Casa abbandonata a Roman Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    139c34c5451f7a51837516b20d315697



    continua da qui! ore 2:10. i dettagli che non sono in foto ma in descrizione pensateli fortissimo (sono un Dio, ma a tutto temo ci sia un limite).



    Pascal e alvaro giunsero infine all'indirizzo che sembrava più plausibile. almeno sulla carta. nessuno dei due si aspettava di trovare una villa derelitta e abbandonata immersa nella vegetazione.
    a occhio la villa sembrava centrare anche meno del WTC.

    Ma... qualcosa non andava. ed entrambi se ne accorsero subito. sia per il contatore nuovo di pacca che risplendeva sotto la luce del lampione adiacente, ma soprattutto per la nuova e non notabile antenna parabolica sul tetto della casa, che a occhio sembrava avere al massimo un mese.
    Alvaro si guardò attorno. ancora scottato dall'essere stato ignorato dai topi nel wtc, riuscì a cogliere una fauna decisamente maggiore, tra topi, gatti e anche un rapace, sull'albero appena fuori dal giardino della casa.

    Pascal invece notò una cosa molto particolare, probabilmente per la sua stessa formazione. l'antenna era stata modificata, ed era stata trasformata palesemente per diventare un emittente, anzichè un ricevitore.
    un lavoro geniale, per quanto amatoriale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    A meno di cinquecento metri dall'edificio l'ispanico spense la radio. A circa trecento cinquanta metri spense i fari tenendo solo le luci di posizione e un'andatura tanto lenta da far sembrare l'auto in folle. A cento cinquanta metri mise l'auto fra la vegetazione al margine della strada e scese a completare l'opera d'occultamento.

    Indicò l'antenna per portarla all'attenzione del Fratello, quasi ce ne fosse bisogno, poi estrasse la pistola. Quel posto era troppo isolato per lasciar spazio alle mezze misure e le buone maniere.

    Sollevò lo sguardo verso il rapace che abitava quella flora e prese a parlare la sua lingua sperando in una cordialità maggiore rispetto ai roditori del WTC < Amigo! Ehi amigo! Hai visto uomini entrare in quella "tana di umani"? > e poi ancora < Sapresti dirci un ingresso sicuro? Dobbiamo entrare in quella "tana di umani" >
     
    Top
    .
  3. Maestril
     
    .

    User deleted


    Non obiettò al modo di fare di Alvaro, anzi. Nel proprio posto continuò a tenere gli occhi aperti man mano che si avvicinavano, percependo chiaramente l'isolamento in cui si stavano infilando nel raggiungere quell'edificio. Il Diamante. Pensò di nuovo, fissando il rombo sulla mappa e poi la casa di fronte a sé.

    Scese dall'auto silenziosamete. Storse le labbra di fronte al cenno del Fratello, sviando le iridi lateralmente in un "Ma dai". L'attimo successivo il linguaggio selvatico dell'Ispanico fece da sottofondo ai propri pensieri. La vista era aperta - spalancata - su quell'antenna. La rimirava come si farebbe con oggetto a lungo desiderato. Puntò la lingua contro i denti irregolari e si mosse tra le ombre verso l'edificio di alcuni passi. Non c'erano antenne a Jarvis street. O sì? Pensò a lungo a quel dettaglio. Il fatto che però questa emettesse un segnale poteva significare che questo era il Pilastro da cui si poteva attivare Omicron. E da quel punto quel segnale avrebbe acceso tutti gli altri Pilastri. Quella era la conferma che cercava.

    Dobbiamo arrivare alla macchina collegata a quell'antenna. Da quella potrei attivare Omicron e recuperarne le informazioni. , sancì bisbigliando all'Ispanico con la voce grottescamente colorata di eccitazione di fronte alla prospettiva, mentre già era in cerca di telecamere o altri sistemi di sorveglianza, appropinquandosi maggiormente e cautamente alla casa.

    Al solito prima vediamo se ci sono telecamere o altri aggeggi simili.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-06-14 17:42:36 Alvaro rolls 5 dice to animalità 1 (Diff 7) 9,9,1,6,6 [1 success]


    il rapace, rivelatosi essere un gufo, chinò la testa incuriosito verso l'ispanico. umani? li? è da tempo che non ce ne sono. disse. o almeno gracchiò un messaggio che alvaro capì più o meno alla stessa maniera ...entra dai buchi? come tutti? aggiunse ,indeciso. Alvaro non poteva aspettarsi molto dalla semplice mente di un rapace... non con domande di questo tipo.

    @Pascal:
    non hai mai visto il tetto dell'ufficio di Jarvis street, e non potevi vederlo considerando la conformazione dell'agglomerato di case. questa villetta è singola e la puoi vedere nella sua interessa.
    2015-06-14 17:51:27 pascal rolls 6 dice to percezione + Investigare (Diff 8) 7,7,3,6,1, 5 (BOTCH x 1)
    2015-06-14 17:52:01 alvaro rolls 4 dice to percezione (Diff 10) 4,8,1,10,3 [failure]

    azz.


    alvaro estrasse la pistola, guardandosi attorno e cercando dettagli sull'ambiente, di fatto non trovandone. Pascal invece trovò un indizio che la sua mente ritenne determinante. un paio di telecamere di sicurezza, poste sulla casa di fronte a quella che i due stavano guardando ora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    < All'interno non dovrebbe esserci nessuno quindi ... > disse verso l'Informatico dando in parte per scontato che il Fratello avesse capito quanto detto dal rapace < ... se immaginiamo questo posto con la stessa impostazione di Jarvis St allora è probabile ci troveremo un paio di telecamere là dentro e una di quelle porte blindate che si aprono con i codici di sicurezza >

    < Ho avuto un'idea: dammi il telefono di Lonegate e seguimi oscurato > il Narcos, a meno che Pascal non si opponga in modo radicale, prenderà il telefono e comporrà un sms:

    CODICE
    Mi serve una foto di Fresser. Inviatemela.


    Quando avrò la foto di Fresser uso Oscurazione 3 per copiarne i tratti quanto più possibile e dirigermi verso la casa cercandone gli ingressi
     
    Top
    .
  6. Maestril
     
    .

    User deleted


    Sgonfiò le guance già di per sé magre nell'accorgersi di quelle telecamere vicine. Con un cenno del capo le indicò al Fratello non appena l'Altro le nominò. Poca fantasia. , soggiunse con un filo di voce.

    Aggrottò la fronte all'idea di Alvaro ma poi prese il telefono dalla tasca e lo accese da sé, dando uno sguardo attento all'apparecchio quasi fosse una telecamera piantata su di lui. Lo porse al Narcos e attese anch'egli una risposta da Lonegate - o chi per lui. Già, chi avrebbe risposto? Si domandò in quel frangente, sospettoso.

    D'accordo. In fondo non si può mai sapere, è un rapace notturno, potrebbero essere entrati di giorno... , acconsentì senza indugio a oscurarsi, assalito da quel dubbio macroscopico. Proviamo dal primo ingresso che vediamo. , suggerì, lanciando un nuovo sguardo alla casa. Questo prima di diventare parte delle ombre.

    Oscurazione 2 nell'attimo in cui Alvaro prende le sembianze di Fresser, nel caso in cui avessimo la sua foto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    un minuto dopo l'invio del messaggio, una foto di Fresser comparve come allegato sul telefono dei due.

    220px-Thomas_Jane_at_the_2010_SAG_Awards


    anche se la cosa strana era che nessuno sembrava averla inviata. di fondo i due avevano ricevuto la foto e questo contava. non chi gliel'avesse mandata.

    2015-06-15 02:18:31 Alvaro rolls 4 dice to Maschera dei mille volti (Diff 7) 10,2,1,1 [failure] ma che sfiga avete, ragazzi..
    riprovarci porta via 10 minuti
    2015-06-15 02:19:14 Alvaro rolls 4 dice to Maschera dei mille volti (Diff 7) 10,9,6,8 [3 successes]


    Forse a causa della foto un po' sgranata, forse a causa di altro. ma Alvaro ci mise davvero un po' di tempo ad assumere quell che circa erano le sembianze di fresser, nonostante sembrasse uscito da un brutto pestaggio.
    questo perchè:
    CITAZIONE
    I vampiri che desiderano camuffarsi come un'altra persona più attraente di loro devono spendere la differenza in punti sangue che intercorre tra il loro punteggio di Aspetto e quello del soggetto da imitare (ciò significa che i vampiri più Giovani dovranno passare più tempo a spendere il sangue necessario ad attivare il cambiamento).

    e fresser è un aspetto 3.


    tuttavia, in quello che sembrò un quarto d'ora, sembravano essersi accordati apposta per entrare, e si incamminarono nel vialetto di ciottoliì, unica parte del giardino di cui si vedeva il terreno.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    L'ispanico attivo la telecamera anteriore dello smartphone per utilizzarlo a mo di specchio e guardare il risultato del proprio camuffamento < Sono un maestro non è vero? > domandò retorico e con tono tronfio all'aria dato che il Fratello nel mentre era scomparso < Si vedono anche le nocche del Malkavo sullo zigomo > sottolineò alludendo a Thomas.

    Avanzò nel giardino con andatura placida e costante per farsi seguire comodamente dall'altro cainita < Continua a tenere gli occhi aperti. Se ci fosse necessità di te, fa quello che devi e poi scompari di nuovo > bisbigliò.

    non spendo PS per ora
     
    Top
    .
  9. Maestril
     
    .

    User deleted


    Perse di vista Alvaro per qualche istante, voltandosi verso la casa di fronte a quella con l'antenna. Fissò quelle telecamere. E stavolta cercò di capire meglio la direzione dei loro obbiettivi: l'entrata di quella casa o la villetta con l'antenna?. Aspetta. , bisbigliò all'Ispanico.

    Esaminò la conformazione del paesaggio attorno a loro. Un ulteriore dubbio affiorò. Potevano aver messo quell'antenna lì perché il segnale da quel punto sarebbe stato più nitido e privo di ostacoli rispetto all'edificio con le telecamere. Dislocare non è mai un male. E avrebbe potuto confondere, per l'appunto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Pascal, paranoico e maniaco del complotto come era sempre stato, cercava di razionalizzare qualcosa che gli aveva suggerito il proprio cervello. tuttavia si trovò in contrasto tra due teorie:

    La prima era quella del diamante, che asseriva che la casa era matematicamente quella. non ci poteva essere un margine d'errore superiore ai 10 metri, e le due case ne distavano almeno 20.
    Dall'altra parte però la teoria della dislocazione gli pareva buona, e ragionevole, considerando la capacità della Divisione bravo di essere sempre efficiente e protetta.

    preda di queste due emozionanti teorie, Pascal si costrinse a risalire alla logica, e a cercare prove oggettive attorno a se, nella speranza di razionalizzare e limitare il tempo delle ricerche, già in parte sprecato al WTC.

    2015-06-15 03:44:10 pascal rolls 6 dice to percezione + Investigare (Diff 8) 3,9,9,6,10, 7 [3 successes]

    Prove fisiche ve ne erano davvero poche che la villetta abbandonata fosse quella giusta, salvo l'antenna che stonava completamente con il paesaggio. tuttavia, guardando la casa dall'altra parte, non potè fare a meno di notare quanto le due telecamere che aveva visto fossero di un modello vecchio e scadente, decisamente povero.
    nonostante un sano ammontare di paranoia, convenne con se stesso che la divisione usava ben altri mezzi, piuttosto che telecamere di sorveglianza da discount.

    mentre questo ragionamento si componeva nella mente di Pascal, Alvaro si guardava attorno preoccupato. nessun segno di vita ancora, nessun movimento sospetto. tutto sembrava immobile attorno a loro. gli sovvenne che l'ultima volta i problemi erano iniziati quando i due erano entrati nella base, non prima. quindi ragionevolmente, i problemi avrebbero cominciato a manifestarsi solo poi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    < Aspetta ... cosa? > domandò perplesso sollevando un sopracciglio. Era evidente come l'ispanico fosse ben lontano dall'intuire le preoccupazioni del Fratello. Lo attese in silenzio per qualche istante "Meglio lasciarlo stare, questo sarebbe capace di mordermi di colpo. Avrà preso la scossa da piccolo ..." si disse.

    Sollevò il dito e poi lo mosse verso il sentiero nella vegetazione come a dire con cortesia "Possiamo andare?"

    Per me possiamo andare fino alla prima porta senza problemi e se è nel solito stile sgangherato Bravo posso anche forzarla
     
    Top
    .
  12. Maestril
     
    .

    User deleted


    Alvaro poté sentire il Fratello sibilare. Maledizione. , e il tono essere come una piccola spira di vento furente.

    La testa dell'Informatico rimase spaccata tra quelle due teorie. Frecce partirono da alcuni pensieri e ne raggiunsero altri. Schemi si unirono in più punti a cercare di formarsi e di trovare un completamento. E poi quel particolare - le telecamere scadenti - emerse e con esso anche la mente dell'Informatico tornò a "respirare" normalmente. La mappa con i suoi appunti galleggiò sopra a tutte quelle riflessioni: e rivide quella forma perfetta - quel significato perfetto. E' il Diamante. Deve essere il Diamante. bofonchiò alla volta di Alvaro, tornandogli vicino - facendosi più rilassato. Muovendo il capo in due cenni di assenso all'invito altrui. E' questa.

    Di nuovo si oscurò. E seguì il Narcos con il volto di Fresser verso e oltre l'entrata nel caso in cui fosse riuscito a forzarla.

    Riprendo Oscurazione 2 e seguo Alvaro all'entrata della casa con l'antenna
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    i due cainiti si avvicinarono alla porta, e con loro grande sorpresa si accorsero che era di legno marcescente. forse era per mantenere la copertura, ma al momento quella non sembrava una base militare informatica.
    almeno all'inizio. i due cainiti notarono come, sul retro della casa, vi fosse un grosso motore di climatizzatore. forse imputabile a un altrettanto grosso sistema di climatizzazione interno, ideale per i computer.

    Così si fecero strada all'interno, aprendo la porta della casa che sembrava abbandonata e guadagnando l'interno. di primo acchitto i nosferatu non notarono nulla. ma era una visione superficiale.

    si trovavano in quello che pareva un' androne di svincolo, molto ben pulito per essere una casa abbandonata. davanti a loro vi erano tre sbocchi. una scala che si spingeva al piano superiore, una porta di legno sottile sulla sinistra e un grosso ingresso di legno spesso e decorato (per quanto piagato dal tempo), che nella penombra sembrava dare su un salotto sgombro.

    Utilizzando i telefoni come torce, sia Alvaro che Pascal si resero conto di un interruttore della luce nuovo di zecca, che avrebbe portato rapidamente alla risoluzione del problema buio. a esso infatti erano attaccati dei fili scoperti che portavano a un sistema di illuminazione interno composto da piccole luci al neon. la ricerca sarebbe stata MOLTO facile con le luci accese ma.. premerlo era intelligente? o rischioso?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    L'ispanico si guardò intorno, per quanto possibile. Il fatto che non vi fosse nessuno di umano con cui cimentarsi nella sua interpretazione di Fresser era già un buon punto di partenza < Mi raccomando, resta nascosto Pascalito > sussurrò all'aria dietro di se sperando di far giungere quelle parole all'orecchio dell'altro Cainita, quindi accese la luce e passò al vaglio la stanza cercando l'unica cosa che avrebbe potuto far scoprire l'esistenza dell'Informatico: una telecamera.

    < Vieni ... > bisbigliò facendo strada "Se quel sistema di refrigerazione si trova lì e i tubi passano di lì, allora ... " il Narcos cercò di immaginare il percorso dell'impianto di climatizzazione e si diresse verso di esso prendendo in esame prima la stanza al piano terra, quella che certamente era la più prossima e semplice da collegare, poi qualora quella stanza fosse vuota sarebbe salito su nel vano corrispondente.

    Ho già scritto ora quali stanze valuto caso mai la prima fosse assolutamente vuota e inutile. In sostanza sono una stanza sopra l'altra sul fronte della casa più prossimo all'impianto. Secondo Alvaro non avranno passato fili e tubi per tutta la casa (almeno crede lui)
     
    Top
    .
  15. Maestril
     
    .

    User deleted


    Mosse il capo. Un assenso istintivo alla richiesta di Alvaro. Restò tra le ombre che circondavano il Narcos. Sovrappensiero lo seguì dentro la casa, guardandosi poi attorno una volta oltrepassata la soglia. In maniera altrettanto immediata, l'Informatico cercò una porta elettronica come quella di Jarvis street curiosando quella chiusa sulla sinistra del piano terra.

    Nella testa deforme intanto rimbalzavano alcuni pensieri: perché sprecarsi nel fare un simile impianto di illuminazione al neon se tanto dell'intero edificio si sarebbe utilizzata una sola stanza - come a Jarvis street? Cercò di seguire il percorso di luci installato - seppure spente - per capire se arrivasse al secondo piano o se fosse soltanto lì. Probabilmente Alvaro se si fosse concentrato avrebbe sentito il rumore degli ingranaggi della mente del Fratello che si muovevano persistenti e continui.

    Si mosse in modo molto cauto in quell'androne, salendo pochi gradini per gettare uno sguardo verso il piano superiore, cercando eventuali fonti luminose provenienti da lì. Quel climatizzatore faceva ben sperare e come l'Ispanico tentò di affinare i sensi per captare eventuali rumori provenienti da quello o da altre eventuali macchine.

    Cerco di capire se le luci sono solo al piano terra e se si riescano a sentire rumori di macchine.
     
    Top
    .
45 replies since 14/6/2015, 13:45   462 views
  Share  
.