Holy Cross - Sala vuota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Sì, certo, capisco, è senz'altro molto rischioso rimanere qui. Va bene.

    Padre Blake si voltò verso X7 e assunse un'espressione più rilassata di prima.

    CITAZIONE
    Hai già pensato a qualcosa? Io ho una predilizione per i posti sotterranei, mi ricordano il mio - terribile - abbraccio, ma qualunque posto va bene, basta che sia sicuro.

    Padre Blake aggrottò la fronte e si aggiustò gli occhiali sul naso, prima di rispondere:

    Sotterraneo, non so...a New Orleans è difficile, lo sai...

    Disse, riferendosi implicitamente alla questione del livello sotto il mare della maggiorparte del territorio cittadino.

    ...Più che altro le strutture sotterranee stanno in città...e la città è in mano alla Torre...

    Si schiarì la voce e concluse:

    ...Insomma non saprei.

    Il Sacerdote di Branco iniziò a girellare per la stanza, considerando le varie possibilità:

    Dopo Katrina, ci sono molti posti abbandonati: credo potremmo orientarci su questi, per iniziare.

    Un villino, ma anche una vecchia centrale, un magazzino o un edificio pubblico abbandonato.

    Magari qualcosa che non sia in centro ma che non sia troppo lontano dalla città: vogliamo stare lontani sia dalla Torre sia dai Lupi.

    Non si tratta di posti molto sicuri, certo, ma possono costituire una prima base. Da cui poterci spostare quando troveremo di meglio.


    Blake sembrava aver finito, ma aggiunse:

    Anzi, ora che mi viene in mente. Anche un rifugio mobile non sarebbe male. Un camper, che so, oppure un'imbarcazione. Ci darebbe la possibilità di muoverci e di essere meno individuabili...

    ...Tu che ne pensi? Oppure preferisci qualcos'altro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    La Ductus ascoltava le parole del suo Sacerdote e nel frattempo si sistemava i capelli, li sciolse e, senza però districarli, li rilegò in una coda molto stretta, senza mai però distogliere lo sguardo dal suo interlocutore. Passando un po' di tempo con lei si poteva notare quanto fosse veloce a sistemarsi, un fare quasi da soldato, probabilmente l'atteggiamento così distaccato e poco creativo era scaturito dall'impossibilità di osservarsi in uno specchio.

    QUOTE
    Sotterraneo, non so...a New Orleans è difficile, lo sai...

    Certo, New Orleans è sostanzialmente una palude, hai ragione.

    Annuì la donna e finalmente si erse in piena altezza.

    QUOTE
    Anzi, ora che mi viene in mente. Anche un rifugio mobile non sarebbe male. Un camper, che so, oppure un'imbarcazione. Ci darebbe la possibilità di muoverci e di essere meno individuabili...

    ...Tu che ne pensi? Oppure preferisci qualcos'altro?

    Mi piace molto l'idea dell'imbarcazione, ma mi sorgono subito due interrogativi: se fosse arenata come potremmo essere sicuri del fatto che non la vengano mai a rimuovere, parimenti un battello natante avrebbe comunque bisogno di un custode durante il giorno, ci possiamo permettere di averne uno?
    Rispose.

    Uno in grado di farla navigare intendo.
    Concluse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake si prese il suo tempo per rispondere, poi disse:


    Questo è vero, non ci avevo pensato.

    Se troviamo un’imbarcazione arenata, la mettiamo in mare, problema risolto.

    Invece la questione del custode è una seccatura. Non mi piace l’idea di qualche stupida vacca che abbia in mano il nostro destino.

    Certo, c’è la possibilità di ancorare l’imbarcazione. Come anche di ormeggiarla ogni notte. Però quello che dici è giusto.


    Padre Blake si fermò un attimo prima di aggiungere:


    Che poi in effetti a pensarci bene quello che ci servirebbe sarebbe una specie di traghetto, in modo da poterci portare i veicoli dietro.

    Prese a gironzolare per la grande stanza con fare riflessivo, per poi concludere:

    Comunque, non dobbiamo per forza decidere adesso.

    Possiamo fare un giro e vedere cosa troviamo, e in base a quello decidiamo. Io non escludo nemmeno l’idea dell’edificio abbandonato.

    Ti va? Preferisci prendere il furgone o la berlina?

    Prendiamo tutto quello che ci serve. Meglio non tornare in questo posto. Possiamo partire appena Plague ha finito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    La ductus annuì con tono pensieroso mentre si appoggiava al muro alle sue spalle.
    Neanche a me piace l'idea di tenerci una vacca tra i piedi, già sopporto male gli Happy meal di Plague. Però il problema rimane: se non troviamo un custode ogni giorno passato in rada è un grosso rischio, non abbiamo idea di quanto sia solerte l'autorità portuale di New Orleans, inoltre penso che potremmo individuare un battello, va benissimo un traghetto come dici, e costringiamo qualcuno a tenerlo d'occhio durante il giorno mentre noi riposiamo da qualche altra parte, cerchiamo insomma di non andare alla cieca, a naso.

    Si mise quindi a braccia conserte.

    QUOTE
    Comunque, non dobbiamo per forza decidere adesso.

    Possiamo fare un giro e vedere cosa troviamo, e in base a quello decidiamo. Io non escludo nemmeno l’idea dell’edificio abbandonato.

    Ti va? Preferisci prendere il furgone o la berlina?

    Prendiamo tutto quello che ci serve. Meglio non tornare in questo posto. Possiamo partire appena Plague ha finito.

    Mi va, certo che mi va. Prendo la berlina e tu sposterai il furgone, per poterne disporre in seguito, lo mettiamo da qualche altra parte e cessiamo del tutto di avere contatti con questo posto, io ti seguo e poi andiamo solo con l'auto.

    Speriamo Plague non ne abbia ancora per molto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    La tzimisce tornò sola dai due cainiti, un grosso sorriso di soddisfazione era impresso sul suo volto. Cosa più curiosa, non aveva più quel suo aspetto a tratti anoressico.

    Sono tornata... Cosa avete deciso, infine?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cattivo maestro, Lupo travestito da agnello, Predicatore d'odio, Profeta di sventura, Infame, Diablerista

    Group
    Senior
    Posts
    749

    Status
    Dead
    Padre Blake si voltò verso Plague, tornata dopo essersi nutrita.

    Il succo è che abbiamo pensato che occorre trovare un Rifugio più sicuro di questo. Stanotte stesso.

    Quindi...


    Padre Blake iniziò a prendere le sue poche cose e continuò:

    ...Sarà il caso che ti prepari.

    Tu e i tuoi servitori potete venire con me, nel furgone.

    X7 prenderà la Dodge.


    Quindi si girò verso il Ductus:

    Allora, pronti a partire?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    179

    Status
    Dead
    Siamo pronti, sì!
    Disse la ductus con fare risoluto.

    Lasceremo l'auto lungo la strada e poi ci recheremo nella zona del lago per cercare un imbarcazione adatta al nostro scopo.
    Coraggio, mettiamoci in marcia.

    Tagliò corto.

    SPOILER (click to view)
    per me ci puoi spostare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
     
    Top
    .
367 replies since 1/2/2015, 11:07   5041 views
  Share  
.