"Antiqueries"

Negozio d'Antiquariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Vincent fissava l'orologio, e in quella ebbe come una sorta di visione molto, molto sottile. pur non potendo affermare di vederla con gli occhi, di fronte a se si manifestò la figura di un individuo sconosciuto. a tratti dipinto, a tratti reale, Vincent colse la figura di un uomo, ed ebbe la certezza che si trattava di Gerard.

    si... il patto è ancora valido... l'orologio va... rallentato... affinchè il trasferimento sia possibile.
    Apra la cassa principale dell'orologio, e cerchi la molla che sostiene il meccanismo principale. la deve sfiorare con qualcosa di sottile e di metallo. un tocco leggero, necessario solo a fermarlo per un secondo... magari con un ago... tramite il metallo potrò arrivare a voi, vincent del clan ventrue.

    ma sappia anche che, nel momento in cui aprirà la cassa, io non potrò più guidarla... sarà solo, Vincent del clan Ventrue.
    . Vincent ebbe la sensazione di essere stato sincero con se stesso, e per un istante potè percepire una sfumatura di verde che non vedeva da molto tempo.

    Buona fortuna Vincent del clan Ventrue... disse infine la voce.

    2015-05-13 08:52:08 Vincent rolls 4 dice to intelligenza pura (Diff 8) 2,3,10,2 [1 success]


    La prova sembrava ardua, di difficile realizzazione. ma in quella, Vincent si rese conto di una buona e una cattiva notizia.
    la cattiva era che vincent non era un orologiaio, ma aveva solo un sacco di libri a riguardo. dalla teoria alla pratica poteva cambiare tutto.
    Ma... Vincent ricordò anche che aveva un orologio dello stesso modello in negozio. magari ne condivideva i meccanismi... e una prova non ha mai fatto male a nessuno.
     
    Top
    .
  2. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent decise di fare una prova prima di arrischiarsi a toccare l'orologio originale, perciò andò a prendere il necessario: la riproduzione dello stesso modello di orologio e un vecchio set da cucito, d'epoca settecentesca di puro argento. Prese anche la lente d'ingrandimento a monocolo che normalmente usava per valutare le pietre preziose sui gioielli, fissandola ai suoi occhiali. Infine si avvicinò alla libreria alla ricerca di un tomo che parlasse di riparazione e manutenzione di vecchi orologi.

    Tornò quindi alla scrivania e aprì l'orologio di prova. Prese l'originale e con estrema cura lo aprì al suo fianco, per controllare che i due combaciassero. Accanto ad essi posò il libro aperto, leggendone attentamente i dettagli e guardando se ci fosse un'immagine che illustri la procedura che andava a praticare o almeno una procedura similare.

    Spendo un ps per aumentare Destrezza


    Vincent quindi si concentrò, facendo fluire la vitae per revitalizzare le sue vecchie mani, così da renderne le articolazioni più recettive e agili. Prese uno alla volta gli aghi, confrontandoli con il meccanismo per individuare la grandezza ottimale dello strumento. Una volta individuato l'ago che meglio si addiceva a fermare la molla, si appresto alla prova.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    -1 ps, attualmente stanotte ne hai consumati un totale di 4.


    Vincent fece un po' di fatica, almeno inizialmente. era un antiquario, e a livello teorico sapeva molto... ma un orologiaio aveva la tecnica. mentre i muscoli e i nervi venivano irrorati dal sangue, vincent ripercepì quella freschezza alle dita, quasi più pressante.
    poi la quiete tornò.

    Servendosi del modello Vincent notò con piacere che i meccanismi dell'orologio "mistico" erano più grezzi ma comunque molto similari, soprattutto sulla posizione delle molle. individuò la molla che scattava in entrambi gli orologi. quindi prese gli aghi e li analizzò meticolosamente, sino a trovare quello giusto: un ago da stoffa sottile, ma abbastanza gestibile.
    2015-05-13 10:06:26 Vincent rolls 3 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7) 8,8,2 [2 successes]


    ...Tic!



    L'orologio perse un secondo, per poi ripartire normalmente.

    2015-05-13 10:08:11 Vincent rolls 3 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7) 9,1,5 [failure]


    ...Trc-Tic!



    al secondo tentativo il tocco di vincent fu' un po' più grezzo, ma non distrusse l'orologio. infatti riuscì a fargli perdere due secondi e a farlo ripartire senza problemi.

    2015-05-13 10:09:25 Vincent rolls 3 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7) 10,2,9 [2 successes]


    ...Tic!



    il terzo tentativo portò fortuna a Vincent, il quale riuscì a immagazzinare l'informazione su quanta pressione doveva esercitare e dove.
    ma sarebbe riuscito alla prova finale?

    dimmi se spendi Wp, ma ho come l'impressione che lo farai...
     
    Top
    .
  4. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Impressione esatta ^^ Lo spenderò! Ma prima assecondo un po' la sua natura...


    Vincent non era soddisfatto dei tentativi...uno di questi non era stato certamente all'altezza, e si aspettava di meglio da sé stesso...perciò decise di riprovare ancora due volte con l'orologio normale prima di passare a quello incantato.

    Spendo un altro ps per aumentare ancora destrezza


    Vincent si concentrò nuovamente, facendo fluire ancora più vitae nelle mani. Le sentì ancora più sciogliersi, quasi scaldarsi. Ogni nervo reattivo, ogni tendine teso, tutte le articolazioni perfettamente lubrificate. Con l'ago ancora in mano, si riavvicinò all'orologio, deciso a fermare la molla ancora un paio di volte prima prima di passare alla vera prova
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    vincent era deciso a NON lasciare niente al caso. anche a costo di consumare molto più sangue, doveva compensare il suo essere anziano, e la gioventù, limitata alle mani, non sembrava accontentarla. non subito.

    2015-05-13 13:04:23 Vincent rolls 5 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7) 2,7,10,10,10 [4 successes]


    ...Tic



    Riuscito. bene. vincent era al settimo cielo per la sua capacità, potenziata dal suo potere del sangue

    2015-05-13 13:04:16 Vincent rolls 5 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7) 7,8,9,3,4 [3 successes]

    ...Tic!



    di nuovo! fantastico! Vincent poteva definirsi soddisfatto ancora! la sua destrezza migliorata gli aveva permesso di ottenere un nuovo, sfolgorante successo.
    ed infine... Vincent rimaneva da solo. con l'orologio. l'orologio ultimo con il quale mettere alla prova la sua capacità. quanta potenza poteva dare il sangue di caino di fronte a cotanta tensione?
    la concentrazione del ventrue era al massimo. prese l'orologio giusto e, acuendo al massimo la sua percezione, riprovò.

    2015-05-13 13:13:49 Vincent rolls 5 dice to Destrezza + Manualità (Diff 7, used willpower) 6,10,8,7,1 [3 successes


    ...TIC.



    FZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!


    Vincent venne travolto da un'ondata di energia che lo sbalzò mezzo metro all'indietro. l'ago era ancora inchiodato nella sua mano, e l'orologio, dopo una rapida analisi, continuava ad andare.
    recuperi il wp speso ora.


    Ben fatto Vincent... ora io sono al tuo servizio. e vincent sapeva che era vero. nella sua non vita, ora non era più solo.
     
    Top
    .
  6. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Per Vincent era una sensazione strana, una voce nella testa, che leggeva i suoi pensieri e lo consigliava nelle sue opere...era stato un azzardo, ma ora come ora, sembrava fosse un azzardo ben riuscito.

    Benvenuto disse rivolto al nulla e al suo nuovo sé stesso.

    Guardò l'orologio, per controllare attentamente che questo ancora funzionasse...molto dipendeva da ciò... e fu con sollievo che lo vide ancora in ordine. Con attenzione chiuse la porticella degli ingranaggi, tirando un sospiro di sollievo. Con calma ripose l'orologio nella valigia e l'ago nel suo contenitore...avrebbe sistemato ciò che aveva usato prima di andarsene dal negozio.

    Si rivolse ancora una volta al nulla che era lo spirito Bene, vediamo di metterti subito al lavoro. Il pugnale... che sai dirmi di questo artefatto? e così dicendo tirò delicatamente fuori il nero pugnale ancora avvolto nella sua protezione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Vincent perse quella sensazione di freschezza alle mani. di botto le sue mani tornarono aride, mentre poteva percepire lo spettro muoversi dentro di se e fuori al tempo stesso. il suo cuore emetteva una sottile vibrazione, forse prova che la catena si era spostata su di lui.

    il fantasma raggiunse il pugnale e lo squadrò, tenendosi comunque a distanza. pur non vedendolo chiaramente, vincent ne era CERTISSIMO. era come se fosse una parte di lui, anche se non si vedeva.
    io... non ne sono sicuro... disse il fantasma emana odore di umbra...ma non so a che possa servire...

    Vincent effettivamente non ne aveva idea, e sapeva che lo spirito non mentiva. aveva origini sudamericane, e sembrava avere origini precolombiane...almeno all'apparenza. ma a che serviva di preciso?
     
    Top
    .
  8. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta, io lo so cosa sia, ma Vince presuppongo di no ^^


    Vincent era perplesso... Odore di Umbra? Cosa intendi?

    Era la prima volta che sentiva tale parola...

    Lascerò scritto a Josh di andare a prendere un prosciutto alla macelleria all'angolo, così nei prossimi giorni potremo provere a usarlo...

    Aprì quindi la piccola cassaforte nascosta e vi depositò il pugnale...

    A quel punto si ricordò di cosa aveva nel taschino...che fare del mago Francis? Dubitava gli avrebbe potuto dire qualcosa di importante, ma forse poteva rivendere quel biglietto a Galler...era venuto il momento di mettersi in contatto con lui. Prese quindi il cellulare e cominciò a scrivergli.

    CODICE
    Ho ottenuto l'orologio come richiesto. Dove e quando lo vuole consegnato?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    la situazione iniziava a normalizzarsi addosso a Vincent. oramai percepiva lo spirito come una sua appendice invisibile, qualcosa che gli comunicava direttamente nella mente.
    lo spettro ondeggiò nell'ombra di Vincent, e continuò a parlare.
    l'umbra... tutto quello che c'è aldilà del velo...da dove vengo io insomma...

    vincent armeggiò col telefono, mentre il fantasma cercava di imbastire una spiegazione per principianti L'umbra è un mondo parallelo... un mondo di là. il mondo dei morti e dei fantasmi... e se questo coltello ne conserva l'odore può significare che questo oggetto VIENE dall'altra parte... o che comunque ci ha a che fare. suggerirei un coltello rituale, ma non saprei indicarti l'effetto.

    Vincent riflettè. non aveva una chiara definizione del mondo oltre al velo, e la spiegazione di Gerard, per quanto vaga, era un'informazione in più. questo poteva portare a nuova conoscenza, seppur limitata alle percezioni dello spettro.
    il ragionamento di Vincent venne però interrotto dal trillo del suo telefono.

    CODICE
    merveilleux! passerò domani sera stessa a ritirarlo al tuo negozio e stabiliremo insieme la conclusione della trattativa.


    Edited by Kabruki - 14/5/2015, 19:24
     
    Top
    .
  10. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent sorrise. L'indomani avrebbe avuto il suo daffare, ma visto il messaggio, poteva considerare conclusa la sua serata.

    Con calma e pazienza rimise in ordine il suo studio, riponendo gli oggetti che aveva usato per liberare lo spirito dove li aveva presi. Il pungale lo ripose nella cassaforte. Pensieroso guardò l'orologio...il mago, Francis, poteva scoprire il suo negozio? Nel dubbio decise di portarselo a casa, e tenerlo vicino a sé nel suo bagno.

    Infine lasciò una nota per Josh sul bancone.
    CODICE
    <i>Quando hai occasione, passa a prendere dal macellaio una coscia di maiale. E fai venire qui Whitehall e Miller: avrò bisogno assoluto di ristorarmi domani.</i>


    Whitehall lo hai nominato tu nella pag 1 come membro del mio Gregge. Miller è un nome che mi sono appena inventato, ma se avevi già in mente dei nomi modifico.


    Chiuse nuovamente il negozio dopo essersi assicurato di non aver lasciato nessuna luce accesa, e si avviò verso la macchina, intenzionato a tornarsene a casa e passare la sua serata su un vecchio tomo che parlava della vita di un alchimista vissuto nel 1800.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'azione è perfetta, ma siccome non mi va di farti spostare di locazione per UN post, facciamo che la cosa rimane qui.


    Nuova Notte: Vincent è a 7 p.ti sangue. wp 4/5 salute 7/7


    @Rifugio di vincent:
    Vincent aprì gli occhi, mentre un'altra stilla di sangue veniva assorbita da se stesso. l'orologio era ancora nelle sue mani, e nessuno sembrava essersi introdotto nel bagno.
    non preoccuparti disse una voce familiare nella sua mente non è entrato nessuno.

    sorrise compiaciuto, lo spirito c'era ancora. e questo era solo prova ulteriore che la cosa aveva davvero funzionato. ma ancor più il compiacimento divampò quando vide il Telefono illuminato.

    era un sms di Josh:
    CODICE
    Capo ho preso il prosciutto! spero vada bene. e i due clienti arriveranno nella notte tarda.

    Ancora più soddisfatto, Vincent si preparò a raggiungere la sua attività, i suoi affari (vampirici o meno) e... il suo pasto. uscì, prese la macchina e si diresse al negozio.

    @Antiqueries:
    Vincent parcheggiò tranquillo. tutto era dalla sua parte, e si trattava solo di aspettare Galler, nutrirsi un minimo e... sperimentare il suo secondo aquisto.
    Dentro il negozio, Josh sistemava i libri contabili con accuratezza, e quando vide il padrone gli si avvicinò con fare serio e professionale.
    Buonasera mr Dupree! non è arrivato ancora ne il signor Whitehall ne il signor Miller. ma arriveranno, ne sono certo.

    Sorrise, e lasciò strada al suo capo e domitor, in modo tale che questi potesse agire liberamente. Galler probabilmente sarebbe arrivato di li a poco.
    ah, il prosciutto è nel suo ufficio signore. ovviamente chiuso! Aggiunse Josh orgoglioso.
     
    Top
    .
  12. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent si rivolse a Josh con il suo solito tono secco Bene. Sto aspettando anche Mr. Galler. Se arrivassero mister Whitehall e Miller mentre sono con lui, è Galler ad avere la precedenza...il prosciutto è nel mio ufficio?

    Detto questo, senza attendere risposta, entrò nel suo ufficio per prendere il pugnale di ossidiana dalla cassaforte, ma poi ci ripensò...non voleva che Galler entrasse e lo vedesse armeggiare con un prosciutto! Non era certo decoroso! Così si limitò a metterlo in un angolo e ordinò a Josh di prendere un telo per coprirlo.

    Mentre aspettava l'arrivo di uno dei suoi ospiti, iniziò a cercare tra i libri che aveva in negozio se ce n'era uno che parlasse di cultura sudamericana, con l'intenzione di fare qualche ricerca sui pugnali d'ossidiana e sul loro utilizzo.

    Non sapendo quanto tempo ci mettano ad arrivare i suoi ospiti, Vincent si limita alla ricerca sul pugnale finché non arriva qualcuno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Vincent guadagnò la strada per il suo ufficio, e vi entrò dopo aver dato ordini al suo ghoul. ancora compiaciuto del "liberarsi", almeno temporaneamente, del prosciutto che aveva fatto comprare, si mise a cercare qualcosa nei suoi libri circa il materiale Occulto. quantomeno avere un'idea della provenienza e dell'utilizzo del coltello sarebbe stato Utile...per non dire indispensabile.
    io credo che la tua quiete non durerà. hai fatto bene. commentò il nuovo compagno della non-vita di Vincent, mentre quest'ultimo metteva mano alla sua libreria personale.

    2015-05-15 08:31:12 Vincent rolls 7 dice to intelligenza + occulto (Diff 8) 6,9,9,9,5, 10,3,8 [5 successes]
    Cazzarola.


    Armeggiò con i libri per poco più di un quarto d'ora, prima di puntare a qualche mito risalente alle civiltà precolombiane. e in quella si imbattè in un coltello simile.

    Lama di Quetzalcoatl
    La raffigurazione era un disegno, poichè il suo libro millantava che come quel coltello, con la stessa forma e nello stesso periodo, ne erano stati prodotti tanti. ma al tempo stesso il libro asseriva la leggenda di quell'unico, mitologico esemplare

    [...]Le incisioni antiche rivelano che correva un mito su questa lama. Era argomento di leggenda di come i sacerdoti utilizzassero questa lama nei sacrifici umani più importanti, per avere la rigorosa certezza che la vita del sacrificio giungesse con più irruenza al dio bramoso di sangue. Tale lama infatti si millantava avere un sinistro collegamento con la divinità stessa, sia per sfamarlo... sia per comunicarvici.

    Toc Toc Toc!



    tre colpi di nocca sul legno della sua porta riportarono vincent sulla terra, accompagnati da un singolo, specifico timbro vocale.

    Vincent!, Carissimo? Posso entrare?
     
    Top
    .
  14. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Quetzalcoatl, bramoso di sangue, sacrifici umani, sfamare e comunicare...era già stato un azzardo mettersi in contatto con un mago di due secoli, ma mettersi in contatto con qualcosa che ne aveva quantomeno 7 poteva rivelarsi piuttosto fatale...

    Sentendo il bussare, Vincent chiuse il libro e lo mise insieme ad altri libri che aveva nel suo ufficio.

    Si avvicinò quindi alla porta e la aprì facendo entrare il suo ospite.
    Prego signor Galler, entri pure. e così dicendo gli mostrò la sedia dove poterlo far accomodare.

    Immagino sia impaziente di vedere il suo acquisto... disse Vincent aprendo la valigetta e tirando fuori l'orologio.
     
    Top
    .
  15. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    attenzione: Gerard non ha mai detto di essere un mago ma un apprendista in un non specificato campo


    Galler entrò quasi subito, frettoloso quasi. Come Vincent lo inquadrò notò quanto, nonostante il vestiario sempre impeccabile e l'eleganza che lo accompagnava, sembrasse uscito da un violento pestaggio. difatti, nonostante il passo veloce, era palese che si reggeva un fianco con una mano e a malapena sembrava riuscire ad articolare la gamba sinistra.
    il suo sorriso era sempre impeccabile.
    Ah! Vincent! il tuo messaggio mi ha riempito il cuore di gioia!

    avanzò fino a una sedia e poco ci mancò che ci atterrasse sopra di schianto.
    ora mi racconterai come è andata, e se hai trovato problemi sul tuo cammino. ma prima... posso vederlo? chiese con garbo e, quasi, innocenza.

    non preoccuparti si affrettò poi a dire, rendendosi conto che Vincent non l'aveva ancora visto in quelle condizioni. ho avuto una piccola scaramuccia, ma niente che la nostra condizione non possa guarire già di per se. in una settimana, forse due, starò bene! ora... l'orologio?
     
    Top
    .
113 replies since 26/2/2015, 21:52   920 views
  Share  
.