V20 - Melpominee

Figlie della Cacofonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    MELPOMENE




    Chiamata come l'omonima musa greca della tragedia, la Disciplina esclusiva delle figlie della cacofonia è fatta di parole e canto. I poteri di questa Disciplina esplorano i vari impieghi della voce a scopi sia benefici che distruttivi. Come nel caso delle arti mortali , non è sempre chiaro quale direzione prendano questi poteri. Nessun personaggio può avere un punteggio di Melpomene superiore a quello che possiede in Espressione Artistica. La disciplina influenza l'anima di un soggetto oltre alle sue orecchie; pertanto funziona perfettamente anche sui soggetti sordi, e ha provocato almeno una risaputa infrazione della Masquerade a causa di tale effetto. Inoltre, i poteri di Melpomene agiscono soltanto su coloro che sono presenti fisicamente quando viene usata: Le figlie della cacofonia non possono registrarne gli effetti e inviarli su onde radio o in streaming su internet.

    Le figlie ella cacofonia possono anche usare “in concerto” alcuni poteri della Disciplina. Se più di una Sirena impiega simultaneamente lo stesso livello di Melpomene, la difficoltà del tiro diminuisce di uno per ogni figlia presente oltre alla prima, senza tuttavia scendere sotto a 3. I livelli di disciplina che possono beneficiare di questa regola sono indicati di seguito.

    O - La Voce Assente

    Il personaggio può “scagliare” la propria voce dovunque entro il suo campo visivo. Ciò consente alla figlia di sostenere conversazioni di nascosto, cantare duetti con se stessa o provocare un gran numero di distrazioni. Questa facoltà può anche essere combinata con altri poteri di melpomene allo scopo di dissimularne l'origigne (e alcune figlie la impiegano per celare il fatto che i poteri di Melpomene non funzionano nei media registrati).

    Sistema:
    Il potere funziona automaticamente fino a quando il personaggio lo desidera. Tuttavia, usare la Voce assente mentre si esegue qualsiasi altra azione a parte parlare o cantare, impone una penalità di due dadi alla riserva dell'azione a causa del disturbo provocato alla concentrazione del personaggio.

    OO - Portavoce Fantasma

    La figlia può proiettare la propria voce tramite qualsiasi individuo abbia conosciuto personalmente. La distanza non importa, ma deve essere notte ovunque si trovi il bersaglio. Il vampiro può cantare, parlare o proiettare la sua voce nel modo che preferisce (inclusi gli altri utilizzi di Melpomene), ma non è in grado di sentire ciò che sta dicendo e pertanto subisce un incremento di +1 alla difficoltà di qualsiasi tiro che accompagna le sue parole. Per esempio, il vampiro potrebbe proiettare la sua voce su un nemico nel tentativo di intimidirlo, ma incorrerebbe in un modificatore di +1 alla difficoltà del tiro di Carisma + Intimidire.

    Sistema:
    Il giocatore effettua un tiro di prontezza + Espressione artistica (Difficoltà 7) e spende un punto sangue. Ogni successo gli consente di parlare per un turno, mentre tre o più successi gli permettono di parlare per un intera scena.

    OOO - Madrigale

    La musica ha il potere di ammaliare chi la ascolta, generando specifiche emozioni tramite abili parole, crescendo inarrestabili e melodie evocative. Le figlie della cacofonia possono attingere al potere della musica e costringere gli ascoltatori a provare le emozioni che esse vogliono. L'emozone suscitata è così forte che l'ascoltatore è costretto ad agire, sebbene il suo comportamento non possa essere direttamente controllato dalla Sirena.

    Sistema:
    Il giocatroe effettua un tiro di Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 7). Ogni successo infonde l'emozione desiderata in un quinto del pubblico del fratello (ottenere più di cinque successi non conferisce alcun effetto aggiuntivo). Il Narratore decide esattamente quali membri del pubblico vengano influenzati. I personaggi possono resistere a questo potere per la durata della scena tramite la spesa di un Punto Volontà, ma solo se hanno motivo di credere di essere controllati da individui estranei. Il canto del vampiro devei noltre rispecchiare l'emozione che vuole suscitare: Nessuno prenderà a pugni il servizio di sicurezza se il personaggio canta "High Hopes", ma potrebbe farlo se esegue "I predict a Riot".

    Gli individui influenzati da questo potere dovrebbero agire coerentemente alle loro nature: I conformisti arrabbiati si unirebbero a una sommossa ma non ne inizierebbero una, i Bulli esagitati potrebber oimporre le loro attenzioni all'oggetto dei loro desideri, e i Pianificatori gelosi potrebbero mandare degli scagnozzi a occuparsi dei loro rivali. Questo potere può essere usato in concerto da diverse Figlie della Cacofonia.

    OOOO - Invito della Sirena

    Le Figlie della Cacofonia non spargono la pazzia in modo altrettanto sicuro (o appariscente) dei Malkavian, ma le loro canzoni sono decisamente dannose per la sanità mentale di chi le ascolta. Con questo potere, la figlia è in graod di fare impazzire qualsiasi ascoltatore. Nella maggior parte dei casi, la vittima è troppo affascinata per rendersi conto che dovrebbe andarsene ed escludere la musica dalla sua mente.

    Sistema:
    L'Invito della Sirena richiede un tiro prolungato e contrapposto. Il giocatore effettua un tiro di Persuasione + Espressione Artistica (difficoltà pari alla Volontà attuale del bersaglio); la vittima oppone resistenza ocn un tiro sulla Volontà (difficoltà pari alla riserva di Aspetto + Espressione Artistica della cantante). se in qualsiasi momento la cantante accumula più successi della vittima, questa acquisisce una nuova alienazione o difetto psicologico a scelta del narratore. Tale alienazione permane generalmente per una notte, con una notte aggiuntiva per ogni successo dopo il quinto. Con un totale di 20 SUCCESSI
    , la figlia può renderla permanente. Questo potere può essere usato in concerto da diverse figlie della cacofonia.

    OOOOO - Virtuosa

    Quasi tutti i poteri di Melpomene di basso livello possono essere usati soltanto su un bersaglio alla volta. Quando una Figlia raggiunge questo livello di padronanza nella disciplina, diviene in grado di intratenere un pubblico più vasto. Ogni individuo del pubblico riceve lo stesso messaggio.

    Sistema:
    La Figlia può impiegare Portavoce Fantasma o Invito della Sirena su un numero di bersagli equivalente alla sua riserva di Costituzione + Espressione Artistica. Il giocatore deve spendere un Punto Sangue per ogni cinque bersagli dopo il primo.



    Edited by Kabruki - 13/11/2014, 18:16
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2014, 17:18   186 views
  Share  
.