Stazione dei Pullman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead

    26yYTb7



    2015-03-08 15:20:43 Nemo rolls 6 dice to perc + surv (Diff 7) 8,6,2,9,8, 3 [3 successes]
    la difficoltà più alta è dovuta al fatto che non stai solo cacciando.


    Nemo uscì avvolto dalle ombre e si diresse verso la stazione dei pulman dove sapeva esserci della gente che prendeva i pullman molto presto la mattina.

    Trovò un ragazzo sui 21 anni che aspettava, sulla banchina del pullman che portava a Milwaukee, passando per Chicago e altre grandi città, sulla Route 55, indossava vestiti da ragazzino qualsiasi e aveva un grosso zaino sulle spalle.

    Era solo e il Pullman non sarebbe arrivato prima di un mezzoretta, evidentemente aveva avuto sfortuna con le coincidenze e il suo aereo era arrivato dopo la partenza dell'ultimo pullman, o forse era arrivato con un altro pullman.

    La banchina era abbastanza riparata. In vista non c'era nessuno.
    Nemo si avvicinò silenziosamente alle sue spalle e gli affondò i denti nel collo.

    descrivi tu... addosso ha 170 dollari e uno smartphone di tre anni fa circa. Nello zaino ci sono altri vestiti, perlopiù sporchi, dev'essere di ritorno da un viaggio. Ricordati di prendere anche il caricabatterie se prendi il cellulare. Fai tu anche il tiro su umanità.


    Edited by Alterægo - 2/4/2020, 08:56
     
    Top
    .
  2. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo storse la bocca in una smorfia di disappunto: niente delinquenti, niente camionisti, niente impiegati. Nessuno ccon cui sarebbe valso la pena divertirsi un po'.

    Solo un ragazzino di vent'anni, certamente non la vittima in cui Nemo sperava ma tutto sommato un colpo di fortuna, considerato il poco tempo a disposizione: prendere o lasciare e, dopo qualche attimo di indecisione, Nemo decise di non potersi permettere di scartare quell'occasione.

    Protetto dal velo dell'Oscurazione, avvicinarsi al ragazzo non fu affatto difficile per Nemo, tanto più che il ragazzino stava ascoltando musica con due cuffie enormi che ne coprivano completamente le orecchie.

    E così Nemo si piazzò dietro il ragazzo, si guardò intorno e, dopo essersi accertato che non ci fosse nessuno in vista, lo arpionò alla gola con il braccio destro portandolo a sé, mentre inclinava il capo e denudava i canini preparandosi a morderlo.

    Un lampo di puro orrore balenò sugli occhi del ragazzo, prima che il Sanguedebole affondasse i denti nella giugulare, iniziando a succhiare via il prezioso liquido color cremisi.

    Nemo ne approfittò per nutrirsi – non molto, non voleva mettere la vita del ragazzo in pericolo –, sfruttando poi lo stato di stordimento causato dal Bacio per derubare il ragazzo.

    Il tutto durò meno di un minuto: Nemo tolse lo zaino dalle spalle del ragazzo, lo frugò – era pieno di vestiti, alcuni dei quali puliti – e prese ciò che gli serviva: jeans, camicia grigia, giacchetto in pelle (?), occhiali da sole. Le scarpe da tennis le dovette togliere dai piedi del ragazzo, gli andavano un po' larghe ma pazienza. Nemo evitò di togliere al ragazzo i vestiti che aveva indosso, cercando così quanto meno di risparmiargli il freddo e la vergogna.

    C'era anche uno smartphone e Nemo lo prese. Frugando nello zaino riuscì a trovare anche il caricabatterie e prese anche quello.

    Aprendo il portafoglio del ragazzo, infine, il Vile ebbe una sorpresa inaspettata: c'erano ben 170 dollari – necessari a coprire il costo del biglietto per Milwaukee. Nemo ne prese 160 e lasciò gli ultimi 10 al ragazzo, prevedendo che ne avrebbe avuto bisogno per affrontare l'emergenza che sarebbe seguita.

    Quando ebbe finito, il Fratello si ritirò quatto quatto e sparì nuovamente nell'ombra, tornando al territorio del proprio Dominio e di lì al proprio Rifugio.

    Era ormai l'alba, e Nemo dovette affrettarsi per non farsi cogliere dai raggi del sole che, di lì a qualche minuto, sarebbe sorto.



    2015-03-09 11:04:44 Nemo rolls 2 dice to Coscienza (Diff 8) 10,4 [1 success]

    Culo!

    Succhio 2 ps e prendo: vestiti puliti che ha nello zaino (jeans, camicia grigia, giacchetto in ecopelle, occhiali da sole di plasticazza + 160 dollari + smartphone e caricabatteria).

    Per me possiamo passare alla notte successiva, casomai dimmi a che ora mi sveglio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    vai pure, ti svegli alle 9 come da umanità 6.
     
    Top
    .
  4. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    La notte successiva...



    Erano le nove quando Nemo si destò dal suo riposo diurno.

    Subito il Fratello si ricordò dell'appuntamento con Angus e dei suoi immediati impegni: si vestì e uscì dal Rifugio, tornando alla Stazione dei pullman.

    Una volta sul posto, la prima cosa che fece Nemo fu controllare gli orari degli autobus per Baton Rouge.

    Doveva sapere se la notte successiva ci sarebbe stato un autobus che l'avrebbe potuto portare nella capitale della Louisiana in orario utile per l'appuntamento.

    In caso contrario avrebbe dovuto trovare un altro modo per arrivarci...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Nemo si aggirò velocemente nella zona della biglietteria e trovò il tabellone.

    Per baton rouge c'erano pullman ogni ora fino alle 11 di sera. Poi il primo sarebbe stato la mattina alle 5.

    Il prossimo sarebbe partito da lì nel giro di 20 minuti.
     
    Top
    .
  6. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo sorrise soddisfatto - per quella volta almeno aveva i soldi per pagarsi il viaggio, e non avrebbe dovuto chiedere un favore a qualcuno per farsi scarrozzare.

    Quindi si allontanò dalla stazione dei pullman e cercò la più vicina fermata dell'autobus urbano o del tram, che lo portasse al centro di New Orleans.

    Meta: Hotel Monteleone, il Palazzo della Camarilla.

    Quel posto gli metteva i brividi addosso, era il cuore di tutto ciò che Nemo temeva e odiava di più, ma adesso il Sanguedebole aveva bisogno di capire che aria tirasse a Baton Rouge.

    E per farlo avrebbe dovuto parlare con qualcuno "in alto"...perfino lo stesso Principe, Artemisia, se gli avesse dato udienza.


    Mi dirigo all'Hotel Monteleone
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Considera però che sono le nove e mezza, il prossimo pulman parte alle nove e cinquanta, ce ne sarà uno alle dieci e cinquanta e poi basta. La sostanza è che devi tornare nel giro di un ora e mezza se vuoi partire stasera, altrimenti dovrai partire la notte stessa dell'appuntamento.

    Se per te va bene continua qui, se vuoi parlare con il principe descrivi il tuo arrivo in una sala d'aspetto e siediti, ti dicono che il principe è in sede ed è disposto a parlare con te, ti chiameranno loro quando sarà disponibile.
     
    Top
    .
  8. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo si fermò un attimo a riflettere: se fosse andato a fare una visita al Principe avrebbe probabilmente perso l'ultimo bus per Baton Rouge, e sarebbe dovuto arrivare la notte successiva, col rischio di non conoscere bene la zona e di non avere tempo per la presentazione d'obbligo prevista dalla Quinta tradizione.

    D'altronde, però, se fosse partito subito non avrebbe potuto sapere nulla sulla situazione di Baton Rouge e su dove poter trovare il Principe di quella città in caso di necessità.

    Forse però una soluzione c'era...una soluzione che gli avrebbe permesso di ottenere le informazioni necessarie e partire in nottata, in modo da potersi presentare dal Principe della capitale e avere poi tutto il tempo di andare all'appuntamento con Angus.


    Domanda: io ho un recapito telefonico di Artemisia? Ho pensato che forse non è necessario andarci a parlare di persona.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Si. Il numero di telefono ce l'hai, se vuoi. Chiami?
     
    Top
    .
  10. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Benissimo, sì, la chiamo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Si?

    Disse la voce dall'altro lato del telefono, era la voce di Artemisia, il principe di New Orleans.
     
    Top
    .
  12. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo ebbe un brivido lungo la schiena. Forse non si aspettava che Artemisia rispondesse davvero.

    Dopo una breve esitazione, rispose incerto: Altezza, qui Nemo, vostro umile suddito.

    Potrei disturbarvi due minuti?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Va bene, Nemo.
    Cosa vuoi dirmi?


    Rispose.
     
    Top
    .
  14. +Nemo+
     
    .

    User deleted


    Nemo si fece coraggio e rispose: Sì...dunque...

    ...Stanotte mi recherò a Baton Rouge, starò lì per una, forse due notti.

    Com'è la situazione della Torre nella capitale? C'è un Principe?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,018

    Status
    Dead
    Certo, forse la prossima volta potresti contattare qualcuno di meno in alto per un'informazione così triviale. Comunque mi fa sempre piacere conferire ai miei sudditi il mio, incredibilmente vasto, sapere...

    A Baton Rouge la nostra setta ha perso il controllo qualche tempo fa, vi si sono stabiliti alcuni anarchici ma non so se sono ancora lì... è un territorio dove è facile trovare brujah e gangrel, credo non allineati, stiamo parlando di un numero intorno alla dozzina di individui... ma non credo che ci siano dei sabbatici.

    Serve altro?
     
    Top
    .
31 replies since 8/3/2015, 22:34   214 views
  Share  
.