Davanti la tana di Rusty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart si mosse lentamente e cominciò a salire per le scale, l'ascensore poteva essere più comodo ma meno sicuro...se si bloccava o lo bloccavano era in una scatola di metallo sospeso fra i piani spazio angusto, da cui è difficile muoversi ed ancora più difficile difendersi...le scale erano più lunghe ma più sicure.
    Finalmente in cima si avvicinò alla porta che lasciava trapelare la luce...doveva essere la sua porta, aveva seguito le istruzioni ricevute alla lettera ed ora era il momento di controllare.
    Apriì lentamente la porta e si accomodò dentro...sensi in massima all'erta pronto ad aspettarsi il peggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 00.10


    Una volta entrato nella stanza, Bart venne accolto da una risata roca.

    Ahahahah! Ecco! Chi abbiamo qua?

    Davanti a lui un uomo che non raggiungeva il metro e mezzo, brutto, dai capelli unti e, come aveva detto Alyssa, provenienti direttamente dagli anni '80.



    La stanza era vuota e spoglia, coi muri intaccati dall'umidità e la muffa. L'unico mobile era un tavolino tondo nel centro della stanza, giusto tra Bart e l'altro uomo, che non era solo. Accanto a lui c'erano due energumeni vestiti di nero, quasi delle dimensioni già considerevoli del Brujah. Alle sue spalle, Bart percepì che altri due gorilla si erano posti ai lati della porta, anche questi enormi, vestiti di nero e di colore.

    Come può servirti il vecchio Rusty, amico mio?

    L'uomo parlava ad alta voce, ma con una cadenza scattosa.

    Vuoi comprare qualcosa? Vendere? Spero che tu sia carico di verdoni! A Rusty piace il verde!
     
    Top
    .
  3. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart si limitò a sorridere ed intanto osservava l'ambiente, non tanto per la bellezza estetica quanto per la tatticità. Osservava vie di fuga...possibili armi, anche improvvisate come le sedie...controllava la disposizione dei gorilla rispetto a lui...quanto potevano essere forti all'apparenza.. Lui su di loro aveva un enorme vantaggio fisico...loro su di lui avevano il vantaggio numerico...Rusty poteva sentirsi in una posizione di forza, doveva giocarsela bene.

    Vengo qui per conto di una nostra amica comune. Mi manda la Gatta. Mi ha detto che hai una predilezione anche per un certo tipo di bianco brillante...
    dicendo questo mise in mostra il sacchetto con i diamanti...facendoli vedere a Rusty...ma aspettando che questi mostrasse il contante.

    Fammi vedere tu un po di verde...un bel po' per queste bellezze....300 bei sacchi(sinonimo di mille) e sono tuoi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Nella stanza non c'è assolutamente nulla tranne il tavolino. C'è un'altra porta chiusa alle spalle di Rusty. A un paio di metri alla tua sinistra c'è la finestra che si era illuminata.


    La Gatta! Sì, sì! Così ha mandato te? Peccato che non sia potuta venire di persona. Dicono che sia un bel bocconcino, e io, modestamente, sono uno sciupafemmine!

    Rise, toccandosi il pacco.

    Cerchiamo di fare le cose in fretta e pulite, ci stai, eh? I soldi sono qui.

    Prese da dietro le sue gambe una ventiquattore nera chiusa e la posò sul tavolino.

    250 testoni. Non 300, gli accordi erano questi.

    Disse, aprendo la valigetta. All'interno, mazzette di banconote da duecento dollari riempivano lo spazio in modo ordinato.

    Ma fa vedere i miei sassolini, rovesciali sul tavolino.

    Aggiunse quindi, guardando Bart con grande aspettativa.
     
    Top
    .
  5. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart si apprestò a rovesciare i diamanti sul tavolo...erano comunque un bel po' di soldi...ma voleva guadagnarci almeno qualcosa, non necessariamente in denaro.

    Beh, sembri un uomo d'onore...affidabile...ce ne sono pochi in giro...mettiamola così...250 erano gli accordi...gli altri beh erano per il mio silenzio.

    Bart si limitò a mostrare il distintivo da Detective quanto bastasse perchè Rusty lo vedesse, ma troppo poco perchè potesse studiarlo a dovere e capire che era falso.

    Normalmente 50.000 era quello che ti avrei chiesto....ma tu mi sembri uno in gamba Rusty e quindi ti propongo un altro genere di affare...io divento tuo cliente e collaboratore...se dovrai riscuotere dei debiti potrò coprirti...se ti serviranno informazioni su possibili retate io te le do...rinucio a chiederti i 50.000 verdoni ma tu...in cambio diventi mio amico...e come amico tieni le orecchie spalancate in questo quartiere.Avermi come amico ti risolverà non poche grane.

    L'offerta era buona dopotutto...Bart sapeva che non conveniva essere troppo Avido ma aveva chiesto qualcosa di diverso dal denaro...aveva chiesto una collaborazione fra i due...era questo il modo di crearsi una rete di contatti nella città.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non appena Bart estrasse il distintivo, i gorilla attorno a lui sussultarono quasi in contemporanea, portando una mano sotto alla giacca. Anche Rusty indietreggiò di mezzo passo con gli occhi sgranati dalla sorpresa.

    2014-10-23 04:32:09 Rusty rolls 9 dice to Whoa! Della latta! (Diff 8) 9,2,2,5,2, 6,6,5,4 [1 success]


    Un attimo di smarrimento, ma il suo sguardo tornò immediatamente a essere beffardo.

    Signor "poliziotto."

    Disse, mimando delle virgolette con le dita.

    La sua è davvero una proposta allettante e ragionevole, davvero!

    Continuò, incrociando le dita, eccetto gli indici che restavano uniti come la canna di una pistola. Sorrideva.

    Ci sono solo un paio di piccoli problemi. Uno: anche se quel tuo giocattolino di latta fosse vero, non me ne frega un cazzo degli sbirri.
    Secondo:
    DOVE CAZZO SONO I MIEI DIAMANTI!


    Urlò improvvisamente infuriato, gli occhi che gli uscivano dalle orbite. Spazzò il tavolino con una mano, spargendo nella stanza il contenuto del sacchettino, che erano... Semi di dattero?

    Bart percepì i due uomini alle sue spalle stringersi tra loro, per bloccare la porta, mentre quelli che aveva di fronte si portarono ai lati del loro capo.
     
    Top
    .
  7. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart sorrise ma il suo sorriso nascondeva la sua preoccupazione....

    Ma come diavolo...la scimmia...il tizio delle 3 carte...figlio di... mi stava solo distraendo.
    E adesso che faccio? Non posso certo inseguirlo...non so dove sia, non so nemmeno chi sia se quello è il so vero nome. Se non prendo quei soldi Alyssa non vorrà sentire ragioni...ed è lei la cosa che più temo in questo momento...


    Era chiaro doveva prendere quei soldi...cercare di nuovo i diamanti sarebbe stato un vero problema in quel momento.
    Alyssa si sarebbe arrabbiata ma un ricettatore si può sostituire...prima si sarebbe occupato dei soldi...poi di trovare il ladro di diamanti, ma i soldi erano ciò che gli premevano davvero.

    ora doveva mettere in atto il tutto...i due gorilla dietro a rusty erano ancora calmi...quindi avrebbero impiegato del tempo prima di arrivare alle pistole...Rusty pareva i meno pericoloso e disarmato della stanza...restavano i due gorilla dietro di lui...erano loro ad essere il pericolo principale.

    Bart si mise a terra su un ginocchio quasi a voler chiedere perdono...ma in realtà si era abbassato per un altro motivo....voleva trovarsi all'altezza giusta per colpire all'inguine o alla bocca dello stomaco i due grossi energumeni....una gomitata veloce sarebbe stata sufficiente.

    Io...io non capisco....Il tizio con le tre carte che stava qui sotto, qule maledetto ben vestito con la scimmia...è stato lui a derubarmi.

    se non fanno nulla e sepro per ora non facciano nulla mi preparo a colpire....spendo 3 ps per attivare velocità ed avere 2 due dadi in per ottenere azioni extra per il turno e un dado epr portare la costituzione a 5...in previsione delle botte.


    Edited by Bart Allen - 23/10/2014, 14:38
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    ehi, ehi, ehi! Tranquillo! Non serve che ti genufletti. Capisco.

    Rusty si era improvvisamente calmato, non c'era più alcuna traccia di rabbia nella sua voce, bensì comprensione.

    Ti sei fatto fregare, capita.

    Chiuse la valigetta davanti a sé.

    Però capirai che l'affare non si può fare. Non posso mica darti 250 testoni per un mucchio di semi.

    Tolse la valigetta dal tavolo.

    Li userò per qualcos'altro, non sei mica il mio unico cliente.
    Va' in pace, amico. Do pobachennya
     
    Top
    .
  9. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Perfetto...se si sono distratti e non si aspettano minimamente un attacco colpisco...spero di ottenere un vantaggio con l'elemento sorpresa. I miei bersagli sono i due bestioni....non voglio ucciderli per adesso...solo metterli KO....sono più veloce di loro in teoria.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2014-10-23 08:34:50 Bart rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll]
    2014-10-23 08:34:40 Rusty rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]
    2014-10-23 08:34:33 Gorilla avanti dx rolls 1 die for Initiative 6 [initiative roll]
    2014-10-23 08:34:25 Gorilla avanti sx rolls 1 die for Initiative 8 [initiative roll]
    2014-10-23 08:34:13 Gorilla retro sx rolls 1 die for Initiative 5 [initiative roll]
    2014-10-23 08:34:07 Gorilla retro dx rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll]

    Ordine di dichiarazione:

    Retro dx -> Sferra un cazzotto a Bart
    Rusty -> scappa
    Retro sx -> Blocca Bart
    Avanti dx -> sferra un cazzotto a Bart
    Avanti sx ->sferra un cazzotto a Bart
    Bart, dichiara.

    Nota che i ps per velocità che volevi spendere prima non te li ho fatti spendere perché non si era ancora in combattimento. se vuoi usarli, ora è il momento.
    Descrivi bene quello che fai. Nel combattimento corpo a corpo si ha una penalità di aumento di difficoltà +1 per ogni avversario oltre al primo se sei soverchiato numericamente, perciò hai una difficoltà di +4 per il momento.
     
    Top
    .
  11. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Allora...spendo 3 ps per aumentare costituzione di 1 pallino e ottenere 2 azioni extra fine round. la mia azione di round è cercare di andare in presa prima che il tizio prenda me, anticiparlo spendo un fdv per un successo automatico, proverò ad incassare tutti i colpi che ricevo.

    Azione aggiuntiva 1. colpisc con la presa per far perdere i sensi al nemico. 2 se il nemico non è ancora andato al tappeto o non si arrende procedo su di lui...altrimenti passo a nemico successivo con la presa.


    Edited by Bart Allen - 23/10/2014, 19:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2014-10-23 11:07:35 Bart rolls 3 dice to danno 3,4,8 [1 success]
    2014-10-23 10:56:04 retro sx rolls 7 dice to presa 1,4,7,1,10, 8,2 [1 success]

    2014-10-23 10:54:40 Bart rolls 7 dice to Liberarsi (Diff 10) 5,2,3,3,6, 7,9 [failure]
    2014-10-23 10:54:09 Bart rolls 7 dice to Liberarsi (Diff 10) 4,4,4,3,1, 4,2 (BOTCH x 1)
    2014-10-23 10:52:00 Bart rolls 8 dice to Assorbire 2,6,9,5,6, 4,6,9 [5 successes]
    2014-10-23 10:51:39 retro dx rolls 8 dice to danni 7,5,10,8,5, 8,5,7 [5 successes]
    2014-10-23 10:51:20 retro dx rolls 7 dice to Cazzotto 9,6,3,2,8, 6,7 [5 successes]
    2014-10-23 10:50:16 retro sx rolls 7 dice to Stretta 4,2,4,8,5, 4,6 [2 successes]
    2014-10-23 10:49:31 Bart rolls 8 dice to Assorbimento 8,1,8,8,5, 10,3,10 [4 successes]
    2014-10-23 10:49:09 Bart rolls 6 dice to Assorbimento 4,10,1,8,9, 1 [1 success]
    2014-10-23 10:47:54 Avanti dx rolls 5 dice to danno 10,10,9,3,4 [3 successes]
    2014-10-23 10:47:38 Avanti dx rolls 9 dice to cazzotto 3,4,6,2,4, 10,10,1,5 [2 successes]
    2014-10-23 10:46:28 Avanti sx rolls 8 dice to danno 7,5,4,3,10, 1,3,5 [1 success]
    2014-10-23 10:45:17 Avanti sx rolls 7 dice to Cazzotto 8,7,4,10,2, 9,6 [5 successes]
    2014-10-23 10:43:31 Bart rolls 7 dice to Presa (Diff 10, used willpower) 8,9,8,1,2, 5,4 [failure]


    Invece di seguire il consiglio di Rusty e ricambiare il saluto straniero che gli era stato rivolto, Bart si voltò di scatto lanciandosi contro all'uomo che aveva alle spalle, calcolando però male le distanze e mancandolo. In men che non si dica fu il finimondo. Gli uomini reagirono all'aggressione facendo ciò per cui venivano pagati: proteggere il loro capo.

    Questo è pazzo! È pazzo!

    Gridò Rusty, abbracciando la valigetta.
    I gorilla che gli erano accanto balzarono oltre al basso tavolino, scaraventando una granicola di colpi sulla schiena del Brujah con dei tirapugni di ottone, ma i loro colpi furono completamente inefficaci contro la carne non morta.
    Nel frattempo, l'uomo che Bart aveva cercato di bloccare aveva approfittato della confusione per restituire il favore al Fratello, con successo. Bloccava Bart stringendolo da sotto le braccia con le mani strette dietro al suo collo, rendendolo un bersaglio facile per i pugni dell'altro gorilla che si abbatterono sulla pancia di Bart, senza risultato.
    Il Brujah non si perse d'animo, e tentò di divincolarsi, ma ci mise troppa foga, e l'osso della spalla destra uscì dalla sua sede.

    1 danno letale


    Uno sforzo inconcludente, la presa del gorilla era ancora salda.

    2014-10-23 11:11:39 retroi sx rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]
    2014-10-23 11:11:19 retroi dx rolls 1 die for Initiative 6 [initiative roll]
    2014-10-23 11:11:03 avanti dx rolls 1 die for Initiative 3 [initiative roll]
    2014-10-23 11:10:44 avanti sx rolls 1 die for Initiative 5 [initiative roll]
    2014-10-23 11:10:08 Rusty rolls 1 die for Initiative 1 [initiative roll]
    2014-10-23 11:09:46 Bart rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll]

    In ordine di dichiarazione, l'ordine di azione è inverso

    Retro sx-> Tiene la stretta, se Bart si libera, cazzotto
    Avanti dx -> cazzotto al volto
    Avanti sx -> cazzotto al volto
    Rusty -> fuga
    Retro dx -> cazzotto al volto
    Bart
     
    Top
    .
  13. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    ritardo l'azione e mi limito ad incassare....spenderò il turno per cercare di curarmi dei danni subiti...per ora non dovrei avere alcuna penalità. In quel turno mi curo e mi limito a parlare. cercando di farlgi capire che volevo dimostrargli che posso essere utile in quanto sono davvero resistente e che i suoi 4 gorilla non mi hanno fatto praticamente nulla malgrado la loro stazza e al loro superiorità numerica. In sostanza li convinco che era tutto una scena per dimostrargli quanto valgo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2014-10-23 13:35:26 Bart rolls 8 dice to Assorbire 5,3,1,10,7, 3,8,5 [2 successes]
    2014-10-23 13:35:10 Avanti dx rolls 7 dice to Danni 7,2,8,4,3, 3,10 [3 successes]
    2014-10-23 13:34:54 Avanti dx rolls 7 dice to Cazzotto (Diff 8) 5,10,4,8,3, 2,8 [3 successes]
    2014-10-23 13:34:23 Bart rolls 8 dice to assorbire 9,2,1,9,9, 4,6,9 [4 successes]
    2014-10-23 13:33:56 Avanti sx rolls 5 dice to danni 7,6,4,2,2 [2 successes]
    2014-10-23 13:33:36 Avanti sx rolls 7 dice to Cazzotto (Diff 8) 1,3,3,8,5, 10,6 [1 success]
    2014-10-23 13:33:09 Bart rolls 8 dice to Assorbire 4,2,2,2,8, 10,3,5 [2 successes]
    2014-10-23 13:32:14 Retro dx rolls 6 dice to Danni (Diff 8) 7,10,5,1,4, 4 [failure]
    2014-10-23 13:31:58 Retro dx rolls 7 dice to Cazzotto (Diff 8) 4,3,2,4,9, 9,2 [2 successes]

    Passa un danno letale

    Bart spende 2 ps per curarsi.


    Rusty si infilò con la valigetta piena di denaro nella porta dall'altra parte della stanza, sparendo dalla vista.
    I gorilla continuarono con la loro granicola di colpi, anche se la loro decisione cominciò a venire meno, mentre vedevano che i loro sforzi erano per lo più vani, finché uno dei quattro sentì la cartilagine del naso spezzarsi sotto il colpo del suo tirapugni.
    Il metabolismo sovrannaturale di Bart lo curò quasi istantaneamente, ma quel suono secco e lo schizzo di sangue che era andato a sporcare il muro ravvivarono l'entusiasmo dei gorilla. Ridevano delle scuse di Bart, che suonavano tanto come suppliche di chi aveva capito di non avere speranze.
    Gli energumeni però non infierirono. Ridendo, quello che lo teneva per le spalle lo spinse verso la porta che gli veniva aperta da un collega.

    Sparisci e non farti più vedere, testa di cazzo!

    Gli urlò, lanciandolo fuori dalla porta, che si richiuse immediatamente dietro il Brujah pesto nell'orgoglio, più che nel corpo.
     
    Top
    .
  15. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Quel maledetto stronzo da quattro soldi...Rusty ed i suoi uomini pagheranno...ma prima devo recuperare i diamanti.
    Devo trovare quel saltibanco delle tre carte.


    Bart si mosse velocemente per le scale e si diresse verso l'uscita. Doveva ritrovare Pierre...se era il suo nome. Lui era l'unico che poteva sapere dei diamanti e forse era proprio il ladro.

    immagino che non sia più per strada...se serve uso conoscenze della strada per reperire informazioni...voglio scoprire dove si sposta. Se è un abitue della zona come ha detto qualcuno lo conoscerà.
     
    Top
    .
139 replies since 21/10/2014, 16:59   1029 views
  Share  
.