204, J.R. Morton Street - Motel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    perfetto :D ma c 'è anche un'altra opzione che forse non conosci: oltre ad alzare la paletta puoi esternare tu stesso un prezzo, che il banditore prenderà per tua offerta e l'asta si baserà su quel prezzo. per quest'azione mi baso sui miei parametri, la prossima, o al prossimo pezzo a cui sei interessato, se vorrai, potrai sparare tu la cifra.


    il sangue blu attese il due. voleva essere certo di non dare troppo nell'occhio. perfettamente in linea con quanto gli aveva detto galler.

    un altro uomo, un anonimo compratore, alzò la paletta poco prima del due, offrendo 11.000 dollari. il banditore scambiò uno sguardo con Wessel, rapido, ma vincent riuscì a c oglierlo chiaramente e poi continuò e siamo a 11.000 chi offre 12.. ma nemmeno finì la frase, che il tipo bislacco alzò di nuovo la paletta. sembrava molto determinato.
    ...12.500! siamo a 12.500. chi offre di più?

    seguì un'altra situazione simile, e il lotto arrivò a 14.500 $, ancora nelle mani dello strano soggetto. l'altro compratore volse lo sguardo, come a evidenziare che non avrebbe speso quella cifra per il pezzo.

    e siamo a 14.500 dollari. chi offre di più? chi offre 15.000? 14.500 dollari e 1... 14.500 dollari e 2...

    era il momento di alzare la paletta, e vincent lo fece con un gesto elegante.

    2015-03-31 03:14:58 Vincent rolls 3 dice to Carisma + Intimidire (Diff 7) 3,3,8 [1 success]

    pur non avendo propriamente un aspetto intimidente, Vincent riuscì a catturare lo sguardo del banditore mentre alzava la paletta. e in quel momento fu' sicuro di aver chiarito il punto sul suo essere serio e non intenzionato a tirarsi indietro.

    15.000 $ per il numero 19! chi offre 16.000?

    l'uomo bislacco si voltò un istante, guardando Vincent con fare visibilmente innervosito.

    2015-03-31 03:27:03 Vincent rolls 6 dice to perc + Empatia (Diff 8) 2,8,2,2,8, 9 [3 successes]

    poi alzò nuovamente la paletta, lasciando Vincent con il ragionevole dubbio che quel nervosismo che aveva colto fosse dovuto non al suo aspetto, assai poco intimidente, quanto al fatto che il vampiro aveva più soldi di lui. se fosse stato così, Vincent si poteva dire abbastanza sicuro nel pensare che la sua prossima offerta sarebbe stata anche l'ultima.

    e siamo a 16.000$! chi offre... 17.500?

    Edited by Kabruki - 31/3/2015, 11:31
     
    Top
    .
  2. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent alzò nuovamente la paletta: decise di rischiare nel far pesare la sua offerta più del prezzo offerto, e disse Diciottomila!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'aria si congelò attorno a vincent, tanto che la sua voce irruppe. in un istante, molti occhi erano puntati su di lui: quelli di Wessel per primi, probabilmente richiamato dalla voce del vampiro. secondi quelli del tizio bislacco, che si girò impaurito: non vi fù nemmeno bisogno di pensarci. l'ultima offerta di vincent era decisamente troppo per il soggetto.

    reclinò il capo, portandosi la faccia tra le mani.

    ...18.000 e uno... 18.000 e due...18.000 e TRE! aggiudicato al numero 19 per 18.000 dollari! congratulazioni!

    il gruppetto di compratori fece un piccolo applauso di circostanza, e vincent si potè definire soddisfatto. il suo compito l'aveva portato a termine, avrebbe pagato e preso il cimelio alla prima pausa dell'asta, quella che, come da programma, ci sarebbe stata dopo il lotto numero 30. che vincent avesse voluto andarsene con solo l'orologio, o mettendo le mani anche sul ciondolo e/o sul pugnale, tutto quello che doveva fare al momento era... aspettare.

    per quanto ti riguarda, considerando i tiri di prima, i punti dell'asta che ti interessano potrebbero essere il ciondolo e il pugnale. se mi confermi di voler ignorare il ciondolo (quantomeno di non volerlo comprare) io andrei spedito fino al pugnale.
     
    Top
    .
  4. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent è un perfezionista, e per quanto abbia deciso di lasciare il pugnale, questo non vuol dire che lascia lì delle informazioni che potrebbero essergli utili nel futuro. Di fatto, vorrei seguire comunque l'asta del ciondolo, quantomeno per cercare di capire qualcosa dell'altro vampiro, anche se potrei non fare offerte per essa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    per ora ti faccio un rapido sunto dell'asta del ciondolo, poi deciderai il da farsi sul pugnale.


    passarono numerosi articoli, e vincent non stette nemmeno troppo a sincerarsi dell'effettiva qualità di tutti. sapeva di essere nel giusto, di aver comprato l'orologio giusto per Galler. vincent poteva sentire lo sguardo del tipo bislacco che lo studiava da distanza.

    ed eccoci quindi al lotto 22! Origine inglese e dalla creazione stimata attorno al 1850. una collana d'argento con un ciondolo composto da un finissimo cristallo rosso intagliato. autore sconosciuto, ma... offerta minima 10.500 $ chi offre 10.500$ ?

    seguirono tre quattro offerte da parte di un paio di umani, ma l'altro vampiro non si mosse di una virgola. vincent non potè nemmeno vederne lo sguardo, poichè questo era di spalle. quando l'offerta raggiunse i 15.000 $, il vampiro, di scatto, alzò la sua paletta.

    Ventimila dollari.

    la sala si raggelò, mentre questi abbassava la paletta. il banditore rimase fermo un momento, poi si riprese e concluse. 20.000 $ e 1...20.000 $ e 2...20.000 $ e 3!!! aggiudicato al numero sette! grazie per la generosa offerta.

    il vampiro si limitò a fare un cenno con la testa, per poi ritornare composto ed immobile.

    tiri per eventuali azioni li facciamo nel prossimo post, ma tieni conto che è difficile carpire informazioni su un tizio che ti da le spalle e a cui non interessi granchè.
     
    Top
    .
  6. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent non poté capire molto da quell'asta ma una cosa gli era chiara: il vampiro era disposto a spendere anche molto denaro per ciò che gli interessava...

    Si fece un paio di conti: aveva con sé 35000, e per l'orologio ne aveva spesi 18000, lasciandogli un margine di 17000 per il pugnale. L'offerta minima era di 9000... il tipo bislacco si era precedentemente fermato a 17000, e non aveva fatto offerte per altri lotti: se gli interessava così tanto l'orologio, avrebbe potuto interessarsi anche del pugnale, anche solo per ripicca nei confronti di Vincent, quindi lui doveva arrivare ai 17000 prima di lui, sperando che il vampiro e la sua notevole liquidità non si mettano in mezzo... e tuttavia Vincent aveva l'orologio per cui aveva partecipato all'asta, e il pugnale, per quanto potesse risultare un bel premio ai suoi sforzi, non era una necessità.

    Correggimi se ho sbagliato qualcosa nei miei conti ^^

    Direi che se non accade altro nel mentre, possiamo passare all'asta del pugnale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'unica cosa che hai sbagliato è che il pugnale parte da 13.000 dollari. di fatto però non hai motivo di non provare a prenderlo.


    l'asta continuò, vendendo ai più diversi clienti oggetti che vincent non riuscì a identificare ne come croste ne come pezzi unici. semplicemente merce, che avrebbe potuto vendere qualsiasi antiquario.

    Arrivò il momento in cui il banditore mise all'asta l'altro oggetto che a vincent interessava: un pugnale d'ossidiana.

    ed arriviamo al lotto numero 30, l'ultimo prima della pausa rinfresco. di origine sudamericana, e dalla data di creazione stimata nella metà del 1500, questo pugnale di ossidiana sembra ispirato alle civiltà precolombiane. partiamo da un'offerta minima di 13.000 $. chi offre di più?

    stramente non vi fù tanto concitamento, solo un individuo alzò pigramente la mano.

    13.000 per il numero due, chi offre 14.000?
     
    Top
    .
  8. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Perché ero convinto 9000?!? Boh XP


    Vincent osserva il vampiro e il bislacco...sembrano interessati in qualche modo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    minimamente. il tipo bislacco sembra essersi estraniato dal mondo, l'altro sembra impassibile ma attento. a conti fatti ti sembra quasi che non sia interessato all'articolo.
     
    Top
    .
  10. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent decise di non aspettare stavolta, e alzò la paletta per i 14000.

    Vincent continua ad osservare i due tipi, e quello che ha fatto la prima offerta per valutarne le reazioni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    14.000 per il numero 19! chi offre 15.500? forza signori, è un pezzo unico!

    2015-04-09 07:58:17 vincent rolls 6 dice to Percezione + Empatia (Diff 8) 5,4,1,3,5, 9 [failure]
    2015-04-09 07:59:07 ??? rolls 6 dice to ??? (Diff 8) 9,5,7,8,7, 4 [2 successes]


    alcuni si girarono ad osservare Vincent, che si erse per provare a mettere le mani su quell'oggetto così interessante. anche il vampiro si girò un istante, guardandolo di sbieco da dietro gli occhiali. non un espressione passò attraverso il suo volto.

    salvo questo, l'asta sembrava essersi congelata. il precedente compratore rimase a guardare vincent, per poi tornare a fissare il coltello, limitarsi a sbuffare e incrociare le braccia.

    ...14.000 e 1.... 14.000 e 2... 14.000 e 3!!! aggiudicato al gentiluomo contrassegnato dal numero 19 per 14.000 $ ci fù un leggero applauso a seguire, assolutamente di circostanza, poi il banditore parlò di nuovo.

    bene signori! la prima parte dell'asta è conclusa! i lotti dal 31 al 60 saranno venduti subito dopo il rinfresco allestito qui fuori! che vinca il migliore! coloro che vogliono abbandonarci subito si rivolgano ai gentleman qui presenti, pagamento ovviamente in contanti! portate la vostra paletta identificativa e vi verrà consegnato il vostro tesoro serale! per tutti gli altri invece, ci vediamo più tardi. e detto questo si allontanò, mentre alcuni, tra cui NON figuravano il bislacco e l'altro vampiro, si mettevano in coda per recuperare il loro bottino.
     
    Top
    .
  12. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent aveva ciò per cui era venuto, eccetto per una cosa. Prima di avviarsi verso la coda dei compratori, voleva parlare ancora con Wessel, e assicurarsi di dargli un biglietto da visita.

    Vede Wessel da qualche parte?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Wessel lo vedi che conversa amabilmente con alcuni compratori fuori dalla stanza, e non sembra intenzionato ad andare da nessuna parte. di fatto puoi ritirare la tua merce, pagare e poi trattenertii a conversare nuovamente con lui. se lo fai descrivi pure tu l'azione di ritiro-merce, se invece vuoi dare assoluta precedenza a Wessel andiamo avanti con la narrazione :)
     
    Top
    .
  14. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Wessel era circondato...troppe persone per i gusti di Vincent. Così alla fine decise di ritirare la sua merce prima di rivolgersi a lui. Pazientemente, si mise quindi in coda, dietro ai compratori che prima di lui si erano messi in fila.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Vincent si era messo in fila, ma presto si rese conto del fatto che non sarebbe rimasto troppo in attesa. ogni compratore aveva già i soldi alla mano, se non in una valigietta simile alla sua. aspettò poco infatti, per poi trovarsi di fronte al banditore, accompagnato da due robusti energumeni, probabilmente uomini della sicurezza.

    ah! numero 19. bene bene asserì, andando rapidamente a prendere i due lotti comprati dal ventrue. sono 32.000 dollari americani, pronta consegna. contanti, ovviamente.

    Vincent si limitò ad aprire la valigetta e a mettere sul tavolo le mazzette da mille per assicurarsi i due lotti, che vennero presi avidamente dal banditore e sostituiti con delicatezza con i due artefatti, accompagnati da due scatole di sicurezza, che avrebbero impedito la distruzione in seguito a urti.

    spero si voglia trattenere con noi aggiunse il banditore, con aria di circostanza. poi Vincent si fece di lato, e aveva la saletta tutta per lui.

    Wessel era ancora li che parlottava, anche se con solo una persona.

    Ma l'attenzione di Vincent cadde sul tipo bislacco, che lo stava palesemente fissando con fare riflessivo, poggiatosi sul muro della stanza.
     
    Top
    .
87 replies since 7/3/2015, 13:29   614 views
  Share  
.