Strade di nuova rinascita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    Trascinato. Alla deriva in quelle vaste lande desolate, solcate dal geometrico reticolato urbano di grigio asfalto, ornato ai lati dalle schiere di umili e piccole abitazioni in legno, edificate sulle fondamenta dei resti di ciò che il passaggio di Katrina aveva da tempo cancellato.
    Lontano dalla New Orleans frenetica di vita, Thomas quella notte aveva scelto di percorre le orme invisibili di una New Orleans che cercava di rinascere dalle proprie ceneri.

    Sporadiche strutture spuntavano dal terreno, innalzandosi timidamente verso le stelle di un cielo che nella sua immensità appariva capace di inghiottire quelle mise e povere bozze di civiltà. Un cielo notturno sereno e imponente, la cui luna ossevava Thomas dall'alto: nomade quella sera e coinvolto in una perenne fuga dai fantasmi del suo passato.

    *      *      *


    Piccole case, edifici in costruzione o in ristrutturazione, terreni edili invasi di gramigna. Thomas aveva sentito voci che parlavano di questa parte di New Orleans come uno dei luoghi tutt'oggi ancora tra i più devastati e abbandonati dopo le inondazioni di qualche anno fa, ma nemmeno l'immaginazione poteva essere capace di rendere al meglio lo scempio di ciò che intercorse lungo il cammino del cainita.

    Solo dopo un'interminabile numero di passi poté essere certo di aver trovato un posto dove avrebbe potuto relazionarsi con qualche frammento di umanità. Affacciato su una larga strada a due corsie opposte che separava una serie di strutture di diverse funzioni.

    Sul lato ovest lampeggiava una violacea insegna al neon che indicava la presenza di una tavola calda, seguita immeditamente da una cadente stazione, affiancata a un vasto spiazzo di asfalto, a sua volta seguito da un'insolito edificio in mattoni marroncino tappezzato di volantini.

    Sul lato est invece era presente quella che appariva più come una discarica che come un'autorimessa, fiancheggiata da una casa / market e poi da un grande garage bianco.

    A Thomas non restava che decidere dove dirigersi.

    Ore 21.00

    2015-01-26 12:55:44 Thomas rolls 1 die to PS iniziali 7 [1 success]
    Mi ero dimenticato di inserire un dettaglio, ovvero i Punti Sangue di partenza, nel tuo caso il fato ha deciso che tu partissi con 7 punti sangue. (è andata piuttosto bene)


    Edited by Dark Singer - 26/1/2015, 20:58
     
    Top
    .
  2. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Il Malkavian chiuse gli occhi ed inspirò profondamente, annusando l'aria fresca della notte. Un turbinio di odori invase la sua mente, insieme ai ricordi che ognuno di quei profumi innescava. Si rilassò un'ultima volta per quella notte, concentrandosi su quei ricordi, dolorosi ma allo stesso tempo piacevoli. Ascoltò il silenzio della strada e sentì diffondersi una sensazione di pace dentro di se per alcuni istanti: la cosa più vicina alla felicità che riusciva a provare.
    Che la caccia abbia inizio pensò uscendo dallo stato di quiete.

    Si avviò a passo controllato verso ovest, per dare un'occhiata all'edificio tappezzato di volantini. Non che ci volesse entrare o che ne fosse particolarmente incuriosito, ma cercava di rimandare il più possibile il momento in cui avrebbe dovuto interagire con i viventi. Passando accanto alla tavola calda allungò l'orecchio per sentire i suoni che provenivano dall'interno.
     
    Top
    .
  3. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    devo anche sottrarre anche i punti spesi per svegliarmi e guarirmi?? ho il difetto ferita permanente
     
    Top
    .
  4. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    Giusto, non ci avevo minimamente pensato!
    Guarda proprio perché me lo hai fatto notare ti abbono la spesa dei ps per curarti nel pool di partenza concordato e pure il consueto punto sangue da spendere per risvegliarti. Parto dall'idea che se tu un giocatore di partenza totalizzasse 1 cadrebbe irrimediabilmente preda della bestia già al primo di turno di gioco (il che secondo me non sarebbe giusto, né tanto meno un avrebbe un briciolo di senso mi spiego?)

    Comunque avevo già risposto stamattina.. ma per qualche arcano motivo il post è andato perso.. bah..


    Thomas si lasciò avvolgere dalla moltitudine di odori accompagnanti dalla leggera brezza del vento, senza focalizzarsi troppo nella distinzione di ogni singolo tassello della composizione, ma anzi, si abbandonò semplicemente ad apprezzare l'intera e intensa altalenante giostra di profumi.
    Immerso, nella quiete spezzata occasionalmente dal fugace passaggio di un mezzo sulla strada, Thomas oltre ai suoi sensi poteva percepire l'incalzante appetito della bestia che dimorava al suo interno. Un predatore assopito che Thomas doveva preoccuparsi di tenere tale..

    Percorse un breve giro, partendo dal minuto edificio in mattoni rivestito di volantini.
    Il soffio del vento sollevò un turbinio di carta e di lettere, che distaccandosi dalle pareti fluttuavano tra piedi del cainita, fluendo sulla superficie d'asfalto come bianche foglie trasportate dalla corrente di un fiume impetuoso. Ma l'attenzione di Thomas era portata altrove, proiettata verso i suoi istinti e verso l'ammicante e luminosa insegna della tavola calda ancora aperta a possibili clienti.

    Avevo eseguito un tiro difficoltà 5 su perc. conseguendo come risultato un solo successo


    Dalle larghe, trasparenti vetrine, si proiettava all'esterno una candida luce bianca, accompagnata dalle note di un tenue, tranquillo e nostalgico pezzo di musica country. Il locale era rialzato dal terreno, impedendo al cainita di poter osservare complessivamente gli interni della struttura.
    Il sottofondo era soffocato dalla musica.
     
    Top
    .
  5. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    il mio essere pignolo si rivela utile XD


    Musica country? non esattamente il mio genere
    Thomas passò oltre la tavola calda, riflettendo che non aveva scuse per entrare. Non poteva certo mangiare, e nemmeno gli andava di rovinare l'appetito a qualche famigliola che si attardava lì. Uno sfregiato che ordinava una birra e poi non la toccava avrebbe attirato troppo l'attenzione.
    Si avvicinò invece allo strano edificio tappezzato; fingendo di soffermarsi a leggere uno dei volantini lo studiò, individuando le possibili entrate. Poteva sfruttarlo come punto di osservazione per tenere sott'occhio la strada in attesa di qualche cliente solo che uscisse dal ristorante o qualche passante sprovveduto.
     
    Top
    .
  6. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    Il cainita non appena gli si prospettarono i vari rischi in cui sarebbe potuto intercedere una volta oltrepassata la soglia della tavola calda, cambiò i suoi piani, pianificando meglio le sue azioni. Avrebbe atteso con calma fuori dal locale, senza correre troppi rischi di essere visto e soprattutto immaginandosi di poter approfittare della desolazione e delle tenebre dell'ambiente, così per poter calmare in tutta tranquillità la sua "sete" sul primo incauto passante che gli potesse capitare a tiro.

    2015-01-27 15:46:01 Thomas rolls 3 dice to perc. + cons. (Diff 4) 2,6,4 [2 successes]


    Thomas inoltre poté adesso facilmente notare nel parcheggio la presenza di tre soli mezzi.
    Uno era un tir sprovvisto di rimorchio, verniciato di arancione, che sul lato di sportello era raffigurato il disegno di una donna indiana seminuda intenta a cavalcare su un bianco destriero maculato di nero, diretta verso delle bianche vette che la dividevano dall'orizzonte di sfondo.
    L'altro un pick-up dodge Ram di colore grigio. Infine una golf volkswagen di colore rosso, con dei dadi rosa che pendevano dallo specchietto.
    Ciò gli fornì un ulteriore conferma all'ipotesi della presenza di clienti occupati a cenare in quel momento alla tavola calda.

    Nel frattempo il vampirò pensò bene di darsi un'occhiata nei dintorni. Senza troppa fatica afferrò uno dei molti fogli che svolazzavano nella piazzola che antecedeva il fronte della struttura tappezzata, dopodiché in una lettura inizialmente quasi disinteressata, Thomas poté leggere tra le righe di quel pezzo di carta un annuncio che riportava dati anagrafici, fedina penale e fotografie di un individuo dall'aspetto poco rassicurante. Solo dopo una manciata di secondi incominciò a rendersi conto che quasi tutti i volantini presenti lì nei dintorni differivano uno dall'altro..
     
    Top
    .
  7. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    ma quindi l'edificio di mattoni che cos'è??


    Riflettè qualche secondo sul da farsi, dopodichè decise; si mosse rapidamente verso il tir.
    Una volta avvicinandosi si accucciò dietro di esso, sotto l'ombra generata dalla luce dell'insegna e dei lampioni lì vicino. Si concentrò raccogliendo attorno a se quell'ombra e fondendosi con essa in un mimetismo perfetto.

    oscurazione 1


    rimase lì immobile in attesa della sua cena, come un felino che aspetta pazientemente la preda.
     
    Top
    .
  8. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    Olé ho abbozzato una bella mappina così è tutto più chiaro. I puntini sono i personaggi, gli aloni gialli sono le aree più in luce, i rettangolini vetture e i colori di sfondo il tipo di terreno. Le porte sono striscioline in nero, mentre quelle azzurre finestre. Spero sia abbastanza leggibile! :D



    La struttura restò per il momento un'incognita.
    Le finestre erano tutte protette da una robusta inferriata, mentre l'edificio non recava alcuna insegna o annuncio sulla porta d'ingresso in metallo. L'oscurità che proveniva dall'interno, tuttavia lasciava facilmente intuire che forse nessuno fosse in quel momento presente al suo interno.

    Tiro su furtività, successo automatico.


    Il cainita immobile, ricorrendo ai suoi poteri sovrannaturali svanì, coprendosi di quel velo di oscurità oltre il quale nessun mortale avrebbe potuto scrutare. Dopo un paio di minuti trascorsi addentrato nelle tenebre, finalmente Thomas riuscì ad intravedere un'anima solitaria dirigersi in direzione del locale, transitando sul marciapiede e fischiettando in tutta tranquillità un motivetto che rimandava all'inno nazionale.



    2015-01-28 07:38:36 Thomas rolls 4 dice to Perc. + Sest. Sens. (Diff 5) 9,4,2,7 [2 successes]
    2015-01-28 07:39:56 Man rolls 4 dice to ??? (Diff 10) 1,9,9,3 [failure]


    Un uomo di colore, dal volto bonario e coperto di pesanti indumenti a strati, i quali non parevano essere sufficienti poiché l'uomo continuava visibilmente a tremare per il freddo tra una sferzata di vento e l'altra.
    Così su due piedi, il cainita intuì che la sua preda doveva probabilmente essere uno sbandato, oppure un soggetto appartenente a una casta sociale davvero bassa, questo anche solo per l'immagine che recava all'apparenza così da lontanto.

    Edited by Dark Singer - 28/1/2015, 16:29
     
    Top
    .
  9. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    approvo appieno la mappa....ora è tutto molto più chiaro....grazie ^^


    appena l'individuo lo superò, Gabriel si mosse deciso fuori dal manto d'ombra, abbassando il passamontagna ed estraendo la pistola. Si avvicinò silenziosamente ma veloce, per raggiungerlo prima che entrasse nel fascio di luce proiettato dal lampione.
    Portatosi alle sue spalle con un rapido gesto lo colpì alla nuca con il calcio della pistola, in modo da stordirlo e trascinarlo facilmente dietro al tir.
     
    Top
    .
  10. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    2015-01-28 16:11:44 Thomas rolls 7 dice to Agguato 7,7,2,2,9, 5,6 [5 successes]
    2015-01-28 16:19:49 Thomas rolls 11 dice to Incapacitare 10,10,9,10,9, 1,2,4,4,7, 3 [5 successes]
    2015-01-28 16:21:15 Thomas rolls 8 dice to Danni 3,10,10,5,7, 6,8,8 [6 successes]

    2015-01-28 16:26:02 Povero Disgraziato rolls 4 dice to Assorbimento 7,1,3,9 [2 success]


    Thomas assaltò l'ignaro passante con l'agilità e la furtività degne di un felino.
    L'uomo non si accorse neppure della sua presenza, subendo direttamente il colpo recato dal calcio della pistola e crollando immediatamente a terra su un fianco.

    Il cainita prima di trascinare via il corpo del malcapitato, gettò una rapida occhiata nei dintorni, per assicurarsi che nessuno potesse aver assistito al crimine.

    2015-01-28 16:29:53 Thomas rolls 4 dice to Esaminare (Diff 7) 5,5,2,8 [1 success]


    Senza scorgere niente di insolito, il cainità proseguì nel suo progetto; nel mentre afferrò l'uomo sotto le spalle però, notò un elemento particolare. Al mortale mancava il braccio sinistro.
    Ma Thomas non aveva tempo per soffermarsi ad esaminarlo meglio lì in mezzo al marciapiede, occorreva sbrigarsi ad appartarsi il più presto possibile onde evitare di correre inutili rischi.

    2015-01-28 16:37:01 Thomas rolls 5 dice to Caricare (Diff 7) 9,8,3,3,3 [2 successes]


    L'umano era robusto, ma la creatura soprannaturale facendo leva soprattutto sulle gambe e sulle sue spalle, riuscì senza troppe difficoltà a trasportare il corpo dove intendeva.
     
    Top
    .
  11. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    una volta che lo ebbe trascinato sotto le ombre del tir, azzannò il suo polso destro ed iniziò a bere copiosamente il sangue del malcapitato.
    devo dirti io quanti punti sangue prendo, o si tira il dado come da manuale?


    Una volta che si sentì sazio, leccò la ferita per farla rimarginare rapidamente, e si dedicò ad esaminare meglio la sua vittima. Non era una cosa tanto comune quella di perdere un braccio in città: c'era una buona possibilità che quella che riportava fosse una ferita di guerra.
    Nella mente di Thomas si stava già insinuando il dubbio che quell'uomo non fosse lì per caso, ma il gelido tintinnio delle sue piastrine al di sotto della maglietta lo tranquillizzarono in fretta.
    Sarà solo una vittima degli alligatori; meglio fare chiarezza comunque!

    Come prima cosa perquisì le tasche dell'individuo in cerca del portafogli e di documenti. Poi, dopo aver controllato che fosse ancora tutto tranquillo, aprì la giacca per osservare meglio l'arto mancante.
     
    Top
    .
  12. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    Da manuale in un turno (che possono partire da un minimo di 3 secondi), puoi assorbire fino a un massimo di 3 punti sangue. Nutrirti con calma e goderti il "pasto", in questo caso ti porterà via al massimo meno di un minuto volendo. Puoi già considerare la blood pool completamente rigenerata!


    Thomas in tutta calma poté placidamente degustare la vitae del mortale senza neppure lasciarne colare una goccia.
    Una volta concluso saggiamente si premunì di sanare le ferite, cancellando così le traccie del passaggio delle sue zanne sul collo dell'uomo.

    2015-01-29 09:47:01 Thomas rolls 4 dice to Referto (Diff 5) 7,4,4,10 [2 successes]


    Nel frattempo però nel vampiro si instaurò il dubbio che forse aveva preteso troppo da una singola vena..
    Il colpo alla testa poteva aver causato un trauma nella vittima e ancora più certo drenargli tutto quel sangue in quelle condizioni non poteva certo avergli giovato ulteriormente..

    2015-01-29 09:51:50 Thomas rolls 3 dice to Int. + Med. (Diff 5) 3,3,4 [failure]


    Tuttavia analizzandolo l'uomo pareva star bene, dopo tutto le percosse subito continuava visibilmente a respirare, inoltre sulla pelle non figuravano segni di uno scontro, probabilmente al massimo tra un paio di minuti dietro la nuca gli sarebbe emerso un livido e un bernoccolo per il colpo infertorgli, niente che non si sarebbe potuto risolvere facilmente. Per quanto riguardava il moncherino, Thomas notò che partiva al di sotto del gomito e che intorno ad esso era presente un estesa cicatrice da ustione.

    2015-01-29 10:04:02 Thomas rolls 5 dice to Ispezionare 1,6,9,8,4 [3 successes]


    Frugando nelle tasche il cainita inizialmente tirò fuori solo cianfrusaglie e cartaccie, in una tasca interna del giubbotto potè invece rinvenire un portafoglio al cui interno poté trovare: pochi spiccioli, un qualche paio di buoni pasto, una foto che ritraeva l'uomo insieme a una bambina con una sua certa somiglianza, una patente scaduta da un paio d'anni, un documento che riconosceva un'invalidità di guerra, la sua carta di identità e una serie di biglietti da visita di diversi enti pubblici e sociali.

    Intorno, continuava a regnare il silenzio più assoluto.
     
    Top
    .
  13. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Un brivido percorse la schiena di Thomas, mentre i suoi dubbi tornavano prepotentemente a farsi largo nella sua mente. Improvvisamente le ombre della strada gli sembrarono più oscure, pericolose, come se nascondessero un esercito pronto a saltargli addosso.

    Un'altro soldato ferito proprio qui? Che lo abbia mandato qualcuno? Che lo abbiano mandato Loro per me? Che sia un'esca? O magari è solo un messaggio? Le domande si affollarono nella sua testa mentre si guardava attorno sempre più agitato.

    Con uno sforzo, portando con un gesto quasi riflessivo la mano a sfiorare le piastrine, rimandò indietro l'angoscia, e riorganizzò le sue idee. Decise che per il momento l'uomo in questione non era una minaccia, e se fosse stata un'esca lo avrebbero aggredito mentre si nutriva. Rimaneva l'ipotesi di un messaggio.
    Ma che messaggio? "Sappiamo dove sei"? "Ti stiamo tenendo d'occhio"?
    In ogni caso non si sentiva al sicuro. Doveva procurarsi più armi e qualche aiuto in più!
    Prima però pensò di dare un'occhiata più approfondita a quella zona: c'era una remota possibilità che ci fosse qualcuno che lo osservava.
    Toltosi il passamontagna si diresse verso il market ed il garage.
     
    Top
    .
  14. Dark Singer
     
    .

    User deleted


    2015-01-30 06:33:02 Thomas rolls 5 dice to Frenesia (Diff 4) 6,3,2,1,7 [2 success]


    I sospetti e le paure si insinuarono nella mente del cainita, scavando come dei tarli al cuore delle sue convinzioni. Le ombre intorno a lui si fecero frementi, come se qualcosa dentro di esse si stesse scuotendo e si accingesse ad afferrarlo. Qualcosa dentro di lui cominciò a pulsare, agitandosi come se stesse cercando di liberarsi. Thomas intuì immediatamente che la Bestia si stava alimentando delle sue preoccupazioni e che se non avesse mantenuto la calma, presto sarebbe riuscita a prendere il sopravvento su di lui.
    Si cinse lo stomaco e il petto, come se quel gesto potesse aiutarlo a contenersi. Serrando il più forte possibile il vecchio cimelio tra le sue mani, Thomas barcollò disorientato sul lato opposto nella strada.

    Passo dopo passo riguadagnò pian piano la sua lucidità, trovandosi infine davanti al piccolo market e vicino al grande garage bianco.
    Quest'ultimo recava un'insegna sull'angolo più esterno che puntava sul marciapiede: "Black Mamba, salone tatuaggi"
    Il piccolo market, ancora aperto ma visibilmente deserto al suo interno, pareva commerciare i più svariati articoli alimentari confezionati; la struttura si estendeva su due piani, nel vicolo a fianco sostava un furgone chrysler di colore marrone ed era presente una rampa di scale che consentiva appunto l'accesso al secondo piano via un'entrata laterale.

    Non vedi nessuno nei dintorni
     
    Top
    .
  15. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    prima di avviarsi da un'occhiata all'uomo e cerca di nasconderlo al meglio che può finchè non rinviene


    Thomas entrò nel minimarket, intenzionato a chiedere qualche informazione su quel quartiere e sull'edificio lì di fronte, che gli sembrava un ottimo punto di osservazione. Prese un sacchetto di carne secca e si avvicinò alla cassa.
    Qui pagò, e allungò una banconota da venti dollari in più.
    Sa che posto è quello qui davanti ricoperto di cartacce?
    Si espresse con voce bassa e ferma, arrivando dritto al punto. Era evidente che non gli piaceva tergiversare.
     
    Top
    .
25 replies since 26/1/2015, 18:30   220 views
  Share  
.