Club 414 - Dependance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead


    Superando il locale principale del Club 414 si accede ad una piccola zona privata che guarda direttamente il lago con tanto di piccolo molo dedicato.



    L'edificio è in puro stile coloniale, perfettamente conservato.

    L'interno è grande e spazioso, arredato con cura, la sala in cui si incontra il Primogenito non è un vero e proprio ufficio ma assomiglia più ad un salotto.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    continua da qui


    Mi segua.
    Disse la donna annuendo.

    La casa era strana, tutte le finestre erano serrate e c'era un forte odore di chiuso ma era tutto arredato finemente, con mobili antichi coloniali derivanti dal periodo francese perfettamente conservati. Non c'era nessun altro oltre loro due. La donna le fece segno di accomodarsi su un divanetto e poi si congedò.

    Dopo circa venti minuti di noiosa attesa si ripresentò e le fece segno di seguirla, scesero una scalinata in legno scuro molto curata e si ritrovarono in un raffinato salotto sotterraneo. Era una grande sala senza finestre, con due divani comodi e accoglienti e un tavolino centrale.

    Dentro c'era un uomo in piedi, alto e molto magro, vestito elegantemente ma senza alcun tipo di gioiello o altro.

    Susan si stupì parecchio nel notare il colore della sua pelle.

    TRU1056259

    Cos'è? Non si aspettava che il primogenito Ventrue fosse di colore?
    Disse serio con un forte accento francese che, a giudicare dalle sorde "T" e "D" tradiva una provenienza africana.

    La prego si sieda, Miller. Mi fa piacere conoscerla, non abbiamo mai avuto l'occasione di confrontarci.
    Continuò Duchamp.

    A cosa devo la sua gentile visita?

    "Che tipo strano." Pensò istintivamente Susan, alzò lo sguardo e vide uno strano drappo appeso alla parete, al fianco di una testa di leone impagliata.

    Era una bandiera rossa e nera sgualcito e con numerose macchie di sangue e di polvere da sparo.

    Susan si fece qualche viaggio mentale su chi potesse essere quest'uomo e qualcosa le suggerì che doveva aver posseduto un certo potere in vita per essere così potente in morte. Le due cose vanno quasi sempre di pari passo. Forse un dittatore di qualche staterello africano? Magari un signore della guerra? Oppure un semplice broker assicurativo di incredibile successo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Susan decise di glissare sul colore della pelle dell'uomo. Anche solo pensare di doversi giustificare di qualcosa sarebbe stata come un'ammissione di colpa. Invece, obbedì al Primogenito, e si sedette sul divano bianco immacolato.

    Lunga notte, Primogenito Duchamp.

    Susan salutò in modo ossequioso. Quello che aveva di fronte era un superiore, il primo del suo stesso clan, non un idiota qualsiasi con cui poteva permettersi di fare la bulla.

    Ha perfettamente ragione, purtroppo non abbiamo mai avuto modo di incontrarci. Sono stata fuori dal giro per un po' di tempo, e quando sono tornata, Leuthienne non era più Principe. Si può immaginare la mia sorpresa quando ho scoperto che al posto del tiranno non c'era alcun Sangue Blu, come imporrebbe l'ordine naturale, ma Topi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Ecco.

    Disse l'uomo, incalzandola, aveva attaccato a parlare talmente tanto presto dopo la frase di Susan che suonò quasi come un interruzione.

    Capisco bene la sua ostilità e la sua sorpresa, ma mi permetta di farle una domanda.

    Si schiarì la voce. Il suo inglese non era perfetto, a parte l'accento afrofrancese che era davvero molto marcato ogni tanto sbagliava qualche forma verbale o metteva plurali a caso; nonostante questo comunque il suo era un modo di parlare estremamente forbito e garbato nei modi.

    A quale clan, potendo tirare a indovinare, pensa che fosse appartenuto Tomàs de Leuthienn, il nostro precedente Sovrano? Mi permetta di dirle che non c'è una risposta esatta, perché neanche io lo so per certo, come del resto non so per certo il suo, ne lei sa il mio.

    Lo chiamò Tomàs de Leuthienn pronunciando il nome alla francese, ma Susan l'aveva sempre e solo sentito chiamare Thomas Leuthienn (con chiara storpiatura inglese di un cognome francese), questa era la prima volta che lo sentiva pronunciare così.
    L'argomentazione era effettivamente efficace, Susan pensò subito al fatto che non sapesse neanche a che clan appartenesse Nemo, così come in sostanza, non conoscesse neanche quello di Harriett e di Catalina... non aveva mai visto Harriett prima del colpo di stato, non l'aveva mai vista con il suo aspetto da Nosferatu, così come non aveva mai visto Catalina...

    La mente le si era aggrovigliata involontariamente con una semplice domanda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    A giudicare dalle compagnie che frequentava, un Tremere.

    La Ventrue ben ricordava Kramer, il lacchè di Leutienne, che tanto aveva fatto penare lei e la sua coterie.

    Ma avrebbe potuto benissimo essere un altro Sangue Blu, o forse un Toreador particolarmente incattivito.

    Decise di stare al momentaneamente al gioco.

    Ma la gente crede che fosse un Setita. È per questo che ha perso la testa, e i Topi hanno deciso di sedersi sul trono.

    Ma il clan del re caduto non c'entra con chi siede adesso sul trono, e chi dovrebbe invece sedervisi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Alexandre non rispose subito ma solo dopo qualche secondo.

    Un tremere non credo. Un setita già di più. La verità è che nessuno lo sa e, parlo per esperienza personale, quando qualcuno non fa sapere a che clan appartiene ci sono generalmente tre possibilità:

    la prima: non lo dice perché non vuole farlo sapere e allora possiamo dire che potrebbe essere un setita o un baali.
    la seconda: non lo dice semplicemente perché non ce l'ha.
    la terza: non lo dice perché non ha interesse a farlo sapere e allora generalmente è un malkavian. Ma di solito, di solito, i malkavian si riconoscono al volo.

    E se fosse stato veramente un setita... Miller mi dica la verità, perché pensa che qualcuno che ha rimosso un sovrano setita non meriti di sedere al suo posto?

    Mi dica, CHI dovrebbe sedervisi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Leuthienne era un tipo losco, questo Susan lo sapeva. Probabilmente era anche un Setita, non sarebbe stato sorprendente. Eppure, che Harriett avesse liberato New Orleans da una Serpe o meno, non era qualcosa che contasse parlando dell'ordine naturale delle cose.

    Lei, per esempio.

    Susan accavallò le gambe.

    Anche io ho scannato un Baali, eppure nessuno mi ha fatto Principe.

    Headshot ricordava bene lo scontro con Hatter, in mezzo alle fiamme che lei stessa, con Harris, aveva appiccato a un deposito di droga per impedire che le creature demoniache che il Vampiro folle aveva liberato potessero scorrazzare per la città. L'aveva scampata per un soffio, salvata dalle stesse fiamme che l'adoratore di demoni aveva cercato di scagliarle contro. Si era tenuta il suo cilindro bruciacchiato come trofeo, ma era da quando Farkas l'aveva stesa che non l'aveva più trovato.

    Tutti noi serviamo la comunità, e di solito quando compiamo il nostro dovere non ci viene dato un principato, forse una stretta di mano e una pacca sulla spalla. Estirpare i Serpenti è un dovere di tutti, ma ciò non cambia l'ordine naturale delle cose. Noi siamo i Sangue Blu, loro sono i Topi di Fogna. In qualsiasi modo siano davvero andate le cose, è passato troppo tempo da quando New Orleans è stata governata da un Ventrue.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    2014-10-03 05:13:26 susan rolls 5 dice to pers + sotterf 4,1,3,5,5 (BOTCH x 1)


    mmm...

    Fu il suono che si limitò ad emettere il Primogenito.

    Miller, mi faccia il piacere di tagliare corto con le lusinghe, mi dica chiaramente cosa è venuta a dirmi.

    Fece un cenno col capo. Teneva le mani congiunte mentre era seduto sulla sua poltrona.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Lusinghe? Signor Duchamp, se lei considera queste delle lusinghe, deve essere circondato da pessimi ruffiani, se mi è concesso. Non c'è nulla che mi leghi a lei, se non il clan, ed è proprio per il clan che io mi preoccupo, lungi da me cercare di leccarle le scarpe.
    Stiamo solo discutendo di fatti. E che lo scranno di Sua Maestà il Principe Harriett sia in bilico, circondata dai nemici e priva di alleati, è un fatto.
    I Brujah sono in fermento, i Tremere sono pronti a tradire, i Toreador odiano Harriett, perfino i Malkavian agiranno. La pentola ribolle ed è solo questione di tempo.
    Il dubbio è: i Sangue Blu dove saranno?


    Per qualsiavoglia tiro, via di wp!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Il primogenito sembrò un po' stupito dalle sue parole.

    Come sarebbe a dire? I brujah sono SEMPRE in fermento, soprattutto dopo la decapitazione del loro amatissimo primogenito... ma gli altri?

    Io non ne so niente. La sovrana mi è sembrata un tipo accondiscendente, e da quello che so metà del clan toreador non sopportava Erik Kingston Leopold di buon grado... lo consideravano un imposizione di Leuthienn. Sono in buoni contatti con Maundrell, il reggente della cappella Tremere e in sostanza una parte del territorio dei brujah è stato dato a noi e ai tremere. Ai toreador invece non è stato levato nulla.

    Riguardo i Malkavian non so proprio che dire... non li conosco bene.

    Miller, sul serio, mi sembri una ragazza sveglia... qual'è il problema? Il fatto che Thompson usi la maschera dei mille volti in Elysium? Il fatto che ha si è imposta come principe? Cara, la camarilla funziona così, non siamo una democrazia elettiva, siamo un gruppo di gentiluomini che riconosce il valore della forza e dell'autodeterminazione. Thompson si è rivelata più forte e più scaltra di Leuthienn e soprattutto si sta rivelando molto più generosa con noi. Io la conosco da tempo e mi è sempre sembrata una persona rispettosa delle tradizioni, della stabilità e soprattutto della Masquerade...


    Pronunciò Masquerade correttamente con l'accento francese.
    Susan percepì che il tono della discussione stava cambiando, da primogenito a sottoposto stava assumendo dei toni vagamente paternalistici.

    Dimmi la verità...
    La guardò negli occhi spalancandoli, quasi a volerla minacciare di dominarla.

    Sei venuta a dirmi qualcosa in particolare?

    Non sei dominata eh... puoi rispondere liberamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    ah una cosa: Jordan Cooper ed Elem hanno rivelato a pugnofacile che ramiro guevara è stato ucciso da harriett prima di leuthienn e di leopold. Secondo Jordan Cooper il motivo è perché i Brujah si stavano già muovendo da un po' contro Leuthienn e rischiavano di battere Harriett sul tempo. Io non so se Susan è a conoscenza di questo importante dettaglio, nel caso glielo avrebbe dovuto dire pugnofacile.

    Secondo me ha senso che te lo abbia detto ma dobbiamo saperlo da lui, deve decidere lui se te lo ha detto o meno quando ti ha fatto il riassunto delle puntate precedenti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    A prescindere da quello che ha detto o meno Rick, Susan sta per lo più bluffando, dando già per scontate le intenzioni dei Tremere e compagnia.


    Primogenito, lei si sta dando da solo tutte le risposte.

    Susan rispose con un sorriso predatorio, restituendo lo sguardo penetrante che l'altro Ventrue le aveva riservato, quasi a sfidarlo a provare a dominarla.

    La sovranità non viene imposta, la si deve guadagnare con la forza e con l'astuzia. La Thompson sarà pure stata più astuta di Leuthienne, ma da quando un Nosferatu è più astuto di un Ventrue?

    Lasciò che la retoricità della domanda facesse il suo effetto prima di continuare.

    Ma forse ha ragione. Sua Maestà dev'essere davvero diabolicamente astuta se è riuscita a ingannare anche il primo dei Sangue Blu. Maschera dei Mlle Volti? Vorrei davvero che fosse una situazione così semplice e innocente.
    Si sarà accorto della voce della Thompson, e di tutti i Topi a lei più vicini. Tutti Adone o Elena di Troia, e tutti con una voce innaturale, che ti rompe i timpani, che fa bruciare il cervello, che da vibrare il tuo stesso cuore davanti al Terrore Rosso.


    Susan esitò al ricordo della voce di Harriett, che ancora la perseguitava.

    Caratteristiche peculiari per dei Topi che prima si nascondevano e sussurravano nelle ombre. La verità è che i Topi di Fogna hanno spezzato la loro maledizione tramite un patto col demonio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Il primogenito guardò la donna con aria interrogativa.

    Patto col demonio??

    Si grattò la testa facendo perdere il proprio sguardo nel vuoto per qualche secondo.

    Ha delle prove a sostegno della sua tesi, Susan?

    2014-10-12 09:04:35 Susan rolls 4 dice to perc + sotterfugio (Diff 8, used willpower) 4,2,2,7 [1 success]
    2014-10-12 09:26:15 Susan rolls 5 dice to coraggio 8,7,2,3,1 [1 success]

    Il fatto che il primogenito avesse usato il suo nome di battesimo permise a Susan di intendere un certo tentativo di entrare in confidenza, un tentativo fuori luogo a giudicare dalla gravità del contesto, perché stava facendo così? Susan comprese che c'era un sottotesto, non lo interpretò ma ne identificò la presenza, tradì involontariamente con lo sguardo (o forse corrugando impercettibilmente la bocca, ma non ne era totalmente sicura) un certo successo a livello di percezione delle intenzioni del proprio interlocutore, e quest'ultimo, a sua volta se ne accorse e si accorse che il suo tentativo non era andato a buon fine.
    Susan sostenne lo sguardo, con una punta di spavalderia, e il primogenito, complice anche quest'ultimo scambio di sguardi che sottintendevano un comportamento non totalmente consono alla situazione distolse il proprio, guardando per terra per un solo interminabile secondo.

    Susan si rese conto di essere passata al comando. In buona sostanza lui aveva provato un bluff e lei lo aveva scoperto riuscendo al contempo a metterlo in un lieve imbarazzo; in una situazione diversa, con degli interlocutori meno abituati alla manipolazione e alla disambiguazione dei sottotesti e delle minacce velate sarebbe stata una cosa da niente ma in quel luogo e in quel momento, mentre discutevano di un argomento così delicato questo episodio riempì la stanza di tensione.

    Non so se sono riuscito a spiegarlo bene a parole nel mezzo del narrato ma sostanzialmente quello che è successo è che susan si è stupita di questo tentativo di avvicinamento in una discussione così delicata, ha percepito che chiamarla per nome lì fosse fuori luogo e si è resa conto che c'era un secondo fine, non è sicura del secondo fine, forse pensa che sia stato un tentativo per metterla in difficoltà, se con quel suo chiamarla per nome lui stesse "cercando di farla ragionare", ma quando poi lui ha distolto lo sguardo è stata una sorta di ammissione di colpevolezza. Susan ha percepito che il primogenito non fosse totalmente neutrale nella sua discussione, ha percepito il chiamarla per nome come uno "sbilanciarsi" e non lo ha nascosto. Potrebbe addirittura pensare che il primogenito fosse già al corrente della cosa.

    E' una cosa che tra noi normali esseri umani potrebbe non avere molto senso ma qui stiamo interpretando due ventrue nel bel mezzo dell'esercizio della loro sovrumana capacità di manipolazione e di convincimento e quindi per me è tutto un gioco di sfumature.

    Cmq lui la domanda l'ha fatta, tu hai sgamato il suo tentativo di spostare l'equilibrio della discussione cambiando il tono e chiamandoti per nome e l'hai punito con lo sguardo, lui si è sentito in difficoltà e ha distolto lo sguardo con vergogna per un secondo, questo ti ha portato in vantaggio ma ha reso la situazione molto tesa.
    Ora sta a te, puoi rispondere alla domanda (decidi tu il tono ma comunicamelo in spoiler o in narrato), puoi interrogarlo su questo episodio appena accaduto (lui che ti chiama per nome) ma Susan sa bene che in sostanza questo significa mettersi in una posizione di ostilità nei suoi confronti perchè potrebbe metterlo ancora più in imbarazzo, oppure puoi glissare, vedi tu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,261

    Status
    Dead
    Altro che il Primo dei Sangue Blu. Susan si rese conto che quello che aveva davanti era solo una creatura meschina e codarda. Per questo manipolabile, se si riesce a superare il disgusto iniziale.

    Più di quante ne avesse Sua Maestà per accusare Leuthienne, Alexander.

    Susan ricambiò la confidenza. Quando l'attacco dell'avversario fallisce, è quasi un dovere morale contrattaccare, ma la Ventrue non usò un tono aggressivo. Non voleva spostare la conversazione in un campo guerresco. L'intenzione era invece avvicinarsi all'interlocutore, dare un senso di famigliarità e intimità al discorso. Del resto il Primogenito, chiamandola per primo per nome, aveva automaticamente dato a lei l'aitorizzazione per farlo.

    E di prima mano.

    Lasciò che una piccola pausa di un paio di secondi rendessero chiaro quel concetto.

    Ma sarebbe sciocco e arrogante da parte mia pensare che queste possano essere delle novità per te.

    Forse quello che aveva davanti era solo un codardo che si pavoneggiava del suo incarico. Il suo predecessore, Miller, Poteva anche essere stupido, ma per lo meno era un guerriero.

    Sono passato al tu perché in inglese come ben saprai non c'è il "lei," perciò passando a usare i nomi di battesimo già si passa a un registro informale automaticamente.

    Come prima spammo wp in caso di necessità :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    va bene... si, il problema del cambio dalla forma di cortesia conferisce sfumature ancor più confidenziali però va bene, alla fine "suona". Poi devi considerare che lui è francese e in francese si può fare il cambio "vous / tu" quindi direi che lui lo percepirebbe cmq.


    CITAZIONE
    Ma sarebbe sciocco e arrogante da parte mia pensare che queste possano essere delle novità per te.

    Il primogenito si irrigidì lievemente.

    Cosa vorresti insinuare? Che sapessi già tutto e che io sia connivente con una sovrana infernalista?

    La sua espressione ora era visibilmente alterata. Susan ebbe la percezione che la frase l'avesse colpito sul vivo e che, se ci fosse stato qualcun altro a sentire quell'accusa nella sala, il primogenito avesse potuto avere qualche problema a mantenere la calma.

    Rispondi.
    Si alzò dal divano e fece un passo avanti.
     
    Top
    .
26 replies since 2/10/2014, 13:54   243 views
  Share  
.