Davanti la tana di Rusty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Un'area residenziale che non si è più ripresa dopo l'Uragano Katrina. Qui la maggior parte dei palazzi sono sfitti e disabitati, in attesa che le opere di riqualificazione riescano a superare la soffocante burocrazia. Nel frattempo l'umanità più varia occupa in modo abusivo gli spazi lasciati liberi.

    Un palazzo si distingue dagli altri, sia per la sua forma particolare, sia per i graffiti che lo rivestono.



    Continua da qui

    Ore 23.20

    Nota: le finestre che nella foto sono chiuse, sono in realtà aperte.


    Bart arrivò con la sua rombante moto al luogo che Alyssa gli aveva indicato. Non era stato difficile, vista la particolarità della forma del palazzo. Parcheggiò la moto nel primo spazio disponibile dall'altra parte della strada rispetto al palazzo, e si osservò intorno. C'era un'intensa attività nella zona. Prostitute sotto i lampioni che cercavano di adescare clienti, barboni che si ubriacavano insieme seduti su panchine sfondate, persone sole che camminavano con le mani nelle tasche cercando di farsi gli affari propri.
    Alyssa aveva detto a Bart di attendere che la finestra all'ultimo piano si accendesse, e per ora quella finestra era buia.
     
    Top
    .
  2. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Il quartiere era decisamente malfamato di sicuro ci sarebbero stati problemi....mentre Bart attendeva la fatidica luce cercava di avere una ria rilassata come se aspettasse qualcuno, ma in realtà era tutt'altro che rilassato.
    ogni pensiero, ogni muscolo erano tesi e pronti a scattare.
    Doveva essere estremamente guardingo.
    Il tempo intanto sarebbe passato.

    Aspetto ma resto preparato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 00.00


    L'ambiente non sarà stato dei più rassicuranti, mai vari abitanti di quell'angolo buio della città lasciarono Bart in pace, facendosi gli affari loro. Forse erano intimoriti dalle dimensioni del Fratello, forse semplicemente laggiù la gente aveva imparato a non ficcare il naso negli affari degli altri. L'unica fonte di moderato disturbo era il capannello di persone raccolte attorno a qualcosa poco distante dal Brujah. Da quella posizione Bart non riusciva a vedere chiaramente di che si trattava, solo che cinque o sei persone erano riunite guardando qualcosa più in basso, e alternavano imprecazioni a risate, sfottò e, saltuariamente, qualche grido di gioia.

    Nonostante la situazione piuttosto tranquilla, Bart stava cominciando a spazientirsi. Ormai erano passati quaranta minuti, e ancora nessuna luce dall'ultimo piano del palazzo. Nel frattempo il gruppetto di uomini si era disperso, alcuni più incazzati di altri, poteva capire dalle loro imprecazioni. Andandosene, avevano rivelato ciò attorno cui si erano tanto scaldati. In terra c'era uno scatolone di cartone, e dietro di esso, come se fosse un tavolo verde da casinò, stava seduto un giovane uomo di bell'aspetto a mescolare un mazzo di carte.
    Bart lo ignorò, continuando a concentrarsi sulla luce alla finestra, che ancora non si accendeva. Possible che quello fosse il palazzo sbagliato? O forse la finestra si doveva illuminare in qualche modo speciale, poco visibile, magari con l'ausilio di una candela...

    Mister! Ehi, mister!

    Bart si sentì chiamare alle sue spalle. Era l'uomo con le carte che cercava di attirare la sua attenzione agitando una mano in aria.

    Sta' tranquillo che quel palazzo non sparisce se gli stacchi gli occhi da di dosso. Vieni a fare una partita?

    Parlava inglese in modo corretto, ma aveva un'intonazione altalenante e qualche difetto grammaticale che potevano tradire origini straniere.
     
    Top
    .
  4. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart doveva pur ammazzare il tempo ma qualcosa non lo convinceva del tutto. Tuttavia era più sospetto restare un altro po' ad aspettare che la luce si accendesse restando fermi...Bart si avvicinò e mostrò un biglietto da 20 dollari all mazziere di strada.

    Bene giochiamo...fammi vedere come si fa.

    Non perdo di vista la moto perchè non mi fido del quartiere.
    Se mi fa il gioco delle tre carte scelgo la carta di mezzo dicendo questa e la mia carta ma non la giro...invece giro le altre due dicendo che se la regina non è lì deve essere per forza li sotto....non serve sapere che a puntate alte come 20 dollari il banco farà di tutto per vincere e al 99% la carta rossa manco sarà fra le carte in tavola...è un trucco antichissimo ormai xd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Oh, ho, mister! Ti piace giocare subito pesante, eh?

    L'uomo commentò guardando il biglietto da 20 dollari. Ora che Bart era più vicino, poteva distinguere chiaramente il volto del giocatore.



    Era un bell'uomo, ben vestito e ben pettinato. Aveva dei tratti vagamente esotici e teneva uno stecchetto di legno tra i denti, facendoselo scorrere da un angolo all'altro della bocca.

    Senza nemmeno guardare il mazzo completo di carte che aveva mescolato, l'uomo estrasse a colpo sicuro due jolly e la regina di cuori, lasciandoli scoperti sopra al tavolino improvvisato e intascando le carte rimanenti.

    Rosso vince, il matto perde.

    Spiegò, mostrando le carte prima di coprirle e iniziare a scambiare la loro posizione con maestria e velocità, ma con movimenti abbastanza chiari da permettere di seguire con abbastanza facilità i movimenti della regina, se solo Bart avesse fatto attenzione al gioco, invece di non staccare gli occhi dalla moto.

    Mister, sei furbo. Ma così mi offendi. Mi prendi per un disonesto?

    L'uomo lasciò che il Brujah girasse le carte laterali, scoprendo a sinistra un Jolly, a destra la Regina. La carta centrale, quella scelta da Bart, era l'altro Jolly.

    Il banco vince!

    Esclamò l'uomo, sorridendo con lo stecchino stretto tra i denti e quindi intascando i venti dollari.

    Altro giro, mister? Questa volta sta' attento alle carte. non è difficile!
     
    Top
    .
  6. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Dannazione non vi era il trucco...era stato solo sfortunato.

    Sei bravo...proviamo di nuovo....10 dollari stavolta.
    Ah proposito tu chi sei? sei troppo elegante per fare questo gioco in un quartiere come questo...questo gioco ti fa guadagnare così bene?


    Quel tipo era davvero curioso...fascino magnetico ed eccellente parlantina, Bart si chiedeva se fosse un caso averlo incontrato o se la fortuna gli stesse sorridendo.

    Provo ad osservare i movimenti delle mani e a seguire quelli se ci riesco...seguire le carte sarebbe impossibile è così che ti fregano....anche se da giocatore temo che il tipo mi fregherà lo stesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Più di certi lavori, meno di altri. L'importante è divertirsi.

    Rispose distrattamente, mentre preparava nuovamente le tre carte.

    Quando si gioca non si abbassa mai la posta, mister. La si può soltanto alzare.

    Alzò lo sguardo verso il Brujah, masticando lo stuzzicadenti.

    Venticinque come minimo. Così recuperi la perdita, mister.
     
    Top
    .
  8. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart sorrise...il tipo sembrava sapere il fatto suo...

    Va bene e 25 siano...disse mettendo i soldi sul tavolo.Dimmi una cosa, se è il divertimento che cerchi...ti va di provare un gioco più interessante?
    Un po' rischioso ma credimi è una botta di adrenalina, e si guadagna molto di più di questo..diciamo 100 volte la mai puntata...o anche di più.se sei veramente bravo...in poco.
    Ma chiariamoci, non sei tenuto ad ascoltarmi è un gioco ove servono i Cojones


    L'idea di Bart era oscura ma sentiva che quel tizio ci sapeva fare a parole...Bart sapeva fare paura...ma non sempre la paura rende bene come le lusinghe e quel tipo...aveva tutta l'aria di essere uno che a parole ci sapeva fare...ora bisognava capire se le parole di Bart avevano stimolato la sua curiosità.

    come prima cerco di percepire il movimento delle mani per vedere se il trucco sta in quello...non guardo le carte guardo le mani.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Sono solo un ragazzo semplice con una famiglia da mantenere. Ho troppe bocche da sfamare per mettermi nei guai, mister. Io comunque ascolto, nessuno può impedire ai giocatori di parlare.

    Cambiava le carte di posto con mestiere, ma anche questa volta non a una velocità tale da rendere impossibile leggere i movimenti. Le mani non sembravano fare giochi particolari. Prendeva le carte tra pollice e medio, ne sovrapponeva due con la mano sinistra mente con la destra spostava l'altra. Dopo pochi secondi, le carte erano a terra.

    Rosso vince, matta perde.

    Annunciò.
    Bart nel concentrarsi sulle mani aveva fatto fatica a seguire anche le carte, cosa che aveva fatto solo con la coda dell'occhio. Eppure era piuttosto sicuro che la Regina di Cuori fosse ancora la carta a destra.
     
    Top
    .
  10. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart ci pensò un secondo l'isntinto gli diceva destra ma volle rischiare...quei soldi poteva anche perderli ma dovevano essere gli ultimi della serata da perdere.

    Se hai tante bocche da sfamare ci impiegherai una vita con questo gioco....ti faccio una proposta...se volessi noleggiare le tue abilità nel trattare con le persone...quanto mi verrebbe a costare?

    poi posizionò il dito sulla carta di mezzo...era certo che fosse quella di destra ma allora perchè quella di mezzo? Tentava di vedere al sua sorte oppure voleva vedere se il ragazzo ci sapeva fare e lo aveva tratto in inganno di nuovo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 00.10


    Se continua così, dopo questa sera potrò andare in pensione.

    Girò le carte, la Regina si trovava a destra, mentre la carta centrale era un altro Jolly.
    Arraffò i 25 dollari.

    Trattare con le persone? Avresti dovuto sentire il mio fratellino, mister.
    Come ho detto, questo è solo un hobby. Comunque ascolto ancora. Peccato che ascolto solo chi gioca. Raddoppiamo, mister?
     
    Top
    .
  12. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    No grazie....non stasera.
    Però sai uno come te mi farebbe comodo...uno con buone orecchie.
    Se volessi sapere cosa succede da queste parti, magari proprio quello che dicono i tuoi giocatori...ti trovo sempre qui o ti spost di quartiere in quartiere per fare la tua magia?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    L'uomo rimise le carte nel mazzo, tornando a mescolarlo con maestria in maniera quasi ipnotica, sfruttando diverse tecniche da croupier. Intanto guardava Bart, masticando lo stuzzicadenti di legno.

    Mister, nessuno mi paga per stare ad ascoltare chi non gioca.

    Replicò alzandosi.

    Anche se forse ho trovato qualcuno che mi paga per parlare di chi gioca da queste parti.

    Fece l'occhiolino al Brujah, indicando evidentemente dando il suo consenso.

    2014-10-22 04:07:59 Rudy rolls 9 dice to Handy dandy (used willpower) 2,5,6,5,8, 6,4,7,1 [4 successes]

    2014-10-22 04:10:08 Bart rolls 3 dice to Perc+VI senso (Diff 8) 4,3,6 [failure]


    All'improvviso, urlante, qualcosa di piccolo e peloso colpì Bart alla nuca. Un peso di diversi chili, venuto dal nulla, gravò sulle spalle del Brujah, e la sua testa si ritrovò in un inferno di urla, peli e mani rosee che gli sbattevano sulla faccia.
    Durò tutto pochi secondi prima che le spalle del Fratello si liberassero dal fardello misterioso, che balzò a terra tra i due uomini.



    Con grande sorpresa del Brujah, si trovava davanti a un qualche genere di scimmia, vestita in abiti pacchiani, per di più! L'animale si fermò solo un secondo a rivolgere al Fratello un'occhiata triste, prima di scoprire le zanne e correre in avanti a velocità inaudita, per poi arrampicarsi sulla grondaia del palazzo di fronte e sparire nella notte.

    Ohibò! Una scimmia!

    Il giocatore commentò stupefatto.

    L'uragano ha portato davvero le cose più strane in questa città.

    Disse, grattandosi la testa e poi facendo spallucce.

    Oh, be'. Non credo che troverò un giocatore buono come te stasera. Tanto vale fare baracca e tornarmene a casa.

    Rimise in tasca il mazzo di carte dopo una nuova mescolata e diede un calcio alla scatola di cartone, schiacciandola.

    Il vecchio Rusty ha deciso di farsi vivo se ti interessa, mister.

    Aggiunse quindi, indicando il palazzo di fronte, dove, in effetti, la finestra all'ultimo piano si era accesa.

    Spero di trovarti a giocare anche domani sera, mister.
     
    Top
    .
  14. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Il brujah era rimasto sorpreso...di tutto poteva aspettarsi tranne che una scimmia comparisse li nel mezzo. Poi era sparita...probabilmente l'animale aveva compreso la reale natura di Bart e ne era rimasta intimidita, reazione normale che hanno tutti gli animali quando percepiscono un predatore innaturale.

    Chi può dirlo...potrei passare di nuovo per fare qualche puntata.
    Come ti chiami ragazzo?


    chiese mentre si allontanava per recarsi nel palazzo. Quel tipo era più sveglio di quanto non desse a vedere e di certo conosceva bene il luogo dato che sapeva di Rusty così come del segnale di illuminare la stanza all'ultimo piano. Poteva tornargli utile un contatto come lui.

    seguo le istruzioni datemi da Alyssa...ma prima di salire...mi controllo la tasca interna, quella dei diamanti per assicurarmi di avere la mercanzia con me...al fine di evitamri spiacevoli sorprese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Stasera potrei essere Pierre. Domani, chissà...

    L'uomo rispose enigmaticamente per poi allontanarsi con le mani in tasca.
    Finalmente Bart si diresse al palazzo abbandonato. La porta d'ingresso era aperta, non serviva che si annunciasse in alcun modo. L'interno del palazzo era buio e puzzava di muffa, fumo ed escrementi. Una scala portava ai piani superiori.
    Prima di salire, il Brujah controllò la tasca della giacca. Il sacchetto bordeaux era ancora lì. Seguì le istruzioni di Alyssa e salì fino all'ultimo piano. Una sola porta era socchiusa e lasciava trapelare una lama di luce.
     
    Top
    .
139 replies since 21/10/2014, 16:59   1029 views
  Share  
.