204, J.R. Morton Street - Motel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live



    Il Motel 66 è un edificio strano, quasi fuoriluogo nel sobborgo di metairie. anche se l'idea di un motel ad ore non è così strana all'interno di Metairie, La struttura sembra ricercare una sofisticatezza che non raggiungerà palesemente mai: la struttura a colonne è malandata, le luci ai piani superiori sono perlopiù sfarfallanti e la ricercatezza dell'architettura è rovinata dalla decadenza dell'intonaco e dei muri.
    spicca leggermente anche la clientela, la quale è generalmente di ceto medio e cerca il classico posto in cui nessuno faccia domande.

    più si entra dentro la struttura, più e palese che l'edificio volesse arrivare ad affermare un proprio stile, ma che i soldi siano venuti meno.

    Oltre alle stanze affittabili, l'ultimo piano dell'ala est è stato trasformato dal proprietario in una sorta di sala più grossa, che affitta (o quantomeno, quella è l'idea,) per feste o ritrovi.



    Vincent riuscì a trovare parcheggio poco distante dall'indirizzo. pur non avendo trovato traffico eccessivo, l'essersi perso dietro lo studio stava rischiando di farlo arrivare in ritardo. del resto l'asta non avrebbe aspettato certo lui.
    L'indirizzo era palesemente giusto in compenso: la quantità di belle auto presenti superava di gran lunga le aspettative. Vincent si rese conto che poteva tranquillamente seguire la scia di belle auto per trovare il posto giusto.
    Giunse così nella piazzola in mezzo alla struttura, tentennando: le indicazioni non specificavano dove l'asta si tenesse.

    Rileggendo il volantino, J.W. invitava la gente a presentarsi direttamente nella "Sala Apposita all'ultimo piano" senza specificare dove questa fosse.

    Iniziando a guardarsi attorno alla ricerca di indizi, Vincent riuscì a cogliere un individuo vestito di nero ai piedi di una delle tre scale.
     
    Top
    .
  2. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    L'individuo cosa sta facendo? Sta per salire le scale o sembra più posto a guardia di queste?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    di fatto non riesci a capire se sia li di guardia o se stia aspettando qualcuno. sicuramente è fermo immobile sul posto e piantona le scale.
     
    Top
    .
  4. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent osservò l'uomo, indeciso sul da farsi, poi, impostando la sua espressione più cordiale e innocua, si avvicinò a lui.

    Salve buonuomo, sarebbe così gentile da darmi un'informazione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo non aveva un bell'aspetto: pur essendo ben piazzato e fisicamente massiccio, da più vicino vincent potè notare il suo pallore malato e la sue recenti calvizie.

    la sua totale impassibilità però, impedì a Vincent di poter valutare la sua reazione emotiva, o comunque di poter cogliere lo stato mentale dell'uomo.

    ascoltò la domanda di Vincent, esitò qualche istante squadrandolo da capo a piedi e poi rispose, sforzandosi palesemente di essere civile.

    mh? dica.
     
    Top
    .
  6. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent tirò fuori l'invito, cercando tuttavia di non far vedere all'uomo la parte scritta, e pretese di cercarvi qualcosa...
    Dovrei essere all'appartamento del signor Wessel entro mezzanotte, e dovrebbe essere in questo indirizzo...
    alzò gli occhi dal foglio per guardare l'uomo.
    ...ma non so a quale degli appartamenti devo andare. Sa darmi qualche indicazione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-03-11 05:30:42 guardia rolls 5 dice to percepire (Diff 7) 8,6,10,7,10 [4 successes]


    l'uomo squadrò Vincent attentamente: con il suo metro e novanta troneggiava sul sangueblù. con un rapido colpo d'occhio analizzò il soggetto che si trovava di fronte, e il foglietto che aveva in mano. sempre sforzandosi di sembrare civile, si grattò la testa e parlò pacatamente

    Senta, io faccio solo la guardia. niente nomi da queste parti. si guardò attorno circospetto, continuò
    salga queste scale, l'ultima stanza in alto a sinistra. si fidi che la troverà. poi si fece da parte, lasciando passare vincent

    ma le consiglio di fare in fretta aggiunse l'esposizione degli articoli inizia fra esattamente... cinque minuti.

    Vincent guardò l'orologio, e potè constatare che l'uomo aveva ragione: l'orario sull'invito era quello, e lui rischiava di arrivare tardi.

    Salendo, Vincent si trovò di fronte a un'altra figura vestita di scuro, posizionata a braccia conserte davanti a una porta, stavolta leggermente più minuta ma comunque minacciosa.
    come Vincent entrò nel suo raggio d'azione, questi si avvicinò immediatamente a lui.

    ha l'invito? chiese, secco.
     
    Top
    .
  8. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent stavolta mostrò semplicemente l'invito all'uomo senza soffermarsi in troppe parole: non aveva tempo da perdere in smancerie...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    L'uomo prese in mano l'invito con un gesto rapido ed elegante, per poi leggerlo. il suo sguardo, sempre torvo, squadrò Vincent per qualche istante.

    Prego signor Falk, si goda la serata. Rispose, ripassando al "proprietario" l'invito e facendosi da parte.

    Vincent potè entrare.
    La stanza che si parò davanti agli occhi del vampiro sembrava una confusa sala da esposizione, allestita alla meglio in poco tempo. una delicata musica classica si levava da un punto non ben precisato della stanza e andava a diffondersi uniformemente nell'ambiente.

    3_Exhibition_Room



    Tra le varie guardie del corpo, clienti eleganti di varia estrazione etnica erano presenti, e osservavano interessati alcune opere in esposizione. fra tutte, Vincent si rese conto fin da subito di non conoscerne nessuno. chissà quanti nuovi grandi clienti avrebbe potuto ottenere qui. Inoltre la merce era tanta ed esposta per lotti. Vincent avrebbe dovuto fare un giro anche solo per trovare l'orologio che cercava.

    Greenwich-Room-ceremony_tbe_hotel_gallery


    poco distante, praticamente nella stanza adiacente, una piccola sala era stata adibita molto probabilmente all'asta, piantonata al momento da due guardie molto più robuste delle altre.

    d7b060395f6e2f5d4a4959e41e077353



    Dietro di queste un individuo elegante, probabilmente il gestore dell'asta, si apprestava a parlottare al telefono.

    come prima, dimmi cosa vuoi fare e io ti faccio i tiri. tieni conto che trovare l'orologio e basta è un tiro, valutare il livello della merce esposta e cercare i pezzi migliori è un altro, valutare se c'è qualcosa che può solleticare il tuo interesse occulto è un altro ancora etc... più sei specifico, meglio è ^^
     
    Top
    .
  10. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Il ritardo accumulato non era buona cosa... Vincent aveva pensato di avere più tempo per guardarsi in giro, ma soprattutto conoscere gli avversari. Decise che avrebbe potuto conoscere le persone al termine dell'asta, almeno quelle che si sarebbero attardate: gli oggetti d'altro canto se ne sarebbero andati con i loro acquirenti, quindi inizò a fare un giro, ispezionando le varie offerte, con l'intenzione, se gli fosse avanzato tempo, di fare una breve presentazione, giusto una stretta di mano e due parole, con il signor Wessel.

    Vincent fa un giro veloce, cercando di avanzare tempo per presentarsi a Wessel, soffermandosi solo sugli oggetti occulti più promettenti. Avendo saputo che chi organizza l'asta si occupa di oggetti occulti si concetra principalmente a cercare quelli, gettando solo una rapida occhiata agli altri. Se durante il giro vede l'orologio, si sofferma a studiarlo, valutandone in particolare la firma, e cercando di confermare quello che sa su di lui, compresa la sua puntualità usando il suo orologio da taschino. Per quanto riguarda gli oggetti occulti che lo attirano, si ferma su di loro giusto il tempo per valutare il prezzo di vendita al di sotto del quale deve tenersi per guadagnarci qualcosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-03-12 09:09:07 Vincent rolls 7 dice to valutare (Diff 7) 9,7,5,1,1, 3,4 [failure]
    2015-03-12 09:10:24 Vincent rolls 5 dice to Perc + consapevolezza (Diff 8) 10,10,8,8,10 [5 successes]
    Porca troia.


    Vincent fece un giro rapidamente tra i vari lotti in esposizione. Robaccia perlopiù, niente di economicamente eccelso. forse era la fretta a fargli valutare tutto in modo non preciso, ma doveva decidere se soffermarsi su un oggetto o meno per poterne valutare la vendita. tuttavia, se economicamente non riuscì a fare una valutazione accurata, un brivido lo scosse solo di fronte a tre lotti. non un brivido qualsiasi, quel brivido che era solito accompagnarlo ogni volta che aveva modo di studiare qualcosa che DAVVERO nascondesse presagi d'occulto. Vincent potè leggere alcune specifiche sul foglietto scritto sotto a ciascuno di essi:

    Red%20Crystal%20Pendant-500x500


    un pendente di rubino rosso, dalla catena d'argento finemente incisa (lotto 22, trovato in inghilterra, data di creazione stimata 1850, offerta minima 10.500 $)

    ob_41f8f2_poignard-serpent-obsidienne-arc-en-cie


    un pugnale di ossidiana, apparentemente antico (lotto 30, origine sudamericana, data di creazione stimata 1550, offerta minima 13.000 $)

    infine, gironzolando tra i vari lotti, trovò l'oggetto da Galler bramato. e desiderato oltre ogni limite.

    h2_17.190.1607


    circondato da una teca di spesso vetro collegata a una qualche sorta di allarme, Vincent potè osservare l'orologio. il fogliettino recitava esattamente quanto detto dallo stesso vincent di fronte a galler:
    (Lotto 9, orologio Pals in stile nicolas Forfaict l'anziano, trovato in francia, data di creazione stimata 1700, offerta minima 9.000 dollari.)

    Era esattamente come quello della stampa, identico. Vincent estrasse l'orologio da taschino, che segnava le 23:15 spaccate. l'orologio dentro la teca in quel momento, stava segnando le 23:17. per vincent era impossibile usare quel metodo per verificare l'esattezza dell'artefatto, ma era certo di una cosa: non sapeva se si trattasse di un test di galler, ma anche se era uscito con le idee confuse dal suo negozio, ora si trovava di fronte a un oggetto che confutava tale teoria (ammesso e non concesso che non si trattasse di una coincidenza).

    2015-03-12 09:35:33 Vincent rolls 5 dice to Perc + Sesto senso (Diff 8) 3,3,5,8,5 [1 success]


    Tuttavia Vincent non si soffermò troppo a pensarci, perchè quasi per caso alzò lo sguardo, andando a osservare uno degli astanti, il quale fissava intensamente il lotto.

    criss-angel_photo


    solo ora che ci faceva caso, il tizio era decisamente bislacco nell'ambiente. difficile che fosse entrato senza invito però... era davvero strano!

    contemporaneamente, alle spalle dell'uomo, Vincent potè vedere l'uomo che sembrava l'organizzatore uscire dalla saletta allestita finemente, e mettersi a gironzolare anch'esso nella sala espositiva, mostrando più interesse per gli astanti che per i lotti.

    Edited by Kabruki - 24/3/2015, 12:37
     
    Top
    .
  12. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent era incuriosito dallo strano tipo, ma decise di attenersi al suo piano originale. Si avvicinò quindi all'organizzatore, cercando di approfittare di un momento in cui fosse distante dagli altri partecipanti dell'asta. Cercò quindi di mantenere avere un tono cordiale e affabile,

    Lei è Mister Wessel, l'organizzatore della serata, giusto?

    Spendo un punto sangue per avere un colorito un po' più sano
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    segno che sei a -1 ps


    l'uomo non si accorse subito di Vincent, intento com'era a osservare i potenziali acquirenti con lo stesso sguardo di un affamato mentre guarda un'ottima pietanza. Vincent ebbe come l'impressione, per un secondo, di trovarsi di fronte un vero e proprio squalo del settore.

    Infine si voltò, mantenendo una postura naturale ed elegante, squadrando Vincent un secondo. probabilmente stava cercano di ricordarsi il volto, di associarlo a un portafoglio o quantomeno a un invito.

    buonasera! e ...si disse sono il Signor Vessel. Cosa posso fare per lei?. il tono affabile, gioviale e tranquillo nascondeva qualsiasi emozione.
     
    Top
    .
  14. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Oh, nulla per ora. Sono solo venuto qui a congratularmi per la notevole collezione che ha raccolto. C'è più di qualche articolo che mi ha solleticato il portafoglio. Potrei sapere quanto tempo ha trascorso per raccogliere tutto questo? Giusto una mia curiosità...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo rimase un po' sull'attenti, cercando di carpire gli eventuali secondi fini di Vincent. ascoltò attentamente le sue parole, soppesandole, prima di sfoderare un sorriso elegante quanto predatorio.

    mi fa assolutamente piacere di vederla interessato signor... non si è presentato lei ora che ci penso. il tono era amichevole, ma sembrava quasi volesse ostentare il suo essere uno squalo sociale.

    ah, le presentazioni. che bieca formalità. comunque ho girato un po' il mondo... qualche anno... organizzo un'asta del genere a NO quando le mie "valigie" sono piene, non so se mi spiego...
    ammiccò, per poi aggiungere.

    ma forse non mi sovviene il vostro volto perchè venite a nome di qualcun altro... si, dev'essere così. non avrebbe superato il buon Albert senza un invito. e io conosco i miei ospiti... se vengono ufficialmente. a nome di chi è qui, se posso?
     
    Top
    .
87 replies since 7/3/2015, 13:29   614 views
  Share  
.