V20 - Valeren

Salubri GUERRIERI

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    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

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    VALEREN




    Valeren è una disciplina da guerrieri, un vestigio delle notti in cui i Salubri agivano come nobili combattenti e cavalieri vampirici. La disciplina è ancora utilizzabile nelle notti moderne, ma i salubri antitribù la impiegano per scopi decisamente più crudeli. Come Obeah, anche valeren conferisce ai suoi praticanti il leggendario terzo occhio di Saulot. L'occhio appare quando il vampiro padroneggia il secondo livello della disciplina. La natura e lo scopo esatto dell'occhio sono del tutto sconosciuti ai vampiri estranei alla linea di sangue dei Salubri antitribù. Qualcuno sospetta che l'occhio conceda loro una visione precognitiva, mentre altri ipotizzano che consenta di vedere la contaminazione infernale nei salubri che non militano nel Sabbat.

    O - Percepire Vitalità

    un guaritore scopre le afflizioni del soggetto allo scopo di curarle. Il salubri antitribù invece, scopre quanto vicino un bersaglio si trovi alla morte al fine di affrettarla.

    Sistema:
    Questo potere funziona esattamente come il potere di Obeah con lo stesso nome

    OO - Tocco Anestetico

    Il salubri antitribù può alleviare il dolore di un soggetto, consentendo a un ghoul di amplificare la propria efficacia in combattimento. Questo potere può anche fare addormentare un mortale, con ovvie applicazioni per sfuggire alla vista degli umani (anche se è più probabile che la furia li uccida e basta).

    Sistema:
    questo potere funziona esattamente come il potere di Obeah con lo stesso nome. fratelli, incluso il salubri stesso, non sono influenzati da questo potere: I loro corpi simili a cadaveri sono troppo legati alla morte.

    OOO - Tocco Ardente

    Le mani del personaggio provocano un dolore bruciante, come se la vittima fosse scottata dal metallo incandescente. Sebbene il potere non infligga dei veri danni fisici, una esposizione prolungata o ripetuta può essere sufficiente a traumatizzare una vittima. Questo potere funziona estremamente bene come tecnica di tortura.

    Sistema:
    Il vampiro deve toccare la vittima perchè il potere abbia effetto, e la sensazione dolorosa scompare rapidamente dopo che ha tolto la mano. Per attivare questo potere il giocatore deve spendere almeno un punto sangue, e ogni punto speso riduce di due le riserve di dadi della vittima fino a quando la furia mantiene il contatto con essa. Il potere viene spesso usato a scopo di interrogatorio e di tortura, logorando la resistenza del soggetto e rendendolo assai più malleabile.

    OOOO - Corazza della Furia di Caino

    Il salubri antitribù si circonda di una luccicante aureola cremisi. Questa armatura evanescente protegge il vampiro dalla maggior parte delle ferite fisiche, nonché dal Rotschreck.

    Sistema:
    il giocatore deve spendere un Punto sangue ed effettuare un tiro di Costituzione + Armi da Mischia (difficoltà 7). per ogni successo ottenuto, il personaggio riceve un punto di protezione da armatura contro i danni contundenti e letali, fino a un massimo di cinque punti protezione. Inoltre, per ogni due successi ottenuti nel tiro, il vampiro ottiene un dado aggiuntivo per resistere al Rotschreck dovuto agli effetti della battaglia (ma non a causa di fuoco o luce solare) l'effetto del potere dura una scena.

    OOOOO - Vendetta di Samiel

    Il salubri antitribù colpisce il suo avversario con forza e precisione soprannaturale, mentre il suo terzo occhio si apre ed emana una furibonda e gelida luminescenza azzurrina. Alcune furie invocano i nomi di antichi salubri guerrieri, mentre altri chiudono semplicemente i loro occhi normali e lasciano che samiel guidi le loro mani.

    Sistema:
    questo potere costa tre punti sangue. Qualsiasi singolo attacco effettuato dal vampiro colpisce automaticamente il bersaglio, in quanto la sua mano viene guidata da forze mistiche. Gli attacchi effettuati in questo modo non possono essere schivati, sebbene possano essere bloccati, parati e assorbiti normalmente. Il colpo si abbatte come se il salubri avesse ottenuto successi su tutti i dadi della sua riserva di Destrezza + Armi da Mischia o rissa (il che può tradursi in ingenti danni per la vittima). Questo potere può essere usato soltanto una volta per turno, e solo quando l'unica azione compiuta dal Salubri antitribù è un attacco. Inoltre il potere non funziona con le armi a distanza, ma solo a mani nude o con le armi da mischia.


     
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