Jarvis Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    6577281447_511f94b248_z




    La macchina dei due nosferatu, cigolante e mezza distrutta, sembrò cedere definitivamente all'inizio della strada, manco fosse programmata.

    L'indirizzo al quale dovevano avere accesso era poco distante da loro, e salvo un paio di punk che stavano ciondolando ubriachi, non sembrava esserci nessuno.

    con l'occhio lungo, entrambi i nosferatu poterono vedere che la porta del numero 15 era un cancello in ferro battuto, di vecchio stampo e mezzo distrutto, su sfondo urbano. quel tipo di cancello che, qualora aperto, potrebbe garantire l'accesso e l'uscita di veicoli da un cortile interno.

    Turni liberi, se volete fare dei tiri fermatevi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Dopo alcune grattate del cambio che lo innervosirono, Alvaro sbottò del tutto alla “morte” del trabiccolo in Jarvis Street < Hijo de puta! … > esclamò dando un colpo sul manubrio < … almeno siamo riusciti ad arrivare. Il numero quindici è lì giù > e stendendo un dito nodoso indicò il civico all’Informatico.

    Si prese alcuni istanti di silenzio per studiare con lo sguardo la strada, poi ruppe il digiuno di parole < Ho bisogno di fare un giro a piedi intorno all’isolato. Sai, verificare entrate secondarie, finestre accessibili e accese, eccetera. Non voglio correre rischi inutili. Puoi stare in macchina se vuoi e magari tenere sotto controllo quel cancello … > e mentre diceva ciò mise la mano nella tasca dei jeans e ne tirò fuori il proprio telefono < … segnati il mio numero di cellulare e fammi uno squillo, Pascalito > conclude accendendo il display del cellulare.

    Un attimo ancora ed eccolo tentare di assumere il suo aspetto “consueto” da ispanico in camicia rossa a fiori. Se il potere avrà successo, scenderà dalla macchina per mettere in atto la perlustrazione.

    Attivo Oscurazione 3
     
    Top
    .
  3. Maestril
     
    .

    User deleted


    Quando il motore tirò le cuoia, l’Informatico borbottò. ...Se non altro smetteremo di viaggiare su mezzi di cui non conosciamo i proprietari. Né se siano in grado di scovarne la posizione. , puntualizzò con quel pensiero che – fisso – lo aveva intrattenuto tutto il tempo e con cui probabilmente aveva intrattenuto Alvaro nel minimo di conversazione tenuta.

    Incassò la testa nelle spalle e i tessuti che lo coprivano – giubbotto e cappellino – divennero un unico guscio in quella posa costretta con cui osservò l’ambiente attorno, allungando gli occhi sulla strada, culminando nel cancello arrugginito. Sembra il nome di un cocktail. , sibilò contro il soprannome utilizzato da Alvaro. La voce era gracchiante e in larga parte cacciata negli anfratti del gargarozzo.

    Frugò nella tasca interna. Estrasse il proprio telefono. Lo accese avendo cura di non connettersi alla rete. Digitò il numero dell’Ispanico ripentendo con un filo di voce le cifre, cosicché restassero nella testa. Guarderò quel cancello fino a che non tornerai. Sei tu quello che sa “entrare negli edifici” – andando per esclusione. , calcolò ritornando per qualche istante al dialogo con Nikka. Non credo serva a granché quel cancello. Anche da chiuso non offre alcuna difesa, sgangherato com'è. Questo significa che o non c’è nulla di prezioso, o la gente non crede ci sia nulla di prezioso. , rifletté qualche momento ancora, trattenendo Alvaro con le propre parole.

    Ma soprattutto , riprese dopo una piccola pausa, significa che non è quella la loro protezione. Quindi mi domando cos’altro possa essere – nel caso l’abbiano. , concluse ritornando in silenzio, attendendo in macchina il proprio Guardaspalle, con i sensi allertati e in buona parte fissi su quel cancello e le immediate vicinanze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    @Alvaro:
    ho perso il tiro che avevo fatto, ma maschera dei mille volti entra.


    Alvaro scese dalla macchina una volta resosi conto di essere diventato il se stesso più "umano". le sue peculiari abilità, date dal sangue, gli fecero assumere il volto desiderato, e questo gli permise di scendere e fare un giro indisturbato.

    non hai un dot a investigare, ma hai criminalità alta, quindi alzo la difficoltà di uno ma ti faccio cercare qualcosa di più "specifico"
    2015-05-17 18:02:28 alvaro rolls 7 dice to percezione + criminalità (Diff 7) 4,10x2,10x2,1,4, 10,5 [4 successes] (la specializzazione mi impone di raddoppiare i 10 che gli 1 non tolgono)

    Alvaro si diresse con calma a fare un po' di sana perlustrazione, alla ricerca di eventuali entrate secondarie o simili, senza trovarne. tuttavia, nel suo giro, si rese conto che l'edificio tutto sembrava abbandonato, specie a giudicare dalle imposte, più o meno malandate.
    questo applicato a tutte le finestre con l'eccezione di una, al secondo piano, quarto locale da destra, di vetro blindato. tale finestra era anche l'unica da cui usciva un fascio di luce, e anche se il celato non era precisamente un informatico, riconobbe le tonalità fredde da illuminazione da schermo.
    e a giudicare dalla luminosità dovevano essercene molti.

    @Pascal:
    2015-05-17 18:08:10 pascal rolls 6 dice to percezione + sesto senso (Diff 9) 10,8,10,5,9, 10 [4 successes]
    2015-05-17 18:07:46 pascal rolls 6 dice to percezione + investigare 9,9,3,4,10, 2 [3 successes]
    che culo...


    Pascal dal canto suo non era il ladro della coppia. aveva optato per un più sicuro "restare a fare il palo", a osservare il cancello e quello che vi era oltre.
    e in quella, il suo occhio cadde su una piccola, quasi impercettibile, scatoletta metallica. non servì nemmeno pensarci per capire di cosa si trattava: una videocamera, probabilmente munita di visione a infrarossi.
    e questo era un bel problema per i due cainiti, almeno inizialmente: a differenza di Pascal, l'altro era fin troppo brutto per non destare sospetti e rischiare di infrangere la masquerade.
    Approfittando dell'attesa inoltre, Pascal colse anche un secondo dettaglio, non meno importante. i due punk che gozzovigliavano con l'alcool scadente non sembravano intenzionati ad andarsene, anzi. operare con loro che guardavano, per quanto piegati dal vinaccio che si scambiavano, poteva essere...rumoroso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    L’ispanico fece ritorno in auto richiudendo la portiera della vettura dietro di se < Per essere un computer dimenticato acceso suona male il vetro anti proiettile alla finestra > comunicò all’altro cainita in un brontolio sommesso < Spero non si tratti di un pc di quelle teste quadrate del Bureau > concluse alludendo all’FBI.

    Si rannicchiò in una silenziosa riflessione per qualche momento, poi riprese < Entrare nell’edificio non sembra essere un problema: è una topaia. Ma, giunti a questo punto, non mi stupirebbe se trovassimo una porta blindata a sbarrarci la strada sul più bello. Dove devo portarti per fare il tuo lavoro? Dobbiamo per forza entrare in quella dannata stanza, Pascalito? >
     
    Top
    .
  6. Maestril
     
    .

    User deleted


    Fu il sobbalzare dell'auto ad avvertire l'Informatico del ritorno di Alvaro giacché tenne salda la visuale di fronte a sé ancora qualche istante. ...Ma si accorda perfettamente con la telecamera vicino al cancello. , rispose, addizionando quel dettaglio alle scoperte dell'Ispanico, tenendo ancora gli occhi sul dispositivo di sorveglianza, cercando di intuire se fosse fisso o mobile, in modo da individuarne eventuali angoli ciechi da cui poter arrivare.

    L'ipotesi altrui - il Bureau - fece slargare le palpebre afflosciate dell'Informatico, e gli occhi lampeggiarono sull'Altro come quelli di una gazza ladra di fronte al riflesso di un bicchiere in cristallo baccarat. Utilizzano furgoncini di manutenzione fogne per tenere d'occhio la città, chi sa cosa potrebbero trafficare in questa catapecchia. , ipotizzò, strofinando le dita tra loro, lasciando emergere quella propria convinzione complottista.

    CITAZIONE (+Sunrise+ @ 18/5/2015, 09:31)
    Dove devo portarti per fare il tuo lavoro? Dobbiamo per forza entrare in quella dannata stanza, Pascalito?

    Forse no, ma all'interno dell'edificio dobbiamo comunque arrivarci. Mi serve la rete per agganciarli, ed un computer collegato a quella per lavorarci. Potrebbero averne anche in altre stanze meno... In vista. , replicò riflettendo attentamente. Diede uno sguardo all'edificio fatiscente, percorrendone ogni tratto come fosse il lato di un poligono di cui si cerchi di definire la forma.

    Una telecamera attiva di notte deve come minimo avere una lettura infrarossi. Se ad essa si aggiungesse anche una tecnologia a colori fittizi, le nostre belle facce sarebbero definite quasi meglio di una foto segnaletica. , ricominciò a riflettere a voce rozza ma contenuta. Nulla che un buon cappello non possa celare... , lasciò la frase in sospeso e spostò l'attenzione sui due punk, sui loro abiti, alla ricerca di cappucci o copricapi mentre la mano destra calcò maggiormente il proprio berretto dei Pelicans sui capelli ridotti a sterpaglia.

    Quanto hai con te? , chiese ad Alvaro, cominciando a tirare frecce nella propria testa, vettori che univano i vari pezzi che i Due avevano di fronte. Potremmo farli gentilmente spostare dando loro i soldi per un altro bicchiere in cambio di una loro giacca o cappello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    a questo punto continuate, io intervengo solo quando c'è da fare della narrazione ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maestril @ 18/5/2015, 11:33) 
    Nulla che un buon cappello non possa celare...

    < Se andiamo a forzare quel dannato portone con la telecamera che ci spia non è detto che non ci piombino addosso un paio di federali > mugugnò irritato < Ci serve un pò di tempo in santa pace per disattivare la telecamera ... > tirò fuori il telefono dalla tasca e ne accese il display strisciando il polpastrello sullo schermo, poi cercò nella rubrica il numero di Angel Castillo e mentre il telefono squillava guardò l'altro vampiro < Lascia fare a me, Pascalito >

    Qualora il mio Contatto rispondesse, metto già il testo della telefonata:

    "Angel, sono io. Avrei bisogno che mi venissi a togliermi dai piedi due idioti in Jarvis Street. Sono due punk ubriachi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Si, avraì un extra ..."
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Solo un dettaglio Sunrise: va benissimo chiamare il contatto, ma generalmente ce la si gioca la telefonata. lui risponde, tu lo convinci etc. però è una cosa da nulla.

    mentre Alvaro iniziava a comporre il numero che gli serviva, cercò di riflettere sulla situazione attorno ai due nosferatu:

    2015-05-19 02:14:51 alvaro rolls 5 dice to int+bassifondi (Diff 8) 10,7,9,4,10 [3 successes]


    più ci pensava, più era improbabile che fosse un ufficio governativo. non a Elmvood, dove computer di ogni tipo sarebbero stati sgamati nel giro di qualche minuto. al tempo stesso sembrava improbabile attribuire una segretezza simile alla mafia locale.
    no...probabilmente questo era davvero un qualcosa di distaccato e indipendente.

    nel mentre che ragionava su questo dettaglio, il suo contatto rispose al telefono.
    si? chi è?!? Alvaro!?
    CITAZIONE
    "Angel, sono io. Avrei bisogno che mi venissi a togliermi dai piedi due idioti in Jarvis Street. Sono due punk ubriachi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Si, avraì un extra ..."

    Porca puttana Jarvis Street di Elmwood? è dall'altra parte del...vabbè, dammi venti minuti, mando una volante. non farti trovare li, o arrestano pure te. -CLICK-

    e almeno quella era fatta. e questo dava ai due nosferatu una ventina di minuti di pausa.
     
    Top
    .
  10. Maestril
     
    .

    User deleted


    Ma chi diavolo chiami?! , domandò allarmato nell'attimo in cui lo vide estrarre il cellulare. Vuoi che traccino dove siamo? , soggiunse con il timbro ancora più accartocciato del solito, fremendo di diffidenza.

    Chiunque sia spero sia nato senza lingua. , mormorò ricacciando in gola diverse tonalità della propria voce, rannicchiandosi su quel sedile come se fosse improvvisamente troppo alto e troppo esposto. O si trovasse all'ombra di un'antenna.

    Mentre Alvaro curava le sue pubbliche relazioni, l'Informatico tornò a focalizzare lo sguardo sulla coppia di punk, tenendoli sott'occhio, assieme ad eventuali movimenti vicino al portone. Andiamo bella, fatti vedere meglio... , mormorò d'un tratto, sporgendosi verso il parabrezza e girando il torace per variare un po' l'angolatura di osservazione, piantando l'attenzione sulla telecamera. Gli occhi grigiastri e vitrei si mossero sulla scatoletta di videosorveglianza che conteneva la telecamera, scivolando con la vista lungo la forma dell'oggetto e poi lungo gli eventuali fili collegati così da cercare la fonte o l'eventuale centralina.

    Si scosse quando udì il vociare della conversazione altrui senza capirci granché. Di nuovo in allerta fissò sospettoso Alvaro in quell'aspetto ispanico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-05-19 02:49:22 pascal rolls 8 dice to Int+Tecnologia (Diff 7) 2,2,2,3,9, 4,1,3 [failure] azz

    Pascal provò a osservare meglio la telecamera, sperando che la sua formazione in campo tecnologico lo potesse aiutare a capire come disattivarla eventualmente.

    Ma forse era il nervosismo, o forse le scarse condizioni di luce, ma Pascal non notò nulla di specifico nella telecamera. sapeva che era a infrarossi, l'aveva riconosciuta prima. ma come disattivarla... da li non ne aveva la minima idea.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Mise lo screenlock al cellulare e, con aria soddisfatta, disse < Tutto ok. Scendi, andiamo a fare quattro passi. Dobbiamo sparire da qui per una mezz’oretta > senza pretendere risposta aprì lo sportello e attese fuori dall’auto che l’altro fosse sceso a sua volta.

    Cerco lo sguardo dell’altro cainita sopra il tettuccio dell’auto < Una volta, con un paio di pinze, tagliavamo corrente e telefono dai magazzini da “visitare”. Con questi dannati gruppi elettrogeni, wireless e quant’altro, ha ancora senso? > domandò sollevando un sopracciglio con aria perplessa < Prendiamo per di qui ... > fece un cenno col capo < ... togliamoci da questa strada >

    Scusami, Big K. Serve per la prossima volta
     
    Top
    .
  13. Maestril
     
    .

    User deleted


    Strabuzzò gli occhi, facendoli roteare lateralmente prima di seguire l'Altro giù dall'auto, richiudendo la portiera avendo cura di non lasciare berretto o altro sul sedile - tracce di sé.

    Se devi... "Visitare" un magazzino non ti interessa che all'interno le cose funzionino - anzi, specie se le devi portare via. Ma senza rete e senza elettricità, a meno che abbiano un generatore di emergenza - e allora saremmo punto a capo - i computer sono inutili. E per agganciarli devono restare "vivi". , rispose senza ribattere sulla direzione presa, elaborando le variabili come avesse matita e penna dinnanzi a sé.

    Facciamoci questo giro e torniamo a dare un'occhiata alla telecamera. Non è escluso che riesca a disattivare solo quella o impedire che mandi il segnale ovunque lo mandi. , propose tra un passo e l'altro, a mezza voce, "togliendosi da quella strada".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    I due si allontanarono dalla stradina, optando per farsi un giretto. l'idea di alvaro per liberarsi dei due ubriachi era semplice e geniale.
    Dopo una ventina di minuti infatti, le sirene di una volante arrivarono a Jarvis Street, e in pochi minuti ripartirono.
    Come passa il tempo quando ci si diverte.


    Tornò il silenzio, mentre i due tornavano nuovamente in Jarvis Street. la trovarono vuota. dei Punk rimanevano solo i fondi di bottiglia e niente più. soli e liberi di agire, con solo il catorcio della loro automobile, il loro equipaggiamento, il cancello da scavalcare... e l'ufficio in cui entrare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    < Mira! > fu l’esclamazione che uscì dalla bocca di Alvaro quando i due vampiri sbucarono in Jarven Street. La mano era tesa a palmo aperto e puntava dove prima c’erano i due punk. L’espressione sul suo volto era soddisfatta come se il Nosferatu avesse appena eseguito, con successo, il classico trucco di magia della sparizione del fazzoletto.

    Qualche passo dopo < Sta a te ora, amigo > sentenziò gettando un’occhiata in tralice a quel pignolo e saccente d’un Informatico < "Ti guardo le spalle" … > ironizzò, poi si diresse verso il catorcio d’auto che li aveva condotti fin lì.

    A quel punto, con estrema calma e tenendo gli occhi più sulla strada che sui gesti che stava compiendo, aprì lo sportello dell’auto, si chinò per tirare la leva del vano motore, sollevò il cofano, vi incastrò l’asticella che lo reggeva e, di tanto in tanto, iniziò a prendersi la briga di armeggiare con punti inutili del motore simulando un qualche problema. Sì certo, quel rottame era davvero guasto, ma per quel che gli importava era già bello che dimenticato e ora era solo una copertura come un’altra per avere una scusa per stare lì.
     
    Top
    .
115 replies since 17/5/2015, 21:45   1011 views
  Share  
.