Stabilimento Chimico O'Malley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead


    l'essenza dell'apparecchio elettronico vibrò intensamente, prima di materializzarsi agli occhi di Finn come presenza cosciente. pur non mutando il suo aspetto di un centimetro, agli occhi del Tremere l'oggetto ora viveva e pulsava, in qualche modo pensava ma soprattutto ricordava.

    immagino Fosse un tale sentenziò l'oggetto lo stesso che è entrato dal retro suppongo. non era da solo, almeno all'inizio. poi boh, mi hanno abbandonato dove mi hai raccolto.
     
    Top
    .
  2. Murrey
     
    .

    User deleted


    Sospirai, sapevo che andava a finire così: doni un simulacro di vita ad un'oggetto e lui ti tratta come il figlio adolescente e fattone della tua compagna.
    Quando tutto questo sarà finito questo stereo avrà un incontro ravvicinato con un martello pensai
    avevo già tutte le domande in testa ma dovevo venire in contro all'eccessiva limitatezza degli oggetti.
    Feci una domanda alla volta, lentamente come si fa con gli anziani incartapecoriti, attendendo la risposta prima di dare la successiva.
    Dovresti descrivere il tale, per semplificarti il compito ti dirò io cosa mi interesserebbe sapere:
    quanto era alto?
    magro o grasso?
    muscoloso o mingherlino?
    colore degli occhi?
    colore dei capelli?
    aveva segni particolari (cicatrici, tatuaggi, scaglie,.. qualcosa di diverso dalla maggior parte degli altri tizi)?
    sai come si chiama?
    che vestiti portava?

    mi fermai per cercare di pensare a qualcos'altro potesse servirmi a farmelo riconoscere, ma li per li non mi venne altro in mente.
    Adesso vorrei sapere la descrizione anche degli altri, vorrei sapere le stesse cose che ti ho chiesto poco fa per 'il tizio' in più vorrei che mi dicessi anche se erano maschi o femmine
    per scrupolo ri-feci l'elenco da capo
    Adesso parlami del retro, ti riferisci a casa mia?
    quella era una domanda stupida, ma non voleva rischiare: infondo l'oscurazione non funzionava sugli oggetti..
    Ci sono altri tizi oltre a noi tre qui attorno?
    mi spinse a dire la paranoia, che Rebecca non li vedesse non significava che non c'erano.
    nel frattempo che elaboravo le risposte pensai alla seconda ondata di domande, non avrei fatto a pezzi lo stereo cantando Wrecking Ball senza aver esaurito tutte le cose che mi poteva dire.
    ...e magari una leccata al martello prima di farlo a pezzi gliela do' anche io.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    lo strumento cercò di accontentare lo stregone, al meglio delle sue possibilità. era più basso di te, ma per il resto ti somigliava pure. a parte la faccia biancastra, i capelli ancora più rossi, le labbra dello stesso colore e lo sguardo assassino. segni particolari...aveva una scheggiatura sulla mano.
    no, non ho idea di come si chiamasse, ma ho sentito il nome Jester. anche se non credo fosse quello che mi ha deposto nella stanza. aveva una strana tenuta nera e rossa.


    gli altri due invece... erano più o meno simili. ma uno aveva delle croci sugli occhi, e una strana tunica grigia, mentre l'altro una faccia davvero allegra e indossava la pelle di un animale... o forse un tappeto.
    Tentennò ancora lo strumento, ascoltando le domande di Finn, prima di rispondere. Finn lo poteva percepire fin troppo bene, mentre si smuoveva, mentre cercava di "guardarsi attorno", come se potesse veramente farlo.
    mentre a chiunque altro l'oggetto sembrava immobile e rigido, per Finn la macchina si sforzava di roteare lo sguardo che di fatto non aveva.

    che io possa vedere, non c'è nessuno. certo questa stanza è affollata di miei fratelli ingombranti, ma per quanto possa percepire, ci siete solo voi.
     
    Top
    .
  4. Murrey
     
    .

    User deleted


    L'oggetto mi aveva dato una risposta come si deve, bastava fargli le domande giuste infondo.
    Ed il fatto che avesse confermato che Bob era solo una mia invenzione lo rincuora e lo spaventava: era veramente paranoico fino a quel punto?
    forse la martellata potrebbe essere rimandara composi la rima mentalmente , questo non toglieva il fatto che non lo sopportavo.
    Il parlare con gli oggetti mi metteva sempre di mal umore, il motivo principale era la stupidità di certe risposte ma non era solo quello: c'era qualcosa nella mia mente che me lo rendeva insopportabile anche se non sapevo cosa.
    Non era il momento di filosofeggiare, ripresi l'interrogatorio.
    sono tre personaggi che sicuramente non passano inosservati, non vedo l'ora di dare la loro descrizione al mio sire. pensai e a Jack, che si divertirà 'con il loro culo'
    Sei un bravo stereo, non c'è che dire l'adulai, non ero sicuro che servisse a qualcosa ma male non faceva
    quindi sono solo tre uomini? dissi, questo cozzava con la traccia della rosa: dalla descrizione erano tipacci grezzi e non ricadevano nel profilo che mi ero costruito.
    Mi guardai intorno per vedere se c'era qualcuno che mi stava guardando, poi misi via il telefono ed estrasse la rosa dalla tasca.
    hai mai visto questo spirito prima di incontrarvi insieme nella mia tracolla? gli chiesi con la stessa calma che avevo usato prima
    Pensando alle domande da fare mi venne una grande idea:era un registratore quindi più che descrivermi cosa ha visto era meglio chiedergli cosa aveva sentito
    dimmi cosa hanno detto le persone che ti hanno portato a casa mia prima di incontrarmi generica come domanda ma mi permetteva di scavare più affondo.
    Le domande non erano certo finite ma un resoconto di quello che si erano detti avrebbe aiutato non poco le indagini.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'oggetto spostò prima la propria attenzione su Finn no, sono tre come TE. non ho idea di quanti uomini ci siano. non sono nemmeno certo che siano uomini.. maschi in totale. spostò la propria attenzione verso la rosa.

    in quel momento Finn percepì che lo spirito dell'oggetto faticava a rimanere in sua presenza. per qualche motivo, probabilmente l'esaurirsi del potere, il Tremere avvertì che il tempo che aveva per colloquiare con lo strumento stava finendo.
    mai visto. sentenziò e non so che si siano detti. è difficile origliare da dentro una borsa in un bagagliaio, come è difficile tenere a mente senza un cervello. hanno parlato però di un lavoro su commissione, e di informazioni da parte di un tizio, tale O'Connor... e che tutto era volto ad avere delle risposte per conto di... di... una cosa che si chiama arpia.
     
    Top
    .
  6. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca che era rimasta ferma dove si trovava, annui' alle parole di Jackson e si avvicino' alla moto.
    Non aveva per nulla voglia di seguirlo, iniziava a non sopportarlo piu' purtroppo dovevano collaborare.
    Dopo aver dato un ultima occhiata in giro e aver salutato Finn, sali'' sulla moto dietro a Jackson.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Appena Rebecca salì partii. Non potevamo andare lontano, in fondo non potevo portare tre persone sulla moto, quindi dovevo cercare qualche prostituta in quella zona. In alternativa avevo già un piano pronto, ma Finn mi aveva chiesto di allontanare Rebecca mentre faceva le sue cose da Mago quindi farsi un giro per la zona non costava nulla.

    Il target preciso erano prostitute, avrebbero accettato di buon grado di seguirmi con un giusto compenso. O al limite potevo sfruttare Rebecca per attirare qualche tizio in quel magazzino apparentemente abbandonato. Il primo passo era cercare una prostituta. Il secondo sarebbe stato usare Rebecca come tale, ovviamente se potevo evitare sarebbe stato meglio, era evidente che le stavo già abbastanza sulle palle dopo quella scenetta al pub.
     
    Top
    .
  8. Murrey
     
    .

    User deleted


    one sull'identità sessuale dei tre era decisamente utile, ma riuscire a spiegare ad uno stereo asessuato i caratteri sessuali umani di persone con abiti così eccentrici era un'impresa decisamente complessa.
    I tre sono mercenari al servizio di un'arpia pensai Le arpie conoscono me ed io conosco loro, quindi ci può stare che abbiano tutte queste informazioni sul mio conto
    il tempo stringeva e solo due domande erano importanti da fare, anche se non credevo che lo stereo mi potesse dare una mano a riguardo.
    Sai come si chiama l'arpia? domandai, avevo dei sospetti ma avrei dovuto indagare più affondo.
    Su tutte le domande fatte solo una era quella che mi premeva fare.
    Sai cosa vogliono fare di O'Connor quando avranno le informazioni? gli chiesi.
    Lo stereo aveva risposto a tutte le mie domande, e aveva gettato luce sull'intera vicenda, meritava un riconoscimento in qualche modo.
    c'è qualcosa che posso fare io per te? gli domandai adesso che poteva ancora rispondermi.
    perché i debiti vanno saldati, anche con gli oggetti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-08-23 10:37:54 Jackson rolls 5 dice to percezione + bassifondi (Diff 7) 7,9,2,2,6 [2 successes]
    @Jax e Rebecca: la scena di caccia si basa su un'interazione tra voi due CIOE'. coordinatevi per parlare con il png "prostituta" (perchè siete in due su una moto e siete un uomo e una donna). Jackson: descrivi pure la scena in cui agirete.


    Finn guardò l'oggetto, mentre il collegamento iniziava a recidersi. era comunque un pieno successo, ma alcuni spiriti non sono fatti decisamente per parlare. non con una piena percezione del tutto almeno, e il povero oggetto sembrava del tutto intenzionato a farlo capire a Finn: ..."arpia" non è un nome? chiese quasi con innocenza, prima di concentrarsi per recepire la seconda domanda. in realtà credo nulla... O'Connor è una pedina, non vedo perchè dovrebbero fargli niente... o comunque non ne hanno parlato.

    Ultima domanda; Finn percepì perfettamente la forma dell'oggetto perdere di vitalità, e smettere di pulsare. l'energia lo stava abbandonando.si, potresti ripararmi. concluse, prima di chiudere la "comunicazione", ritornando a essere un semplice ripetitore.
    questo lasciava molti interrogativi, e comunque un enorme lavoro da fare ancora sulle spalle del tremere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Dopo pochi minuti di gironzolamento a caso, finalmente trovai una prostituta, o meglio, un pasto degno per mio nipote.


    Sicuramente meglio di un travello.. quelli lasciamoli a Delasca..
    Pensai sghignazzando.

    Facciamo cosi. Io mi fermo, te scendi e lei sale. Torno tra un pò a recuperarti. Tre persone non posso portarle...
    Dissi a Rebecca senza troppi preamboli mentre rallentavo.

    Fermai poi la moto praticamente ad un metro dalla battona. Diedi per scontato che in quel momento Rebecca sarebbe scesa seguendo le mie istruzioni.

    Bella bionda che ne dici di farci un giro?
    Le dissi con aria palesemente interessata.
     
    Top
    .
  11. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca non sapeva se fidarsi o meno.
    Non capiva perche' aveva dovuto seguirlo, poteva benissimo darle uno strappo fino a casa!
    Beh, ormai era lu' e non poteva fare altrimenti.
    Aveva comunque il cellulare con se', avrebbe chiamato un taxi.
    Scese dalla moto, annui' a Jackson e gli disse:
    <<Ok ti aspetto qui>>
     
    Top
    .
  12. Murrey
     
    .

    User deleted


    Mi girai lo stereo tra le mani adesso che era tornato ad essere un'oggetto.
    Forse il mio problema del parlare con gli oggetti è proprio questo, l'essere circondati da oggetti che ti osservano e si ricordano di te è la versione distopica del essere convinti che si è seguiti da esseri oscurati pensai, e quel pensiero mi dava i brividi
    Misi via lo stereo, l'avrei tranquillamente potuto riparare io a casa.
    Adesso passiamo alla giacca pensai, due cose erano facili da notare: era piccola e non era una tenuta nera/rossa menché meno una tunica grigia o un tappeto/animale quindi o si sono cambiati nella strada per casa di Rebecca qualche motivo o siamo al cospetto del quarto elemento della banda. pensai.
    Cerco indizi sul giubbotto, magari qualcosa che può essere sfuggito ai miei due compagni di coterie

    poi riguardai la rosa, era il momento di affrontare le femministe, quindi presi il cellulare e feci una banale ricerca.
    Cerco su internet il significato della rosa blu

    e alla fine mi concentrai sul giubetto, era il momento di avere altre risposte:
    Giubetto, sveglia, mi devi dare la descrizione della persona che ti ha indossato fino a poco fa.
    Riattivo il secondo livello di Taumaturgia, stavolta senza wp
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    @Jax-Rebecca:

    Rebecca, anche contro a ogni buonsenso, decise di accontentare Jackson, di scendere e di rimanere in zona mentre lo stesso caricava la prostituta.
    questa, in modo assai volgare, si rivolse a lui quando vuoi peldicarota! venti la bocca, cinquanta l'amore!
    diede un'occhiata a rebecca, lasciata poco indietro, guardandola perplessa per qualche istante, poi fece spallucce.
    in un attimo Jax aveva ottenuto il necessario.

    @Finn:
    Finn guardò il giubbotto con attenzione, guardando con cura dentro tutte le tasche o altro. niente. era vuoto, anche pulito e quasi nuovo, seppure un po' sgualcito. se doveva cercare ancora delle risposte, sicuramente non erano nel giubbotto.
    non con l'analisi quantomeno.
    ma prima di ricorrere al potere del sangue, Finn optò per una ricerca più terraterra, giusto per non iniziare a interrogare qualsiasi cosa nel raggio di metri.
    La rosa doveva avere un significato, e internet lo conosceva per forza.
    ci dovrebbe essere un tiro, ma dato il livello di banalità lo faccio venir fuori in automatico.

    smanettando un po' trovò una piccola spiegazione online:

    CITAZIONE
    La rosa blu non è presente in natura. E’ quindi un fiore preparato artificialmente ed è per questo che molte persone sono d’accordo sul fatto che la rosa blu non possa avere un significato simbolico. Per poter dare un significato alla rosa blu dovremmo quindi adattarci al significato che ha questo colore. Il colore blu è associato alla fedeltà e alla fiducia, rappresenta l’introspezione, la spiritualità, riflessione, calma e fede. Dovremmo quindi essere noi a stabilire quale significato può assumere nelle determinate situazioni.

    Regalare una rosa blu ad un amico potrebbe stare ad indicare la fiducia che abbiamo nei suoi confronti. La rosa blu, portatrice di positività, può essere l’ideale nei contesti d’amore ma anche d’amicizia. Per comunicare una totale devozione, un amore puro in cui si è riposta la massima fiducia, possiamo accompagnare la rosa blu con delle rose bianche.

    Il blu è anche un colore sacro per cui queste rose potrebbero essere ideali anche per omaggiare una santità o delle icone sacre.

    andando a cercare più avanti, trovò risposte molto simili, convincendosi che il significato del fiore fosse quello, per quanto totalmente da interpretare.

    soddisfatto della ricerca, il tremere riutilizzò il potere del sangue sul giubbotto del bambino.
    2015-08-24 09:00:01 Finn rolls 9 dice to taumaturgia 2 (Diff 5) 4,1,1,5,6, 1,8,3,5 [1 success] minchia.

    Finn si concentrò sull'oggetto, per esercitarne appieno il potere e riuscire quindi a interloquire con il giubbotto. ma qualcosa andò storto, e lo stesso se ne accorse.
    non che il potere non funzionasse, ma diversamente dallo stereo, Finn non vide l'oggetto trasfigurare o mettersi a pulsare sotto i suoi occhi. a malapena si smosse anzi, rivolgendo un barlume di attenzione allo stregone.
    ...parla...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    E questa è fatta... Anzi.. pensavo sarebbe stato più complicato..
    Pensai soddisfatto.

    Allora salta su bella bionda. Il servizio è per un mio amico, sta qui vicino. Ti darà 50 dollari per un bel lavoretto di mano facile e veloce.

    Mentre la gentil donzella saliva sulla moto mi voltai verso Rebecca, che stava in piedi li vicino.
    Ripasserò per riportare la signorina tra un pò.. fatti trovare qui cosi ti riporto a casa, dopo che avremo parlato con "l'utilizzatore finale".
    Le feci un'occhiolino, stavolta però non ammiccante, ma come un vero e proprio cenno d'intesa.

    Poi, senza attendere sue risposte od obiezioni, ripartii alla svelta dirigendomi da Finn. La notte era stata lunga, e non avevamo tempo da perdere. L'alba si avvicinava e prima di andare a dormire volevo avere almeno un'idea generale del quadro in cui eravamo finiti invischiati.

    Smisi di farmi domande, ogni cosa che mi veniva in mente distruggeva le certezze precedenti, e pensai che valesse la pena riporre le mie speranze nelle stregonerie di Finn. Magari avrebbe cavato qualche informazione in qualche modo. D'altronde se si chiamava magia un motivo c'era.

    Scusate la cit. ma non ho resistito xD
     
    Top
    .
  15. Murrey
     
    .

    User deleted


    Quindi la rosa significa all'incirca 'fidati di me', perché dovrebbero minacciare me e dire a Rebecca di fidarsi? pensai mentre guardavo la rosa dal colore innaturale. o magari volevano solo dire a Jack di ritrovare la sua spiritualità persa da anni nel suo culo... nah, la prima è più sensata come opzione. pensai mentre mi accingevo a vedere i risultati del mio incantesimo.
    CITAZIONE (Murrey @ 24/8/2015, 14:04) 
    Giubetto, sveglia, mi devi dare la descrizione della persona che ti ha indossato fino a poco fa.

    CITAZIONE (Kabruki @ 24/8/2015, 17:05) 
    ...parla...

    Guardai il mio incantesimo riuscito a metà, un risultato mediocre degno di un'apprendista, ma non riuscii ad arrabbiarmi.
    Anzi, mi scappò un sorriso in risposta alla stupidità della risposta.
    bene! adesso so' che il proprietario del giubbotto sa parlare pensai mentre ridacchiavo tra me.
    Sono decisamente stanco, e sto rapidamente diventando affamato, per oggi è l'ultimo trucco da stregone. pensai mentre formulavo altre domande.
    come posso riconoscere il tuo padrone? colore dei capelli? colore degli occhi? vestiti indossati (a parte te, ovviamente), Nome? dissi, questa volta non potevo puntare ad avere tante informazioni: sarei stato fortunato ad avere solo le informazioni fondamentali.
     
    Top
    .
130 replies since 28/6/2015, 16:17   1325 views
  Share  
.