V20 - Serpentis

Seguaci di set (e linee di sangue connesse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    Serpentis




    La Disciplina Serpentis è il lascito di Set, un regalo ai suoi bambini. I seguaci di Set custodiscono attentamente i segreti di tale Disciplina e ne insegnano le arti solo a coloro che considerano meritevoli. Molti vampiri temono i Setiti proprio a causa di questa Disciplina, che dona il potere dei serpenti e del Tentatore. Serpentis può rievocare negli altri la paura primordiale, soprattutto quelli che ricordano il racconto dell’Eden.

    O - Gli Occhi del Serpente

    Questo potere concede ai Setiti il leggendario sguardo ipnotico del serpente. Gli occhi dei Setiti diventano color oro, con larghe iridi nere, e i mortali che si trovano vicini al personaggio vengono stranamente attratti. I mortali che incontrano lo sguardo incantatore del vampiro rimarranno immobilizzati fino a quando il personaggio non distoglierà gli occhi.

    Sistema:
    Non è richiesto alcun tiro, ma questo potere può essere evitato se il mortale sarà attento a non guardare negli occhi il vampiro. I Vampiri e le altre creature soprannaturali (lupini, magi ecc.) possono essere colpite da questo potere se il giocatore effettua un tiro di Forza di Volontà (difficoltà 9). Se attaccate e danneggiate, le creature soprannaturali possono spendere un punto Forza di Volontà per spezzare l’incantesimo.

    NOTA: questo contatto di sguardi è diverso da quello normale. affinchè gli Occhi del Serpente funzioni, il bersaglio deve essere in grado di vedere letteralmente gli occhi del vampiro.

    OO - La Lingua dell'aspide

    Il vampiro può allungare la propria lingua a comando e farla divenire biforcuta come quella di un serpente. Tale organo può raggiungere il mezzo metro di lunghezza ed essere un'arma terrificante durante il combattimento corpo a corpo.

    Sistema:
    La sferzata della lingua biforcuta provoca ferite aggravate (difficoltà 6, danni pari alla forza). Se il fratello ferisce il suo nemico, potrà bere il sangue del bersagli nel turno successivo come se avesse affondato i denti nel collo della vittima. Per quanto possa essere orribile, il tocco della lingua è molto simile al Bacio e lascia le vittime indifese in balia della paura e dell’estasi. Inoltre la lingua è molto sensibile alle vibrazioni e consente al vampiro di agire efficacemente anche nell’oscurità che il clan predilige. Facendo guizzare la lingua dentro e fuori la bocca, il vampiro può dimezzare qualunque penalità relativa all’oscurità.

    OOO - La Pelle della Vipera

    Facendo appello al proprio Sangue, il Vampiro può trasformare la propria pelle rendendola screziata e squamosa. In questa forma diviene più agile e flessibile.

    Sistema:
    Il Vampiro spende un Punto Sangue ed un punto Volontà. La sua pelle diventa squamosa e screziata, che assieme all’accresciuta flessibilità del personaggio, riduce a 5 la difficoltà di assorbire i danni. Il Vampiro può utilizzare la propria Costituzione per assorbire i danni provocati da zanne ed artigli, ma non quelli da fuoco, raggi solari o altre energie magiche.
    NOTA: ne in italiano, ne in inglese, specifica che la pelle della vipera possa proteggere SPECIFICATAMENTE dagli aggravati, limitandosi a dire "zanne ed artigli". non viene specificato inoltre se protegge dalla lingua di serpentis o meno e perchè. mi rifaccio alle decisioni dei master
    La bocca del Vampiro si allarga e i denti si allungano, permettendo al suo morso di infliggere un dado extra di danno. Infine, il Vampiro può strisciare attraverso qualunque apertura che sia abbastanza grande da far passare la sua testa.

    L’Aspetto del Vampiro scende ad uno e ha ovviamente sembianze disumane quando lo si osserva con cura, ma ciò potrebbe non essere notato da un passante casuale, soprattutto se il Vampiro è immerso nell’oscurità o indossa abiti pesanti.

    OOOO - La Forma del Cobra

    Il Cainita può cambiare la propria forma divenendo un enorme cobra nero. Il serpente pesa tanto quanto il Vampiro in sembianze umane, è lungo oltre tre metri e ha una conferenza di circa 50 cm. La Forma del Cobra conferisce diversi vantaggi: il morso velenoso, l’abilità di strisciare nelle piccole aperture e un olfatto molto più acuto. Il personaggio può utilizzare qualunque Disciplina mentre si trova sotto questa forma, tranne quelle che implicano l’uso delle mani (come Artigli della Bestia).

    Sistema:
    Il personaggio Il Setita spende un Punto Sangue: la mutazione è automatica, ma richiede tre turni. L'abbigliamento e i piccoli oggetti personali si trasformano insieme al Vampiro, che mantiene la forma di serpente fino all'ala successiva, a meno che non desideri assumere anzitempo il suo aspettooriginale. Il Narratore può concedere al Setita dei dadi bonus su tutti i Tiri Percezione connessi all’olfatto, ma le difficoltà di tutti i tiri che convolgono l’udito aumenta di due livelli. Il morso del cobra infligge lo stesso danno di quello del Vampiro, eccetto che il Vampiro non ha bisogno di avvinghiarsi alla propria vittima; inoltre, il veleno iniettato è fatale per gli esseri umani.

    <b>OOOOO - Il Cuore di Tenebra


    Un fratello dotato della padronanza di Serpentis può estrarre il cuore dal proprio corpo. può anche usare tale abilità anche su altri Cainiti, sebbene richieda diverse ore di truculenta chirurgia. Questo potere può essere invocato solo durante le notti di luna nuova. se viene tentato in qualche altra notte, fallisce automaticamente. Dopo avere rimosso il cuore, il vampiro lo colloca in una piccola urna di terracotta e la nasconde accuratamente o la seppellisce in un luogo sicuro. MEntre il suo cuore è nascosto, il vampiro non può essere impalettato da alcun pezzo di legno che gli perfori il torace. Inoltre, dato che il cuore è la sede delle emozioni, la difficoltà di tutti i tiri per resistere alla frenesia si riduce di due livelli finchè questo potere è attivo.

    I Cainiti sono sempre molto attenti a tenere al sicuro da ogni pericolo i loro cuori rimossi. Se qualcuno si impossessa del suo cuore, il vampiro è alla completa mercé di quella persona. Il cuore può essere distrutto solo se gettato nel fuoco o esposto ai raggi solari. Se ciò avviene, il vampiro muore là dove si trova, arrostendo fra atroci tormenti e riducendosi a un mucchietto rovente di cenere e ossa bruciacchiate. Trafiggere il cuore con un paletto di legno spedisce immediatamente in torpore lo sfortunato cainita.

    Un vampiro può portare con sè il suo cuore o avere numerosi cuori falsi sepolti in luoghi diversi. un fratello astuto si tiene spesso alla larga dal nascondiglio del suo cuore autentico per impedire che venga scoperto. Chi è al corrente delle dicerie sui setiti bisbiglia che i corrotti anziani di quel clan tengano spesso "Prigionieri" i cuori dei loro subalterni come ulteriore tecnica per tenerli sotto controllo.

    Sistema:
    Questo potere non richiede alcun tiro. Chi vede un vampiro estrarsi il cuore dal petto (O toglierlo a un altro cainita) Deve effettuare un tiro su coraggio. Un fallimento indica qualsiasi cosa da una leggera nausea a una completa ripugnanza, o forse addirittura il Rotschreck.

     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2014, 22:01   268 views
  Share  
.