Slidell - Per le strade di Eden Isle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    2015-07-08 11:21:42 Racoon rolls 6 dice to Perception + Alertness 7,8,2,1,10, 6 [3 successes]


    Eden Isle, la zona più a sud di Slidell, era un tranquillo quartiere residenziale di periferia, o piuttosto un sobborgo, considerando che era già al di fuori dei confini cittadini.

    Sorgeva su una serie di insenature e canali, entrambi di natura artificiale, in modo da sfruttare al massimo il waterfront: ogni villetta aveva praticamente un affaccio sul canale, per la gioia dei residenti. Lo stile pseudoveneziano era di effetto piuttosto kitsch, ma probabilmente chi ci abitava cercava proprio quel genere di sensazione, o forse non se ne rendeva semplicemente conto.

    Non lontano da Eden Isle c'era l'ingresso per la sopraelevata che attraversava il lago Pontchartrain e di lì riportava a New Orleans.

    Nel complesso un posto tanto ameno quanto privo di grande interesse: la cosa più interessante era Eden Isle stesso, e cioè un quartiere ad alta densità abitativa, di status socioeconomico medio-alto. Una pacchia per i loro padroni.

    A parte questo, l'unico altro punto di riferimento di un qualche interesse era l'Oak Harbor Golf Club, un piccolo country club con campi da golf e da tennis.

    Kevin si rese conto che non mancava ormai moltissimo al tramonto: erano già le sette di sera.
     
    Top
    .
  2. Racoon
     
    .

    User deleted


    Il tempo scorreva in fretta, era davvero piacevole gironzolare per le strade di quel sobborgo. L'aria da torrida si era fatta più fresca ed umida, ed il sole stava per tramontare. Racoon accostò al primo parcheggio che trovò e, recuperato il cellulare dal cruscotto, scrisse l'ennesimo sms della giornata a Spyware.

    CODICE
    To: Spyware

    Sono arrivato fino ad Eden Isle.
    Qui sembrano esserci praticamente solo case, probabilmente di gente abbastanza messa bene a soldi...

    L'unica cosa che forse vale la pena approfondire è l'Oak Harbor Golf Club, una specie di country club con tanto di campi da golf!

    Per il resto non ho notato altro...
    Adesso mi faccio un giro tornando. Massimo un'ora e sono a casa.


    Inviatolo ributtò il telefono sul cruscotto dal lato del passeggero, e si rimise in moto verso casa.

    Torno a casa. Visto che per farlo passo per la zona 8, faccio un giro anche li, anche se superficiale. Giro per le strade per circa mezz'ora massimo 40 minuti e poi me ne torno affamato a Chamale Cove! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Continua qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Continua da qui.


    Dopo poco più di una mezz'ora di viaggio i due Biker arrivarono dalle parti di Eden Isle, un sobborgo di Slidell abbellito da diversi villini e abitazioni di lusso. Una differenza sconfortante con zone come quella di Little Woods, superata dai due centauri non meno di dieci minuti prima. Due mondi diversi ad un ponte di distanza.

    Nick sembrava conoscere bene la zona e fece così da apripista, portando l'amico lungo le silenziose e cadenzate vie residenziali, frenando leggermente la corsa quando notò uno degli ingressi dell'Oak Harbor Golf Club. Filò oltre il principale per fermarsi davanti ad uno spiazzo nascosto dalla vegetazione, dove un pick up macilento attendeva davanti ad un cancello di servizio. Il Cartaginese notò subito un cartello sullo stesso, "ingresso personale di servizio".

    Ci siamo, quello è Herman...il tizio di cui ti ho parlato prima. E' un brav'uomo, uno della vecchia guardia. Solo che...beh, lo capirai da solo com'è fatto. Dettò ciò fermò la moto a qualche metro dal pick up, alzando un po' di ghiaia nella frenata e illuminando meglio l'imbocco secondario del club con il faro della sua Harley. Era uno spiazzo curato ma al contempo privato, chiaramente pensato per permettere l'ingresso ai veicoli dei lavoratori e non mischiarli con quelli dei soci. Siepi di forse due metri accarezzavano il cancello grigio da ambo i lati, sopra al quale erano stati installati due alogeni con fotocellula. Si accesero al passaggio dei due motociclisti, rivelando qualche dettaglio in più sul pick up: si trattava di un vecchio modello della Ford, un tempo un bianco ma ora attanagliato dalla ruggine in vari punti della carrozzeria, con il cassone pieno di attrezzi per il giardinaggio: tagliaerba e decespugliatori, una motosega a scoppio e quant'altro utile al mestiere.

    A spezzare il cullante via vai delle macchine proveniente dalla strada di fronte Tuesday's gone degli Skynyrd, in parte attutita dalla portiera del mezzo.

    Mentre i due biker parcheggiavano le moto Herman scese dal mezzo, andando incontro a Ethan e Nick. E' quasi un'ora che aspetto, Cajetuda!

    eBIGN2A



    Il Brujah si ritrovò davanti un ispanico, ormai sulla settantina. Pancia d'ordinanza e baffo d'argento, indosso abiti da lavoro che odoravano di terra e erba tagliata. Un abuelo come tanti, che però mise subito sotto torchio Nick. Te l'avevo detto che avevo da fare, di sbrigarti e invece no! Io lavoro sai, non come te! Un dito accusatore puntato sul motociclista, che non riuscì a dire nulla per difendersi. Dai Herm, non v- Cállate! Tanto era serrata la parlantina dell'uomo, che finì per indicare e al contempo rivolgersi a Ethan. E tu chico, sei tu l'amico di Nick con cui devo parlare? Quello sveglio?

    abuelo=nonno
    chico=ragazzo
    Callate=zitto

    Ringraziamo il traduttore google, sempre sia lodato. Non hai spagnolo come lingua ma diciamo che questi sono termini "franchi", che conoscono tutti. Mentre Cajetuda non capisci che cosa possa significare, ma di certo è un bell'insulto, di quelli che vorresti far tuoi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan parcheggiò l'Harley accanto a quella dell'amico, prendendosi qualche istante prima di scendere dal mezzo con un movimento fluido.

    Nel vedere il vecchio ispanico incalzare Nick a suon di insulti e rimproveri, non poté fare a meno di sfoggiare un ghigno divertito, lanciando ripetute occhiate in direzione del compagno.

    Così, di primo acchito, Herman gli ispirò una certa simpatia;
    sembrava il tipo che non ha peli sulla lingua e ti dice in faccia le cose, uno di cui ci si poteva fidare.

    Infilò le mani nelle tasche dei jeans godendosi la scena, e solo quando l'ispanico si rivolse a lui si decise a parlare.

    "Hey" Sollevò una mano in saluto con aria amichevole

    "Sono Ethan, piacere di conoscerti amico" Annuì in risposta alla domanda.

    "Devi scusarci per il ritardo...Nick ha dovuto spiegarmi un po' di cose prima di partire"

    "Comunque..." accennò all'altro con la testa e un sorriso di intesa "...mi diceva che hai qualche notizia che potrebbe tornarci utile."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Il vecchio alzò leggermente la testa, fissandolo. Aveva uno sguardo limpido e piuttosto diretto, di chi capiva bene il mondo. Sei del suo stesso Club, exacto? Bien. Raspò all'interno di una delle tasche e tirò fuori un pacchetto di Marlboro, pescandone una con le labbra. Uno dei miei nietos è un Nomad, come lo era suo padre e come lo ero io. Gli piace visitare i vari club della costa e poi tornare indietro, e spesso durante questo tran tran incontra pelotas del suo livello. Poggiò il fondoschiena a lato cassone e si accese la sigaretta con uno zippo, gorgheggiando il proseguo con una bella boccata di fumo.

    Non ti faccio tirare coraggio per una sigaretta, ovviamente. Non hai coraggio 1. A te ruolare la reazione del pg, mi raccomando. ;)


    Voglio bene a quel ragazzo, solo che è un po' scemo. Leggera alzata di spalle, con Nick che gli fece da coro. Confermo, confermo. Quando è tornato ha mollato la sua Triump a casa ed è uscito con la Yamaha del fratello, parlava di una corsa in cui poteva vincere facilmente non so quanto... Scosse il capo. Non ha mai capito che nessuno ti regala nulla a questo mondo, ne ti offre il fianco. Si concentrò su Ethan. Dei miei conoscenti lo hanno riportato a casa l'indomani mattina insieme ai resti della moto, e il giorno dopo abbiamo saputo che la polizia di Slidell aveva iniziato ad indagare su una corsa avvenuta nelle vicinanze in cui una moto era entrata dentro la vetrina di un Domino's.

    Si prese il suo tempo, assaporò il tabacco tenendolo un po' nei polmoni prima di espellerlo.

    Santiago ora è chiuso in casa di mia figlia, lo abbiamo fatto visitare e sembra star bene... Ciccò a terra. Ma poi ha iniziato a comportarsi in modo estrano, forse lo shock dell'incidente. Ethan capì subito che sotto la scorza del vecchio Nomad c'era preoccupazione per il nipotino, un pensiero continuo che ne velava lo sguardo. Non parla, non spiega. Tornò a guardarli. Se la polizia prende quell'hijo de puta con cui ha gareggiato archivieranno todo, e smetteranno di cercare Santiago e la moto. Rivolse la sigaretta verso i due. Non puedo chiamar i Nomad per una cosa simile, non ne faccio più parte da anni e sono come al solito dispersi, ma ho pensato che i Gallopping avrebbero potuto darci una mano. Voi trovate e fate smettere quel pazzoide, magari vi prendete la sua macchina e i soldi che ha alzato. Niente più pazzi in giro, la polizia si calma e todos felici.

    Va fatto qualcosa e in fretta, non è il primo incidente del genere nello stato. Sta per alzarsi un pol...polv... Guardò Nick, in cerca di aiuto. Polverone, Herman. Ay si, polverone de mierda. Piuttosto figurato come modo di dire, ma d'effetto.


    ethan rolls 5 dice to perc+emmp 5,6,8,9,5 [3 successes]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan si concentrò sulla figura di Herman mentre questo iniziava a parlare.

    Le pupille del vampiro si dilatarono vistosamente e in maniera repentina alla vista della bronza, brillante sulla punta della Malboro...
    Distolse lo sguardo prendendo una boccata di aria notturna, le mani serrate a pugno nelle tasche mentre cercava di reprimere un brivido...

    Dopo un paio di secondi si costrinse a riportare lo sguardo sull'ispanico, distogliendolo di tanto in tanto, quando la vista della sigaretta incandescente tornava a metterlo a disagio.

    Ascoltò con attenzione il racconto.

    Ethan capiva bene i sentimenti che si celavano dietro le parole del vecchio Nomad: il senso della famiglia, il desiderio di proteggere chi si ama...
    Li aveva provati lui stesso...e ancora li poteva sentire agitargli le budella...sebbene si trovasse in quello stato di limbo tra la vita e la morte.

    Si, doveva aiutarlo...lo avrebbe fatto a prescindere dal vantaggio che gliene sarebbe potuto derivare...

    "Merda Ethan...ci stai ricascando...possibile che tu non riesca proprio a farti i cazzi tuoi e basta?"
    Pensò maledicendo sé stesso.

    Alla fine del discorso il vampiro annuì brevemente, cercando di celare i propri sentimenti dietro una facciata di semplice cameratismo tra Bikers.

    "Sicuro Herman, I Gallopping non lasceranno un fratello Nomad ad annegare nella merda."

    Fece una pausa

    "Ma ci serviranno un po' di dritte per arrivare a questo tizio...e magari capire chi diavolo sia."
    "Tu sai dirci qualcosa a riguardo? ....o magari credi sia possibile parlare direttamente con tuo nipote?"

    Lanciò un'occhiata verso Nick, per poi riportare lo sguardo su Herman in attesa di una sua risposta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Bien, saprò come ripagarti Ethan. Pronunciò il nome non proprio alla perfezione, ma il cenno deciso del capo la diceva lunga sul resto. Anche in futuro, se riuscite a sistemare questo casino. Per quanto riguarda Santiago nessun problema, come ho detto è un po' stranito ma forse si aprirà con uno di voi.

    Mhhh... Mugugnò tra sé, ciccando in terra mentre pensava al da farsi. Per quanto riguarda il Cabron...non so davvero, posso dirti il percorso della gara ma c'è pericolo che le pattuglie dello sceriffo stiano controllando. Al massimo potrei darti nome e indirizzo di una persona che lavora al Domino's dove c'è stato l'incidente, ma non mi viene in mente altro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan annuì in direzione dell'Ispanico.

    "D'accordo allora, direi di iniziare con il sentire quello che Santiago vorrà dirci...in fin dei conti lui dovrebbe essere quello che sa di più sull'argomento."
    "Puoi portaci da lui Herman?"


    Fece una breve pausa...

    "E nel caso non riuscissimo a cavarne nulla...prenderò anche quell'indirizzo...non si sa mai"

    Aggiunse con una scrollata di spalle.

    Il Vampiro rimase in attesa che il vecchio ispanico desse il suo assenso, pronto eventualmente a montare nuovamente in sella e seguirlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ay, statemi dietro. Andò verso il suo mezzo, prima che Nick si mettesse in mezzo. Non so se conviene andarci tutti, invadergli casa...Herman ha detto che gira polizia per il quartiere, e due biker attirano l'attenzione. Penso sia meglio separarci, io vado dal tizio di Domino's prima che faccia tardi. Guardò il cellulare. Tra il viaggio e tutto si sono già fatte le nove e dieci, e non sappiamo quanto possa volerci per far parlare Santiago. Ne se sappia veramente qualcosa.

    Non ha torto, con le moto e i giacchetti attirate l'attenzione. Forse dovreste lasciarle da qualche parte, per non essere fermati.


    Edited by Shaitan - 24/11/2020, 17:22
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan si stava avviando verso la moto quando Nick decise di dire la sua.

    Il vampiro si fermò a metà strada voltandosi verso l'amico e l'ispanico, prendendosi un istante per valutare la proposta.

    In effetti il discorso di Nick aveva senso, dividendosi avrebbero potuto massimizzare i risultati delle ricerche nello stesso tempo...e probabilmente Santiago si sarebbe sentito meno aggredito se non si fossero fiondati tutti insieme in casa sua.

    D'altra parte l'idea di lasciare la moto non gli andava gran che a genio...

    Sospirò

    "Uhm..D'accordo Nick...vai a sentire il tizio del Domino's intanto...io andrò con Herman a fare visita a Santiago..."

    Poi si rivolse all'ispanico

    "Hai un posto sicuro in cui possiamo lasciare le moto? Sinceramente non mi va di lasciarla incustodita lungo una strada..."
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Il compagno si liberò veloce del giacchetto in pelle, pescandone uno ben più anonimo da una delle sacche legata alla moto. Le moto potete lasciarle più avanti, c'è uno spiazzo che dovrebbe andar bien. Magari nascondetele dietro i cespugli, dove nessuno metterà naso. D'accordo, sbrighiamoci. Gli fece eco Nick, che levò il cavalletto alla moto per portarla dove indicato dal vecchio Herman.


    Se vai a nascondere anche tu la moto e non vuoi dire nulla di particolare a Nick giocati pure anche il ritorno da Herman.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Dopo aver nascosto la moto accanto a quella di Nick, Ethan seguì il vecchio ispanico per poi prendere posto sul sedile del passeggero del pick up.

    Il vampiro fu piuttosto silenzioso durante il viaggio, osservando per lo più lo scorrere dei quartieri attraverso il finestrino, fatta eccezione per alcune domande su Santiago.

    "Senti Herman, hai per caso qualche suggerimento che possa aiutarmi a convincere Santiago a darci una mano? Qualcosa che possa aiutarmi ad entrare un po' in sintonia con lui?"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Lui... Prese aria, tempo. Es un buen chico. Ha sempre tentato di essere come me e suo padre, e...cómo se dice, ay! Batté il palmo sul volante, infastidito e arcigno. Le luci oltre il parabrezza illuminavano fievolmente il Messicano, invecchiando enormemente. Il peso della preoccupazione, senza dubbio. Beh, non ci è riuscito. Non come voleva lui, sai. Ci ha sempre idealizzati...noi e la nuestra vida.

    Cambio marcia, si immise in una stradina ormai lontana dalle iconiche ville di zona Speravo che vedere como sono finito gli avesse fatto capire che non c'era nulla da ammirare, ma no. Es fedele al sogno, all'idea dei vecchi Club.


    siete soli eh, Nick si è dato dopo le indicazioni di Herman
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    302

    Status
    Dead
    Ethan osservò il vecchio ispanico, per poi tornare a scrutare la notte che scivolava via attraverso il finestrino.

    Ripensò alla sua vita precedente, a quello che lo aveva condotto ad entrare neil'MC, e a quello che vi aveva poi trovato.

    Riprese, sempre guardando fuori attraverso il vetro, senza voltarsi, quasi stesse parlando a sé stesso

    "Non è detto che sia un male...dopotutto avere degli ideali da seguire è quello che ci può salvare quando la merda arriva al collo..."

    "Probabilmente, se lui vi prende come esempio, qualcosa di buono nella vostra vita dovete avere fatto...non dovresti essere così severo con te stesso Herman.
    Ma capisco quello che vuoi dire...questa vita è costata molto anche a me...mi è costata tutto..."


    Sospirò, quasi potesse rivedere, riflesso nel finestrino, il momento in cui era stato costretto ad abbandonare Tess.

    "Se per Santiago c'e' ancora speranza...lo tireremo fuori dai guai, ti prometto che farò tutto il possibile"

    Aggiunse prima di chiudersi in un cupo silenzio.

    Si si avevo capito che Nick non era presente :)
     
    Top
    .
17 replies since 8/7/2015, 18:38   200 views
  Share  
.