Villa Oltresuono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    1-broad-beach-malibu

    Villa Oltresuono fu progettata da Richard Josef Neutraun un architetto austriaco,trasferitosi negli Stati Uniti dove collaborò con Frank Lloyd Wright, Rudolf Schindler e Martin Roche.
    Considerato uno dei maggiori architetti dell'International style,progettò la villa per un famoso musicista Viennese,esso però nonostante l' avesse commissiono non vi fece mai visita lasciandola per anni negli annunci di vendita.
    Fu comprata da Alysia Carter e fatta base della sua musica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Pensato
    narrato


    Trasferirsi a Villa Oltresuono ,era stata senz' altro una mossa piu' che vantaggiosa.Lontana dal caos di New Orleans,ma soprattutto dalle minacce dei vicini di chiamare la Polizia ,per il volume troppo alto di quell' "infernale roba".Ormai erano diversi giorni che mi ero trasferita li,avevo notato un annuncio in uno dei depliant,lasciato per caso su una panchina di un giardino pubblico.Mi era subito saltata all'occhio,sofisticata,strana,con quell' entrata composta da legno e paglia simile all' entrata di una tenda di una qualche tribu' AFRICANA.Potevo permetterla,ed era esattamente ciò che cercavo per creare musica indisturbatamente.
    Un altra cosa a mio totale vantaggio?Il poter finalmente girare in mutande e canottiera,senza incappare in coinquilini in preda a oermoni e mamme schizzofreniche.La totale,incondizionata pace!
    La musica alta riecheggiava nella casa,con una sigaretta in bocca me ne stavo tranquilla distesa sul divano dell enorme salotto,

    un piede sporgente a tenere il ritmo dei bassi,quando squillo' il telefono.Scattai sugli attenti,corsi ad abbassare la musica,per poi scostarmi le mutande dal sedere infilatesi prima.Un altro scatto e fui davanti al telefono.Rimasi ferma davanti allo squillare incessante,agitata.
    "Come rispondo??Pronto Villa Oltresuono??oppure,casa Carter...Ehi dj Alys desidera???"
    Presi la cornetta assumendo un tono deciso e sensuale.Perche' poi sensuale?
    "Pronto?"
    Aspettai la risposta dall' altra parte della cornetta.Non sapevo per quale motivo,ma i miei sensi mi dicevano che quella chiamata avrebbe segnato l'inizio di un percorso arduo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Dall'altra parte della cornetta rispose una voce femminile, giovane e vagamente timida.

    Pronto? Parlo con la signorina Carter?

    La voce si accertò dell'identità del suo interlocutore.

    Buonasera, sono Grace. Grace Ward. L'ho chiamata per confermare che sto arrivando a casa sua per discutere della serata.

    Alysia aveva già parlato con questa Grace Ward, sempre tramite telefono. L'aveva contattata per proporre un ingaggio per un serata in un qualche teatro di New Orleans, ad accompagnare una festa di beneficenza o qualcosa del genere. Ora voleva vederla per stabilire i dettagli.

    Se ne ricorda, vero? La serata al Civic per il Mardi Gras. Avevamo preso un appuntamento per questa sera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Una voce femminile le rispose timidamente,in effetti si era completamente scordata della serata offertagli dalla Signorina Grace Ward.
    "Oh Grace,buonasera!Scusami ero assorta in un mix nuovo,sisi ricordo.."Come no!
    "Le confermo tutto,l' aspetto alla Villa Oltresuono..Sa dove è?"
    Mi guardai in torno cercando di capire quanto disordine avessi creato in quei giorni di trasloco.
    Forse dovevo cominciare ad avere un agenda con tutti gli impegni e le date.
    Perchè non mi ero mai presa un segretario tutto fare,schiavetto a mia disposizione?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Sì, sì. Non si preoccupi. Mi ha dato l'indirizzo, e posso affidarmi al navigatore. Eheheh!

    Ridacchiò con calore, mantenendo sempre un tono sommesso.

    Ehm...

    Si schiarì la voce.

    Comunque... sono già per strada. Arriverò tra mezz'ora... più o meno.
    Non vedo l'ora di conoscerla!


    Aggiunse con l'entusiasmo genuino di un'adolescente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Perfetto a tra mezz' ora allora!
    Dissi toccandomi una ciocca blu di capelli,girandola tra le dita,e riagganciai roteando gli occhi al cielo.
    "Dovrei offrirle da bere?"
    Corsi a fare una doccia al volo,indossai la biancheria,degli shorts strappati e una maglietta che lasciava intravedere ai lati il reggiseno nero lucido.Quando finii di sistemarmi era ormai passata quella fatidica mezz' ora.Attesi che suonassero al campanello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 20.00


    Alysia fece appena in tempo di finirsi di preparare, che suonò il campanello della sua villa. La Vampira non aveva in programma altre visite per la serata, oltre a quella della signorina Ward. Guardando nello schermo che mostrava la telecamera all'esterno del cancello dell'abitazione, Alysia vide una giovane donna bionda che attendeva guardandosi intorno e tormentandosi le dita, evidentemente nervosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Guardai chi fosse al monitor del citofono,doveva essere sicuramente la Signorina Ward.Digitai il codice e la lasciai entrare,sembrava nervosa,le tremavano le mani,perchè era cosi agitata?Aveva capelli biondi,sembrava una persona abbastanza ordinaria nell' aspetto,ma d'altronde quella poco normale in quella casa,cosi come nella gran parte dei posti che frequentava,ero io.
    Una volta salite le scale aprii la porta principale della casa lasciandola entrare.Le sorrisi.
    "Buonasera Signorina Ward,prego entri,benvenuta a Vialla oltresuono"
    Richiusi la porta alle sue spalle.
    "Posso offrirle qualche cosa da bere,alcoolico analcolico?"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Grace era una donna minuta, molto giovane e dalla bellezza ordinaria. L'unica cosa che spiccava era un piercing alla bocca.



    La ringrazio, signorina Carter.

    Sorrise, accettando l'invito della Vampira.

    Dell'acqua andrebbe più che bene.

    Se ne stava in piedi, a poca distanza dall'ingresso della casa, con le mani intrecciate sul grembo. Si guardava intorno, non molto a suo agio.
    Con un evidente sforzo di volontà, cominciò a parlare.

    Sa, l'ho sentita suonare all'Allways Theater, uno splendido spettacolo. Ho capito là che la sua musica sarebbe stata perfetta per la festa. Una vera ventata di aria fresca.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Chiese dell' acqua e la scortai in cucina,presi una bottiglia fresca dal frigorifero mezzo vuoto portandole il bicchiere di cristallo rosso.Sembrava molto nervosa la bionda,forse era intimorita un po' dal suo aspetto,cercò di sorriderle sedendosi difronte a lei su uno sgabello."Oh grazie del complimento!La musica è tutta la mia vita...Ma,questa festa a cui dovrei suonare,che tipo di festa è?
    Capendo che luogo fosse ,mi sarei sicuramente indirizzata su un genere musicale e avrei creato dei mixer appositi.
    "Ogni festa ha il suo genere,magari cose come Skrillex per farmi capire,non sono adatte bisognerebbe andare su un genere meno ritmico e piu' tranquillo...Mi parli un po di come si dovrebbe svolgere la serata,io prendo appunti!
    Mi avvicinai ad un cassetto della cucina per prendere carta e penna,pronta a segnarmi anche le cose piu' banali.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Oh, è un'occasione speciale.

    La giovane donna sorrise entusiasta, e porse ad Alysia una locandina.



    Si tratta di un ballo in maschera di beneficenza per raccogliere i fondi necessari al proseguimento e il potenziamento dell'attività del Familiy Service.

    Il suo entusiasmo nel parlare dell'evento era travolgente, e aveva completamente cancellato il nervosismo e la timidezza di prima. Il sorriso caldo e sincero inoltre fece sì che Alysia non provasse vergogna o imbarazzo per essersi completamente dimenticata di ogni cosa Grace le avesse già detto al telefono tempo addietro, riguardo la festa.

    È un'associazione che aiuta famiglie con problemi al loro interno. Abusi, povertà, mancanza di prospettive... Ethan e Odette sono magnifici, e -

    Fece una breve pausa, abbassando leggermente lo sguardo, col sorriso che perse di luminosità, ma si caricò di tenerezza e malinconia.

    -mi hanno salvato la vita.

    Rialzò lo sguardo, tornando al sorriso spensierato di prima.

    Insomma, è qualcosa di davvero importante. Forse sarà meglio qualcosa di più calmo e posato rispetto al suo solito repertorio, visto il genere di ospiti che ci saranno. Però io ci terrei proprio che ci fosse lei a occuparsi dell'accompagnamento musicale. Credo che alternare agli archi un po' di musica moderna e di tendenza come la sua sia il modo migliore per portare una ventata di freschezza e gioventù!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Guardai la locandina,una festa in maschera?Quindi mi sarei dovuta far fare un vestito e indossare qualche cosa di elegante/pizzoso?Non era decisamente nel mio stile,ma se mi permetteva di avere contatti e soprattutto fama e grana mi sarei messa anche venticinque strati di toulle.
    Le parole dell'Associazione che aiutava le famiglie in difficoltà,nomino due persone,non aveva idea di chi fossero ma sembravano averla aiutata in passato.Sorrisi prendendo un secondo bicchiere per me..
    "Dovrò avere un abito adatto,dovrò chiamare la mia Agenzia e farmi fare un vestito..Piu' o meno si sa quante,e che genere di persone verranno?Voglio dire l'invito è esteso a tutti..Tutti?"Mi venne un idea.
    "Facciamo cosi,mettete il mio nome sulla locandina una mia foto,e non chiederò niente per suonare..D' altronde è beneficenza no?Che senso avrebbe pagare il dj se l obbiettivo è raccogliere fondi,mi sentirei di privare di quegli stessi soldi l' Associazione.Affare fatto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Oh, certo! Non credo ci sarà alcun tipo di problema!

    Rispose continuando a sorridere.

    La festa è ovviamente pubblica, ma prevede una quota di contribuzione minima, e la maggior parte degli ospiti saranno comunque stati invitati dall'organizzazione. Ci saranno ospiti prestigiosi e molte persone che sono state aiutate dal Family Service. Finanziatori e persone che hanno avuto difficoltà si mescoleranno tra loro e potranno parlare. Non è magnifico?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,163

    Status
    Dead
    Sorrisi,iniziando a giocare con una ciocca di capelli.
    "La trovo una cosa meravigliosa,per che ore dovrò essere li?"
    Non avevo mai partecipato ad una cosa cosi soft,mi sarei dovuta attrezzare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Grace gongolò, quasi, sentendo dire da Alysia che trovava l'evento qualcosa di magnifico.

    La serata comincerà alle ore 21. Immagino che dovrà prendersi del tempo prima per preparare tutto il necessario.

    Rispose alla domanda.

    Allora, posso presumere che abbia accettato?

    Chiese. Era evidentemente entusiasta e felice della conversazione avuta con Alysia, nonché orgogliosa di stare lavorando per contribuire al successo della serata organizzata dall'associazione che le aveva salvato la vita.
     
    Top
    .
20 replies since 10/6/2015, 20:16   242 views
  Share  
.