Club 414 - Dependance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan sorrise internamente. I codardi sono i primi a scattare quando gli viene fatta notare la loro debolezza. Una sorta di reazione difensiva, come se dovessero dimostrare il contrario, tirando fuori le palle nei momenti meno opportuni.

    Alexander, non è mia intenzione insinuare alcunché, tanto meno ne sono interessata.

    Susan rimase seduta con le gambe accavalalte, ostentando sicurezza.

    Ho varcato quella porta da amica, e continuo a esserlo, e in quanto tale, voglio farti una confessione.

    Ora restava da testare cosa spaventasse di più il Primogenito. Lo avrebbe messo nella condizione di temere la reazione del Principe qualsiasi cosa Duchamp avesse deciso.

    Io stessa sto lavorando per il nostro beneamato sovrano, e sai cosa mi ha promesso in cambio? La Primogenitura.

    Aspettò di godersi la reazione di Duchamp prima di proseguire.

    Non sarò una fine conoscitrice della politica della Camarilla, ma la matematica elementare la so fare, e un Primogenito Ventrue, da quel che ne so, già c'è. Non capisco cosa potrebbe farne...
    Come vedi, ti sono amica. Perché non torni a sederti?


    Spam sempre attivo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Duchamp non disse niente.

    Si girò solo per localizzare il divano dietro di se, poi indietreggiò qualche passo e ci riposò il culo sopra.

    Poi le fece segno con la mano di andare avanti. Il volto era il più inespressivo possibile, come se volesse mantenere una certa poker face, d'altronde come biasimarlo? Si era già esposto abbastanza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan aspettò che Duchamp finisse il suo patetico teatrino. Se prima di entrare nella depandance la Ventrue aveva provato una certa apprensione e reverenziale rispetto, ora tutto ciò che poteva sentire nei confronti del Primogenito era disprezzo e dileggio.

    Non ci sono molte alternative. O ignoriamo le peculiari alleanze del nostro Principe, io finisco il compito che mi è stato affidato, e lei mi consegnerà la Primogenitura direttamente dalle ceneri di un certo ex Primogenito scoperto complice del Setita Leuthienne, oppure cavalchiamo l'onda che si sta per abbattere sulla Torre di Avorio, e ne usciamo vincitori. Il Principe Alexander Duchamp.

    Una breve pausa, per far assaporare al Venture le prospettive di grandezza.

    Certo, ci sarebbe la terza opzione: andare a cercare la clemenza di Harriett. Potresti tenerti la poltrona per un po', ma molti meccanismi hanno cominciato a muoversi, e il trono dei Topi di Fogna è già traballante. Inoltre quanto tempo credi che ci vorrà ancora prima che venga notato che i Nosferatu sono sopportabili alla vista? Sono stati troppo arroganti nell'ostentare i loro nuovi doni infernali. Presto ogni angolo della città traboccherà di Arconti, e con loro non sarà facile mantenere le cose come stanno.

    Spero che tu comprenda la mia amicizia. La mia lealtà è rivolta in primo luogo verso il mio clan e il mio Primogenito, per questo sono qui.
    Non resta che decidere se cavalcare l'onda o subire passivamente gli eventi e restarne travolti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ti faccio una domanda sola: Come pensi di contrastare Harriett? Convincimi.
    Disse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    La vera domanda è: come NON fare.

    Rise sicura.

    Nel giro di un paio di notti più di metà dei clan saranno pronti a farle la pelle. Ho alleati molto vicini a lei, e per di più posso averla dove voglio, quando voglio, e alle condizioni che voglio.

    Susan imitò una pistola con la mano, e fece il gesto di prendere la mira e sparare.

    Come sparare a dei pesci in un barile.

    Ora che aveva dato sfogo alla propria baldanza, doveva fare pressione sulla codardia di Duchamp.

    Non devi temere Harriett, il suo potere, quale che sia, non è ancora al suo massimo, altrimenti non avrebbe assoldato me per fare le sue stronzate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Duchamp sollevò un sopracciglio.

    Sei molto sicura di te.
    Disse.

    Forse un po' troppo... I miei informatori, gente di cui mi posso fidare davvero, mi hanno detto che ha un potere incredibile, un potere che non si può contrastare... La sua sicurezza si basa su pilastri solidi, non come la tua che è solo facciata. Lei schiocca le dita e la gente cade ai suoi piedi tu cosa sai fare? Immagino che al massimo sarai in grado di cancellare la memoria a qualche povero mortale o ad un sangue debole o saprai usare quel trucchetto che la gente pensa che hai ragione pure quando dici delle patetiche cretinate...

    No cara, qui si parla di potere, potere vero. Quella donna sa plasmare le coscienze con il solo suono della voce, sa farti terrorizzare in un modo che sembra finto per quanto è efficace e, soprattutto, da quello che so, può farti impazzire di paura... pazzia vera, come quella dei lunatici ma peggio.
    Non c'è vicinanza con il proprio antidiluviano che tenga, non c'è volontà di ferro che tenga, basta avere le orecchie e sei fottuto, non so se sia roba infernalista, onestamente io a quelle cose neanche ci credo, lascio queste favolette a quegli stupidi complottisti sabbatici che credono ai fantasmi, a Caino, ad Abele e al diluvio universale... non abbiamo alcuna origine divina, siamo solo un'anomalia biologica e io personalmente uso il termine "antidiluviano" esattamente con la connotazione verbale che conferisco all'iperbole "diluvio universale" quando in città piove molto.


    La sua pronuncia era incerta, la sua grammatica anche, ma la sua proprietà di linguaggio era eccellente.


    Per come la vedo io il grande pregio dei Ventrue è sempre stato quello di potersi rendere conto di quando un nemico è troppo grande e troppo forte per te, abbiamo creato un impero con il buon senso, non con l'eroismo. Non è la mia battaglia questa e, dammi retta, non è neanche la tua, nessun Ventrue è stato spodestato, nessun Ventrue è stato ucciso, ci abbiamo SOLO guadagnato finora.


    Si fregò le mani qualche momento.

    Riguardo gli Arconti, chi ti dice che si stiano realmente preparando ad intervenire? Io ad esempio non ne so niente, voi giovani credete che la Camarilla funzioni in un modo un po' diverso da come funziona in realtà, il nostro è un grande ministero pieno di burocrazia, ci sono cose ben più importanti da ascoltare rispetto ai soliti piagnistei dei brujah. I brujah sono come le mosche, ronzano attorno alla gente, rompono le scatole e poi quando vengono pestati si lamentano.

    Non fare la mosca Susan, non farti pestare.


    Finì la sua filippica sorridendo amaramente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Almeno tre volte ho sentito quella voce, eppure sono ancora qui.

    Susan sbuffò, spazientita dalla meschinità del Primogenito.

    Ma capisco benissimo.

    Si alzò dal divanetto.

    Si dovrebbe temere solo l'ignoto, e se anche conoscendo benissimo le capacità di un avversario, ancora non hai la fantasia o il coraggio di escogitare un contrattacco, allora mi sbagliavo. Non sei adatto a fare il Principe.

    Buona serata, Primogenito.


    La Ventrue fece per andarsene, capendo che Duchamp non avrebbe potuto darle alcun appoggio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Il primogenito non si aspettava questa risolutezza e fu preso alla sprovvista...

    Non credere che io non voglia aiutarti ma, è vero che ti ho detto che questa non è la tua battaglia ma... vedila come se io fossi un tuo finanziatore e tu una che mi presenta un progetto, manca ancora qualcosa... torna con un metodo per toglierla di mezzo oppure con un metodo per rendere la sua voce inoffensiva, per davvero e io ti darò tutto l'appoggio che ti serve.

    Ora come ora ti manca una parte troppo fondamentale del piano per potermi interessare. Noi siamo investitori di buon senso, non gente spericolata.

    Ricordatelo.


    Disse l'ultima parola sgranando gli occhi... Susan perse il contatto con la realtà per circa un secondo, vide quegli occhi neri che le scarnificavano i lobi frontali del cervello, incidendoci qualcosa sopra...

    Ricordatelo.

    Se lo sarebbe ricordato, si sarebbe ricordata tutto quello che era successo ma in particolare la frase: "Noi siamo investitori di buon senso, non gente spericolata.", con questa esatta costruzione e pronunciata da Alexander Duchamp con quel suo accento afro-francese, era come se le fosse stata tatuata nel cervello.

    Ha ovviamente usato dominazione, e lo ha fatto con tono quasi paterno però è chiaro che ti ha lievemente mancato di rispetto ristabilendo però in maniera chiarissima le gerarchie. Non ti voglio fare vedere i dadi perché ti farebbe capire troppo facilmente una parte importante del suo pool di skill, ma sappi che hai percepito che la sua dominazione è molto potente.

    La frase che ti ha detto continuerà a girarti per la testa per sempre o almeno finché non chiederai a qualcuno di cancellarti la memoria.

    Ora se vuoi rispondergli puoi farlo oppure dimmi dove vuoi essere spostato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Prima di proseguire, ti ricordo che ho Volontà Ferrea, perciò i poteri di dominazione fino al livello 6 hanno difficoltà aumentata di 3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    eh no allora è un po' diverso. Ora non ricordo bene il tiro che avevo fatto ma ricordo il numero di successi...

    Ho ritirato adesso e ho imbroccato duemila successi... Quindi a questo punto per essere giusti ignoro il nuovo tiro e facciamo che il risultato è più o meno lo stesso ma durerà meno... C'è da dire che cmq la sua dominazione significa solo che ti ricorderai di questa frase, meglio di altre, per molto tempo... Non sei obbligata a obbedire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    E avrebbe ricordato.
    Ma Susan non era così sprovveduta. Aveva in mente varie possibilità di azione, ma non le avrebbe sventolate ai quattro venti.
    La Ventrue lasciò la dependance e si sarebbe rimessa a cavallo della moto. Avrebbe girato a vuoto per una buona mezz'ora, o anche più se l'avesse ritenuto necessario, il tempo giusto per accorgersi se qualcuno la stesse pedinando o meno. Una volta sicura, si sarebbe diretta alla Cappella dei Tremere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    continua qui
     
    Top
    .
26 replies since 2/10/2014, 13:54   243 views
  Share  
.