V20 - Visceratika

Gargoyle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live

    VISCERATIKA



    Visceratika è una estensione dell'affinità naturale dei Garoyle alla pietra e la terra. Alcuni dei suoi poteri ricordano da vicino determinati aspetti di proteide e, anche se in minor misura, di Vicissitudine. I Tremere che ne sanno qualcosa sostengono che si tratta di una pura coincidenza, ma i pochi gargoyle che conservano aspirazioni allo studio affermano che il sangue gangrel e tzimisce usato per creare la linea di sangue, mantiene ancora una certa presa sui suoi esponenti.

    Per molti anni Visceratika è stata considerata una capacità endemica alla condizione di Gargoyle, esattamente come le fattezze repellenti e le ali che gli altri fratelli associano alla stirpe; in altre parole, i vampiri (tremere inclusi) credevano che non si potesse avere l'una senza gli altri. Probabilmente ciò non è vero, e a patto di riuscire a trovare un Gargoyle disposto a insegnarla, visceratika può essere appresa da qualsiasi vampiro, Naturalmente ciò presuppone di trovare un insegnante consenziente, e i Gargoyle non sembrano ansiosi di svelare i loro segreti. Inoltre, pochi Fratelli sono disposti a scommettere che i tremere si sbaglino, così rischiando di svegliarsi una bella sera con ali e corna.

    O - Pelle del Camaleonte

    Questo potere basilare ha impedito a innumerevoli Gargoyle di infrangere la masquerade, e consentito altrettanti agguati ai danni di intrusi inconsapevoli. Quando Pelle del Camaleonte è attivo, l'epidermide del Gargoyle assume il colore e la trama dell'ambiente circostante. La colorazione cambia istintivamente, a patto che il Gargoyle si muova camminando o più lentamente. Movimenti più rapidi rendono sfocato l'aspetto del Gargoyle, negando l'effetto mimetico. Se il potere viene usato mentre il Gargoyle è in volo, la sua pelle diventa una ragionevole copia del cielo notturno (sebbene non arrivi a imitare vicini grattacieli o costellazioni, e una sagoma nera su un cielo notturno illuminato possa essere notata abbastanza Facilmente).

    Sistema:
    Il giocatore spende un punto sangue. Per il resto della scena, la riserva di Furtività del Gargoyle aumenta di cinque dadi. Questo potere è soggetto alle limitazioni descritte sopra. Qualsiasi movimento a terra più rapido di una normale camminata nega l'effetto, così come il volo (a discrezione del narratore).

    OO - Scrutamento del Focolare

    La prima funzione dei gargoyle per i tremere fu quella di guardiani e sentinelle. Questo potere consente loro di sapere istintivamente se c'è qualcuno all'interno di una determinata struttura, e permette addirittura di individuare i personaggi occultati con mezzi magici, se lo Schiavo è sufficientemente percettivo.

    Sistema:
    Il giocatore deve spendere un Punto Volontà per attivare il potere, che rimane in effetto fino a quando il Gargoyle resta dentro o a contatto con la struttura bersaglio, o fino al tramonto successivo. Scrutamento del Focolare può essere usato su qualsiasi cosa che abbia le dimensioni massime di un complesso di caverne, un grande teatro, un garage sotterraneo o una tenuta abitativa. Il personaggio riceve un'impressione innata della posizione e della taglia e condizioni fisiche approssimative di tutti gli esseri Viventi (e non viventi) all'interno della struttura. Per localizzare l'ubicazione di uno specifico individuo mediante questo potere, il giocatore deve superare un tiro di percezione + Sesto Senso (difficoltà 6). se il soggetto sta tentando di nascondersi, può tentare di opporsi mediante un tiro di Prontezza + Furtività (difficoltà 6).

    Scrutamento del Focolare può essere usato anche per individuare la presenza di personaggi sotto l'effetto di Oscurazione o poteri simili. In questo caso, il Gargoyle saprà soltanto che è presente qualcuno, ma non potrà vedere effettivamente l'individuo in questione. Per determinare la capacità del Gargoyle di percepire i personaggi oscurati, si confrontano i relativi punteggi di Visceratika del Gargoyle e di Oscurazione dell'intruso come descritto in “Vedere l'invisibile”.

    OOO - Legame con la Montagna

    Il Gargoyle sprofonda in una superficie di pietra, scomparendo nella roccia fino a quando non desidera riemergere. Questo potere consentiva ai Gargoyle di invadere le roccheforti dei nemici, combattere fino all'alba e poi fondersi nella roccia o nelle pareti di pietra per poi riapparire la sera successiva. Nelle notti moderne può prendere il posto di un rifugio per i Fuggitivi Vagabondi. A differenza del potere Fusione con la Terra (proteide 3) a cui assomiglia, Legame con la montagna non nasconde completamente un Gargoyle: una vaga sagoma del suo corpo è visibile nella roccia in cui si è immerso.

    Sistema:
    il giocatore deve spendere due punti sangue, e la fusone richiede quattro turni per essere completata. Questo potere funziona in modo simile al potere di Proteide 3 “Fusione con la terra”, e può essere attivato solo sulla pietra nuda o sostanza affine. Tuttavia il Gargoyle non affonda completamente nella sostanza con cui si fonde, e la sua sagoma può essere individuata tramite un tiro riuscito di Percezione + Consapevolezza (difficoltà 9). Un Gargoyle aggredito mentre è attivo il suo legame con la Montagna riceve il triplo dei suoi normali dadi al fine di assorbire i danni di tutte le forme di attacco. Tuttavia, se perde tre o più livelli di salute a seguito di un singolo attacco, è costretto a spezzare il legame e subisce un disorientamento simile a quello sperimentato da un personaggio fuso con la terra il cui sonno viene interrotto.

    OOOO - Corazza della Terra

    a questo livello di Visceratika, la pelle del Gargoyle si indurisce e diventa davvero simile alla roccia al tatto. Lo schiavo diventa più difficile da ferire, anche con il fuoco, e diviene insensibile alle lesioni. Un non gargoyle che impari questo livello di Visceratika scoprirebbe che la sua pelle diventa grigia e simile alla pietra, mettendo in dubbio l'affermazione che la disciplina non porti con se il rischio di contrarre la maledizione del Gargoyle.

    Sistema:
    questo potere agisce automaticamente e non richiede alcun tiro; è sempre attivo. Un vampiro dotato di Corazza della Terra dispone di un dado aggiuntivo per assorbire i danni aggravati e letali e due dadi per assorbire i danni contundenti, riduce di un livello tutte le penalità dovute alle ferite e dimezza la riserva di dadi dei danni causati da qualsiasi sorgente basata sul fuoco (questa disciplina non cambia però le regole del Rotschreck). La difficoltà di tutti i tiri di percezione basati sul tatto aumenta di due a causa della desensibilizzazione del personaggio.

    OOOOO - Scorrere Dentro la Montagna

    Il Gargoyle non è più limitato a nascondersi dentro la pietra. Ora può scorrere attraverso la roccia come la lava che scende dal fianco di una montagna, emergendo dal suo nascondiglio in qualunque punto desideri. Dato che questo potere funziona sul cementoo il calcestruzzo con la stessa facilità della pietra, le strade di una moderna metropoli consentono a un Gargoyle di utilizzare alcuni strumenti di assassinio molto interessanti.

    Sistema:
    Una volta che il personaggio ha usato legame con la Montagna, il giocatore può spendere altri due punti sangue per attivare questo potere per il resto della scena. Il Gargoyle può muoversi entro la pietra e il cemento. Il personaggio può inoltre usare il potere per camminare attraverso un muro di pietra ed emergere dall'altra parte senza prima usare legame con la montagna. In questo caso il giocatore deve spendere un Punto sangue ed effettuare un tiro su Forza (difficoltà 8; potenza aggiunge dadi o successi normalmente). Il Gargoyle può scorrere attraverso uno spessore massimo in centimetri pari ai successi ottenuti x30. Se il muro o barriera è più spesso di così, il personaggio resta intrappolato al suo interno fino a quando non viene liberato scavando o non usa di nuovo scorrere dentro la montagna per fuggire.

     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2014, 19:01   138 views
  Share  
.