Stabilimento Chimico O'Malley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Murrey
     
    .

    User deleted


    Finn è tornato! :D
    ora mi rendo conto del grosso errore che è stato mettermi in pausa XD

    Finn era ad un buon punto nella sua ricerca, lo diceva la lista delle cose da fare mezza cancellata appesa alla parete, quando sentì la voce dello Zio.
    Il tempo che era passato da quando si erano visti l'ultima volta poteva essere conteggiato in ore, ma a lui sembrarono mesi.
    Finalmente qualcuno, non ce la facevo più di chiacchierare solo con Bob pensai.
    Era indubbiamente bello vedere Jack spuntare dalla porta, un po' meno bello era vedere che aveva la sigaretta accesa.
    Farà saltare tutto in aria con quella cosa pensai Eccomi, ci sono! Meglio tenere fuoco e prodotti chimici separati però, non spegnere vengo io da te. dissi mentre poggiavo i reagenti.
    Salii le scale e andai alla porta
    Visto che roba li dietro? Costerà un sacco di soldi quel laboratorio. Chiunque siano quei Ravnos non hanno badato a spese dissi a Jackson
    A voi com'è andata la gita al circo? si, ho letto il tuo messaggio.
     
    Top
    .
  2. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca scese dalla moto,
    Si guardo' in giro:un laboratorio chimico. Chissa' cosa ci combinavano qua dentro.
    Lancio' un'occhiataccia a Jackson. Iniziava a non soppirtarlo piu' oltre che la convinceva poco.
    Purtroppo ci doveva lavorare insieme.
    Fece qualche passo verso di lui ma si fermo' un po' piu' indietro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ricordo a Rebecca qualora le fosse sfuggito che nulla di quello che stiamo dicendo dovrebbe essere per lei comprensibile dato che stiamo parlando una lingua che dubito lei conosca. ;)


    Bè.. c'è poco da dire... siamo andati li, ci siamo rimasti un pò ma non s'è visto nessuno. In ogni caso è un pub di quelli che piacciono a me, non un circo, il nome ci aveva ingannati!
    Però ho pensato che è difficile che sia il loro rifugio, semmai potrebbe trattarsi di un ritrovo o qualcosa del genere.

    Considera che a casa della rossa pazza mi hanno anche sparato contro... Come minimo quel moccioso che le stava sfasciando casa aveva dalla sua dai sei ai nove compagni. Forse ghoul, forse semplici mercenari... o forse qualcosa di più. Non saprei dirlo.


    Mi guardai intorno con aria sospettosa, ignorando del tutto Rebecca dietro di me che faceva i capricci come una bambina viziata. In effetti se ci seguivano era probabile che lo facessero anche ora. Ero quasi certo però che se anche ci fosse stato qualcuno oscurato, già il semplice parlare in gaelico poteva essere un ottimo sistema per non far trapelare nulla dai nostri discorsi, ma per sicurezza mi avvicinai a Finn, e presi a parlottare con voce più bassa, quasi sussurrando.

    In ogni caso, so per certo che gli occhi della pazza non sono in grado di svelare tutti i loro uomini oscurati. Alcuni riesce a vederli, altri no.. non li vedrebbe neanche se le strizzassero una chiappa! Eheheh...
    Ma non farglielo notare che come vedi poi punta i piedi come una bambina capricciosa.

    Comunque, in pratica adesso potremmo averne uno qui a mezzo metro e non accorgercene nemmeno.


    Presi una boccata dalla sigaretta, guardando poi in modo circospetto tutto il piazzale davanti all'ingresso dello stabilimento.
    Quando ripresi a parlare, mantenni il tono sussurrato di prima.
    Non sai quanto mi secca dirlo, ma credo proprio che questa sia una di quelle situazioni dove sarebbe opportuno andare a parlare in Eliseo. Un posto dove certi poteri non sono ammessi, e dove ci sono diversi fratelli che magari potrebbero svelare l'oscurazione, avendo l'occhio lungo e la lingua svelta.
    Conclusi poi facendo un occhiolino a Rebecca, che ovviamente non stava capendo nulla di ciò che dicevamo, per tornare infine a concentrarmi sulla sigaretta, mentre Finn rispondeva.
     
    Top
    .
  4. Murrey
     
    .

    User deleted


    @Kabruki:
    Immagino che ho ancora del lavoro da fare, essendo passato a mala pena un giorno, quindi che per i nostri accordi non posso andare avanti.

    Guardai Rebecca, abbiamo perso tempo ed energie per salvarla e lei mette il broncio, li capii che per quanto cercavamo di stringere un'amicizia lei voleva solo tenere le distanze ed avere un rapporto informale con noi.
    Certo, non mi aspettavo che ricambiasse il favore ma almeno un po' di riconoscenza... che sia la sua alienazione? tenere tutti lontano... pensai mentre mi preparavo la frase.
    Salve Rebecca, è bello rivederti sana e salva. Scusaci se parliamo in lingua ma sai, l'oscurazione, mi stava dando le ultime news.. Approposito di oscurazione: ho come la sensazione che nel locale qui dentro ci sia un guardone, mi faresti il favore di dare un'occhiata per smentire la mia teoria?
    feci una breve pausa ed aggiunsi
    Attenta al laboratorio chimico che è fragile e pericoloso. Non vorrei che ti facessi male. conclusi con un gran sorriso
    mi voltai verso Jackson, e tornai al solito dialetto
    Tornando a noi: onestamente non ho idea di quanto lavoro ancora abbia da fare, e non mi fido molto ad allontanarmi da qui lasciando tutto in bella vista. Non vorrei che qualche malintenzionato voglia sabotare la ricerca o cessò io.
    Per il momento siamo con i pantaloni calati davanti ad un gruppo di Ravnos e altro, il che mi da sui nervi, e con il fatto che minacciano di morte (me e lei) e ci hanno dato tre giorni non ho nemmeno il tempo per preparare qualche trappola adeguata.

    Mi fermai un'attimo a riflettere, mentre mi grattavo la barba, qui dovevo tirare fuori tutte le armi di cui disponevamo.
    Avete per caso degli oggetti che posso esaminare? magari riesco a fare una Magia e a tirare fuori qualche informazione utile dissi in inglese, rivolto ad entrambi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Beh, non puoi spostarti no, e siamo a una notte di lavoro nemmeno. però finchè gli altri son con te puoi lavorare.

    @Rebecca: si, effettivamente non capisci quello che dicono, ma va anche detto che, con i precedenti, puoi benissimo avere sul cazzo Jax, a prescindere da quello che non capisce della tua lingua. non fare riferimenti a quel che dicono ma sentiti libera di odiarlo (io lo faccio già :D ) proseguite pure liberamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ascoltai Finn continuando a guardarmi sospettoso intorno e continuando ad indugiare nervosamente sulla sigaretta. Quella notte mi aveva messo talmente tanta carne al fuoco che ora iniziavo davvero a dare i numeri, avevo troppi pensieri per la testa rispetto al mio solito abituale.

    Cosa potevo fare di più? Cosa mi stava sfuggendo? Nella mia testa turbinavano mille ragionamenti, che di certo non ero abituato a fare. Ero quasi certo che da un momento all'altro avrebbe iniziato ad uscirmi il fumo dalle orecchie.

    La pupa ed il ragazzino sono dalla stessa parte ma non sono la stessa persona.. Rebecca riusciva a vedere il ragazzino ma non la pupa, il che mi basta come prova... Quindi mi ha mentito quando ha detto che era solo una tizia che doveva saldare un favore, almeno in parte. Non lavora da sola... dalla sua ha almeno il ragazzino (magari suo infante o comunque pariclan vista la similitudine di poteri) ed un nutrito gruppetto di seguaci...
    Ascoltando le parole di Finn estrassi dalla tasca il proiettile che avevo recuperato nel giardino di Rebecca e glielo porsi.
    Questo me lo hanno sparato contro davanti la casa della matta... voglio farlo analizzare da qualcuno per vedere se l'arma risulta essere "calda"... ma magari te già sapresti dirmi qualcosa...

    Inoltre abbiamo un biglietto da visita del locale dove siamo stati, un giacchetto che abbiamo strappato al ragazzino che era a casa di Rebecca ed una rosa blu che gli intrusi le hanno lasciato in casa, non so a che scopo. Se riuscissi a cavarne qualche informazione con le tue "magie" sarebbe davvero una gran cosa...

    Non avevo idea di cosa volesse o potesse fare Finn con quegli oggetti, ma di certo sarebbe stato più utile della malkavian conoscendolo.

    Ora che ci penso, quel finocchio di Delasca disse di essere entrato in possesso del ciondolo ieri notte mi pare..
    Ora se anche ammesso questi tizi lo stavano seguendo da allora, come hanno fatto a sapere tutto di Finn, me e Rebecca?!?

    Neanche Delasca mi conosceva fino a quando non ci hanno presentati... loro invece sapevano bene chi ero e che legame avevo con Finn... dubito capiscano il Gaelico, quindi non possono aver saputo certe cose ascoltando i nostri discorsi.. E certo in mezza nottata non possono aver scoperto tutto su ogni singola persona coinvolta nell'affare...
    Da che, forse, si tratta di un gruppo che o ha dei contatti con un impiccione di un certo livello della Camarilla di New Orleans, o meglio ancora, che lavora direttamente per un soggetto del genere. Se fosse cosi si spiegherebbero molte cose, ma a questo punto dovremmo scoprirne molte altre...

    A casa di Finn... cosa dicevano quei due tizi dietro la porta chiusa? Mmm cercavano un brujah, immagino me..
    Magari mi hanno visto salire.. ma perchè volevano prendermi od uccidermi? Al circo che gliene frega di me? L'unico motivo che mi viene in mente era per non interrompere il teatrino che avevano preparato per Finn, ma mi pare davvero troppo poco per arrischiarsi in uno scontro con un brujah, avrebbero potuto fare tutto molto meno complicato lasciandogli un foglio con scritte le loro imposizioni e le loro minacce...


    A quel punto un dubbio atroce mi fulminò il cervello, e rimasi quasi bloccato mentre portavo la sigaretta alla bocca.

    E se quel teatrino lo avessero orchestrato per prendere per il culo me?!? Se fosse stata una scenetta costruita ad arte per farmi credere che Finn fosse realmente in pericolo e che dovevo fare quanto richiesto dalla pupa per parargli il culo?

    In fondo da quanto ho capito il tizio con la maschera antigas era un giochetto del cazzo creato molto probabilmente dal nanetto... E se fosse proprio quel nano di merda JESTER?!?


    Erano domande su domande, punti interrogativi che si affollavano nella mia mente seguendo un filo conduttore che poteva essere, come ogni altra cosa in quella storia, nient'altro che un'illusione... eppure questa possibilità, appena palesatasi davanti ai miei occhi, mi sembrò tanto assurda quanto possibile. In fondo il "circo" che se ne sarebbe potuto fare dei risultati? Di certo visto che anche i Tremere avrebbero saputo, non ci avrebbero potuto ricattare nessuno... quindi il loro unico scopo sembrava quello di conoscere il risultato delle ricerche... magari per assicurarsi che siano andate a puttane... o che siano state pilotate nella direzione che vogliono loro... chissà di chi cazzo era la pietra originale e chissà di chi cazzo è quella falsa che mi hanno dato...

    Tutto era diventato di colpo troppo complicato e paradossale. Ogni cosa poteva essere il contrario di quello che avevo pensato inizialmente, ed ogni certezza sembrava cadere dopo poche ore. Speravo solo che Finn con le sue "magie" potesse finalmente schiarire un minimo la situazione.
     
    Top
    .
  7. Murrey
     
    .

    User deleted


    Guardai il proiettile che mi aveva passato Jackson e la tranquillità con cui ne parlava: quel proiettile poteva tranquillamente mandarlo in torpore (se non peggio) e lui lo maneggiava come se fosse una bacchetta di Harry Potter presa in un negozio di fumetti.
    Presi tutti gli indizi che aveva conservato e li misi con lo stereo nella tracolla, quella raccolta di informazioni mi avrebbe prosciugato.
    Due cose, vorrei che tenessi la pazza lontano da me: si comporta come una spia e non mi fido molto a fargli vedere cosa so' fare.
    la seconda è che una volta finito avrò parecchia fame, quindi o mi procuri del cibo a portar via o controlli questo posto nel frattempo che vado a trans o qualsiasi altra cosa c'è da queste parti.

    mi girai verso Rebecca e gli dissi
    Te hai raccolto qualcosa che posso esaminare? gli richiesi
     
    Top
    .
  8. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca continuo' a guardarsi in giro in disparte.
    alle parole di Murrey gli si avvicino' e gli sorrise:
    <<Grazie, e' bello anche per me rivederti e saperci almeno per ora tutti sani e salvi>>
    Annui' e torno' seria:
    <<Non ti preoccupare. Capisco e conta pure su di me>>
    Semplice, chiara, senza perdersi in inutili parole. Rebecca era cosi', non si riusciva a capire se era cosi' di carattere o perfinta,con sorrisi di circostanza. Mascherava bene i suoi pensueri ed emozioni.
    Detto questo si allontano' ancora di qualche passo e ritorno' a guardare attentamente nelle ombre, spostandosi di tanto in tanto.
    ok master faccio auspex e chiedo scusa per ritardo, connessione di cacca, ci sono stati temporali brutti :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Rebecca acuì la sua visione sovrannaturale, cercando di cogliere se, tra alambicchi, provette e solventi di varia natura, il tremere avesse lavorato con qualche spione attorno a se.
    ma per quanto lei potesse vedere, nessuno stava tenendo compagnia al terzetto. e anche il suo sesto senso la convinceva che non vi era pericolo dentro quel laboratorio.

    2015-08-17 09:01:36 Finn rolls 6 dice to Analisi rosa (Diff 8) 4,2,8,5,7,9 [2 successes]


    una cosa però colpì finn, mentre analizzava le prove del reato, quantomeno a vista. perchè una rosa blu? era un simbolo? o forse un codice?
    era certo di aver letto qualcosa circa il fatto che i fiori avessero tutti avuto un significato specifico, sia per tipo che per colore. ma non aveva mai approfondito, e sicuramente non pensava gli sarebbe mai tornato utile. ma evidentemente qualcuno aveva lasciato un messaggio a Rebecca, o forse sia a lei che a Jackson.
    ma quale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Osservai quasi divertito la scena, mentre Finn esaminava sommariamente gli oggetti che gli avevo dato. Rebecca curiosò all'interno ed all'esterno del magazzino, in cerca di qualcuno.

    Ma figurati.. non vedrebbe un tizio oscurato nemmeno se lo avesse sotto il naso..
    Pensai mentre prendevo una boccata con fare divertito.

    Attesi che finisse il suo giro di inutili sguardi, per poi richiamare la sua attenzione.

    Bella Rossa andiamo dai... Muoviamoci... Dobbiamo procurare la pappa a Finn, che ha le ore contate per le sue ricerche e ha bisogno di mettere qualcosa sotto i denti...

    E te non metterti a fare il finocchio andando a trans, o farai la fine di quella fighetta col culo rotto di Delasca..
    Dissi simpaticamente verso Finn, per poi voltarmi e tornare verso la moto.

    Giunto li mi voltai verso Rebecca.
    Allora bella, sai guidare? Hai qualche carta da giocare per procurare un pasto caldo per Finn o devo fare al solito tutto io?
    Il mio tono era sempre il solito, non si capiva se fossi semplicemente uno spaccone o se stavo solo scherzando. Di certo non mi sarebbe dispiaciuto se fosse riuscita a trovare una preda per Finn senza che dovessi pensarci io, di cose a cui pensare ne avevo fin troppe al momento.
     
    Top
    .
  11. Murrey
     
    .

    User deleted


    Guardai la rosa, tra tutte le prove quella era la più strana.
    Nessuno 'abbandona per caso una rosa', è chiaramente un messaggio... Chi mai si porterebbe dietro una rosa per lasciare un messaggio? pensai
    provai a stringere il gambo per vedere se era reale
    Reale o evocata solo persone antiche, inguaribili romantici e donne possono lasciare messaggi con i fiori pensai mentre guardavo Jackson: cercavo di immaginarmi il tipo di persona che potrebbe mai vedere un lato tanto sensibile nel mio rozzo zio da lasciargli una rosa come messaggio.
    Se venisse colpito da un vaso di rose blu che spunta dal nulla potrebbe notare il sottile messaggio che gli è stato mandato immaginai mentre mi giravo la rosa tra le dita cercando altri dettagli e aspettando che i due si allontanassero un po'
    Se fosse stato più presto avrei domandato a mia moglie il significato delle rose blu, ma a quell'ora un qualsiasi blog rosa confetto dal titolo 'La forza delle emozioni' o qualcosa del genere avrebbe sicuramente colmato la mia lacuna in floricoltura.
    Il messaggio è quasi sicuramente per Rebecca da qualcuno in linea con la sua indole, essendo un grosso gruppo non escludo che almeno uno sia una donna, gay, romantico o uscito da un torpore di almeno 300 anni.
    Feci qualche passo per non averli vicini e poggiai l'orecchio sul cellulare spento, nulla attirava più l'attenzione che parlare da solo come un cretino fissando uno stereo.
    Richiamai mentalmente l'incantesimo alla memoria e ispirai a fondo, lentamente, non sopportavo parlare con gli oggetti.
    Il buon Dio ha impedito agli oggetti di parlare per un buon motivo. Solo noi vampiri figli di Caino dovevamo trovare un modo per concedere ad un gabinetto di dire come la pensa.
    Uso il secondo potere di Taumaturgia (testimoni lignei) uso wp per avere un successo

    Bene, stereo, dimmi tutto quello che sai sulle persone che ti hanno portato a casa mia dissi allo stereo Dato che la Pazza non è abbastanza pazza meglio rimediare con il Mago pazzo
     
    Top
    .
  12. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca guardo' con attenzione ma non trovo' nessuno nascosto tra le ombre.
    Si avvicino' nuovamente a Finn scuotendo il capo mentre lo faceva:
    <<Non c'e' nessuno qui, siamo soli>>
    E rimase poi ad osservare Finn che studiava la rosa.
    Chissa' cosa voleva dire? Sperava che l'uomo potesse chiarire tutti i dubbi ma non disse julla.
    Probabilmente anche lui non sapeva cosa volesse dire.
    Guardo' Jackson quando quest'ultimo le rivolse la parola. Aveva uno sguardo seccato.
    Non lo sopportava quando faceva cosi', quando faceva le sue stupide allusioni.
    Scosse il capo e disse solamente
    <<No, di solito chiamo un taxi>>
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Non dissi nulla, non c'era molto da dire in effetti. Rebecca dimostrava la vitalità di un'ameba morente, lo spirito di iniziativa di un orso in letargo e l'utilità di una forchetta per mangiare un brodino. Mi limitai ad un sorrisetto divertito in risposta al suo sguardo seccato, in fondo mi stava simpatica ed era l'unico motivo per cui continuavo a portarmela dietro.

    Salii sulla moto, la misi in moto e mi rivolsi prima a lei e poi a Finn, che sembrava essere al telefono con qualcuno.

    Forza, non perdiamo tempo.. abbiamo da fare...

    Poi, quasi urlando in direzione di Finn continuai.

    Cerchiamo di fare in fretta... Ma vista l'ora non so se troviamo qualcosa a portar via...

    Attesi che Rebecca saltasse su, poi salutai Finn con un cenno della mano e partii.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,180
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-08-19 05:04:33 Finn rolls 7 dice to taumaturgia 2 (Diff 5) (used willpower) 7,10,4,8,2, 6,7 [6 successes]

    fondamentalmente puoi ottenere tutte le informazioni che ti servono dalla rosa, puoi anche fargli una lista di domande. ovviamente otterrai una modesta quantità di informazioni, seppur limitate al punto di vista di una rosa recisa.
     
    Top
    .
  15. Murrey
     
    .

    User deleted


    Veramente io volevo fare le domande allo stereo, per ora ^_^ una domanda in realtà gliela ho già fatta
    CITAZIONE (Murrey @ 17/8/2015, 23:11) 
    Bene, stereo, dimmi tutto quello che sai sulle persone che ti hanno portato a casa mia
     
    Top
    .
130 replies since 28/6/2015, 16:17   1325 views
  Share  
.