New Orleans Louis Armstrong International Airport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sambuca
     
    .

    User deleted


    PNKAPlT



    A metà del 1930, è diventato evidente per la città di New Orleans che l'aeroporto municipale situato sulla riva sud del Lago Pontchartrain non era più abbastanza grande per soddisfare le crescenti esigenze di trasporto aereo della Città. L'ampliamento delle strutture sul lungolago fu considerata troppo costosa. Così fu creata una Divisione Aerea del Dipartimento della Proprietà Pubblica della città di New Orleans per coordinare, assieme all'Autorità dell'Aviazione Civile (Civil Aviation Authority - CAA, oggi Federal Aviation Administration - FAA) la ricerca di un sito dove far sorgere un aeroporto per New Orleans.
    Prima che si iniziasse con i lavori di costruzione, gli Stati Uniti vennero coinvolti nella seconda guerra mondiale nel dicembre del 1941. Il terreno del Moisant Field (nome precedente a quello attuale) fu rilevata dal governo degli Stati Uniti per usarlo come base aerea. Vennero costruite strutture da parte del governo federale, utilizzate dall'esercito fino alla fine della guerra nell'agosto del 1945. Nel 1946, il governo federale ha restituito alla città di New Orleans la terra, aggiungendovi oltre a 295 ettari adiacenti.
    Fu solo nel maggio del 1946 che il servizio aereo commerciale fece il suo esordio nel Moisant Field, nome dovuto al pioniere dell'aviazione John Bevins Moisant. Dal gennaio 1947 l'aeroporto è stato considerato uno dei più grandi aeroporti commerciali della nazione, comprendendo oltre 1360 ettari di terra e tre piste da più di 1500 metri ed una da oltre 2130 metri. Inoltre, è stato il primo aeroporto ad installare Strumenti per il Sistema di Atterraggio. Nel 1959 gli vennero dedicati un nuovo terminal e due nuovi atri. Il nome ufficiale dell'aeroporto è stato cambiato nel 1960 da Moisant Field a New Orleans International Airport.
    La prima grande espansione avvenne nel 1974 con l'aggiunta di due nuovi atri all'estremità orientale del terminal principale. Questo ha portato il numero totale di porte a 42.
    Nell'agosto del 2001, il nome dell'aeroporto è stato cambiato con quello attuale: "Louis Armstrong New Orleans International Airport". Ciò in onore del 100° compleanno del celebre musicista nativo.
    Nel mese di agosto del 2005 l'uragano Katrina ha colpito la costa della Louisiana ed il Golfo del Mississippi, causando distruzioni e la perdita di vite umane. L'aeroporto ha svolto un ruolo fondamentale nel evacuare oltre 30.000 sfollati per la loro sicurezza. Per tre giorni, l'Armstrong International Airport divenne l'aeroporto più trafficato del mondo. I voli commerciali ripresero servizio nel settembre 2005, mentre l'aeroporto ha continuato a svolgere una varietà di ruoli di supporto nelle operazioni di salvataggio e per aiutare la regione a rialzarsi.
    Nel mese dell'aprile 2013 il sindaco di New Orleans Mitchell J. Landrieu si unì alla New Orleans Aviation Board per annunciare piani per la costruzione di un nuovo terminale da 650,000,000 dollari sul lato nord del campo d'aviazione. La costruzione è previsto che venga completata entro la primavera del 2018, per il 300° anniversario della città di New Orleans.
    Le tre lettere che identificano il Louis Armstrong New Orleans International Airport sono MSY, e significano Moisant Stock Yards.
    Fonte ufficiale: ARMSTRONG INTERNATIONAL HISTORY

    Airline lounge bar
    Delta Air Lines ha un Delta Sky Club situato tra l'Ingresso 2 ed il 4 nell'atrio D.

    Trasporto espresso
    Un punto di rilascio della Federal Express (FedEx) e della United Parcel Service (UPS) si trova al secondo piano del Terminal principale nei pressi dell'ufficio postale nel ingresso dell'atrio A/B.

    Strutture per disabili
    L'intero aeroporto è privo di barriere architettoniche ai portatori di handicap.
    Per fare chiamate TTY*, bisogna contattare il Servizio Relay Louisiana componendo il numero 711 e richiedere il 504-303-7700 (Aeroporto Communications).
    Pagine di Visualizzazione degli arrivi e delle partenze (Visual Paging) sono disponibile in tutto l'aeroporto, assieme con i Flight Information Display Monitors (FIDS).
    * I dispositivi Teletype (TTY) vengono utilizzati da persone affette da sordità o gravi disturbi all'udito per poter comunicare leggendo e digitando un testo.


    Servizi finanziari
    La Whitney Bank si trova al di sopra dell'atrio C Checkpoint nell'ingresso Parabola. I servizi offerti comprendono anticipi in contanti su carte di credito, traveler's checks, vaglia postali, cambio valuta e bancomat. Ore di funzionamento sono:
    Lunedi-Venerdì: 8:30-05:30
    Sabato, domenica e festivi (chiuso)
    Sportelli bancomat si trovano in tutto il terminal, pre e post sicurezza.
    Travelex American Business Center è aperto tutti i giorni dalle 7 alle ore 19:00 (dal Lunedi alla Domenica). Si trova nel Terminal Ovest. Offre assicurazioni di viaggio, cambio valuta estera, fotocopie, fax, contanti d'emergenza, e wire money transfert (trasferimento di denaro telematici). Gli uffici della Western Union chiudono alle 4:30 pm dal Lunedi al Venerdì e alle 2:30 pm il Sabato e la Domenica.

    Ufficio oggetti smarriti
    Assicuratevi di controllare la nostra pagina degli oggetti smarriti in cui sarà possibile cercare eventuali oggetti persi. Il Servizio Assistenza Clienti conserva elementi che sono stati persi nelle aree pubbliche del terminal (ad eccezione dei punti di controllo degli atri in cui opera la Transportation Security Administration [TSA]). L'ufficio si trova al piano superiore nell'ingresso dell'atrio C vicino alla polizia aeroportuale. L'ufficio oggetti smarriti è aperta dal Lunedi al Venerdì dalle 8 a.m. alle 5 p.m. È possibile contattarlo al numero (504) 303-7790. Gli articoli non reclamati che sono stati consegnati all''Ufficio oggetti smarriti vengono donati in beneficenza dopo 3 anni.
    Le persone che perdono oggetti nelle aree esclusive della compagnia aerea (ad esempio alle biglietterie, alle aree cancello, o sugli aeroplani) dovrebbero controllare all'ufficio bagagli proprio della compagnia aerea, situato al Piano Inferiore.
    Per oggetti che potrebbero essere stati lasciati ai controlli di sicurezza, si prega di contattare il TSA Support Operations Center presso il 504-463-2252. I passeggeri avranno la proprio risposta nel giorno lavorativo subito dopo da parte del TSA.

    Louisiana Tax-Free Shopping per i viaggiatori internazionali
    Louisiana Tax Free Shopping è un progettato per promuovere il turismo internazionale in Louisiana, dando un rimborso per le imposte di vendita presso i commercianti aderenti. Essa si applica a coloro che possono mostrare un passaporto straniero, un biglietto di viaggio internazionale e che resterà nel paese per non meno di 90 giorni. La maggior parte dei negozi nell'aeroporto hanno accettato il Tax Free Shopping, nonché le aziende selezionate in tutta la città. Rimborsi o ulteriori informazioni possono essere ottenuti presso Tax Free counter situato vicino all'uscita dell'atrio C. Per ulteriori informazioni contattarli al numero (504) 467-0723 (Ore: 08:00-17:00 Lunedi al Venerdì e 09:00-03:00 Sabato e Domenica. Aperto tutti i giorni tranne il Mardi Gras Day, il Giorno del Ringraziamento, e il giorno di Natale). E-mail a [email protected].

    Stazione di Polizia
    La Stazione di Polizia Aeroportuale si trova al secondo livello all'ingresso dell'atrio C vicino a Dunkin Donuts.

    Ufficio postale
    L'ufficio postale degli Stati Uniti si trova all'ingresso della biglietteria vicino all'ingresso dell'atrio A/B. Questo è solo per le spedizioni. Se si desidera acquistare francobolli si possono cercare in alcuni negozi di giocattoli e giornalai.

    Area per il Sollievo dell'Animale
    L'Armstrong International offre un servizio di sollievo animali in un'area adiacente al parcheggio. Uscite attraverso il ritiro bagagli in prossimità dei banchi di noleggio auto.

    Aree fumatori
    È vietato fumare in tutte le aree del terminal dell'aeroporto secondo quanto disposto dalla legge statale. Ci sono luoghi per fumatori sulle rampe superiori e inferiori al di fuori del terminal.

    Informazioni e assistenza per i turisti
    Il nostro Customer Service Center è all'ingresso dell'atrio C al secondo livello. Il numero di telefono è (504) 303-7792. E' aperto 05:00-21:00 tutti i giorni.

    Connessione Wi-Fi gratuita Offerta dal Louis Armstrong New Orleans International Airport
    Il Louis Armstrong New Orleans International Airport offre connessione Wi-Fi (servizio internet wireless), rendendo il viaggio più facile e permettendo ai visitatori dell'aeroporto di rimanere connessi con casa o ufficio.
    Seguire questa mappa: www.flymsy.com/Images/Interior/airp...fiaccessmap.pdf
    Utilizzare dispositivi elettronici portatili abilitati alla ricezione wireless per navigare sul Web, inviare e ricevere e-mail, e l'accesso alle reti aziendali in è possibile nell'85% nei livelli principali dei terminal dell'aeroporto, zone che includono la maggior parte dei Gates, zone soggiorno e pasto. I viaggiatori possono ottenere aggiornamenti su arrivi o partenze degli aerei in tempo reale dal sito Web di Louis Armstrong New Orleans International Airport, www.flymsy.com, possono anche cercare informazioni sulle offerte commerciali e di ristorazione dell'aeroporto, e ottenere i consigli di viaggio più recenti.
    Per utilizzare il servizio gratuito Wi-fi dell'aeroporto, il computer portatile dei viaggiatori, PDA, Pocket PC, telefoni cellulari o altri dispositivi devono utilizzare un 802.11 a/b/g compatibile con la scheda di rete wireless.
    Per accedere alla rete wireless dell'aeroporto internazionale Louis Armstrong di New Orleans, assicurarsi di essere al livello principale del terminale arrivi/partenza.
    * Impostare le proprietà della scheda wireless per la configurazione predefinita o abilitare DHCP.
    * Selezionare "LANOIA_FREE_WIFI", come rete wireless in Connessione Rete Wireless o l'applicazione di configurazione di rete appropriata del sistema operativo.
    * Avviare il browser web e alla Splash Page cliccare sul collegamento "Clicca per continuare" per accettare i termini e le condizioni della Acceptable Use Policy (AUP)
    * Clicca sul link "Clicca QUI per continuare ad usare internet" per accedere a Internet

    Accesso al Virtual Private Network (VPN)
    La rete wireless al Louis Armstrong New Orleans International Airport supporta la maggior parte dei client VPN. Per stabilire una connessione VPN semplicemente accedere a qualsiasi sito web pubblico tramite il browser web. Verrà richiesto di accettare il AUP cliccando sul link "Clicca per continuare". Alla prossima pagina cliccare sul link "Clicca QUI per continuare a internet" per accedere a Internet. A questo punto, avviare il software client VPN il quale dovrebbe funzionare come previsto.

    Atrio A
    Atrio B
    Atrio C
    Atrio D
    Terminal
    Baggage Claim

    Fonte ufficiale: AIRPORT FACILITIES

    Nota Off Game: Tutti i diritti di loghi, immagini e firme sono protetti dal copyright e di proprietà della Luis Armstrong New Orleans International Airport. Questo file ha la sola ed unica funzione informativa, senza far propri diritti spettanti alla compagnia aerea Americana.


    Edited by Alterægo - 31/3/2020, 19:03
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2014, 17:32   130 views
  Share  
.