444/a virgin Place

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Il Nosferatu ascoltò attentamente quanto aveva da dire il ragazzo prima di annuire mentre si alzava dal marmo della guardiola per infilare la mano nella tasca di dietro del pantalone per estrarne il portafoglio E... sapresti dirmi se è in casa l'attuale inquilino? Ho bisogno di prendere contatti con il padrone di casa e... beh, potrei farmi indirizzare. E' in casa o è uscito? borbottò mentre estraeva una banconota da cinquanta dollari. Piegò la medesima infilandola sotto il vetro della reception indicandola al ragazzo Tieni, questo è per il disturbo! oliare gli ingranaggi poteva tornare utile anche in vista dell'ultima informazione di cui avevano bisogno.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il ragazzetto cambiò espressione alla vista dei soldi. non più scocciato ma molto interessato. chiuse il fumetto e quasi ingentilito accettò la donazione. per il disturbo, si capisce. disse arraffando, mentre guardava l'elenco dei nominativi sul suo libro.

    Passò un minuto, forse due, poi schioccò le dita allora... il signor Lealuc è uscito al mio cambio turno e non è ancora rientrato. generalmente però... rientra sempre entro le 3, le 4. poi la mattina alle 10 si alza e va al lavoro felice fino a tornare alle sei di sera. cinguettò il cardellino come se fosse stato appena nutrito.
    purtroppo ora non c'è. vuole lasciare un messaggio?

    ore 1:55
    2015-06-14 03:58:42 Thomas rolls 4 dice to percezione + sesto senso (Diff 9) 8,9,5,9 [2 successes]


    nel mentre Thomas rimaneva da solo con i propri dubbi, che l'avrebbero sicuramente portato a diffidare del luogo. stava pensando che non sembrava proprio la locazione di una base militare, quando l'occhio gli cadde su un particolare molto interessante. il furgone di Fresser, che lui aveva visto quella famosa notte in cui era rimasto invischiato nel tutto, era parcheggiato a una decina di metri.
     
    Top
    .
  3. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Gli occhi del Nosferatu si tennero in quelli del ragazzo mentre con calma ascoltava ciò che aveva da dire. Annuì appena battendo la mano sul marmo scuotendo quindi il capo senza troppi problemi No, lascia stare... vuol dire che tornerò domani mattina dal Signor... Lealuc, si. Ti ringrazio per la disponibilità... borbottò in risposta al ragazzo facendogli un cenno con la mano prima di tornare in direzione del Malkavian al quale si avvicinò senza troppi problemi. Abbassò lo sguardo sullo smartphone dando un'occhiata all'orario prima di avvicinarsi a Thomas L'appartamento è affittato da un certo Lealuc, che lavora tutte le mattine e alcune notti se ne va a spasso. Stando a quanto dice il ragazzo non dovrebbe tornare prima delle 3, quindi suppongo che, se vogliamo entrare adesso dovremmo avere un'oretta buona... borbottò all'indirizzo del Malkavian ovviamente inconscio di ciò che lui aveva notato.

     
    Top
    .
  4. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Aspetta aspetta....ma quindi era Fresser che ha ammazzato Huges? Perchè ero convinto fosse un'altro.


    Mentre Gregory finiva la discussione Thomas guardò l'orologio. Se quest mister Lealuc rientrava entro le 4, avevano tempo per intercettarlo e interrogarlo. Il ragazzo non sembrava particolarmente difficile, sicuramente non avrebbero avuto problemi a convincerlo a farsi un giro.
    Poi notò il furgone. Che cosa diavolo ci fa qui? Si chiese sorpreso, mentre lo studiava con attenzione. Magari avevano passato il ruolo di Fresser a questo Lealuc. O magari era semplicemente un altro furgone identico. La Bravo probabilmente li utilizzava come dotazione della squadra.
    O magari c'è qualcuno al suo interno che sta sorvegliando questo posto. Riflettè, iniziando a sentire un'onda di gelida preoccupazione attraversare la sua colonna vertebrale.

    Era totalmente assorto a riflettere, e quando Gregory si avvicinò a parlargli si riscosse
    ...eh? Ah certo, l'appartamento. Ho paura che entrare adesso non sia una buona idea. Disse, abbassando la voce e allontanandosi di qualche passo dalla guardiola. C'è un furgone della Bravo parcheggiato lì in fondo. Tenendo la mano bassa indicò in direzione del veicolo. Forse non bisogna allarmarsi, potrebbe essere di Lealuc. Ma c'è anche la possibilità che sia un soldato in appostamento. Prima di muoverci direi di controllare che non ci sia qualcuno all'interno.
    Si avvicinò di nuovo alla guardia, cercando di simulare un'espressione perfettamente rilassata. Prese 20 dollari, e li piazzò sul banco di fronte alla guardia tenendoli comunque in mano.
    Scusa sai dirmi da quanto tempo è parcheggiato lì quel furgone nero?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo in guardiola si era appena rimesso seduto e aveva ripreso in mano il fumetto, quando l'arrivo di thomas lo fece sbuffare di nuovo. alzò lo sguardo, ma la faccia decisamente meno accomodante di thomas lo riportò leggermente sull'attenti. accompagnato ovviamente dai soldi, che però non prese con la stessa velocità.

    lo guardò, spostò lo sguardo sul furgone esitante e solo infine rispose ... ehm... sisi signore... il furgone certo... beh è li da un paio di giorni... circa. tentennò un momento, ce ne erano due fino a ieri... quello credo sia di un inquilino... perchè signore?

    thomas potè trarre delle conclusioni: poteva essere una controbase appostata li per vedere se la gente abboccava allo specchietto per le allodole come poteva essere il furgone di un soldato che però ora era in missione. ma cosa fare?
     
    Top
    .
  6. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Due giorni circa: coincideva con il periodo in cui Fresser era stato catturato da Durs. Non era da escludere che fosse suo, in fondo. Tuttavia finchè non avessero dato un'occhiata all'interno il dubbio persisteva.
    Ha un'aria familiare... rispose distrattamente al suo interlocutore, prima di allungarli i 20 dollari. Ma probabilmente sono solo paranoico. Esibì un finto sorrisetto, mentre mentiva, come a lasciar intendere che non aveva nulla da temere. Scusa un minuto, devo un attimo parlare col mio socio

    Si riavvicinò a Gregory, e riprese a parlare a bassa voce. Non possiamo muoverci se prima non scopriamo il contenuto del furgone, o almeno se c'è qualcuno al suo interno. Posso obbligare questo tizio ad andare in bagno per un'oretta, in questo modo avremmo campo libero per agire. Gli stava implicitamente chiedendo se gli andava bene o se aveva un piano migliore.
     
    Top
    .
  7. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Il Nosferatu assecondò i movimenti del compagno, aggrottando la fronte limitandosi poi a spostare lo sguardo in direzione del furgone che gli venne indicato. Serrò quindi le labbra distogliendo gli occhi velocemente per evitare di dare l'impressione di essere lì proprio per quello. Attese quindi che Thomas fece la sua mossa e quando fu di nuovo vicino a lui semplicemente pose gli occhi su di lui annuendo appena abbassando la voce No, non è una buona idea provare ad entrare prima di esserci accertati di cosa ci sia in quel furgone... io... posso avvicinarmi senza che mi vedano e cercare di capirci qualcosa... borbottò verso di lui prima di annuire, quindi alla sua ultima richiesta Si, direi di si... levaci il ragazzino dalle palle! Al resto me la vedo io... borbottò piano verso il Malkavian attendendo quindi che concludesse con il ragazzo.

     
    Top
    .
  8. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Thomas tornò dal ragazzino, con il sorrisetto di prima stampato in faccia. Più fosse stato tranquillo, più mallebile sarebbe stata la sua mente. Abbiamo deciso di fermarci ad aspettare il ritorno del signor Lealuc. Iniziò, incontrando il suo sguardo. Poi richiamò a se la sua abilità ipnotica, con la quale stava prendendo sempre più confidenza. Lasciò che la sua volontà si liberasse, avvolgendo la mente della sua vittima come un serpente. Hai bisogno di una pausa per staccare dal lavoro Disse, con una voce diversa, più pacata e tranquilla, ma quasi ultraterrena. Vai in bagno per un'ora a leggere il tuo fumetto e lascia qui noi a fare la guardia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-06-14 11:26:32 Thomas rolls 5 dice to dominazione 2 (Diff 3) 9,8,7,7,2 [4 successes]


    l'individuo non ebbe di che replicare, minimamente. prese e si alzò fisicamente di scatto. correndo con il fumetto in mano come se fosse un tesoro, e tenendosi la pancia con l'altra come se stesse per scoppiare completamente.
    la dominazione era un'arma davvero potente, e thomas ne aveva avuto ulteriore conferma.

    la strada ora era libera, e gregory poteva avvicinarsi al furgone furtivamente, al fine ultimo di controllare se vi ci fosse della vita o qualcosa in esso. era decisamente più capace di mimetizzarsi, ma prima anche solo di avvicinarsi per applicare qualsiasi strategia di analisi, diede un'occhiata da distante.

    2015-06-14 11:31:48 Gregory rolls 5 dice to percezione + Investigare (Diff 7) 7,8,3,8,9 [4 successes]

    Gregory si rese conto che il furgone aveva una multa sotto il tergicristallo, perchè parcheggiato in un posto per disabili. questo era particolare. magari non determinante, ma perchè un furgone messo in appostamento doveva rischiare così stupidamente di incappare nella rimorzione forzata?
     
    Top
    .
  10. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Aggrottò la fronte il Nosferatu quando notò quel particolare che non riuscì subito a ricollegare. Borbottò qualcosa fra se e se limitandosi ad estrarre il cellulare mentre il ragazzo, influenzato da Thomas, scappava senza fermarsi verso il bagno più vicino. Occhi che si spostarono sul Malkavian Ho impostato il telefono su silenzioso, questo dovrebbe permettermi di mandarti sms e riceverne senza che la mia copertura venga meno... vado a dare un'occhiata. borbottò quindi nel tentativo di muoversi verso un anfratto buio della stanza. Socchiudendo gli occhi avrebbe richiamato a se l'Oscuro Potere di Caino prima di iniziare a muoversi (coperto dalle ombre) verso il furgone parcheggiato.

    Nell'avvicinarvisi il Nosferatu tentò prima di tutto di capire se vi fossero persone all'interno dell'abitacolo di guida, in secondo luogo aveva intenzione di controllare la multa. Da quanto tempo era lì quel furgone?



    Attivo Oscurazione 2 e mi avvicino cercando di capire se c'è qualcuno nel furgone e di dare un'occhiata alla multa!
     
    Top
    .
  11. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Thomas annuì in direzione del Nosferatu, senza rispondere. Dopodichè si posizionò nella guardiola, sedendosi al posto del ragazzo. Con fare meticoloso esaminò i vari oggetti lì presenti, cercando uno schermo che fosse collegato alle telecamere, o qualche chiave che conducesse alle stanze di manutenzione dell'edificio. Se avesse avuto accesso ai quadri di controllo della palazzina, avrebbe potuto staccare facilmente la corrente per neutralizzare il sistema dall'arme, senza allarmare l'intero isolato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-06-15 03:50:03 Thomas rolls 5 dice to percezione + Investigare (Diff 7) 3,8,3,1,2 [failure]
    2015-06-15 03:49:55 Gregory rolls 5 dice to percezione + Investigare (Diff 8) 9,10,3,10,7 [3 successes]


    Gregory si avvicinò al furgoncino, sforzandosi di cogliere tutti i dettagli rilevanti. non sembrava esserci nessuno al posto di guida, ma se mai vi ci fossero stati, non sarebbero certo stati sul sedile anteriore.
    uno sguardo alla multa determinò che questa aveva almeno 2 giorni, il che avrebbe combaciato con l'ultima volta che Thomas aveva visto il furgone.
    infine, Gregory cercò di capire se vi fosse dentro qualcuno, magari osservando in uno dei vetri posteriori e sforzando un po' gli occhi. ma venne accolto solo da un tranquillo silenzio e buio.
    se vi erano, si erano nascosti bene.

    Thomas invece non fu' altrettanto fortunato. la guardiola aveva dei monitor, ma funzionavano malino. un paio erano pure spenti. non trovò chiavi di sorta, e questo lo fece irritare. forse il tizio se le era portate dietro, o forse era lui che non le trovava proprio. forse nemmeno c'erano!
    purtroppo per il cainita, l'unica cosa di cui quel tugurio non mancava erano fumetti di varia natura e genere.
     
    Top
    .
  13. SnakesEater
     
    .

    User deleted



    Gli occhi sondarono tutto ciò che c'era da sondare e quando ebbe stabilito che non sembrava esserci nessuno in quel furgone semplicemente restò un attimo a meditare. Infilò la mano in tasca estraendo il tracciante GPS prima di abbassarsi sotto l'incavo della ruota per attaccarlo nelo spazio tra il pneumatico e la carrozzeria. Con calma poi prese ad allontanarsi dallo stesso con l'intento di tornare di nuovo nell'edificio e appropinquarsi alla guardiola nella quale si era infilato Thomas. Assottigliò lo sguardo aprendo le labbra per parlare ritornando così vicibile.
    Il furgone è la fuori da due giorni. Non sembra esserci nessuno dentro anche se per esserne sicuro avrei dovuto provare ad entrare. Ho piazzato il tracciante GPS per sicurezza, nel caso dovessero utilizzare quel furgone per andare da qualche parte. Se stabiliamo che non serve vado e riprendo il tracciante... spiegò velocemente prima di portare le mani al mento Perché restare qui fuori a prendere multe a buffo? E' strano... tu? Trovato qualcosa di interessante? borbottò verso il Malkavian in attesa.

     
    Top
    .
  14. macro_psycho
     
    .

    User deleted


    Che ore sono in gioco?


    Rispose all'ultima domanda di Gregory scuotendo la testa. Solo fumetti. Aggiunse accennando in direzione della postazione, e facendosi da parte nel caso Gregory volesse dare un'occhiata.
    Credo che quello sia il furgone di Fresser. La data della multa e quello che ha detto il guardiano coincidono con il giorno della sua scomparsa. Non credo che si muoverà da lì tanto presto, a meno che non venga rimosso.
    Tornò silenzioso a riflettere sulla loro prossima mossa. In quel momento erano di fronte ad un bivio. Potevano aspettare il ritorno dell'inquilino del numero 38, e obbligarlo a farli entrare nell'appartamento, o potevano provare a disinnescare l'antifurto e dare un'occhiata all'interno dell'abitazione.

    La seconda opzione, riflettendoci, era decisamente più rischiosa: se avessero fallito avrebbero allarmato la Bravo, e con tutta probabilità fatto fuggire Leulac. A quel punto si sarebbero trovati con un rifugio secondario che con ogni probabilità era privo di qualsiasi indizio di sorta.
    Penso che la cosa migliore che possiamo fare al momento sia aspettare che torni Leulac e obbligarlo a farci entrare nell'appartamento. Mi sembra la possibilità più efficiente, visto che nessuno dei due è un abile scassinatore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ore 2:15 continuate pure con il ragionamento
     
    Top
    .
90 replies since 11/6/2015, 01:08   729 views
  Share  
.