Allways Theater and Lounge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    All'angolo tra la Marigny Street e l'importante arteria St. Claude Ave, l'Allways Theater è un locale burlesque con musica live locale e spettacoli di vario genere quasi ogni sera. L'ambiente informale ma non eccessivamente elegante o raffinato permette a chiunque di godersi un po' di intrattenimento di alto livello e danzare tutta la notte con un Vodka Martini in mano.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Continua da qui

    Ore 22.20


    Il locale si trovava su una delle arterie principali della città, la strada era perciò brulicante di vita. Non c'era una coda all'esterno della porta di legno sotto all'insegna al neon che portava all'interno, però coppiette e gruppi di amici, dai trent'anni in su, continuavano a superare le ante azzurre che separavano il luogo dove avviene la magia dal mondo reale. Sembrava fosse una buona serata per il locale.
     
    Top
    .
  3. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart era ancora scosso, era arrabbiato con quel mago da strapazzo che si era messo a fregarlo. Non era tanto per i soldi che gli importava ma per i guai che gli aveva causato. Buttare Eight ball nella fossa con loro in quello stato era stata una condanna a morte per lui e aveva portato la morte di un ghoul, di un amico, di un padre di famiglia.
    Oh qualcuno doveva pagare...Bart era stato generoso con lui giocando e facendolo guadagnare ed era così che veniva ripagato.

    Era ora di saldare un conto e mostrare a quel tipo che cosa accade a far arrabbiare il brujah sbagliato.
    Lo avrebbe trovato..lo avrebbe convinto a restituire ciò che aveva rubato...e poi forse non lo avrebbe ucciso...se si fosse comportato bene poteva cavarsela con qualche livido, uno o due denti in meno e qualche costola incrinata e nulla di più...ma doveva fare il bravo.

    Osservo il palco con discrezione e sto in zone poco illuminate...cercando di localizzare gli accessi per il palco e per i dietro le quinte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Bart oltrepassò la soglia del locale, spintonando la coppia che lo precedeva. "Ehi!" Protestò lei.
    Il Brujah venne però fermato sulla soglia da una giovane ragazza sovrappeso.

    Buonasera.

    Salutò, sorridendo.

    Sono 15 dollari con consumazione.
     
    Top
    .
  5. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart si limitò a prendere un biglietto da venti e darlo alla donna senza proferire parola. Il suo sguardo diceva tutto...era quello di un uomo concentrato su un solo obbiettivo e che non aveva alcuna voglia di essere disturbato.
    Voleva solo entrare e fare i conti con quel fenomeno da baraccone delle 3 carte.

    Caro artista di strada, pronto o no....sto venendo a prederti.

    la tensione era pababile...oggi un altro uomo poteva morire, tutto dipendeva dalle scelte che il mago avrebbe fatto e da quello che il mago di strada avrebbe detto o fatto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La ragazza prese il denaro, consegnò il resto di 5 dollari assieme a un bigliettino bianco per la consumazione e timbrò la mano del Fratello con un timbro.

    Oltre il vestibolo, il locale era composto da una solo ampia stanza in penombra. Qua e là c'erano piccoli tavolini tondi, circondati da sedie di legno. Sulla sinistra si trovava il bancone del bar, mentre di fronte all'entrata un basso e non ampissimo palco semi circolare era ingombro di vari oggetti scenici e un cartello poggiato su un cavalletto, che annunciava che Shandor il Magnifico si sarebbe esibito quella sera. Dietro al palco un drappo di stoffa rossa faceva da quinta, separando la ribalta dal retro scena.
    Non c'era molto spazio in cui muoversi all'interno del locale, lo spettacolo aveva infatti attratto almeno un centinaio di persone, che ora stavano sedute ai tavolini o erano al bancone a sorseggiare drink chiacchierando.
    Bart ebbe appena il tempo di guardarsi intorno per rendersi conto delle caratteristiche dell'ambiente intorno a lui, quando le luci già soffuse cominciarono a calare di intensità gradualmente, fino a lasciare i fari che illuminavano il palco e poche abat jour dalla calda luce giallognola poggiate sul bancone del bar e su alcuni tavolini, le uniche fonti di luce.
    Un uomo vestito con una giacca blu e una camicia bianca sbottonata sul collo salì sul palco e si avvicinò all'asta del microfono posizionato sul bordo del palco.

    Sssa! Prova. Prova.

    Testò il microfono e scambiò un gesto di intesa con i tecnici del suono, che probabilmente stavano alle spalle di Bart, in una posizione sopraelevata.

    Buonasera, signore e signori!

    Dopo aver dato un'occhiata a un mucchio di fogli piegazzati che teneva in mano, l'uomo cominciò a parlare salutando i presenti, mantenendo una curiosa posizione piegata e sghemba sulla schiena, come se si volesse avvicinare al microfono dal basso e dal lato, per chissà quale strano motivo.

    L'Allway Lounge & Theatre vi dà il benvenuto a questa esclusiva serata di magia e divertimento.

    Parlava con voce calda e suadente mentre presentava lo spettacolo, muovendo lo sguardo per tutta la sala.

    È con grande piacere che vi presento lo spettacolo di Shandor il Magnifico, in tour direttamente dall'Europa, passando per l'Asia.
    Dopo il Maestro, Silent Bob e l'impertinente Wooden Slab ci divertiranno con il loro umorismo tagliente.

    Ma basta con le presentazioni. Vi prego di prendere posto e spegnere i telefoni cellulari, lo spettacolo sta per avere inizio.


    Finita la presentazione, l'uomo scese dal palco e si sedette su uno sgabello al bancone del bar.
     
    Top
    .
  7. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart decise di di studiare il suo bersaglio prima di fare altre azioni decise quindi di osservare a distanza e nella penombra l'operato del prestigiatore. Già una volta lo aveva fregato e non voleva dargli altre occasioni....i diamanti, poi i casini con i tunnel snakes e poi l'aver gettato il loro capo in frenesia nella gabbia. Era stato bart ad uccidere Mason ma se i daimanti non fossero stati presi e Eight ball lanciato nell'arena non si sarebbe mai arrivati a uccidere mason.

    Devo studiarlo e devo capire come si accede al dietro le quinte...devo guardarmi in giro.Pensava fra se e se l'aspirante flagello mentre cercava un posto tranquillo oscurato e poco in vista ove osservare il palco.

    Cerco di capire come accedere al palco senza passare fra il pubblico, se ci sono accessi per il dietro le quinte, se sono sorvegliati e quanta sicurezza c'è in questo locale...se ci sono buttafuori, quanti, quanto grossi e quanto armati alla prima vista.

    Poi mi gusto lo spettacolo sino alla pausa o a quando lo spettacolo finirà. Ovviamente ho sempre il distintivo e la pistola.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    I pochi che erano ancora in piedi, si sedettero ai tavolini, aspettando che iniziasse lo spettacolo. Anche Bart si accomodò su una sedia solitaria rimasta a metà platea, sul lato destro del locale.
    Passarono un paio di minuti, prima che iniziasse una musica elettronica ritmata. Le quinte si aprirono per un momento, permettendo a una bellissima ragazza alta e slanciata di fare la sua apparizione.



    Vestita con uno sgargiante corpetto dorato e una gonna nera lunga fino alle caviglie, si esibì a ritmo di musica in un balletto movimentato da numerose acrobazie e mosse da ginnasta. Faceva sfoggio di una notevole destrezza e flessibilità, slanciando le gambe in aria, saltando e piegando la schiena ad angolazioni impossibili, si lanciò perfino in un salto mortale, al quale il pubblico trattenne il fiato.
    Alla fine della musica, la donna si fermò sorridente al centro del palco, si afferrò i lembi della gonna e tirò con forza, strappandosela e lanciandola in aria. Sotto la gonna, non rivelò solo le sue bellissime gambe, ma anche una scimmia, vestita di tutto punto. Una scimmia conosciuta.



    La gonna che era stata lanciata in aria, svanì a mezz'aria, consumata da del fumo rosa, e sulla testa della ragazza cadde una bombetta.
    Il pubblico rideva e applaudiva estasiato e divertito.
    La ragazza e la scimmia che le stava tra le gambe alzarono in sincrono le braccia, lei in modo aggraziato, l'animale in modo più comico e raffazzonato, e da un'esplosione di pirite alle loro spalle comparve un uomo.



    Era Patrick, o Shandalor, o come diavolo si chiamasse sul davvero, a cui la ragazza e la scimmia fecero spazio sul palco, spostandosi ai due lati. L'illusionista si fece avanti tra due colonne di fumo, offrendo il proprio sorriso e il proprio abbraccio al pubblico.

    Benvenuti, signore e signori! Benvenuti all'Allways Theatre and Lounge!

    Esclamò, dando il benvenuto ai presenti, accolto dagli applausi.

    Il Magnifico Shandalor sarà vostro ospite in questa serata di varietà, cabaret e magia.

    Con un movimento abile e fluido fece apparire una carta da gioco nella sua mano, prima vuota, per poi lanciarla tra il pubblico.

    Avete già avuto il piacere di conoscere la mia magnifica assistente-

    La ragazza alzò il braccio per presentarsi, invece il mago indicò con un braccio la scimmia.

    -l'abilissimo Momo!

    Fu la scimmia a inchinarsi al pubblico, mentre la ragazza si imbronciò in modo comico.

    Oh, e ovviamente c'è anche Lia.

    Patrick aggiunse, come se se ne fosse dimenticato indicando distrattamente la ragazza. Una risata si levò del pubblico.

    Ohoh! Non ridete delle mie disgrazie, signori. Sono pronto a scommettere che la dolce Lia sia pronta per farmela pagare per questo piccolo e innocente scherzetto.

    La ragazza si voltò, ancheggiando in modo calcolato verso uno strano strumento posto su ruote.

    2014-12-14 15:08:31 Bartolomew rolls 3 dice to Perc+Sesto senso (Diff 7) 1,10,1 [failure]


    Il Brujah rimase per un po' incantato dai movimenti sinuosi del perfetto fondo schiena della ragazza, accentuato dagli shorts cortissimi e aderenti che indossava.

    Infatti, come volevasi dimostrare.

    L'illusionista si strinse nelle spalle sospirando, mentre Lia portava più avanti l'arnese, una struttura di ferro e legno che pareva uno strumento di tortura.

    Credo dovrò assecondarla per farmi perdonare.

    Si lasciò condurre sopra la struttura, che altro non era che un paio di pertiche ritorte e decorate tra le quali erano fissate due cinghie di ferro, una più alta e l'altra più bassa.
    Patrick si sistemò nella struttura, e Lia chiuse le cinghie metalliche intrappolando le mani all'altezza del petto e i piedi. Non contenta, si premurò di avvolgerlo con diverse catene chiuse da pesanti lucchetti dall'aspetto solido.

    Dovete sapere che la dolce Lia ha preso gusto a stare al centro della ribalta al mio posto. Del resto avrete visto le sue notevoli doti.

    La ragazza gettò le chiavi tra il pubblico.

    E non vede l'ora di liberarsi di me.

    Lia afferrò il lembo di un telo attaccato a un'estensione della struttura posta in cima a questa, facendolo scorrere come una tenda, a coprire il tutto. Tempo una frazione di secondo, e la tenda cadde, strappata da Patrick stesso, improvvisamente libero. Al suo posto, costretta nello strumento di tortura, Lia.

    È andata più o meno così


    Peccato che sia ancora io ad avere le chiavi del suo cuore.

    Patrick estrasse dal taschino della sua camicia una chiave, che aprì i lucchetti e permise a Lia di essere nuovamente libera.
    Il pubblico reagì con risate e applausi. Lo spettacolo stava avendo successo.

    Lo spettacolo proseguì, tra barzellette, buffonate della scimmia, giochi di prestigio con carte e sparizioni e così via. Nel frattempo il Brujah si guardava intorno per comprendere le sue opzioni.

    2014-12-14 15:21:38 Bartolomew rolls 3 dice to Perc+Sesto senso 6,6,7 [3 successes]


    Il posto non era grande, e probabilmente dall'interno l'unico accesso al dietro le quinte passava proprio attraverso le quinte, non necessariamente direttamente dal palco, ma anche dai suoi lati. Certo, sarebbe stato difficile entrare senza farsi notare, soprattutto quando tutta l'attenzione del pubblico era concentrata sul palco. Forse c'era un'entrata secondaria nel retro dell'edificio, ma di questo Bart non poteva esserne sicuro, non conoscendo il posto. In compenso, della sicurezza non si sarebbe dovuto preoccupare troppo. C'erano un paio di persone che davano un'occhiata in giro, ma con ogni probabilità non erano gorilla professionisti, e di certo non erano armati.

    Ora, per il prossimo numero, avrei bisogno dell'aiuto di un volontario.

    Annunciò Patrick, continuando il suo spettacolo di magia, inconsapevole del suo cacciatore.
     
    Top
    .
  9. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora l'illusionista si era esibito senza badare a lui ma ancora gli sfuggiva il motivo di tutto quello che aveva fatto. Gli servivano soldi? Aveva un lavoro, si esibiva in prima serata non pareva vessasse in cattive acque. Perchè rischiare tanto consapevole di aver a che fare con dei fratelli? Forse proprio perchè era un pericolo...era sicuro di se e forse voleva provare il brivido del rischio in un gioco molto pericoloso.

    Era impossibile avvicinarlo senza che tutti lo vedessero...avrebbe dovuto dargli spiegazioni ma Bart doveva osservarlo da vicino...capire come riuscisse a fare ciò che faceva perchè di una cosa era certo...se aveva steso eight ball quando questi era nel pieno delle sue forze e in pieno controllo delle sue facoltà....allora non era un semplice mago illusionista, ma qualcosa di più.

    Mi offro io!

    disse il brujah alzandosi ed avvicinandosi al palco....

    Nulla in contrario se ammiro la sua abilità in azione mister Shandor?

    Disse con un sorriso Beffardo.

    Voleva vedere la reazione del mago...capire se vederlo li lo metteva in agitazione oppure no...gli sarebbe stato utile per inquadrarlo e capire 2 cose.

    1)Quanto forti fossero i enrvi di quel tipo e quindi quanto lucidamente riuscisse a pensare. Una persona dotata di nervi saldi è un avversario tenace che studia sempre una soluzione.

    2)Capire se vi fosse sorpresa sul suo volto. Doveva assolutamente sapere se questo gesto lo spiazzasse o no. Se la risposta fosse stata si allora Bart aveva ottenuto un piccolo vantaggio altrimenti l'illusionista lo attendeva e questo avrebbe dato un altro dato importante su quanto speciale e pericoloso potesse essere l'individuo che aveva davanti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La bella assistente Lia scese dal palco per avvicinarsi alla postazione di Bart, invitandolo sorridente a salire sul palco, prendendolo a braccetto.

    Ecco un coraggioso! Un bell'applauso!

    Esclamò l'illusionista, mentre Momo la scimmia camminava sulle zampe posteriori lungo tutto il palco, applaudendo per spingere il pubblico a imitarlo.
    Il Brujah salì sul palco, dove Lia lo lasciò alle cure di Shandor, che gli si avvicinò a braccia spalancate.

    2014-12-15 09:01:18 Bartholomew rolls 2 dice to Perc.+empatia 9,9 [2 successes]


    Bart non notò alcun tipo di esitazione da parte dell'uomo. Forse aveva alzato un sopracciglio come sorpreso, ma presto quel breve momento era stato cancellato da un sorrisino sicuro di sé, forse perfino compiaciuto.

    Bene, amico mio. Vorresti essere così gentile da presentarti al nostro magnifico pubblico?
     
    Top
    .
  11. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart ribolliva di rabbia...aveva tra le mani il suo bersaglio letteralmente a portata. Ma doveva mantenere la calma....si sarebbe vendicato ma a tempo debito...non qui, non davanti a tutta questa gente.

    Lui odia che gli si rovini la piazza...stiamo al suo gioco per adesso.

    il brujah si avvicinò al Microfono e disse...

    mi chiamo Bart e sono onorato di essere qui stasera.

    poi rivolse lo sguardo sorridente a Shandor e si riavvicinò a lui in modo da poter dire due parole a bassa voce...lontano da l microfono così che solo il mago lo sentisse.

    Non ti rovino la piazza....ma ti dei ficcato in un bel guaio...dobbiamo parlare. Non fregarmi stavolta..

    Il suo intento era chiaro...voleva spiegazioni, si sarebbe occupato poi di ottenere vendetta par Mason ma ora la priorità era recuperare la mercanzia o il denaro...se non avesse risolto questo problema niente avrebbe avuto più importanza...dato che avrebbe avuto su di se l'ira di un flagello gangrel
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Shandor rispose solo con un sorriso enigmatico.
    La reazione del pubblico alla presentazione di Bart fu piuttosto tiepida, e solo una manciata di persone applaudì.

    Coraggio, signori. Non siate così difficili! Forse il nostro Bart non ispira molta simpatia a prima vista, ma vi basterebbe avere il coraggio di guardare oltre la scorza per poter apprezzare le sue qualità nascoste. Per esempio, scommetto che gli piace giocare a carte.

    Un movimento di polso, e una mazzo di carte gli apparve in una mano.

    Prego.

    Aprì il mazzo a ventaglio, porgendolo al Brujah.

    Scegli una carta e mostrala al pubblico, Bart. Non farla vedere a me.
     
    Top
    .
  13. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    bart rimase serio ed attento ad ogni movimento dell'illusionista.

    ok bart...cerchiamo di capire come diavolo fa questo imbroglione a fregarti e non perdiamolo di vista....ci scommetto che si prepara a imbrogliare di nuovo...ma stavolta non se la cava.
    Si accinse aprendere una carta e a mostrarla al pubblico ma senza mai togliere lo sguardo da shandor...non si fidava di lui e si aspettava un tiro mancino, dopotutto aveva dimostrato di essere uno abile e che pensa a se stesso.

    La carta in questione era la donna di quadri o denari a seconda dell'interpretazione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Molto bene.

    Shandor sorrise, seguendo con il braccio i movimenti di Momo la scimmia, che si avvicinò a Bart stringendo qualcosa.

    Ora ti prego di scrivere qualcosa sulla carta. Una sigla, un disegno, una frase, qualsiasi cosa, e farlo vedere quindi al nostro splendido pubblico.

    Momo nel frattempo si era fermato di fronte al Brujah, e gli porgeva un grosso pennarello nero.
     
    Top
    .
  15. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart prese il pennarello...si ricordava della scimmia, era stato dopo il suo avvicinarsi a lui che le cose erano cominciate male e sono degenerate sempre peggio. La scimmia di sicuro poteva percepire la sua condizione ma una cosa gli era chiara...non poteva essere uan scimmia comune...non solo per l'addestramento ma per il comportamento. Era vicina a Bart, gli si avvicinava tranquillamente...coem aveva fatto per strada due notti prima. Niente di insolito se non fosse che tutti gli animali con un minimo di istinto riconoscono la natura predatrice dei cainiti e la rifuggono....forse qualche fratello non era malvisto dagli animali ma bart era certo di non essere fra quelli....quindi come era possibile che l'animaletto si avvicinasse a lui senza timore e senza mettersi sulla difensiva?

    Questo pesiero lo poneva nella condizione di parlare con shandor prima di tentare qualunque azione contro di lui....era pu sempre riuscito a sistemare eight ball senza apparente sforzo e senza aver subito alcun graffio....non era cosa da poco.

    molto bene....allora.....ecco fatto.

    disse il brujah mostrando al pubblico la scritta sulla cartta..."Thief" era la parola da lui scelta....Ladro, quello che Sahandor, o Pierre, o Patrick o qualunque fosse il suo vero nome era stato nei suoi confronti.
     
    Top
    .
51 replies since 12/11/2014, 19:48   361 views
  Share  
.