Fogne - antico nido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    rB7vfdM




    Seguendo gli infiniti snodi e tunnel fognari sotto il quartiere storico di Bywater, è possibile imbattersi, di tanto in tanto, in strutture costruite al di là dei marciapiedi di passeggiata e dei tubi di scarico. Piccoli ponticelli, manufatti di decorativa utilità, generatori di corrente alle volte vittime di cavi abusivi che rubano corrente alla città di NO, porte in ferro massiccio. Proseguendo, se si conoscono le giuste strade e non c'è rischio di perdersi, è possibile trovare una parte ancora più profonda in cui parecchie tubature scendono devono prendere un percorso ancora più interno alla terra, dovendo passare sotto il letto del Mississipi. Quando si giunge in questa parte tanto inesplorata, si entra in un mondo a parte, un regno fatto da leggende metropolitane.

    --------------------------------------------------------------------------------------------



    Dalla tubatura principale che scende in profondità più delle altre, in una zona approssimativamente al centro del fiume, è possibile prendere una diramazione che conduce al rifugio del Nosferatu Benjamin. Se anche qualcuno avesse la fortuna di capitare nei paraggi da un certo punto in avanti, i condotti sono maledettamente pieni di trappole e solo un avventore attentissimo (o un conoscitore del luogo) potrebbe in qualche modo evitarle.



    Non sai precisamente che ore sono, dovrebbero essere intorno alle 22:30 circa ma dovresti controllare. Quello che sai è che quando ti sei svegliato nel tuo rifugio, avevi un SMS da un numero anonimo che ti diceva: "-._.-'-._.-" che tu sai essere un codice del tuo Sire per quando ti vuole. Così ti sei precipitato nelle fogne e ti sei diretto verso il suo rifugio, ora sei quasi arrivato e ben presto capirai perché ti ha mandato a chiamare.



    Edited by Alterægo - 31/3/2020, 11:42
     
    Top
    .
  2. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Era da un po' che Benjamin non si faceva sentire, a una parte di lui, forse nel cuore ormai morto o nel sangue putrido che gli circolava in vena, quella chiamata gli dava una sorta di gioia, come se il suo sire fosse uno dei pochi a considerarlo veramente.
    Il mondo è già un posto difficile, quello della notte poi è tremendo, e questo Jack lo sapeva, perchè ne faceva parte, perchè lui era un tutt'uno con la notte, lui era un Nosferatu, e ne andava orgoglioso!
    Amava girare per le fogne, uno dei pochi posti, se non l'unico, dove non aveva bisogno della sua disciplina per nascondergli agli altri. Quello era il suo territorio, al massimo erano gli altri che dovevano nascondersi da lui...se ci riuscivano...
    Jack si incamminò a passo svelto lungo le condutture, conoscendo a memoria l'esatto percorso per raggiungere il rifugio del suo sire, e in breve tempo, evitando le trappole, tranquillizzando gli sciami di topi ghoul e sfruttando il dono oscuro della forza per passare alcuni passaggi segreti piuttosto pesanti, raggiunse la porta del suo rifugio. Si Limitò a bussare attendendo risposta...
     
    Top
    .
  3. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Jack arrivò nei pressi del rifugio del suo sire. Il rifugio consisteva in una cavità scavata nella roccia e poi arredata con il tempo fino a diventare qualcosa di "accogliente", se così si poteva definire. Quando il Nosferatu bussò alla porta tutto ciò che si sentì dall'interno fu una sorta di ringhio rauco e baritonale che doveva sembrare un "avanti" ma che in realtà avrebbe fatto raggelare il sangue del più temerario tra i mortali. Ovviamente non incuteva alcun tipo di timore in Jack che conosceva il suo Sire e oramai si era abituato al grado di disgusto misto a terrore che era solito incutere in tutti gli altri fratelli.

    Entrando nel cuore del rifugio del Nosferatu Jack rimase ancora una volta colpito da come quel luogo era stato "arredato". Aveva già visto in passato parecchie volte quel rifugio e vi aveva riposato per un bel po' di tempo ma ogni volta che vi entrava restava sempre colpito. La stanza non era altro che una grotta scavata di forma più o meno circolare. Le pareti, come il pavimento, erano tutte di pietra dura anche se quelle del pavimento erano molto più levigate delle pietre di cui invece era composta tutta la stanza. Ammassati l'uno sull'altro c'erano poi una miriade di libri, incolonnati l'uno sull'altro come se fossero delle torri alte circa 3 metri l'una. Queste torri si snodavano sulla sinistra e sulla destra per circa 5 metri formando una sorta di corridoio che portava ad un piccolo spiazzo vicino alla parete finale del rifugio. In quello spiazzo, vi era una scrivania strapiena di fogli, foto, dossier di vario tipo sulla sinistra, mentre sulla destra vi era un catasto ordinato di DVD, CD, VHS e cassette registrate tutte catalogate ed etichettate per tipo. Inoltre, nello spazio angusto rimanente, vi era uno sgabello e una poltrona che rivolgeva lo schienale al corridoio dal quale Jack arrivò. Sulla poltrona, ad aspettarlo, c'era il suo sire.
    Quando Jack lo raggiunse lui semplicemente prese vita, si alzò dalla poltrona e si palesò, alla luce dell'unica lampadina alogena, al suo Infante.

    1zqrgiv



    "Oh, lunghe e piacevoli notti a te, figlio mio... se c'è una cosa che ho sempre apprezzato in te, è la puntualità con cui rispondi alle mie chiamate..."

    Oltre all'aspetto, a dir poco orrendo, quello che incuteva paura e timore in Benjamin il Nosferatu era la voce. Sembrava un grottesco tentativo di modifica vocale da film da quattro soldi. C'era un solo problema: quella voce non era modificata... era la sua!

     
    Top
    .
  4. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Jack si addentrò in quella magnifica tana: da vero anziano nosferatu il suo sire teneva una marea di informazioni, talmente tante da doverle spargere qua e la, anche sul pavimento, eppure così ben ordinate nel caos da poterle probabilmente rintracciare facilmente. Anche Jack ha parecchie informazioni, salvate spesso in pratici CD e DVD, ma non si avvicinava neanche minimamente alla mole di materiale del suo sire.
    Finalmente, giunto davanti a Benjamin, non si inorridì nel vederlo o sentirlo, in fondo anche lui non era che un Nosferatu, e portavano il peso della stessa maledizione.
    Vi ringrazio mio Sire, sarebbe una mancanza di rispetto nei vostri confronti giungere in ritardo... Ciò nonostante mi chiedo a cosa possa servirle un umile figlio come me...
    Jack risponde con una umiltà che non mostra mai a nessuno, solo a lui, al suo Sire, diventa umile e rispettoso, perchè è colui che gli ha dato una nuova vita, sicuramente migliore di quella mortale...
     
    Top
    .
  5. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    L'anziano si limitò ad allungare le mani verso il suo infante. Voleva chiaramente afferrare le sue in quel gesto semplice di saluto che era solito fargli. Non era un modo tipico di salutare per qualcuno dei giorni nostri ma Benjamin (Jack lo sapeva bene) aveva un bel po' di abitudini leggermente datate. Fece una smorfia alle parole del giovane Nosferatu, una smorfia che, in una dimensione parallela abitata da mostri orripilanti, poteva anche sembrare un sorriso. Poi semplicemente si voltò indicando lo sgabello al suo infante.

    "Siediti..." sembrava un invito a mettersi comodo. Nonostante si fosse chiaramente premurato di non rispondere alla curiosità del suo infante. Non subito almeno. Una volta che Jack si accomodò anche lui si sedette sulla propria poltrona sgangherata (ma sicuramente più comoda dello sgabello) e avvicinò i polpastrelli di entrambe le mani ossute, purulente e dotate di unghie verdognole molto lunghe e acuminate. Gli occhi (di cui uno lesionato da una ferita) si posarono su Jack con calma. "...sei con me da un bel po' di tempo, figlio mio. Hai disciplinato la mente in modo che non ti abbandonasse una volta che fosti colpito dalla maledizione di Nosferatu! Hai imparato cosa significa essere ciò che siamo, hai saputo apprendere le fondamenta sui poteri che Caino ci donò..." si prese una pausa abbastanza lunga, assottigliando gli occhi su Jack come se lo stesse studiando. Le mani ancora congiunte, come se meditasse "...Ti senti pronto?"

     
    Top
    .
  6. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Jack osservò il suo sire sorridere compiaciuto, era evidente che apprezzasse la sua presenza lì, ma non era solito chiamarlo per fare solo due chiacchiere. Si mise comodo sullo sgabello indicato dal suo Sire, per quanto potesse essere comodo uno sgabello, e ascoltò attentamente le parole del suo mentore. Jack lo guardò con attenzione con i suoi piccoli occhietti gialli, come attratto dalle sue particolari movenze, senza però perdersi una sola parola. Quella sua bocca dentata si muoveva in maniera innaturale mentre parlava, sembrava un mostro che ringhiava parole di rabbia con una voce distorta. Ciò nonostante sapeva che non era una colpa del suo sire una simile presentazione, e in realtà non era ne arrabbiato ne mostruoso, era semplicemente come lui.
    Mi sento pronto mio Sire, ho affinato a lungo le mie abilità e vi dimostrerò certamente di essere un degno vostro figlio, di cosa si tratta se posso chiedere?
    Nonostante tutto era un Nosferatu, e non amava l'ignoto, preferiva conoscere ciò di cui aveva bisogno Benjamin, almeno prima di partire.
     
    Top
    .
  7. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Gli occhi del Sire si posarono su quelli dell'infante, un ghigno sul volto orripilante era quello che, nelle persone normali, si poteva considerare un sorriso di lieve divertimento. Pochi attimi e il Vampiro dischiuse le labbra e parlò. "Si vede che sei giovane figlio mio, la tua impazienza è effige della tua mortalità ancora radicata dentro di te. Quando dentro di te raggiungerai la convinzione reale, della tua immortalità... allora il tempo assumerà la giusta dimensione." E quella mostruosità parlava, ma si vedeva perfettamente che possedeva una certa cultura e una certa esperienza. Sospirò voltando gli occhi e posandoli su un angolo buio della stanza che continuò a guardare tranquillamente. Dopo molti istanti sembrò ridestarsi e si voltò nuovamente verso il suo infante.
    "Devi sapere che un bel po' di tempo fa stavo imparando come utilizzare le nuove tecnologie a disposizione dell'umanità. Mi stavo concentrando sui personal computer dei quali avevo dedotto l'importanza nella vita di un Fratello moderno. Mi stavo specializzando nell'utilizzo della rete (allora neonata) internet per ricavare informazioni utili... quando commisi un piccolo errore nell'uscire dai server privati di un'azienda siderurgica di cui mi servivano alcuni dati sensibili. Non avevo chiuso tutti gli accessi!" spiegò con calma, si vedeva che era tranquillo, spiegava come se non ci fosse un alba ad aspettarlo tra qualche ora. "Mi indebitai con un giovane Ventrue. La sua giovinezza lo rendeva più esperto di me in quelle tecnologie e inoltre la sua disponibilità di risorse gli permisero di risolvere la faccenda senza troppe difficoltà!" Spiegò tranquillamente prima di continuare "Come avrai imparato, ormai... i debiti, nella società dei Fratelli, prima o poi si devono pagare!"

     
    Top
    .
  8. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Jack osservò il suo mentore mentre parlava, i suoi gesti e le sue parole erano incredibilmente lenti, come se il tempo fosse un concetto completamente diverso per lui, come se le ore per lui fossero minuti. Il giovane Nosferatu capiva che il tempo per un vampiro è decisamente un concetto dilatato rispetto a un normale mortale, ciò nonostante non riusciva a staccarsi dall'idea che il tempo non bastasse, in fin dei conti l'alba esiste, e la notte continua a esserci in un lasso di tempo ben definito, insomma...non si scappa dalle regole della natura!
    Eppure il suo Sire lo ribadì quasi come un rimprovero verso il suo infante.
    Capisco mio Sire Disse comprendendo il probabile motivo per cui lui, ora, fosse li non come uomo ma come vampiro.
    Una fortuna per voi essere supportato in quel momento da un fratello esperto di informatica, ma immagino che il favore sarà da ripagare, se posso sapere, di che favore si tratta? è per questo che mi avete chiamato? Ancora una volta mostrò la fretta tipica di un mortale della società moderna, sempre di corsa, sempre con il bisogno di sapere subito e ora!
     
    Top
    .
  9. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Il Sire Nosferatu guardò l'infante con il solito cipiglio paziente prima di annuire a quanto detto da lui. La sua flemma probabilmente avrebbe fatto infuriare qualsiasi altro Fratello, ma non Jack che conosceva troppo bene il suo sire per farsi irritare da tutto questo. Il Nosferatu inspirò profondamente, poi continuò a delineare il motivo per cui il suo Infante si trovava qui questa notte "A suo tempo, quando chiesi a questo giovane Ventrue di tirarmi fuori dai guai credevo che nel tempo questo... pivello, avrebbe fatto qualche passo falso... qualcosa di poco conto che gli avrei dovuto risolvere. Invece quei dannati Sangue Blu sanno bene come giocare le loro carte. Il Ventrue ha sempre evitato di riscuotere il suo debito risolvendosi da solo le piccole beghe della vita di ogni vampiro!" Il Nosferatu sembrò meditare un attimo "Oh, ha commesso uno o due passi falsi ma ha potuto sempre invocare il diritto d'ausilio dei Sangue Blu. In pratica se un Sangue Blu è in pericolo e richiede l'aiuto di un confratello allora il Ventrue a cui è stato richiesto l'aiuto non può fare a meno di aiutare il Fratello in difficoltà..." alza mano come se tutto quello fosse poco importante ma Jack poté riscoprire ancora una volta quanto erano profonde le conoscenze di Benjamin. ll Sire si soffermò un attimo, aggrottò la fronte e poi continuò verso l'infante "E' proprio questo il punto, figlio mio... il tempo passa ma questo Ventrue non accenna a voler riscuotere il suo debito verso di me e il mio timore è che un giorno... quando verrà il momento. Il prezzo da pagare sarà troppo alto!" poi tornò in silenzio. Occhi al suo infante come se tentasse di capire fino a che punto Jack avesse capito la situazione.

     
    Top
    .
  10. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    I Ventrue, infidi bastardi, almeno era così che la pensava Jack a riguardo, forse superati solo da quegli effeminati Toreador, inutili quanto mai.
    Ascoltò la storia, meravigliandosi delle capacità di questo giovane Ventrue, era raro per un vampiro novello riuscire a cavarsela da solo sempre, ciò nonostante iniziava a capire dove andava a parare la storia
    Comprendo... volete forzare la richiesta di questo suo favore, magari aiutandolo ad avere qualche problema. Può essere interessante come cosa ma sicuramente difficile da attuare, se come dite può chiedere aiuto ad altri Ventrue... Avete per caso qualche idea a proposito? siete per caso a conoscenza di qualche suo punto debole da sfruttare? Chiese Jack non sapendo bene da dove partire, se aveva già qualche informazione poteva evitare di doverlo spiare per giorni interi.
     
    Top
    .
  11. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Il Sire di Jack sembrava tremendamente tranquillo e ascoltò il dire del suo Infante con attenzione. Scosse leggermente il capo alla sua obiezione prima di dissipare i dubbi del giovane Nosferatu "In realtà la situazione dei Ventrue in città non è propriamente delle più rosee e questo significa che il nostro amico... sarà davvero molto restio a cercare l'aiuto dei Confratelli con il rischio di aizzarsi contro le loro ire." borbottò il Sire con quello che sembrava un sorriso. Annuì poi brevemente prima di continuare "Certo che sono a conoscenza del suo punto debole... e quale poteva essere il punto debole di un Sangue Blu se non il suo portafogli? Il nostro amico, sta imbastendo da un po' di tempo delle trattative per acquistare una piccola catena di tavole calde che, ho il sospetto, vorrà utilizzare per il riciclaggio del suo denaro sporco. La cosa divertente è che il Ventrue non può arrivare direttamente al capo dell'azienda, dominarlo e ottenere quello che vuole perché in realtà il consiglio d'amministrazione è composto da troppe persone e, oltre tutto, si trova all'estero in territori dai quali sa bene che è meglio tenersi lontani." si prese un attimo per riordinare le idee, poi continuò "Solo ultimamente, il nostro amico è riuscito a trovare il punto debole da colpire... l'ingranaggio da oliare, insomma... non so se mi capisci!" borbottò verso il suo infante piegandosi leggermente in avanti "E' un mortale, uno che è immischiato nella politica di New Orleans da un po' e potrebbe facilmente aiutarlo nella contrattazione con questa società..." spiegò mantenendosi sempre sul vago prima di continuare "Presto, il nostro amico Ventrue donerà una bella quantità di denaro a questo politico che, in cambio, farà carte false per avvantaggiarlo nella corsa all'acquisizione delle tavole calde. Mi segui?"

     
    Top
    .
  12. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Jack ascoltò attentamente il suo sire, unendo le mani ossute quasi in preghiera e abbassando leggermente la testa, gesto tipico che faceva quando era in riflessione.
    A quanto pare il Ventrue si era preso una bella gatta da pelare anche se ormai sembrava aver trovato una soluzione, ma non è ancora detto, le carte erano ancora in gioco e tutto può cambiare.
    Il Sire sembrava avere già un piano, ma Jack non lo capì appieno, la sua mente ancora giovane da vampiro non riusciva a cogliere tutte le sfumature dell'intrigo e rimase un poco dubbioso.
    La seguo fin qui mio Sire, ma ci sono vari modi in cui potremmo agire, lei ha in mente qualcosa in particolare?
    Rimase sul vago, giusto per non mostrare troppo al suo mentore la sua ignoranza.
     
    Top
    .
  13. LoneVoice
     
    .

    User deleted



    Il Sire di Jack lo guardò a lungo, con quegli occhi acquosi e disgustosi che sembravano sondarti l'anima. Restò un bel po' in silenzio dopo la domanda di Jack e solo quando lo ritenne necessario dischiuse le labbra mentre il capo si muoveva in un breve accenno "Vediamo... trovare il modo di bloccare la somma di denaro che il Ventrue ha preparato per questo Politico di New Orleans non è abbastanza. Dopotutto se anche il denaro non dovesse arrivare a destinazione il Ventrue potrebbe sempre decidere che è troppo stanco di giocare cercare il Politico, dominarlo e ottenere in questo modo comunque quello che vuole..." attese qualche istante poi proseguì "Inoltre, eliminare il politico non metterebbe in condizione il Ventrue di venire a chiedermi un favore... rallenterebbe solo i suoi piani. Quello che faremo noi è "registrare" lo scambio di denaro che avverrà, accumulare prove sull'illecito e passarle da fonte non rintracciabile alla polizia... Una volta che le cose arriveranno al Distretto allora li ci saranno alcune persone che faranno in modo che l'indagine resti per un po' nel limbo della burocrazia... a quel punto il nostro Ventrue si farà avanti dal momento che sa bene quanto sono influente sulla polizia locale e io potrò tranquillamente risolvere il suo piccolo problema con la legge!"

     
    Top
    .
  14. llGoldenEyell
     
    .

    User deleted


    Comprendo la complessità del problema. Disse Jack verso il proprio Sire. E mi sembra a dire il vero un ottimo piano, non dovrebbe essere un problema per me riuscire a raggiungere non visto l'incontro, presumendo di sapere dove esso avverrà, e ovviamente sempre nel caso in cui questo Ventrue non sappia vedere attraverso l'inganno delle ombre...
    Per portarlo alla polizia potrebbe essere un'altro problema, ma anch'esso sormontabile...
    La cosa che non capisco è come mai non prova a dominarlo fin da subito? farebbe prima ed eviterebbe problemi simili... Rimase un attimo in silenzio, riflettendo su questa domanda a cui non riesce a dare risposta, attendendo infine un giudizio del suo Mentore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    QUEST ANNULLATA

    La quest non può più essere continuata a causa dell'assenza del Master, e purtroppo nessun altro Master è a conoscenza della trama della Quest a sufficienza per continuarla.

    Quindi, quando sei pronto per giocare, avverti in tag board che sei un giocatore di Fascia 1 e che hai bisogno di essere inserito in una Role.

    Lo Staff si scusa dell'accaduto e come risarcimento ti assegna 4 px e 1 Freebie a scelta tra Alleati, Contatti, Gregge, Risorse o Dominio. (Fammi sapere la tua scelta).
     
    Top
    .
32 replies since 10/9/2014, 17:58   378 views
  Share  
.