Rifugio Pascal Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    DSC00846-1



    lo Scantinato nel piano interrato di un palazzo degli anni ’70 dall’intonaco color mattone crepato in più punti e balconi striminziti, anneriti dal traffico. Pochi piani, nessun portiere, scale appiccicose, vicinato variegato. In quella zona i palazzi cominciano a lasciare il posto alle fabbriche e tra le ciminiere rossastre si intravede il Michoud Assembly Facility con il simbolo della Nasa che svetta su un paio di torri. Il rifugio dell’Informatico è costituito da pochi metri quadri ed un pertugio perennemente chiuso, che dà sui rivoli d’acqua che scendono tra le griglie a bordo strada, direttamente nelle fogne. Si tratta di un'unica stanza con un cucinotto ormai utilizzato come ripostiglio. Un letto branda a scomparsa ed un paio di armadi sono incastrati dal lato opposto alla porta d’entrata. Un tavolo di lavoro ed una piccola scrivania si trovano lì nei pressi. Su quest’ultima è presente un computer fisso in assemblaggio, composto da schermo e corpo a torre, con aperture per lettura cd-rom e floppy disk. In un altro angolo recondito, illuminato e umidificato, si trova un formicaio artificiale a lastre affiancate con uno strato di argilla alla base.

    continua da qui


    i due cainiti arrivarono in prossimità dell'edificio che faceva da rifugio a Pascal in poco tempo, spostandosi dal Merida con celerità. la palazzina si presentava decadente come Pascal se l'era sempre ricordata: Decadente, ma utile per non essere mai beccati. si trattava di lasciare il computer giù e poi andare via... ma qualcosa non andava.
    Entrambi se ne accorsero. forse era la porta della palazzina semiaperta, o forse qualcos'altro... ma i due sapevano di doverci andare piano.

    Edited by Kabruki - 19/11/2015, 10:49
     
    Top
    .
  2. Maestril
     
    .

    User deleted


    Con la musica latina che ancora gli rimbombava fino allo stomaco, l’Informatico guidò l’Ispanico lungo le strade verso Michoud, laddove si trovava il proprio rifugio. Gli fece abbandonare la strada principale almeno cinque isolati prima, per poi farlo parcheggiare un insolato dopo. E farlo tornare indietro a piedi.

    ... , mugugnando,l’Informatico rallentò quando ormai erano a pochi metri dalla palazzina. E’ quella. , disse soltanto ad Alvaro, indicandogliela con il mento mentre si chiudeva in se stesso, accartocciandosi un po’, proteggendo il proprio computer portatile, sotto il giubbotto. Ma qualcosa non quadra. Non ho gran vicini ma la paranoia è di casa qui... L’ingresso semiaperto non è normale. Maledizione , fece notare all’Ispanico, guardandosi attorno con circospezione, cominciando istintivamente dalla direzione in cui si trovava la base NASA. Borbottò qualche piccolo insulto al Governo prima di tornare a fissare quella porta.

    Dobbiamo entrare. , avvisò l’Ispanico, guardandolo rapidamente. Dobbiamo controllare. , soggiunse, recuperando le proprie chiavi dalla tasca. Sbirciò l’uscio della palazzina per verificare se l’androne fosse vuoto e quella porta fosse stata forzata. Poi allungò lo sguardo verso la soglia dello scantinato, la propria dimora.

    Do un'occhiata all'entrata del palazzo e btto un occhio sulla mia porta, quella che dà sullo scantinato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Il Narcos aveva seguito le istruzioni del Fratello e ora, a piedi, ne seguiva i passi verso la sua dimora. Il suo aspetto mortale appariva con un espressione alquanto rilassata accentuata dagli occhiali da sole che ora teneva a penzoloni a cavallo dello spacco della camicia hawaiana. La sua serenità fu turbata dalle parole dell'Informatico < Va avanti, ti guaderò le spalle > affermò cedendo il passo all'altro Cainita.

    Nonostante le rassicurazioni di Lonegate circa la natura completamente umana della Divisione Bravo, quella sgradevole sensazione di "fiato sul collo" subita la sera prima si ostinava a non abbandonarlo. Uno come lui accettava le sparatorie, le retate degli sbirri, i pestaggi, ma l'idea d'essere preso alle spalle da un altro malvivente lo irritava. In fondo, cosa c'è di peggio che non una guerra fra bande? In quei frangenti non ci sono regole e nel caos gli affari vanno in rovina.

    Sull'onda di queste catastrofiche visioni, Alvaro fece entrare l'altro Cainita all'interno dell'edificio, gli diete una leggera pacca sulla spalla bisbigliando < Ti seguo > e provò a svanire fra le ombre facendosi egli stesso ombra del Fratello.

    Oscurazione 2 + Ricerca eventuali Oscurati in agguato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    i due cainiti cercarono di entrare, mandando avanti Pascal e lasciando alvaro indietro, probabilmente per cercare di avere qualcuno, chiunque che guardasse le spalle al legittimo padrone.
    la porta socchiusa lasciava intendere qualcosa di brutto, ma salvo quella, Pascal non notò niente. la porta del suo rifugio sembrava chiusa e niente sembrava fuoriposto, per quanto di "fuori posto" si potesse parlare, in quel macello.

    Pascal, voltandosi, non vide nemmeno più la figura di Alvaro, ma intuì che quello, come ogni raziocinante membro del suo clan, aveva preferito viaggiare nascosto, in quel breve tragitto.
    raggiunto l'atrio, Pascal non notò nulla di diverso. Solo quella porta era semiaperta. ma perchè? come poteva essere determinante?
    tutto quello che rimaneva da fare all'informatico era... entrare e controllare.
     
    Top
    .
  5. Maestril
     
    .

    User deleted


    Annuì alle parole di Alvaro, percependo quella pacca sulla spalla dissolversi mentre prendeva il suo giusto posto tra le ombre. Sempre più diffidente, l’Informatico strinse ogni lineamento del viso teso, come se qualcuno gli prendesse la pelle con degli artigli, accartocciandola.

    La gente lì nei sobborghi era paranoica e abitudinaria: chi usciva chiudeva la porta. A doppia mandata. Lui compreso. , attraversò il modesto androne pensando. I furti non erano certo nuovi in quella zona ma nessuno avrebbe derubato uno scantinato. Chi mai fosse entrato laggiù sapeva da chi stava andando. Altri passi lo portarono fino alla propria porta, con cautela. Oltre ai ladri ben pochi sarebbero entrati così. Persino federali e poliziotti avrebbero dovuto esibire un mandato – quei maledetti. La CIA, quella aveva spie ovunque, e l’inquilino del terzo piano era sempre stato sospetto... , alzò la chiave dell’uscio e la infilò nella toppa della propria serratura. Oppure qualcuno della Divisione Bravo? Di già? Una volta sgominato il nido, le serpi strisciano via: erano arrivati fino a lì? , la lingua premette contro l’attaccatura dei denti e i muscoli del colpo quasi si seccarono. Se anche avessero avuto la sua faccia, ben pochi avrebbero avuto i messi in grado di unire i tratti ad un'identità. Se erano comuni mortali, non potevano essere indipendenti dalle agenzie governative. Se non lo erano...

    Premette il berretto sulla testa. Fece scattare la serratura, sciogliendo la doppia mandata nel caso fosse ancora serrata, quella porta.

    Le diede un calcio e si mise di lato rapidamente, di fianco allo stipite.

    Sporse la testa a guardare l’interno del proprio rifugio. Ossessionato, passò in rassegna ogni cosa che si vedeva: dal computer al formicaio al cucinotto alla branda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Alvaro si mosse lentamente e con cura, quasi volesse ricalcare i passi dell'altro Cainita. I suoi occhi saltellavano a destra e a sinistra alla ricerca di un incongruenza, un qualcosa che potesse tradire un eventuale celato fra le ombre. Portò poi la mano destra dietro la schiena ed estrasse la pistola da sotto la camicia; la impugnò a mani giunte e a braccia tese in una posizione di mira continuò ad avanzare dietro al Fratello. Peccato che il Narcos fosse protetto dal potere del suo sangue, perché, qualora fosse passato un regista in erba, l'avrebbe certamente scritturato per un remake di Berverly Hills Cop.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il nosferatu cercò di aprire la porta, scoprendo con orrore che questa era totalmente aperta.
    i ladri erano riusciti a entrare senza problemi a quanto pare. erano riusciti a forzare le difese del piccolo angolino di pascal, che ora doveva essere stato profanato.

    ma quando la porta venne aperta con un calcio, qualcuno da dentro urlò.
    HEY! CACCIA I ShOLDI BAShTARDO!

    disse un tizio. giovane, probabilmente ubriaco a giudicare dalla S cadente. ma Pascal potè osservarne pienamente la pistola di grosso calibro nelle sue mani tremolanti.
    Anche alvaro, dalle spalle di Pascal, riuscì a vedere lo strano soggetto. sembrava li quasi a caso, ma chi cazzo era? un ladro qualunque? possibile??

    charlie-sheen_supervillain



    ...caSShArola quanto SHei Brutto... disse, squadrandolo. non lo stava nemmeno puntando, tanto era fatto.

    dichiaratemi in spoiler come agite.
     
    Top
    .
  8. Maestril
     
    .

    User deleted


    Ma che diamine! , esclamò nell'attimo in cui scorse quel dannato ubriaco. Abbassò le spalle come se un peso enorme si fosse sgretolato. Tuttavia non rilassò i lineamenti del volto che, sì, gli conferivano una bruttezza decisamente maggiore così tirati. Con le chiavi ancora strette nella mano destra, portò la mancina nella tasca dei pantaloni e tirò fuori 30 dollari a dir tanto in banconote accartocciate. Poteva essere la somma necessaria a comprare un'altra dose.

    Ti trovi in uno scantinato, di certo questo è il massimo che troverai qui dentro, assieme a qualche scarafaggio , gli fece notare alludendo all'ambiente decisamente povero che l'ubriaco aveva attorno a sé. I muscoli delle gambe restarono appiattiti lungo le ossa, contratti.

    Su, vattene. , lo incoraggiò, restando ancora teso, facendosi di lato contro la parete, per farlo passare. Lo guardò con attenzione cercando nei suoi lineamenti qualsiasi cosa di "familiare". Aveva scartabellato schede della rete Bravo fino a quel momento che stesse tra quelle? O che fosse uno dei tanti volti che aveva creduto lo stesse seguendo per strada in uno dei suoi attacchi di paranoia?

    Oltre a dargli i soldi che ho in tasca vorrei cercare di capire se potrei aver già visto quella faccia nei dintorni o nelle schede della Divisione Bravo per poter valutare se davvero sia lì per caso.


    Edited by Maestril - 3/6/2015, 11:10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Serrò i denti nel vedere quel rifiuto umano "Ecco, lo sapevo! Pezzenti guastafeste!" pensò irritato. Lentamente, al sicuro nel suo guscio di soprannaturale, provò a muoversi in avanti, scansando tanto Pascal quanto lo sconosciuto così da tentare di portarsi alle sue spalle e sollevare la pistola così da piantarla contro la nuca dell'intruso.

    Vorrei muovermi fino a raggiungere le spalle dell'ubriaco, puntargli la pistola e, se la cosa avesse successo dirgli < Butta il revolver e nessuno si farà male, amigo >

    L'ho scritto già ora qualora ti potesse servire, nel caso lo riproporrò al mio turno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    andHarmene? disse l'ubriaco ihihihihi...mi devi i dieScimila DollaHri disse, ondeggiando la pistola come se fosse stata un giocattolo.
    ma non era un giocattolo, anzi. era la classica pistola di grosso calibro che, se usata bene, poteva fare un bel buco anche ai vampiri.
    She NON MI DAI I SHOLDI CHE MI HANNO PROMESSHHO, TI FASSCIO SALTARE LA TESHTA!
    hanno? chi ha promesso quei soldi a qusto tizio? la mente di pascal si nutrì di paranoia, soprattutto sapendo chi stavano cercando a quanto pare. forse era tutto un piano ben studiato, o forse una coincidenza ma... troppo, troppo strana.)

    nel mentre che pascal trattava, probabilmente sorbendosi dellle cazzate da parte dell'alcolizzato, alvaro decise di agire.
    contrastato a difficoltà ridotta per alvaro considerando quanto è messo male l'individuo
    2015-06-03 05:12:10 ??? rolls 4 dice to percezione + sesto senso (Diff 7) 4,6,5,1 (BOTCH x 1)
    2015-06-03 05:11:51 alvaro rolls 5 dice to dest + Furtività 1,7,8,6,8 [3 successes]
    do per scontato che tu sia ancora in maschera dei mille volti, altrimenti dovresti farlo fuori automaticamente visto che sei una violazione della masquerade ambulante.


    come un fantasma alvaro riuscì a circunnavigare la stanza, e a piazzarsi alle spalle del tizio.
    CITAZIONE
    < Butta il revolver e nessuno si farà male, amigo >

    il soggetto si voltò appena, con l'espressione più basita che potesse tirare fuori, ma troppo ubriaco per accorgersi del pericolo. tornò su pascal

    CosH'è quesHto Trucco di magia? hei cessHo di al tuo amico cassHo di mollare la pisHtola o ti faccSio un buco in fronte...ahahahahahahaahah...

    siete in maggioranza, potreste soverchiarlo ma è scelta vostra.ditemi cosa fate in spoiler e vedo se farvi entrare in "battle mode"
     
    Top
    .
  11. Maestril
     
    .

    User deleted


    Non te li devo io, a quanto pare, ma quelli che ti hanno dato questo indirizzo. , rispose all'ubriaco con una voce raggomitolata e tagliente. Le dita riposero soldi e chiavi nelle tasche mentre l'Informatico cominciò a fremere nel corpo e nella testa, piena di nuovi interrogativi e variabili che si aggiungevano all'equazione a cui stava partecipando.

    Udì la voce di Alvaro provenire da dietro l'ubriaco. Serrò i denti. E pensò in fretta. Spostati! , disse verso i Due, fissando tuttavia le ombre oltre la spalla dell'ubriaco - diretto all'Ispanico. L'istante successivo l'Informatico abbassò la testa e il busto, caricando il drogato come un toro, seppur mingherlino. Badò a restare più basso della revolver impugnata dall'ubriaco e a tenersi fuori dalla linea di tiro. E ad essere rapido per provare ad aggiungere l'effetto sorpresa.

    Più che altro il suo obiettivo è farlo vacillare o cadere, fargli venire un capogiro, sbilanciarlo, insomma non farlo restare ben piantato sui suoi piedi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    "Madre de dios..." pensò avvilito fra se e se nell'udire la risposta disarmante dell'ubriaco che, evidentemente, non aveva capito in che guaio si era cacciato. Poggiò il dito sulla sicura dell'arma e la fece scattare preparando il colpo in canna ...

    ... ma l'avvertimento e l'irruenza del Fratello lo lasciarno basito "Madre de dios!" ripetà fra se e se, ma, nonostante le parole fossero le stesse, il sapore dell'esclamazione era tutto diverso. L'ispanico provò a fare un semplice passo laterale, quasi fosse un torero che tenta di scansarsi dalla traiettoria del toro.

    Si, ovviamente restavo in maschera dei mille volti. Non l'ho specificato perchè era scontato anche per me :P

    SE, ripeto SE, riesco a scansarmi e Pascal riesce a farlo finire a terra, te lo dico già ora, Alvaro proverà a mettere un piede sul braccio armato dell'ubriaco e puntargli la pistola contro < E' finita, estùpido! > Non so se è fattibile o meno in unica azione, come detto prima, nel caso riproporrò l'azione al mio prossimo turno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ok: iniziativa
    2015-06-03 07:31:55 ??? rolls 1 die for Initiative 4 [initiative roll] + 4 = 8
    2015-06-03 07:31:51 alvaro rolls 1 die for Initiative 5 [initiative roll] + 6 =11
    2015-06-03 07:31:46 pascal rolls 1 die for Initiative 7 [initiative roll] + 6 =13
    L'ubriaco dichiara per primo e agisce per ultimo
    Alvaro dichiara e agisce per secondo
    Pascal dichiara per ultimo ma agisce per primo.

    Carica, da parte di Pascal all'ubriaco.
    2015-06-03 07:38:09 ??? rolls 2 dice to prontezza + atletica (Diff 7) 5,7 [1 success]
    L'ubriaco si scansa (ma è più facile che si sia semplicemente rovesciato su se stesso).
    2015-06-03 07:35:05 alvaro rolls 4 dice to Prontezza + Atletica 10,7,2,1 [1 success]
    Alvaro si scansa sulla destra.
    2015-06-03 07:34:00 pascal rolls 4 dice to atterrare 2,4,1,3 (BOTCH x 1)
    Pascal inciampa in una delle sue stringhe. *facepalm*

    NUOVO TURNO.
    L'ubriaco, ridacchia e punta la pistola su pascal per sparare.
    dichiarate via spoiler cosa fate.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Vista la situazione, punto la pistola contro il braccio armato dell'ubriaco, quanto più vicino possibile e sparo. Colpo mirato braccio
     
    Top
    .
  15. Maestril
     
    .

    User deleted


    Nel movimento convulso dovuto all'inciampo, cerco di allungare il passo e togliermi dalla traiettoria della pistola dell'ubriaco rapidamente. Tiro per Schivare.
     
    Top
    .
38 replies since 2/6/2015, 15:49   515 views
  Share  
.