V20 - Mytherceria

Kyasid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live

    MYTHERCERIA




    Il peculiare sangue che scorre nelle vene dei Kyasidè capace di cose eccezionali, non ultima la creazione della strana disciplina cononsciuta col nome di Mytherceria. Questa serie di poteri imita le capacità attribuite alle fate, o almeno questa è la migliore congettura che abbiano saputo proporre i fratelli che la conoscono. I Kyasid usano tali poteri per alterare e blandire le menti dei loro avversari, oltre che percostringere il prossimo a dire la verità. Generalmente non insegnano la Disciplina agli estranei alla stirpe, e si dice che il suo apprendimento richieda allo studente un giuramento prestato sul suo sangue vitale.

    O - Bazzecola

    Il Kyasid può separare la verità dalle menzogne. l'effetto preciso varia da vampiro a vampiro: alcuni Kyasid sperimentano emorraggie dagli occhi o dalle orecchie quando sentono una bugia, mentre gli occhi di altri si illuminanoquando gli si racconta una falsità. qualungue sia l'effetto finale, questo potere individua le bugie, non gli errori: In altre parole, un bersaglio deve essere consapevole di mentire perchè il potere abbia effetto.

    Sistema:
    Il personaggio sa istintivamente quando un soggetto mente volutamente. Non occorre alcun tiro o spesa di sangue perché il potere abbia effetto, ma il personaggio deve attivarlo deliberatamente. Si noti che il potere non conferisce alcuna intuizione su quale possa essere la verità, ne consente al vampiro di capire se un bersaglio sta semplicemente affermando una cosa falsa che egli ritiene autentica.

    OO - Vista Fatata

    La conoscenza della magia da parte dei Kyasid non è soltanto teorica. I loro occhi dallo strano colore sono capaci di individuare le energie delle fate, oltre alla magia proveniente da altre fonti più esoteriche. Non sono tuttavia in grado di usare questo potere per localizzare il residuo lasciato dai fantasmi o dalla magia vampirica.

    Sistema:
    Il Kyasid vede le fate e i mortali sfiorati da esse per ciò che sono veramente, senza bisogno di effettuare alcun tiro. Inoltre, il giocatore può individuare qualunque forma di magia che non provenga da fantasmi o non morti, inclusa quella di maghi, lupi mannari, o altre fonti del genere. Il personaggio può riconoscere queste cose per ciò che sono, a patto che abbia assistito in precedenza a effetti simili.

    OOO - Assorbire L'aura

    Il Kyasid è capace di vedere immagini di eventi ed emozioni passate toccando un oggetto o una zona. Tuttavia, a differenza del potere di Auspex Tocco degli Spiriti, questa differenza del potere di Auspex Tocco degli Spiriti, questa acapacità assorbe le immagini rendendole più difficili da percepire per gli altri esserei dotati di poteri simili. Chiunque tenti di usare questo potere, Tocco degli spiriti o una cpacità simile per veedere ciò che ha visto il Kyasid, scoprprirà che le immaigini sono difficili da trattenere e scivolano via dlalla mente come pesciolini in un torrente impetuoso.

    Sistema:
    Il giocatore deve effettuare un tiro di Percezione + Empatia. La difficoltà è determinata dal narratore sulla base delle'età delle impressioni e la forza mentale e spirirtuale della persona che le ha lasciate. Il numero di successi definisce la quantità di informazioni ricavate, sia in termini di immagini della scena quando l'oggetto è stato toccato o tenuto iun mano, sia della natura della persona che lo impugnava. Una scena o tipo di immagine e un aspetto dell'identità della persona (natura, Carattere, Aura, sesso o età) diventano chiari per ogni successo ottenuto. Chiunque tenti di usare successivamente questo potere o Tocco degli Spiriti sullo stesso oggetto, deve acumulare un numero disuccessi superiore a quello del Kyasid per ricavarne qualche impressione. I successi del primo Kyasid vengono sottratti da quelli ottenuti da chiunque tenti di leggere l'oggetto dopo di lui.

    OOOO - Simbolo del Cangiante

    Il vampiro traccia un simbolo di protezione su un oggetto, luogo o persona. Questo simbolo disorienta e sconcerta chiunque lo veda; in altre parole, anche se un intruso riuscisse a superare i sistemi di allarme dell'Eccentrico e a rubare un suo oggetto prezioso, difficilmente riuscirebbe a trovare la via di Uscita. I vendicativi Kyasid usano questi simboli come punizione: una storia parla di un eccentrico che tracciò il simbolo sulla maglietta di un nemico mentre stava per sorgere l'alba, e poi rimase a guardare (al riparo) mentre lo sfortunato vampiro bruciava sotto il sole, incapace di ricordare da che parte dovesse correre.

    Sistema:
    Il vampiro che crea il simbolo deve disegnarlo in un punto visibile, sulla porta di una biblioteca, su uno scaffale o sui vestiti di un individuo, mentre il giocatore esegue un tiro di Intelligenza + Criminalità (difficoltà 7 per gli oggetti inanimati, oppure la volontà Attuale del soggetto + 2). Chiunque venga a contatto con l'area protetta o tocchi l'oggetto protetto perde due dadi dalle sue riserve di intelligenza per tutto il tempo in cui mantiene il contatto o la vicinanza con il simbolo. Inoltre, chiunque veda il simbolo diventa spaesato e disorientato a meno che non superi un tiro di Prontezza + Investigare (difficoltà 8). Il Kyasid è immune ai simboli da lui creati. I glifi permangono per il tempo indicato dal numero di successi ottenuti nel tiro di Intelligenza + Criminalità:

    Successi/Durata
    1 successo/ un'ora
    2 successi/ una notte
    3 successi/ una settimana
    4 successi/ un mese
    5 successi/ un anno

    OOOOO - Indovinello Fantastico

    Il Kyasid bisbiglia un indovinello a un avversario, e l'enigma gli ossessiona la mnte. Il soggetto non può fare nulla fino a che non ha risolto l'indovinello, e nessuno lo può aiutare: le risposte fornite dagli altri, anche quelle corrette, non riescono a risolvere la sua ossessione.

    Sistema:
    Il giocatore effettua un tiro di Persuasione + Occulto (con difficoltà pari alla volontà attuale del soggetto). Dopo un tiro riuscito, la vittima non può fare altro che stae seduta a riflettere sull'Indovinello fino a quando non accumula tre volte i successi totalizzati dal kyasid. Il soggetto deve tirare Prontezza + Occulto (difficoltà 8, più o meno il numero di alienazioni di cui soffre, a discrezione del narratore). Effettua questo tiro non appena sente l'indovinello, e successivamente una volta ogni ora fino a quando non ha accumulato abbastanza successi. Nel caso in cui la vittima ottenga un fallimento critico in un tiro per la risoluzione dell'indovinello, subirà un livello di danno letale mentre l'enigma mistico tormenterà il suo corpo, e perderà tutti i successi accumulati fino a quel momento. Questi danni non possono essere curati fino a quando l'indovinello non è stato risolto. Il Kyasid può interrompere la Trance in qualunque momento dicendo la risposta alla vittima, ma nessun altro può farlo.



    Edited by Kabruki - 18/11/2014, 21:21
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2014, 00:10   208 views
  Share  
.