V20 - Thanatosis

Samedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    TANATOSI




    Questa Disciplina è uno sviluppo esclusivo della linea di sangue Samedi, ed è legata indissolubilmente all'identità e alla storia degli stoccafissi. Benché Tanatosi sembri riguardare da vicino la morte e le energie della decomposizione, nessun giovanni ha mai vantato di conoscere tali poteri. Gli estranei ritengono che i Necromanti dovrebbero essere interessati a imparare questa disciplina, ma la verità è che i Giovanni vedono i Samedi con sospetto e ripugnanza, mentre l'opinione di questi ultimi sui giovanni è generalmente espressa borbottando una maledizione sul Clan e sputando sangue. Pertanto, la possibilità di uno scambio di informazioni appare pressochè nulla.

    O - Rughe della Strega

    Il perpetuo stato di decomposizione rende malleabile la carne del personaggio. Il samedi può aprire grandi pieghe nella sua carne, usandole per nascondere oggetti come se si trattasse del marsupio di un canguro. Può anche massaggiare i lembi limacciosi del tessuto adiposo per alterare leggermente il proprio aspetto (anche se non può fare nulla per la puzza). Gli altri fratelli possono imparare questo potere, naturalmente ma se non possiedono il "vantaggio" di avere una pelle che già si disfa in pieghe e rughe purulente, le protuberanze e le increspature possono risultare ben visibili su di loro.

    Sistema:
    Questo potere richiede un turno per modellare le pieghe, e la spesa di un Punto Sangue. Se il potere viene usato per alterare i lineamenti del personaggio, il giocatore del samedi deve effettuare un tiro di costituzione + sotterfugio (difficoltà 8). Un successo aumenta di uno la difficoltà di riconoscerlo a vista e dura un'ora per ogni successo ottenuto. Se il personaggio sta tentando di nascondere un piccolo oggetto (un portafogli, una lettera, una piccola pistola), il tiro e la durata sono gli stessi, ma tutti i tiri eseguiti per vedere se l'oggetto viene scoperto (as esempio durante una perquisizione o l'ispezione visiva da parte di una guardia di sicurezza) si effettuano a difficoltà +2.

    OO - Putrefazione

    Con un semplice tocco, il personaggio può contaminare un bersaglio con la decomposizione. I capelli cadono, i denti cedono, la carne imputridisce e disgustosi funghi crescono sulla pelle. Il potere funziona su vivi e non morti ed è evidentemente assai inquietante dal punto di vista sia fisico che psicologico.

    Sistema:
    Questo potere richiede innanzi tutto che il personaggio tocchi il soggetto. Poi il giocatore deve effettuare un tiro di Destrezza + Medicina (difficoltà pari alla riserva di Costituzione + Robustezza della vittima) e spendere un punto sangue. Un successo infligge alla vittima un livello di danno letale e rimuove un pallino dal suo aspetto. I pallini di aspetto perduti ritornano ai vampiri al ritmo di uno ogni notte, ma la perdita è permanente per i mortali (sebbene la chirurgia plastica possa correggere le loro deturpazioni fisiche). Se un mortale subisce tre o più livelli di danno a causa dell'uso ripetuto di questo potere nell'arco di una sola scena, possono insorgere cancrena o altre terribili malattie.

    La putrefazione può essere usata anche sulle piante, nel qual caso il bersaglio inaridisce e avvizzisce. Non si può invece usare su oggetti inanimati come automobili o paletti di legno.

    OOO - Cenere alla Cenere

    Il personaggio crolla in un mucchietto di densa polvere bianca e appiccicosa. Mentre si trova in questa forma, il vampiro non può muoversi ed è consapevole solo vagamente di ciò che lo circonda, ma è immune al fuoco e alla luce del sole (in altre parole, in certe situazioni questo potere può costituire una efficace via di fuga). Il personaggio deve tuttavia fare attenzione: se le sue ceneri vengono sparpagliate, potrebbe non essere in grado di ricostituirsi.

    Sistema:
    La trasformazione in cenere richiede un turno e la spesa di due punti sangue. Mentre il personaggio si trova in forma di cenere, il giocatore deve effettuare un tiro di Percezione + Consapevolezza (difficoltà 9) per ogni scena in cui desidera che il suo personaggio si renda conto di ciò che gli accade intorno. Ricostruirsi dal mucchio di cenere richiede un turno. Se il vampiro si trova in uno spazio ristretto (come un'urna), lo fa esplodere in modo spettacolare mentre riacquista le sue normali dimensioni. Se un samedi viene sparpagliato mentre si trova in questa forma, perde un livello di salute e un punto sangue per ogni decimo approssimativo del suo volume che viene dissipato. Per risanare ogni livello di salute perduto in questo modo sono necessari cinque punti sangue. A discrezione del Narratore, il Samedi può essere privo di arti o di organi vitali (anche se mai della testa o del cuore) fino a quando non risana i livelli di salute che gli mancano.

    OOOO - Avvizzimento

    Lo stoccafisso può rinsecchire e rendere inutile l'arto di un nemico. Questo potere funziona sui fratelli e sui mortali, ma i primi sono naturalmente inorriditi da esso, in quanto tendono a pensare ai propri corpi come immortali e invulnerabili a simili devastazioni.

    Sistema:
    Il Samedi deve toccare l'arto che intende far avvizzire. Il giocatore spende un Punto Volontà ed effettua un tiro di Persuasione + Medicina (con difficoltà pari alla riserva di costituzione + robustezza della vittima). Affinchè questo potere faccia avvizzire completamente un arto sono richiesti tre successi. COn uno o due successi la vittima subisce un livello di danno contundente che può assorbire normalmente, ma senza ulteriori conseguenze nocive. (se il tentativo di avvizzimento ha successo, il soggetto non subisce livelli di danno, ma solo i normali effetti del potere, descritti di seguito).

    Gli effetti di Avvizzimento scompaiono dopo una notte se la vittima è un vampiro o una creatura soprannaturale, ma sono permanenti nei mortali (inclusi i maghi) a meno che non venga usata qualche forma di guarigione soprannaturale. Se questo potere viene usato su un braccio o una gamba, l'arto diviene istantaneamente inutilizzabile. Se usato sulla testa di un avversario, le vittime mortali decedono istantaneamente, mentre i fratelli perdono due pallini da tutti gli attributi mentali a causa del restringimento della testa e sono incapaci di usare qualsiasi disciplina a parte Potenza, Robustezza e Velocità. Ulteriori applicazioni del potere sullo stesso arto non hanno effetto.

    OOOOO - Necrosi

    Questo potere è una forma più potente e più raccapricciante di Putrefazione, e provoca la decomposizione totale della carne, che si stacca dalle ossa lasciandole esposte. Il suo uso può rendere un avversario incapace di muoversi a causa della mancanza di tessuto muscolare.

    Sistema:

    Il samedi deve toccare la vittima. Il giocatore deve spendere due punti sangue ed effettuare un tiro di Destrezza + Medicina (con difficoltà pari alla riserva di Costituzione + Robustezza della vittima). La vittima subisce un numero di livelli di danno letale pari ai successi ottenuti nel tiro e subisce inoltre gli effetti aggiuntivi indicati di seguito.

    Successi/Effetti
    1 successo/Nessun effetto aggiuntivo
    2 successi/Perde un punto di aspetto
    3 successi/Perde un punto di aspetto e destrezza
    4 successi/Perde un punto di aspetto, destrezza e forza
    5+successi/Perde due punti di aspetto e un punto di destrezza e forza

    Gli attributi perduti in questo modo vengono recuperati quando tutti i danni di Necrosi sono stati guariti. Se una vittima scende a zero Forza o Destrezza, è incapace di muoversi eccetto che per strisciare o contorcersi debolmente, ma può ancora usare le discipline e spendere Punti Sangue normalmente.



    Edited by Kabruki - 25/11/2014, 18:16
     
    Top
    .
0 replies since 25/11/2014, 14:24   261 views
  Share  
.