204, J.R. Morton Street - Motel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent aveva quasi un quadro completo della situazione, ma voleva saperne di più, avere tutto più chiaro

    Riesci a leggermi dentro, nasconderti qualcosa penso sia inutile...quindi sai già ala mia prossima domanda...come ti sei trovato dentro l'orologio? Qual'è la tua storia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-05-07 03:05:29 Vincent rolls 5 dice to Perc + consapevolezza (Diff 7) 7,7,10 (x2),7,5 [5 successes]
    2015-05-07 03:05:41 Vincent rolls 6 dice to int + consapevolezza (Diff 7) 10(x2),7,6,1,2, 6 [2 success]


    Vincent potè percepire una simbiosi solida, come se tutti i suoi ricordi tattili si sommassero in un unico contatto che poteva percepire addirittura nel sangue. ma al tempo stesso vincent sentì la voce più lontana.
    intuì che per mantenere il contatto, Vincent doveva ricaricare l'orologio.

    ...la mia storia? ora? la mia anima è legata a questo orologio da oltre due secoli... prima di questi ero l'apprendista di quello che voi potreste chiamare... mago. un buon artigiano, un creatore. ma abusare dei suoi poteri lo portò verso studi deviati, che gli distrussero la mente. e quando mi propose l'immortalità della mia anima, mai mi sarei aspettato di venire ucciso e vincolato... ma da questa parte, anche se la mia anima alimentava l'orologio perfetto, ho almeno avuto modo di imparare molte cose signor Vincent...

    tentennò ancora, e vincent lo sentì come se fosse egli stesso ad esitare, come se si raccontasse qualcosa e non volesse svelarsi il finale.

    se accetta di liberarmi... deve rompere l'orologio...ma non si preoccupi... non spaccarlo... basta che apra il vano degli ingranaggi... e fermi la molla con il dito. delicatamente, Vincent del clan Ventrue... se l'orologio perde un secondo solo, non subirà nessun danno.
     
    Top
    .
  3. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent doveva riflettere...

    Galler gli aveva offerto una visita guidata nelle stanze private di qualche anziano, dove avrebbe potuto incontrare alcuni dei vampiri più importanti della città da cui avrebbe potuto farsi conoscere, e a cui avrebbe potuto prestare i suoi servigi...il potere che andava cercando. Ma solo se avesse consegnato l'orologio funzionante a Galler.

    Se non fosse riuscito a liberare dall'orologio lo spirito nel modo corretto, avrebbe perso quell'opportunità, e avrebbe inoltre dovuto restituire a Galler la cifra che aveva speso, un bel passo indietro per le finanze della sua impresa, ma avrebbe guadagnato il servizio e le conoscenze dello spirito di un apprendista-mago di 200 anni, un vantaggio non da poco se mai avesse dovuto avere a che fare con vampiri Abbracciati negli ultimo due secoli o con strumenti magici importanti per i suoi affari.

    Niente tuttavia gli garantiva che lo spirito dicesse la verità, o persino che avesse ragione su quello che sarebbe successo una volta liberato, ma se quello che diceva fosse stato vero, e fosse riuscito a preservare la funzione dell'orologio, il guadagno che ricaverebbe sarebbe formidabile. Se mentiva o si sbagliava rischiava però di perdere tutto.

    Accettare questo accordo era un rischio...ma Vincent si ricordò che c'era un'altra persona che sembrava saperne dell'orologio: il tipo strano che passava per una contessa...poteva essere egli stesso un mago? Poteva sapere qualcosa che lo spirito nell'orologio non voleva dirgli? Prima di prendere la sua decisione finale voleva avere il quadro completo...avrebbe parlato con il tipo strano.

    Con l'orologio ancora stretto tra le mani, disse Se sai leggermi dentro come hai dimostrato, sei a conoscenza dei miei dubbi e di ciò che vorrei fare prima di liberarti...perciò dovrai avere ancora un po' di pazienza...

    Vincent, orologio ancora tra le mani, rimase quindi in attesa per un po', in attesa di una possibile replica dello spirito.

    Edited by Fabr0x - 7/5/2015, 22:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Alt: prima che il fraintendimento sia gigantesco: Galler ha promesso di spalleggiarti in un salotto con DEI pezzi grossi. tutti l'hai detto tu. nemmeno Galler è così grosso da poter fare il ganzo con tutti quanti.

    in tutto questo però non hai ricaricato l'orologio, quindi la difficoltà del tiro aumenta ancora.
    2015-05-07 07:59:11 Vincent rolls 5 dice to Perc + consapevolezza (Diff 8) 2,10,3,2,5 [1 success]
    ricordatelo alla prossima azione, altrimenti la difficoltà salirà ancora


    Vincent potè percepire un indebolimento del contatto, e una brusca sensazione di umidiccio lo colpì da dentro. un ricordo confuso, portato nella maniera sbagliata. la voce divenne più labile, e più distorta dalla sua

    ...Vincent del Clan Ventrue... si... l'individuo che i vivi vedono come una contessa è... un mago... ma non può parlare con me... solo i morti parlano con i morti, vincent del clan ventrue... lui vuole l'orologio...perchè chi lo creò lo passò al figlio, che divenne padre e che lo diede a suo figlio. e così per due generazioni, fino a quando quell'individuo... non ottiene la sua eredità per colpa del ladro...

    l'aria sembrò divenire granulosa, e il suono di una risata colpì vincent. era una risata di donna, qualcosa che ricordava provenire dalla sua vita passata da umano... ma perchè? forse era lo spirito confuso, che si arpionava ai ricordi di Vincent per rimanere in contatto, ma non sapeva dirlo con certezza.

    come le ho detto, Vincent del clan Ventrue, possiamo guadagnarci entrambi. purtroppo lei non dovrà parlare nemmeno con quello che ai miei vecchi padroni piaceva chiamare usurpatore... ne con il risvegliato, o questi farebbero di tutto per portarmi via... rilegandomi a una vita di prigionia.

    per un istante, un istante soltanto, a vincent venne come da piangere. non vi era sentimento dietro le sue eventuali lacrime, anzi. era più una cosa legata a un pizzicore che avrebbe potuto provare al naso... ma da vivo.

    se segue le mie istruzioni, Vincent del Clan Ventrue... se le segue alla lettera... niente la gioverà nella sua eternità come avere sia Galler che me dalla sua parte.

    poi tutto taque. o forse solo Vincent. quello che era certo era che il collegamento si stava indebolendo.

    scelga.
     
    Top
    .
  5. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Ragione tu ^^ correggo per rendere meglio la cosa, ma il senso del pensiero rimane invariato


    Vincent aveva ottenuto tutti i dati a disposizione, o almeno credeva...non aveva intenzione di parlare dello spirito dell'orologio al Tremere, questo era certo; il mago restava un'incognita pericolosa, ma almeno sapeva di avere a che fare con un umano, per quanto speciale...

    Lo spirito aveva proposto un'offerta allettante, pur offrendo poche garanzie...Vincent iniziò mentalmente a calcolare eventuali perdite alla sua impresa se avesse dovuto restituire i 30000 dollari che Galler gli aveva dato...ma era un azzardo che aveva deciso di correre.

    Vincent diede un nuovo giro alla manovella, prese nuovamente l'orologio a due mani, e formalizzò una sorta di contratto verbale Dunque, se io decidessi di liberarti, tu sarai vincolato alla mia persona, e sarai disposto a condividere le tue conoscenze ed esperienze con me, e ad offrirmi altri servigi. Aggiungo che il nostro dovrà essere un rapporto di allenaza imperituro, dove io non metterò mai in pericolo te, e tu mai tradirai me...puoi convivere con queste condizioni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    bene per la modifica :)
    2015-05-07 14:18:55 Vincent rolls 5 dice to Perc + consapevolezza (Diff 5) 9,5,8,10,9 [5 successes]
    porca eva.


    Vincent rigirò nuovamente la manovella dell'orologio, riuscendo nuovamente a percepire una morsa sottile che gli pervadeva ogni singolo osso. non era dolorosa, quanto difficile da decifrare. ogni singola cellula del cainita sentiva una vibrazione, qualcosa che gli ricordava un contatto con un materiale diverso.
    ma nel caos totale della sua percezione tattile, il ventrue si ritrovava completamente immobile.
    ...Le tue condizioni sono le mie... ma non qui, Vincent del Clan Ventrue... torna al tuo negozio... io scambio i miei servigi per questa parvenza di libertà. accetto.

    Vincent ritornò indietro con gli anni, specchiandosi per un istante. in quel momento si vide non nello stato attuale, ma nel fiore dei suoi vent'anni. inoltre la sua lingua, iniziò a sentire il sapore di una fragola, che da tanto tempo aveva dimenticato. il fantasma era ritornato a interagire confusamente coi ricordi di Vincent, e nell'insieme di percezioni vincent ebbe la certezza che il fantasma, che di nuovo parlava con la sua voce, dicesse il vero.

    ora esca da qui, Vincent del clan Ventrue... esca e ignori tutti, sia i vostri che i vivi... torni al suo ufficio... lavori li, nella quiete del suo negozio... li le dirò come fare.

    Tutto sembrò spegnersi poi. le percezioni confuse, le visioni, la voce. tutto si dissolse, per tornare alla novità. un ultimo monito venne dato dal fantasma.
    ...non...tocchi il pugnale... non ora... lo dico per lei...

    poi tornò il silenzio.

    TUM! TUM! TUM!



    "ALLORA? ASPETTIAMO DA UN PO'! C'E CODA QUA FUORI!" disse una voce inalberata da fuori.
     
    Top
    .
  7. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Ancora un secondo... urlò alla porta.

    Vincent ripose l'orologio nella valigetta e la chiuse.

    Uscì quindi dal bagno, scusandosi con le persone in attesa, con l'intenzione di avviarsi verso la porta e quindi verso la sua macchina e infine al negozio. Si avviò camminando normalmente, senza dimostrare fretta, ma osservando ciò che lo circondava...
    non voleva strane sorprese

    Se non succede nulla di particolare o se non nota nulla di particolare, Vincent esce e raggiunge la macchina, ma resta comunque guardingo nel caso il tipo strano voglia fargli un agguato o cose simili...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    uscì dal bagno, e poco ci mancò che il tizio non lo investisse, mentre si precipitava all'interno. a vincent non importava.
    guadagnò l'uscita con calma, cercando di destare il minimo sospetto. nessuna traccia a vista di Wessel, del tremere o del tipo bislacco.

    Con calma uscì, venendo salutato con formalità del caso dalla guardia all'ingresso. ridiscese le scale e ritornò nel cortiletto interno.
    e solo in quel momento, appena dietro una delle colonne, vide Martin Delasca.
    Era strano, come addormentato. la cattiva vista di Vincent non gli permetteva di osservarlo a dovere, ma sembrava poggiato di peso alla colonna e riverso come solo un ubriaco potrebbe essere.

    poco più in la invece, vicino all'uscita del cortile, il tipo bislacco aspettava vincent, guardandolo calmo. non un emozione sul suo volto, ne rabbia ne gioia. probabilmente lo aspettava per discutere della suddetta... proposta.

    allora... cainita... sei pronto a sentire una proposta?

    Vincent ripensò alle parole dette dal fantasma, di ignorarlo. ma la scelta doveva essere sua, e sentiva che poteva cambiare le cose, anche se non sapeva se in bene o in male.
     
    Top
    .
  9. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent decise di evitare di guardarlo direttamente negli occhi qualunque cosa accadesse: se Dominazione funziona con il contatto visivo, evitare il suo poteva risultare una buona precauzione anche con la magia...

    Passandogli accanto però decise di dargli una possibilità, così da terminare il quadro della situazione, e con voce asciutta Vincent disse: Ha il tempo che io raggiunga la mia macchina, sono piuttosto di fretta e senza fermarsi, con passo spedito e sicuro, continuò per la sua strada, verso la propria auto.

    Spendo un ps per aumentarmi Costituzione, non si sa mai!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    levo un ps, costituzione +1


    Vincent si avvicinò all'auto, mentre il sangue induriva la sua carne, cercando la stabilità. sfruttando i doni della sua condizione, Vincent cercava più stabilità fisica, più solidità, probabilmente per proteggersi da un eventuale attacco.
    il tizio lo inseguì rapido, capendo che vincent aveva fretta. anche se lo spirito gli aveva detto avvertimenti, Vincent era un affarista. e un affarista capace valutà tutto.

    io so che lei è un cainita... e con un po' di intelligenza lei sa cosa sono io... Cainita... io sono un membro del popolo dei risvegliati. e voglio quell'orologio.

    2015-05-10 15:23:27 Vincent rolls 6 dice to perc + Empatia (Diff 8) 10,1,5,10,7, 9 [2 successes]

    Il ventrue cercò di carpire qualcosa dal suo comportamento e dalla sua parlata, senza tuttavia guardarlo in faccia. il tono era incrinato dalla disperazione più che dal vero potere. non ne era certo, ma sembrava che il soggetto non potesse (o volesse) fargli alcun danno.

    Mi chiamo Francis LeFontaine. e posso garantirle che quell'orologio ha più valore come ricordo che come potere effettivo. io potrei offrirle di più. qualcosa che nessuno di voi potrebbe replicare...

    2015-05-10 15:48:14 Francis rolls 4 dice to persuasione + sotterfugio (Diff 7) 4,4,10,5 [1 success]
    2015-05-10 15:47:38 Vincent rolls 6 dice to percezione + sotterfugio (Diff 7) 10,5,1,5,10, 3 [1 success]

    Primo scontro: pareggio. risfida.

    2015-05-10 15:49:14 Francis rolls 4 dice to persuasione + sotterfugio (Diff 7) 9,7,2,7 [3 successes]
    2015-05-10 15:49:25 Francis rolls 6 dice to percezione + sotterfugio (Diff 7) 4,2,5,7,5, 9 [2 successes]


    Vincent ebbe l'idea che il soggetto gli stesse dicendo la verità. fu un momento fugace, un dubbio che gli attraversò la mente, ma per un istante Francis sembrò essere... allettante.
    ma lo spirito era stato chiaro... che doveva fare Vincent?
    La coppia nel mentre era arrivata alla macchina, e Francis concluse con una frase.

    che lei accetti o rifiuti io non la toccherò con un dito... cainita. ma se accetta di darmi quell'orologio, o di dirmi nelle mani di chi andrà... potrebbe concludere l'offerta più grande della sua vita.
    e rimase a guardarlo, mentre vincent apriva la propria automobile.
     
    Top
    .
  11. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Una nuova offerta, una nuova possibilità di guadagno...di certo la cosa lo allettava, e nonostante lo avesse convinto a rischiare, finora aveva avuto poche garanzie che lo spirito potesse mantenere la sua parola...e ora Francis aveva risvegliato la sua curiosità...

    Vincent entrò veloce nell'auto e accese il quadro elettrico per poter abbare il finestrino...da dentro la macchina si sentiva ora abbastanza sicuro per trattare col mago...

    Le ripeto che non ho molto tempo, perciò sia conciso e chiaro. Cosa mi vorrebbe offrire per la mia collaborazione?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il tizio, francis, sembrò contrariato dell'atteggiamento di Vincent. lo scrutò torvo per alcuni secondi, come se pensasse di poterlo intimidire, ma poi ritornò a cercare di essere diplomatico. portò una mano alla giacca lentamente mentre disse.

    rinunci all'orologio, dica a chi glielo ha commissionato che non l'ha trovato, e io le svelerò dei segreti. segreti che non sono nemmeno lontanamente immaginabili dalla sua concezione cainita... se invece è così pavido da non poter sfuggire al suo "dovere"...

    estrasse quindi un bigliettino da visita, che gli porse. questo era un cartoncino scritto a mano, sembrava solo essere ritagliato alla brutto dio. su di esso un numero di telefono.

    ci metta in contatto tra noi. sono certo che il burattinaio ed io troveremmo un accordo...

    e nel dire questo roteò il biglietto tra le dita, sino a farlo scomparire dietro al palmo della mano. nello stesso istante, vincent avvertì qualcosa scivolargli lungo il taschino interno della giacca.

    non ha molto tempo...24 ore... decida.. cainita. concluse, poi si allontanò senza aspettare risposta, lasciando vincent libero di riflettere...ed eventualmente di andare.

    credo che con questa modifica sia più accettabile ^^ continua pure e dimmi che fai (se lo segui, se torni al rifugio, al negozio etc...)


    Edited by Kabruki - 12/5/2015, 17:34
     
    Top
    .
  13. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent decise di lasciar perdere il mago Francis... le sue parole gli suonavano vuote e senza garanzie di guadagno concreto.

    Accese la macchina e si diresse quindi al negozio, dove sapeva poteva trovare qualche strumento che lo avrebbe aiutato se ci fosse stata da togliere una vite minuscola, come lenti di ingrandimento e mini-cacciaviti.

    Partendo lanciò un'occhiata allo specchietto retrovisore, ripensando a com'era andata l'asta: aveva lasciato un biglietto da visita a Wessen, un aggancio per future aste, aveva incontrato il Tremere Martin, lasciandolo esattamente con l'impressione che lui voleva, e si era soprattutto impossessato dell'orologio di cui aveva bisogno e del pugnale...tutto era andato esattamente come Vincent sperava...lo spirito dell'orologio un interessante bonus non previsto di cui presto avrebbe avuto la possibilità di impossessarsi.

    Immagino sia piuttosto tardi nella serata, il negozio sarà chiuso...ma Vincent ne ha le chiavi


    Immerso tra questi pensieri, accellerò dolcemente, diretto al suo negozio, lasciandosi il desolato quartiere alle spalle...

    Immagino si possa tornare Qui
     
    Top
    .
87 replies since 7/3/2015, 13:29   614 views
  Share  
.