Jarvis Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestril
     
    .

    User deleted


    All’udire le sirene della volante, l’Informatico si fece piatto contro la parete, gettando un’occhiata a metà tra l’incredulo e il sospettoso alla volta di Alvaro. Mi sembrava d’aver sentito un accento simile al tuo al telefono , commentò soltanto, raggiungendo poi di nuovo Jarvis St.

    Molto bene. , si complimentò, sollevato, smuovendo la testa nell’accertarsi che davvero non ci fosse nessuno nella strada. Annuì all’Ispanico, e tornò verso il cancello, stando attento a mantenersi fuori dal raggio di visione della telecamera.

    Il vetro antiproiettile su una sola finestra mi fa pensare che abbiano investito in pochi ma precisi sistemi di protezione, per tenere un profilo basso. Sistemi più raffinati possono anche essere molto più costosi... , informò l’Ispanico delle proprie cogitazioni pratiche. Finalmente vicino, l’Informaticò torno ad aguzzare la vista su quel sistema di videosorveglianza. Gli occhi si mossero lungo tutti i dettagli, sondando anche la struttura del cancello e poi le immediate vicinanze, così da individuare possibili cavi elettrici o quelli di trasmissione dati, nel caso, e seguirli fino alla centralina. La mano destra già frugava nella tasca del giubbotto alla ricerca dei propri tronchesi. Non è mai una buona idea agire direttamente sulla telecamera. Ormai molto hanno sensori di manomissione. Ma se accidentalmente la corrente di alimentazione venisse meno o la trasmissione fosse disturbata per un po' e solo a questo apparecchio... , mormorò nel mentre, senza smettere di cercare il punto giusto su cui agire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    @Maestril:
    onde evitare fraintendimenti, noi mettiamo di solito tramite spoiler le azioni senza narrativa. in questo momento mi è parso di capire che stai cercando la centralina, per eventualmente manometterla.
    2015-05-19 14:16:30 pascal rolls 6 dice to cercare cavi (Diff 7) 10,10,3,7,6, 6 [3 successes]


    Pascal riuscì a trovare i cavi che partivano dalla telecamera, e questo era buono. ma i cavi entravano nel cortiletto interno, e per raggiungerli bisognava quindi superare comunque il cancello, e questo portava i due nosferatu alla situazione precedente. per passare avrebbero dovuto aprire il cancello, magari scassinandolo. oppure trovare un'altra entrata.
     
    Top
    .
  3. Maestril
     
    .

    User deleted


    Come temevo, il sistema ha i suoi nodi all’interno del cortile, da fuori si può fare ben poco se non con metodi... Meno tecnologici. , annunciò ad Alvaro ricacciando in tasca i tronchesi.

    Possiamo azzardarci a coprirla oppure “coprirci” noi e scavalcare. , propose tornando verso l’Ispanico e l’auto, uscendo dal campo visivo della telecamera frattanto che decidevano il da farsi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    < Madre de dios! > esclamò esasperato nell’apprendere di quell’ennesimo intoppo < Stammi dietro, faremo alla vecchia maniera > richiuse il cofano con un colpo sordo e si diresse verso lo sportello posteriore dell’auto < Vediamo … > iniziò a mormorare come fosse un acquirente al supermercato < … questo … > rovistò fra alcuni utensili metallici “arnesi del mestiere” < … e questo … > infilò una sorta di piccolo piede di porco nella tasca posteriore dei jeans < … dovremmo esserci > concluse infine infilando un grimaldello nella tasca anteriore < Vamonos! Da ora si fa presto. Mettiti nell’ordine di idee che sia scattato l’allarme, Pascalito >

    Ancora un volta fece ricorso agli oscuri poteri di Caino per alterare alcuni dettagli della sua Maschera. Provò a schiarire la pelle dandovi un colore quasi “scandinavo” e vi aggiunse una folta barba ispida e marrone.

    Oscurazione 3


    Poi si diresse al cancello ed inizio a lavorare di polpastrelli e grimaldello, poca finezza e tanta rapidità per far “presto” < Driiin, Yankee! > disse all’altro Nosferatu tanto per metterlo sotto pressione.

    Scassinare Serratura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-05-19 18:45:21 alvaro rolls 4 dice to Maschera dei mille volti (Diff 7) 5,3,3,9 [1 success]

    la pelle del nosferatu cambiò leggermente, andando viavia schiarendosi e tingendosi. non divenne mai del tutto pallido, limitandosi ad assomigliare più a un caucasico abbronzato, ma questo non lo fermò.
    deciso a muoversi verso il cancello, andò a prendere i suoi attrezzi, per poi tentare in maniera molto empirica di aprirsi la strada.
    Del resto Alvaro era stato scelto anche per quello, e non vedeva perchè dovesse vergognarsi di ciò.

    Servono almeno 5 successi per aprire il cancello, ed è un tiro prolungato. ogni tiro però aumenta il tempo impiegato di 4 minuti.
    2015-05-19 18:59:41 alvaro rolls 5 dice to des + criminalità 7,1,6,7,1 [1 success]
    2015-05-19 19:00:08 alvaro rolls 5 dice to des + criminalità 4,2,3,8,4 [1 success]
    2015-05-19 19:00:25 alvaro rolls 5 dice to des + criminalità 5,7,4,8,7 [3 successes]


    complice il buio, alvaro ebbe delle difficoltà: in primis il cancello, che per quanto vecchio aveva una serratura solida e di vecchia fabbricazione. secondariamente il non voler fare casino eccessivo lo fece desistere dall'essere pratico con il piede di porco, optando per un lavoro di fino. infine, grazie a un colpo fortuito, riuscì a non perdere la nottata su una serratura, aprendola in meno di 15 minuti. un lavoraccio, considerando tutto, ma ne era valsa la pena. il cancello era aperto...e la telecamera li stava fissando.

    2015-05-19 19:08:37 pascal rolls 4 dice to intelligenza (Diff 7) 3,5,8,3 [1 success]
    2015-05-19 19:08:28 alvaro rolls 2 dice to intelligenza (Diff 7) 1,3 (BOTCH x 1)


    Mentre lo scassinatore temette per il peggio, la mente più calcolatrice dell'informatico ebbe un fremito: possibile che la videocamera non fosse collegata a uno schermo che riprendesse in diretta, ma solo a un elemento registratore?
    questo avrebbe spiegato perchè non gli fossero già piombati addosso... ancora.
     
    Top
    .
  6. Maestril
     
    .

    User deleted


    Portò la mano alla faccia, improvvisamente ancora più incavata del solito neò vedere l'ennesima trasformazione di quella di Alvaro. Shh hai appena mandato via quei due, vuoi attirare altri? , la voce fu chiaramente irritata. Mentre l’Altro lavorava alla serratura, l’Informatico si tenne immobile a fare il palo a propria volta, appoggiato alla parete, fuori dal perimetro della telecamera.

    Premette la visiera del cappello sugli occhi e dopo qualche istante si voltò verso quella stramaledetta scatoletta di videosorveglianza, fissandola come fosse l’occhio di un gigante: era chiuso o aperto? Sta passando molto tempo. , informò Alvaro che lavorava ma il tono non fu accusatore: stava ragionando non lamentandosi. Molto tempo da quando hai iniziato. , continuò, abbassando gli occhi per proseguire il calcolo mentale. Questo significa che o sono dall’altra parte del cancello ad aspettarci come cani da guardia, oppure quell’obbiettivo si limita a registrare e non ci sono video che al momento ne ricevono i dati. E nessuno sa che siamo qui fuori. , disse, avvicinandosi all’Ispanico quando capì che era sul punto di finire il lavoro.

    E non mi sembra di aver avvertito ancora movimenti dall’altra parte. , terminò con quella frase, così da lasciare intendere per quale delle due ipotesi propendesse.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maestril @ 20/5/2015, 09:46) 
    Sta passando molto tempo.

    < Lasciami lavorare > borbottò con il volto solcato da alcune rughe frutto della sua concentrazione. In effetti, mancavano solo le gocce di sudore sul viso dell’ispanico cainita per rendere l’idea di quanto ci stesse mettendo impegno nel fare tutto di soppiatto, ma soprattutto di fretta.

    CITAZIONE (Maestril @ 20/5/2015, 09:46) 
    … oppure quell’obbiettivo si limita a registrare e non ci sono video che al momento ne ricevono i dati.

    < Questo me lo devi dire tu. Per adesso troviamo quel dannato PC poi ci concentreremo su quanto siamo fotogenici nel video delle nozze > ironizzò acidamente mostrando quanto le preoccupazioni e pressioni dell’altro vampiro, in quel momento, lo stessero irritando.

    < Fatto! > esclamò soddisfatto quando sentì cedere la serratura sotto le sue mani. Con gesti più disinvolti aprì il battente del cancello, entrò e fece cenno all’altro di sgattaiolare dentro con altrettanta solerzia, poi adagiò il cancello in modo da ricomporlo come fosse chiuso < Secondo piano … se non mi sbaglio dovremmo andare più o meno in quella direzione. Occhi aperti caso mai ci fossero altre di quelle in giro > indicò con il pollice dietro di se facendo chiaro riferimento alla telecamera appena oltrepassata.

    Con passo rapido e furtivo da topo d’appartamento iniziò a muoversi per la via idealmente tracciata nella sua mente strisciando lungo le pareti e sporgendo prima il capo ad ogni angolo per sincerarsi che la via fosse libera.

    1) Vorrei provare a trovare/ricostruire idealmente la strada più breve che mi conduca alla stanza dei PC così da percorrerla
    2) Vorrei muovermi furtivamente come descritto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    @maestril
    non ho fatto a tempo a risponderti in chat, ma si: entra anche tu, poi vado di narrazione. specifica se entri oscurato, non oscurato, se cercate indizi, se seguite i fili della telecamera, se reciti un passo dell'amleto, etc.
     
    Top
    .
  9. Maestril
     
    .

    User deleted


    Senza perdere tempo, con il capo incassato manco dovesse caricare come un toro, l’Informatico si diresse oltre il cancello, fino al primo muro scelto dall'Ispanico così da avere le spalle coperte. Senza parlare, mosse passi il più possibile rapidi e quatti, immergendosi poi nell'ombra della parete.

    Furtività + Oscurazione


    Approfittando degli attimi in cui Alvaro ragionò sulla strada, l’Informatico si immerse nei propri pensieri. Fissò da quel punto il cancello e la sua telecamera, analizzandone i cavi per poter risalire alla centralina e distinguere quelli della corrente da quelli eventuali di trasmissione dati – o d’intravedere antenne o altri possibili dispositivi che gli dessero conferma dell’ipotesi precedente. Valutò rapidamente anche s dalla centralina partissero altri fili simili o vi fossero altri indizi che lasciassero presuppore la presenza di altri sistemi di videosrveglianza in giro - così da aggiungere o eliminare variabili dall'equazione nella propria testa.

    Provo a dare conferma sull'ipotesi che la telecamera stia solo registrando e non trasmettendo, e cerco di capire se ve ne possano essere altre


    Nel tempo in cui restò attaccato al muro, immerse i pensieri ancora più a fondo nella propria mente, all'interno di quella scatola cranica di forma anomala. Dovevano per forza avere un accesso Internet. Senza una rete non avrebbero potuto fare molto all'interno dell'edificio, anche avessero avuto dei computer di ultima generazione - a meno che rielaborassero soltanto dei dati che poi in altra maniera venivano portati altrove per essere utilizzati. Ma era un'ipotesi che prevedeva una ragnatela molto più fitta di un ufficio solingo e tanto fatiscente.
    La rielaborazione - o generazione - o raccolta di dati, da sola, non aveva senso per tanta segretezza a meno che trattasse aspetti della società non ancora trattati. O aspetti di una parte della società - il Governo? Altre istituzioni? Creature sovrannaturali? UFO?

    L'obiettivo è cominciare a farmi un'idea di cosa fanno lì dentro. Non so se sia possibile fare tutto in unico turno, nel caso questo pezzo lo tralascio ora e lo metto eventualmente nel prossimo >.<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    piccola specifica: Furtività più oscurazione non significa nulla :) Furtività è la capacità di passare inosservati, oscurazione il potere sovrannaturale. ma una volta che usi il secondo, il primo viene per forza da se (in oscurazione non puoi comunque fare cose come agitarti o simili)
    detto questo...
    2015-05-20 08:31:11 pascal rolls 6 dice to dest + Furtività (Diff 7) 2,2,5,7,5, 10 [2 successes]
    2015-05-20 08:30:47 alvaro rolls 5 dice to dest + Furtività (Diff 7) 1,3,7,1,1 [failure]


    I due nosferatu iniziarono a muoversi all'interno del cortiletto interno, superando il cancello aperto alla meglio. Pascal, decisamente più accorto di Alvaro, il quale era troppo "impegnato" a cercare la strada, probabilmente, per accorgersi di quanto casino facesse.

    2015-05-20 08:32:03 alvaro rolls 7 dice to perc+soprav (orientarsi) 4,2,8,4,1, 5,7 [1 success]
    2015-05-20 08:34:30 pascal rolls 6 dice to perc+investigare (Diff 8) 10,4,2,4,4, 10 [2 successes]


    Ma in quella sua sfrontatezza, Alvaro almeno ebbe l'abilità di immaginare la casa dall'alto, e risalire alla strada probabilmente più veloce per entrare nel giusto lato condominiale: la piccola scala sulla destra, che portava al secondo piano, per poi entrare nel primo corridoio a vista.
    Pascal, dal canto suo, riuscì a seguire i fili che partivano dalla videocamera, fino a risalire a una piccola centralina incassata nel muro.
    2015-05-20 08:37:58 pascal rolls 9 dice to intelligenza + tecnologia (Diff 7) 1,8,2,5,7, 9,9,6,10,7 [5 successes] cazzarola, Jackpot!


    nella mente non morta di Pascal balenò un'idea semplice ma geniale. lavorando su quella centralina, rischiando però di perdere tempo, sarebbe stato in grado non solo di disattivare la telecamera, ma anche di poter cancellare eventuali registrazioni non remote.
    il tiro che verrebbe richiesto sarebbe un tiro prolungato di prontezza + Informatica a difficoltà 7 e richiederebbe almeno 4 successi. ogni ritiro allunga di 5 minuti l'hackeraggio. per quanto riguarda l'altra parte... non esiste un tiro di "intuizione", almeno non senza indizi :) aspetta di entrare nell'ufficio per fare le tue supposizioni ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Fece qualche passo verso l'imbocco delle scale da lui designate come "il percorso per la meta" < Dovremmo esserci. Per di qua > bisbigliò con un filo di voce e fece un altro passo accompagnato da un movimento arioso verso Pascal per incoraggiarlo a proseguire. Voltò lo sguardo verso la sommità delle scale e tese l'orecchio in esplorazione uditiva.

    Edited by +Sunrise+ - 20/5/2015, 17:36
     
    Top
    .
  12. Maestril
     
    .

    User deleted


    A-Aspetta, amigo. , fermò così Alvaro ai piedi delle scale del secondo piano, prima che prendesse a salirle. La voce era tanto sottile che pareva provenire dalla punta dei piedi dell'Informatico. Con un cenno del capo diresse il suo sguardo fino alla centralina della telecamera per fargli comprendere la ragione di quella sosta.

    Abbiamo diverse possibilità. , annunciò tenendo un timbro molto basso nel rivolgersi all’Altro. Potrei provare a cancellare le registrazioni recenti ma non sarebbe granché utile se poi l’unica uscita resterebbe il cancello – di nuovo. Potrei cercare anche di metterla fuori uso almeno per questa notte, così da uscire anche indisturbati – ma in entrambi i casi mi servirebbe comunque del tempo... , s’interruppe e guardò Alvaro. O posso lasciarla lì ed occuparci della stanza dei computer. E di nuovo quel lampo da gazza si sprigiono negli occhi grigio sabbia, come pregustasse l'intera cristalleria di una reggia.

    Lasciando all’Altro la possibilità di dare un’opinione, l’Informatico si avvicinò ulteriormente alla centralina - mantenendosi sempre circspetto nei propri movimenti - osservandone la fattura e il funzionamento, cercando di capire se era effettivamente possibile fare entrambe le cose - cancellare le registrazioni e metterla fuori uso per uscire indisturbati, mettendo così assieme anche le variabili effettiva Utilità e Tempo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Si voltò lentamente con quella faccia da "che c'è adesso!?" e poggiò uno sguardo interrogativo sull'altro cainita. Ne ascoltò i dubbi e vi rimuginò addosso per qualche istante < Più passa il tempo e più questo posto non mi sembra all'altezza dei federali, sai? Siamo qui da quanto? Quindici? Venti minuti?! E non una sgommata d'auto colma di "man in black" o qualcuno di loro venuto a darci il benvenuto ... > concluse con un mugugno gutturale lungo e dubbioso.

    < Se c'hanno fatto "la foto" all'ingresso non è detto che non ce la rifaranno all'uscita, è vero, e possiamo sempre ragionare dopo su come fare una buona messa in scena. E' nella stanza dei bottoni che non dobbiamo lasciare briciole o faremo la figura dei fessi, Pascalito > guardò su per le scale < Se non è un problema per te non è un problema per me. Se avremo tempo "dopo", bè, ci penseremo. Vamos >
     
    Top
    .
  14. Maestril
     
    .

    User deleted


    Rimane per un attimo stordito, visibilmente provato - disilluso - a fissare Alvaro con la faccia tirata e le ossa del viso in evidenza. Sì, comincio a pensarlo anch’io. , commentò più che deluso circa i federali. Con quel luccichio che in fretta si spense trovando il dubbio. Ma potrebbe sempre essere un nodo di qualche altro ente governativo. Non necessariamente americano. L’Interpol? , ipotizzò bisbigliando con rinnovato spiccato interesse, senza obiettare alla decisione, decisamente d’accordo sul da farsi.

    Con movimenti guardinghi seguì l’Ispanico verso il secondo piano, cercando poi con gli occhi l’ingresso a quel fantomatico ufficio.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    i due salirono le scale, senza apparenti impicci, e sulle indicazioni di Alvaro trovarono il giusto corridoio. questo faceva angolo dopo pochi metri, dando modo ai nosferatu di avere un angolo coperto. avanzarono quindi, cercando di buttare un occhio oltre il buio... ma con scarsi risultati. il corridoio era completamente buio, e per proseguire serviva una fonte di luce... anche a rischio di farsi beccare.

    Comunque, utilizzando la luce esterna per quanto possibile, i due celati videro una porta diversa dalle altre. non di legno maldipinto, ma di quello che sembrava metallo riflettente.
     
    Top
    .
115 replies since 17/5/2015, 21:45   1011 views
  Share  
.