso senza una apparente ragione valida. Si è mai domandato il perchè?
    Ora la vera domanda è...cosa è disposto a fare pur di fermare quel folle assasino?


    Lo sguardo di Bart era serio e profondo voleva sondare chi aveva davanti e capaire dalla sua risposta quanto determinato fosse.
     
    Top
    .
41 replies since 10/9/2014, 14:10   341 views
  Share  
.