Rifugio Pascal Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
     
    Top
    .
  2. Maestril
     
    .

    User deleted


    Una delle palpebre flaccide si mosse, stringendosi.
    Poi quella sorta di movimento si allungò anche sul resto del volto dell'Informatico, e la pelle molle si contrasse. Era come se ogni notte si svegliasse dopo aver passato in torpore almeno dieci anni. Sentiva ogni parte del suo corpo realmente morta - inerte - prendere "non-vita" in una manciata di attimi. Il cervello si svegliava riassumendo quello fatto nell'ultima nottata così da eliminare l'interruzione dovuta alle ore di sonno.

    Si alzò da terra, portando le mani alla rete arrugginita della branda sotto la quale riposava. Scivolò fuori da quell'alcova assieme alle blatte che ogni sacrosanta notte lo prendevano come propria tana, probabilmente ritrovando su quell'essere ripugnante un ambiente a loro familiare. Accese la lampada della scrivania di ianco al portatile in carica e fissò lo schermo del computer fisso che mai veniva spento. Catturò un paio di moscerini intontiti dalla luce fluorescente delle scritte bianche su fondo scuro nel proprio pugno. E lesse cercando di capire, nel frattempo, se Nancy lo avesse contattato per fargli sapere qualcosa circa la vendita dell'ultimo piccolo software illegare di hacking che aveva programmato.

    Poi si diresse al prezioso formicaio, a cui regalò quegli insettini frastornati perché non morissero inutilmente a terra.

    Routine. Splendida, confortante e schematica routine. Ogni cosa era organizzata e il potere del caso era ridotto alla percentuale minima.
     
    Top
    .
  3. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Sfortunatamente per Pascal, quella notte la sua routine sarebbe stata spezzata. La città era calma, persino i rumori provenienti dall'esterno sembravano quasi nulli. Nancy informava che la vendita era stata effettuata senza intoppi. Persino le formiche erano placide e tranquille, prese anche loro dalla loro routine. La tipica quiete prima della tempesta. Una notifica sul computer segnava l'arrivo di una mail, da parte del Sire di Pascal.

    CITAZIONE
    Ehilà. Ho saputo che una delle Lance dello Sceriffo sta indagando senza risultati su un tizio. È andato in paranoia credo, è convinto si tratti di una violazione della Masquerade. Gli serve un informatico e mi ha contattato, ma non ho davvero tempo per questa cosa. Se sei interessato a fare un po' di grana posso fare il tuo nome. Fammi sapere.
     
    Top
    .
  4. Maestril
     
    .

    User deleted


    Avrebbe contemplato le formiche e la loro meravigiosa società organizzata in maniera più che spinta ancora per qualche momento se non fosse stato per quell'avviso di mail. La lingua si piegò contro il palato. Lesse la mail e diede un'occhiata al calendario sponsorizzato dal fornitore di spazzole dell'azienda in cui lavorava. Dannazione. Era pure il suo "giorno" libero a lavoro: niente lavaggio strade quella notte.

    Ma il caso non esiste, esiste solo l'inevitabile... E sicuramente il suo Sire non aveva faticato ad aver gli orari lavorativi della propria Progenie. Si ingrugnì. A volte credeva di non poter davvero nascondergli nulla.

    Con i tratti del viso tutti scombinati dal fastidio gli rispose creando una mail in un server di posta nuovo.
    CODICE
    D'accordo.

    I soldi gli servivano dopo i danni collaterali dell'ultima avventura (leggasi riparazione porta). Proseguì a scrivere.
    CODICE
    Qual è il nome di questa Lancia? Suppongo dovrò andare io da lui. Hai un indirizzo?

    Fissò lo schermo guardando la stupida animazione che simulava l'invio della mail - Ma chi diavolo le programmava quelle robe?
    Vado, accendo il computer. Cerco le informazioni che vuole e torno qui. C'è troppo poco traffito alla base NASA, devo capire cosa possono macchinare. Questo era il diagramma della propria nottata.
     
    Top
    .
  5. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    La risposta del Sire non tarda ad arrivare.

    CITAZIONE
    Jordan Cooper. È facile, lo trovi allo Sheraton Hotel. È uno di quei fratelli che non è in grado di usare la tecnologia, quindi ti conviene andare direttamente lì. Il suo numero di telefono è 346-XXX-XXX, ma è già tanto se lo sa usare. Puoi provare a chiamarlo comunque, magari ha avuto il buonsenso di lasciarlo ad un suo ghoul. Io torno alle mie faccende. In ogni caso ho già detto che ti farai vivo. Spilla un po' di soldi anche per me.

    P.s. Se volevi sapere l'indirizzo del suo rifugio è meglio se lasci perdere. Non perchè tu non possa trovarlo, ma perchè è comunque una lancia dello sceriffo. Meglio mantenere un profilo basso, se capisci cosa intendo.

    A quanto pare il destino non era d'accordo con i piani di Pascal. Certo è che se tutto fosse andato liscio avrebbe avuto anche il tempo di controllare gli spostamenti della NASA in quella notte, ma solo il tempo avrebbe saputo dirlo.
     
    Top
    .
  6. Maestril
     
    .

    User deleted


    Con il muso arcigno, l'Informatico prese nota mentalmente del nome della Lancia e salvò il suo numero. Meglio se non sa dove mettere le mani in un pc. Non vorrà ficcasare troppo. Espresse quel pensiero come amara consolazione. Anche se potrebbe voler imparare proprio questa notte. , si corresse, negativo come pochi.

    CODICE
    Ti terrò informato. Non cercherò il suo rifugio.

    Digitò, spicciolo anche per iscritto, e spedì al proprio Sire. Allo Sheraton. Si guardò: Già. Era proprio il tipo di persona che alla conciergerie erano abituati a vedere. Decise che era meglio avvisare la Lancia per evitare incomprensioni all'ingresso.

    CODICE
    Buona sera, signor Cooper. Sono Pascal Moore, il tecnico informatico incaricato dal signor Belloq di assisterla. Sarò allo Sheraton tra...

    Smise di comporre il messaggio e consultò l'orario degli autobus. Scelse il percorso più breve e che gli permettesse di fare meno strada col taxi. Stimò un tempo e lo inserì nel messaggio.
    CODICE
    Posso fare il suo nome alla reception? A fra poco.

    Aggiunse prima di inviarlo alla Lancia. Poi prese il suo fidato cappellino dei Pelicans, infilò il portatile sotto al giubbotto di tessuto tecno e uscì di casa, chiudendo a chiave con molta attenzione. Si era fatto installare una serratura in più - per ogni evenienza.

    Circospetto raggiunse la soglia e del palazzo e una volta in strada si diresse alla fermata prestabilita.
     
    Top
    .
  7. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Sul cellulare di Pascal arrivò un messaggio quasi istantaneamente.

    CITAZIONE
    Egregio signor Moore, sono l'assistente del signor Cooper. Il signor Cooper è stato avvisato del suo interessamento e l'attende allo Sheraton Hotel. Non sarà necessario fare il suo nome, in quanto per ottenere l'accesso alle stanze esclusive di Lorsignori è necessario conoscere la parola d'ordine. Se avete disagi sappiate che è presente un ingresso secondario. Il signor Belloq saprà darvi le indicazioni circa entrambi gli ingressi e la frase da pronunciare. Avete tempo fino a domattina per presentarvi. Buon proseguimento di serata.

    Il messaggio non fa riferimenti ai vampiri, segno palese che non si tratta di una via sicura per poter comunicare. In ogni caso Pascal si mise in viaggio per raggiungere l'Elysium.
    Do per scontato che tu sappia come entrare allo Sheraton dato che non hai il difetto nuovo arrivato. Hai bruttezza umana, quindi potresti entrare dalla reception, oppure dalle fogne. Scegli quale poi ti sposto!
     
    Top
    .
  8. Maestril
     
    .

    User deleted


    Dalle fogne direi! :D Anche se con Bruttezza umana, a Pascal calza di più come ingresso XD
     
    Top
    .
  9. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Dato che la cosa per gli altri della quest va un po' per le lunghe tu prosegui pure.
    CONTINUA QUI
     
    Top
    .
38 replies since 2/6/2015, 15:49   515 views
  Share  
.