204, J.R. Morton Street - Motel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Perdoni la scortesia...può chiamarmi Vincent, e sì, sono stato assunto in quanto esperto in aste da, beh, mi si è presentato come Peter Falk, il nome anche presente sull'invito, e devo dire che mi paga bene per il servizio.

    Cerco di decifrare la sua espressione al nome Peter Falk, per capire se sa chi sia, e cercare di capire che tipo di rapporto abbiano.


    Comunque al di là di mister Falk, ho visto diversi oggetti interessanti che vorrei aggiungere all'offerta del mio negozio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    non ti faccio fare nemmeno il tiro, perchè l'azione è automatica


    quando alle orecchie di Wessel giunse il nome di Falk, il suo sguardo commutò da sospettoso a perfettamente cosciente. un largo sorriso complice si andò a dipingere sul suo volto, come se i due avessero appena condiviso un segreto.ah! si... il signor Falk... come sta quel vecchio marp... si trattenne all'ultimo dal completare la parola, soppesando attentamente ciò che poteva dire. ehm... certo certo. si, comunque... sapevo che il signor Falk non si sarebbe perso una delle mie aste. sono almeno... quanti? sessant'anni che è un fidato cliente della mia famiglia.

    posò il suo sguardo attorno a loro, fece un cenno a un paio di uomini della sicurezza e si preoccupò che tutti gli ospiti fossero interessati ai pezzi.

    mio caro... Vincent... la mia asta è al servizio del suo portafogli. tutto ciò che può permettersi sarà suo. dicendolo Vincent potè accorgersi che veniva squadrato.

    wessel rolls 5 dice to perc + medicina (Diff 8) 1,9,5,9,2 [1 success]


    il sorriso di Wessel si allargò ulteriormente.
    devo ammettere che, per essere uno di... voi... avete davvero un bel colore aggiunse, a voce decisamente più bassa. non si preoccupi, non si nota, se non a uno sguardo attento. e un uomo nella mia posizione deve... sopravvivere, a suo modo. sono certo che mi capisce. Falk mi ha sempre capito. ridacchiò

    pensavo che l'altro fosse l'unico. è con voi anche lui? concluse, indicando con lo sguardo un distinto ragazzotto in disparte.

    1-101



    Chiunque egli fosse, Vincent non lo conosceva.
     
    Top
    .
  3. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Ammiccando a sua volta Un uomo deve pur conoscere qualche trucchetto per sopravvivere in questo vasto mondo
    Wessel conosceva quindi chi fosse Falk in realtà, e se Galler e Wessel si conoscevano, restava la possibilità che i due gli stessero tessendo una trappola per fregarlo.

    Guardò poi in modo casuale il Fratello sconosciuto, per poi tornare a guardare Wessel con aria interrogativa Mai visto prima...ha detto di non conoscerlo? Come me deve pur aver ricevuto l'invito da qualcuno...non è curioso di sapere da chi?
    Galler aveva detto di aver allontanato le attenzioni degli altri Fratelli...ma se il vampiro fosse stato mandato anche lui da Galler? Forse era troppo paranoico, ed era semplicemente stato inviato da qualche altra fazione, ma comunque il fatto era preoccupante... già senza contare che forse anche alcuni ghoul potevano essere lì per conto di vampiri della città, la presenza di un altro Fratello voleva dire che qualcun altro ci teneva particolarmente ad ottenere qualcosa lì in esposizione...
    Cosa stava osservando il vampiro misterioso? Era fermo ad analizzare qualcosa o stava semplicemente passeggiando nell'esposizione?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il tono divenne leggermente più basso, ma comunque molto confidenziale. ah, l'altro è venuto qui per conto di un altro prestigiosissimo cliente, altrimenti non sarebbe qui!

    ridacchiò, come se il sangueblù avesse fatto una battuta molto divertente, poi continuò a guardarsi attorno. questo diede il tempo a vincent di focalizzarsi un istante sull'altro cainita (quantomeno a detta di Wessel)

    2015-03-18 08:37:09 Vincent rolls 5 dice to Perc + Sesto senso (Diff 7) 1,8,7,7,7 [3 successes]


    Vincent si assicurò di cosa stava guardando il fratello: nonostante gli occhiali celassero dove questi posasse lo sguardo, sembrava girare in tondo attorno alla collana, quel pendente di rubino che vincent aveva già addocchiato. ma nessun altra informazione sarebbe saltata fuori, non sulla semplice osservazione. soprattutto perchè Wessel lo stava incalzando.

    sarebbe maleducato chiedere su che lotti ha messo gli occhi? sarei curioso di vedere per cosa il signor falk vuole combattere... o per cosa LEI vuole combattere. detto questo si allontanò verso un muro della stanza, invitando vincent a seguirlo in quella zona leggermente più appartata.
     
    Top
    .
  5. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent lo seguì...
    Non è per niente maleducato, anzi... disse con fare cospiratorio Così in futuro saprà quali siano le mie preferenze e cosa potrei volere...sempre che la prossima volta voglia invitare direttamente me, oltre che mister Falk...non le nascondo che mi farebbe piacere...senza contare che in futuro potrei avere delle esigenze particolari, e qualcuno in giro per il mondo che dietro compenso mi recuperi ciò che mi serve potrebbe essermi molto utile
    Vincent si fermò, per saggiare la reazione di Wessel a ciò che gli aveva detto.
    Se non dice nulla, Vincent continua a parlare, ma nella breve pausa cerca di capire dalle espressioni di Wessel se la cosa lo interessa, lo lusinga, o se cerca di nascondere qualcosa dietro una facciata di cortesia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-03-19 08:31:41 Vincent rolls 6 dice to perc + Empatia (Diff 8) 10,6,2,6,4, 6 [1 success]


    beh, perchè no. io lavoro in proprio e padroni non ne ho... ma invitarla mi farebbe piacere assai... ammesso che lei possa permetterselo aggiunse ridacchiando. Vincent cercò di cogliere le più piccole sfumature celate dietro le espressioni di Wessel, ma questi sembrava grantico. solo una lieve smorfia di contrarietà lo aveva tradito, nel momento in cui Vincent aveva lasciato intendere il suo interesse nell'assoldarlo.

    La mente di vincent spaziò nelle possibilità, e incappò nella possibilità che questi avesse già un padrone, se non proprio che il suo padrone altri non era che se stesso.


    però lei non mi ha risposto: a che è interessato? incalzò nuovamente l'interessato, a voce leggermente più alta. o preferisce che tiri a indovinare? sono intrigato dalla sfida lo ammetto... ma mi dica lei, la prego.
     
    Top
    .
  7. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent continuava ad avere dubbi...Galler, Wessel...c'era qualcosa tra quei due? Non aveva nessun modo per costringere la verità a venire a galla? Aveva già scoccato qualche freccia del suo arco senza risultato, ma usarne altre avrebbe solo rischiato di far innervosire Wessel, e non era bene farlo innervosire poco prima dell'asta che stava per partecipare...

    D'altro canto, nemmeno voleva arrischiare nello scoprirsi rivelandogli cosa voleva davvero acquistare per Galler.

    Ho visto un pendente con rubino stile Inghilterra di metà 1800...e poi anche un pugnale in ossidiana sudamericano, 1550. Questi sono i lotti che ho visto che più mi interessano, ma ce ne sono anche altri che hanno attirato la mia attenzione e per cui potrei fare delle offerte, ma questi li lascerò indovinare a lei durante l'asta... e con questo si lasciò sfuggire un sorriso giocoso sulle vecchie labbra...ovviamente un'espressione tuttaltro che spontanea, ma un atto studiato e preciso per disarmare l'interlocutore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ah, splendido! sono due pezzi che... si guardò un momento attorno, quasi a localizzarli ... sono pezzi davvero, davvero rari. rari e preziosi, valgono tutti i soldi spesi! tutti questi oggetti hanno una storia intrigante, sono convinto che le piacerebbe sentirle tutte!

    l'uomo sorrise di ricambio a Vincent favoloso! adorerò vedere le vostre battaglie. purtroppo ora devo andare... sa, tra pochi minuti inizieremo a farvi accomodare nell'apposita saletta. mi perdonerà, spero di esserle stato di compagnia. e che vinca il migliore! o quantomeno... il più ricco. ammiccò e si allontanò, lasciando Vincent da solo nella sala espositiva.

    diciamo che hai una decina di minuti. che fai?
     
    Top
    .
  9. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    A fra poco allora
    Vincent osservò Wessel che si allontanava...non aveva risolto i suoi dubbi su una possibile collaborazione tra lui e Galler per fregarlo in qualche modo, ma aveva gettato le fondamenta di quello che poteva diventare col tempo un ponte.

    Vincent guardò l'orologio: aveva ancora tempo per studiare gli avversari. Si guardò quindi in giro nella stanza.
    Quanti sono i competitori? C'è qualcun altro nella sara che attira l'attenzione di Vincent in qualche modo? C'è ora qualcun altro vicino all'orologio? Il tipo bislacco che prima osservava l'orologio ora dov'è?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Vincent girellò per la sala, occupando il suo tempo per studiare gli avversari e gli altri articoli. tuttavia, ritornando sugli stessi, provò il brivido provato poc'anzi solo di fronte a quei tre oggetti. questo lo portò a ragionare, e a pensare alla possibilità che, intrigo o meno che fosse, l'oggetto voluto da Galler fosse davvero magico.

    possibile che vincent si stesse sbagliando così tanto?

    dando una rapida occhiata, accoppiando le coppie di acquirenti ed escludendo gli uomini della sicurezza, Vincent si rese conto che al massimo vi erano venti-venticinque compratori, incluso se stesso, l'altro che gli era stato indicato come vampiro e...il tizio bislacco.

    quest'ultimo stava ancora fissando l'orologio, quasi con desiderio.

    2015-03-24 05:21:10 Vincent rolls 7 dice to Intelligenza + Empatia (Diff 8) 9,9,5,6,5, 1,7 [1 success]


    il tizio bislacco non si stava minimamente impegnando per celare la brama di avere quell'orologio, e Vincent arrivò alla conclusione che, se avesse voluto mettere le mani su quell'orologio, se la sarebbe dovuta vedere sicuramente con quel tizio.

    Osservando il resto della sala, L'unico altro individuo con un forte interesse per qualcosa sembrava essere l'altro vampiro, che rivolgeva le sue attenzioni esclusivamente a quel ciondolo addocchiato anche da Vincent.

    2015-03-24 05:28:18 Vincent rolls 7 dice to strategia (Diff 7) 8,7,5,6,7, 1,2 [2 successes]


    Il vampiro ebbe il tempo di farsi due conti in tasca, prettamente economici. con i soldi che aveva in tasca attualmente poteva permettersi due oggetti su tre e, per rimanere in sordina, avrebbe dovuto lasciarsi dietro il ciondolo di rubino. ammesso e non concesso di voler agire in maniera stealth. e comunque si sarebbe dovuto andare a scontrare (almeno economicamente) sicuramente con il tipo bislacco.

    ma tutti i ragionamenti di Vincent vennero appannati da una forte voce, uscita da appositi altoparlanti posti appena sopra le teche.

    Signori l'asta inizia! vogliate accomodarvi nella saletta apposita!


    la voce era palesemente quella di Wessel, e gli invitati iniziarono, senza fretta, a segnarsi i lotti interessati e a dirigersi nella saletta.
     
    Top
    .
  11. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Anche Vincent si segnò i lotti che più gli interessavano: il ciondolo, il pugnale e ovviamente l'orologio. Dopo i conti che si era fatto, sapeva di non potersi permettere il ciondolo, ma voleva comunque prendersi il tempo di studiare l'altro vampiro che ne era interessato... poteva rivelarsi in futuro tanto un pericoloso competitore quanto un possibile alleato. Il pugnale poteva diventare un acquisto interessante per sé, ma sicuramente la priorità doveva andare all'orologio: troppo del suo futuro poteva dipendere dal suo acquisto, che fosse una trappola di Galler o meno.

    Si avviò quindi alla stanza con le sedie, e cercò una posizione che gli consentisse di tenere d'occhio sia l'altro Fratello che il tipo bislacco, e quindi si mise in attesa, studiando il metodo che il banditore teneva con i lotti che non gli interessavano, comew si comportavano i suoi avversari durante l'asta, e preparandosi a muoversi quando i lotti che gli interessavano fossero giunti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Vincent si accomodò in saletta, scontrandosi con il problema del non essere proprio altissimo; doveva trovare una posizione particolarmente adatta per vedere tutto senza problemi. la fortuna tuttavia gli sorrise, facendogli trovare una strategica posizione in mezzo alle file di sedie, in pen'ultima fila. sulla sedia trovò una paletta, indicante il numero 19. grazie a quella probabilmente si sarebbe fatto notare quando doveva fare un offerta. una volta sedutosi potè accorgersi che poteva vedere chiaramente l'altro cainita, e il tipo bislacco.

    quest'ultimo, seduto in seconda fila tra due eleganti attempati acquirenti, risaltava ulteriormente nella sua stranezza. ma ancora più strano era il fatto che Solo vincent sembrava accorgersi della stranezza; gli altri lo ignoravano, chissà perchè.
    Vincent osservò come Wessel si era posizionato in prima fila, facendo cenni d'assenso al banditore: un omino tarchiato e bruttino, ma vestito molto elegantemente. a Vincent ricordava per certi versi il suo stesso ghoul.

    Signore e signori benvenuti all'asta della famiglia Wessel disse, con voce roca come immagino sappiate tutti, la singolarità dell'asta è seconda solo alla rarità delle meravigliose opere che stiamo a vendere. I lotti verranno venduti in ordine numerico, pertanto tenete aperte le orecchie: Chi si aggiudicherà i pezzi migliori? cominci l'asta!
    e così dicendo, iniziò ad esporre il primo lotto: un quadro che a Vincent non diceva nulla.
    mentre alcuni si battevano per il prezzo di quel quadro, vincent potè osservare due cose:
    la professionalità e il palese divertimento del signor Wessel si sommavano in un sadico sorriso divertito, come se stesse guardando dei gladiatori nella fossa.
    secondo, ma non per importanza, il banditore sembrava dipendere dagli sguardi di Wessel, alzando l'offerta minima a seconda dell'ampiezza dei suoi cenni del capo.
    invece, l'altro vampiro e il tipo bislacco sembravano distaccati, probabilmente non interessati a quell'oggetto.

    se vuoi fare qualcosa nel mentre possiamo dilungarci tra un lotto e l'altro, altrimenti arriviamo direttamente al lotto nove :) fammi sapere.
     
    Top
    .
  13. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Prima del lotto nove, Vincent continua ad osservare e studiare gli altri acquirenti, in particolare se il bislacco e il vampiro si interessano a qualcosa in particolare e se sì, come si comportano...se non accade nulla di particolare, e i due restano silenti, andrei direttamente al lotto 9
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Vincent potè continuare ad osservare gli altri due soggetti interessanti durante le prime 8 battaglie: statuari, immobili.

    il vampiro sembrava guardare tutto senza vera attenzione. non sembrava nemmeno interessato all'asta quanto a dare uno sguardo agli astanti e agli articoli, che sembrava osservare con marcato dsinteresse. qualunque cosa cercasse, quella non sembrava davvero in vendita.

    il tipo bislacco invece sembrava come in attesa. se volveva qualcosa, stava aspettando che questi fosse messo in vendita. e negli 8 lotti precedenti, questo non l'aveva ancora trovato. era facile credere che aspettasse il lotto numero nove, che aveva fissato per così tanto tempo.

    ...e 3! il lotto numero 8 è assegnato alla cifra di 18.000 $ al numero 21! congratulazioni! la gente applaudì, e vincent riprese attenzione per l'asta. il lotto stava per arrivare.

    ...e ora presentiamo il lotto numero 9! un orologio Pals in stile nicolas Forfaict l'anziano. tale reperto è stato trovato nella francia settentrionale, ed ha una data di creazione stimata 1700! l'offerta base è... 9.000 dollari. chi offre 10.000?
    il tipo bislacco alzò immediatamente la paletta in suo possesso.
    e siamo a 10.000! chi offre di più? chi offre 11.000? vincent non doveva fare altro che alzare la paletta...e cominciare a combattere.
     
    Top
    .
  15. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Qui mi baso un po' su quei programmacci che fanno su dmax... Vincent aspetta per vedere se ci sono altri compratori interessati che vogliano far salire il prezzo prima di inserirsi e iniziare a combattere, così da non far capire di essere immediatamente interessato. Se nessuno si fa avanti, quando il banditore batte il 2 alza la paletta, mettendosi in faccia uno sguardo torvo e serio per far capire a chi lo osserva che non scherza
     
    Top
    .
87 replies since 7/3/2015, 13:29   614 views
  Share  
.