Rifugio di Theophilus Carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Ecco, bravo... così! tutta di un fiato!" Theophilus spremette il più possibile il suo polso per poter aiutare lo sventurato.

    Sarebbe bastato a salvarlo? Probabilmente no. Ma a quel punto ogni secondo poteva essere prezioso.

    Una volta che Theophilus ebbe l'impressione che la condizione dell'uomo fosse meno a rischio (più una speranza che altro, data la sua grave lacuna in conoscenze mediche), decise che era l'ora di passare alle domande. Il tempo scorreva inesorabile, e l'orologio lo confermava: erano già le 5.

    "Perfetto... Ora, saltiamo velocemente la parte in cui mi chiedi chi sono e che cosa ho fatto, o perché ti abbia fatto bere quello che apparentemente potrebbe sembrare il mio sangue, ad un occhio non allenato. Anzi, facciamo così: per ora le domande le lasciamo fare a me, ok?" Theophilus cercò di mantenere il suo tono rassicurante e innocuo, ma la situazione lo stava innervosendo. Per fortuna che almeno era una notte di Luna Nuova...

    "Dunque, cominciamo con qualcosa di semplice: Chi sei? Cosa fai qui? Che ti è successo?" Avrebbe voluto rivolgergli una sola domanda alla volta, ma preferì incalzarlo. Non poteva permettergli di morire prima di aver ottenuto più informazioni possibili.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    ...l-la donna... disse l'uomo ferito in più punti. nonostante il sangue ingerito faceva visibilmente fatica a parlare o a reagire. theophilus capì come fosse stato un colpo di fortuna quello di averlo fatto bere.

    ...i-io... l'ho... l'ho rimorchiata... aggiunse. poi tossì violentemente, e rimase riverso al suolo, respirando a fatica.... mi chiamo... mi chiamo... Henry ..T-twist... un nome, era già qualcosa. le dinamiche potevano essere abbastanza semplici da definire, ma ora Theophilus si trovava nel mezzo di un problema di difficile risoluzione, quantomeno da solo. anche se non sapeva nulla di medicina sapeva molto di occulto, e il sangue vampirico, in quella situazione, non era certo la panacea di tutti i mali.
    non senza sapere come usarlo, e i ghoul non lo sanno spontaneamente.
    l-lei mi... mi ha... c-colpito...colpito... disse ancora, cercando febbrilmente di guardarsi attorno, ma era impossibile a causa della moltitudine di foglie e ciarpame entrato dalla finestra.
    ...a-aiut...
     
    Top
    .
  3. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Il tempo scorreva rapidamente. E quell'uomo,di tempo, ne aveva ben poco. Sicuramente non abbastanza da permettersi di entrare nei dettagli della vita sentimentale del suo nuovo amico Henry Twist.

    "Tranquillo, Henry... andrà tutto bene. Devi solo concentrarti un secondo e rispondere alle mie domande. Poi ti prometto che tutto questo avrà fine. disse.

    "In un modo o nell'altro, quantomeno." aggiunse, ma solo nella sua testa.

    Ma non c'era decisamente tempo per tergiversare.

    "Parlami del gentiluomo dai modi... affettati, sul letto laggiù." indicò il cadavere accoltellato sul letto Chi è, e quale parte recita in questa storia d'amore così tormentata?" aggiunse, rivolgendo uno sguardo interrogativo a Henry Twist.

    Se non poteva ottenere un quadro completo della situazione, si sarebbe accontentato di qualche pezzo del puzzle.

    "Se mi va di culo, riesco a beccare tutti e 4 quelli angolari!" pensò "È sempre più facile, se cominci con i pezzi angolari!"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo non riusciva nemmeno ad alzare la testa. stremato, morente, difficilmente avrebbe passato la notte senza un intervento medico.

    ...i-io... non lo so... e-era già li... riuscì a dire q-quando l'ho v...v...v-visto... lei mi ha... mi ha attaccato.... sputò ancora un po' di sangue, difficile dire se fosse il residuo di quello di theophilus o il proprio. ...a-aiuto... biascicò ulteriormente.

    Theophilus non era certo un medico, ma aveva una discreta capacità a percepire le cose. e sapeva benissimo che avrebbe cavato poco altro dall'individuo. probabilmente un tizio che credeva di avere fatto il colpaccio a rimorchiare la donna, e che si era trovato in un incubo orribile.
    o almeno, la trama portava a pensare a quello, e la situazione era altrettanto problematica per Theophilus, considerando che aveva lasciato alla "lei" sia la macchina che il proprio ghoul.
    e tutto quello che aveva in mano era la scena di un massacro e un testimone morente.
    doveva pensare attentamente alle prossime mosse.
     
    Top
    .
  5. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Se gli faccio un'altra domanda, finisce per tirare le cuoia. E l'unica cosa che voglio che lui tiri sono le fila di questa storia." Theophilus cercò di raccogliere i pensieri il più velocemente possibile.

    Forse era il momento di chiamare i soccorsi. "Ma arriveranno in tempo?" Theophilus ne dubitava. Ma, a quel punto, era un salto nel vuoto che era necessario rischiare. Guardò l'orologio nervosamente. Erano già le 5.

    "Se non altro, almeno proverò ad allungare la sua aspettativa di vita quel tanto che basta perché sopravviva fino all'arrivo dei paramedici" pensò, affondando ancora una volta i canini nel polso "Sempre che il miracolo si ripeta" aggiunse amaramente.

    "Forza, mio caro Henry. È arrivato il momento della tua medicina" disse, versando ancora una volta il suo sangue nella bocca del malcapitato.

    Con l'altra mano prese il telefonino e compose il 911. Appena sentì la voce dell'operatore iniziò a scandire:

    "Buonasera, il mio nome è Henry Twist e mi trovo in una situazione vagamente imbarazzante. Passavo una deliziosa serata con una gentil donzella, con cui speravo di passare la notte. Ora, non sono esattamente in grado di spiegare come gli eventi abbiano preso una brutta piega... probabilmente avrò fatto un commento sgradevole sulla cena, o sul suo taglio di capelli. Sta di fatto che mi trovo attualmente in un appartamento al primo piano della palazzina che fa angolo tra Vicksburg st. e Walker st., steso sul pavimento della camera da letto, esattamente al centro di una pozza del mio medesimo sangue. Inoltre sul letto c'è il cadavere di un uomo che la suddetta signorina deve aver scambiato per il ceppo porta-coltelli... una distrazione, probabilmente. Sarebbe pertanto per me un gradito piacere se poteste mandare una o due ambulanze, almeno una delle quali provvista di materiale per la rianimazione, magari una trasfusione e, perché no, il necessario per evitare che io muoia, dopotutto. La ringrazio infinitamente e le chiedo scusa per averle arrecato disturbo."

    Ciò detto, Theophilus fece il pollice in su a Henry Twist e gli sorrise con fare rassicurante. "Arriva la cavalleria" disse senza parlare, mimando la frase con le labbra.

    "Ed ora, vediamo di interrogare anche il morto." Pensò, alzandosi in piedi.

    Si diresse verso il cadavere, represse un moto di disgusto, e iniziò a rivoltarlo, per cercare un qualunque indizio. Documenti, portafoglio, chiavi, monete, fede nuziale, ricevuta della tintoria... Qualunque cosa che potesse confermare che quello sul letto non era solo un sacco di carne sanguinolenta, ma una vera e propria persona.

    "Beh, almeno prima." pensò.

    Mentre osservava il cadavere, gli venne i dubbio se fosse morto da molto oppure no. Del resto quella notte non si era ancora nutrito.

    "Sarebbe uno spreco d'altronde... tutto questo sangue lasciato a marcire."

    Poteva essere pericoloso? assolutamente si. Ne valeva la pena? Probabilmente no. Lo avrebbe fatto comunque? "Che diamine, si!" la risposta era quasi scontata.

    Theophilus affondò i canini nel cadavere e bevve. Del resto non aveva bisogno di molto, e con tutto il sangue sparso per la stanza, i medici non si sarebbero accorti se ne mancava un po' più del previsto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2015-08-12 11:58:31 Henry rolls 2 dice to bere (forza pura) (Diff 9) 1,7 (BOTCH x 1)
    Bam.


    Aveva premuto il sangue nella gola di Henry, e grazie a quello contava di aiutarlo a salvarsi. poi aveva fatto la telefonata, lasciando quantomeno interdetto l'operatore dall'altra parte. ...come? signor Twist, ma che dice? cosa caz...?! mandiamo un'ambulanza, si...
    difficilmente gli umani avrebbero capito appieno quelle indicazioni, seppur elegantissime e molto cortesi. ma mentre questi chiedevano e si stupivano di avere a che fare con le bizzarrie del malkavian, theophilus era già alla ricerca di qualcosa di utile sull'uomo.

    2015-08-12 12:24:10 theophilus rolls 5 dice to percezione + Investigare 6,5,3,9,9 [3 successes]
    2015-08-12 12:23:55 theophilus rolls 5 dice to percezione + sesto senso (Diff 7) 7,8,3,6,9 [3 successes]


    Il malkavian trovò un portafogli senza soldi, in cui vi era una carta d'identità parzialmente lacerata. l'uomo, o quel che ne rimaneva, si chiamava John Wacker e faceva il contabile. niente fede, niente chiavi o altro. era solo John Wacker.
    tuttavia all'ultimo, mentre il malkavian si apprestava a provare a bere, Theophilus si rese conto di un dettaglio: dietro i cuscini, vi erano un mazzo di chiavi e un cellulare. quest'ultimo, a giudicare dalla cover glitterata bianca, difficilmente poteva appartenere al contabile.

    un colpo di fortuna, a differenza del sangue.
    2015-08-12 12:31:15 theophilus rolls 2 dice to costituzione 9,5 [1 success]

    Terribile il sangue di cadavere, specie se è li da qualche tempo. più di un sorso, theophilus non riuscì a prenderne, e con disgusto si allontanò.
     
    Top
    .
  7. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Che fortuna inaspettata! Mi domando quali calamità mi capiteranno da ora in avanti per ripagarla!" pensò, rigirando il cellulare nella mano.
    Poi diede un'occhiata al mazzo di chiavi, osservando quante ce ne fossero, e se appartenessero all'appartamento, o a un'auto. Per scrupolo le provò una ad una sulla porta dell'appartamento.

    Era vitale assicurarsi di trovare qualunque cosa potesse essere aperta da quelle chiavi, il cellulare poteva aspettare. Theophilus fece una rapida inquisizione all'interno dell'appartamento, cercando ogni sorta di lucchetto o serratura e provando ad aprirli con le chiavi che aveva trovato.

    Il tempo stringeva, presto i paramedici sarebbero arrivati; e Theophilus non aveva intenzione di farsi coinvolgere in alcun modo.

    "Sono il Mastro di Chiavi" pensò, cercando freneticamente "Dov'è la mia Guardia di Porta?".

    Mentre vagava nell'appartamento, si prese un attimo per mandare un messaggio al cellulare di Elliott March, il suo ghoul.

    "Non perdere di vista la ragazza per alcun motivo" scrisse "Ancora meglio se riesci a starle accanto, altrimenti seguila cercando di non farti notare tropo.".

    "Sperando che la dolce Elizabeth non cerchi di ammazzare pure lui" pensò, con una vena di preoccupazione. "Beh, sicuramente lui ha più possibilità dei povereti qui dentro, se non altro" si disse, cercando di rassicurarsi.

    "E se avesse cercato di aggredire ME? Avrei saputo difendermi?" rimase bloccato per un attimo. Istintivamente portò la mano alla pistola. Poi scacciò il pensiero con una scrollata di spalle e riprese ad ispezionare l'appartamento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Theophilus analizzò la casa minuziosamente, alla ricerca di qualche serratura di aprire con qualche chiave. magari quel mazzo di chiavi avrebbe aperto altre porte, magari rivelando altri cadaveri. quello sarebbe stato un problema relativo, soprattutto perchè dopo il primo, il resto era discesa almeno per la vista.
    il malkavian occhieggiò per la dimora, attento a mancare le macchie di sangue onde non lasciare impronte.
    ma non trovò porte chiuse, ne scatole ne casseforti.

    le chiavi non sembravano essere della casa, o quantomeno non di questa casa. ma il disegno di una delle stesse ricordò a theophilus lo stesso disegno delle chiavi di quella palazzina. probabilmente aprivano un'altra porta, di un altro appartamento.
    Successivamente, il malkavo inviò il messaggio al suo ghoul, sperando che questi si potesse salvare dalla "furia omicida".

    Quando il messaggio fu' inviato, l'occhio del fratello cadde su Henry; ormai non respirava più, e dalla bocca colava via un sottile rivolo di sangue. l'uomo era la seconda vittima di Elizabeth, e il sangue che il fratello gli aveva dato aveva solo allungato l'agonia di poco tempo. Contemporaneamente, Theophilus avvertì distintamente le sirene dell'ambulanza: stavano finalmente arrivando a soccorrere...il morto.
    era il momento di uscire, e di farlo velocemente.

    ma per andare dove? il brucaliffo l'aveva chiamato quasi quarantacinque minuti fà tramite John smith, ma ora? doveva andarci a piedi? tornare in casa? aspettare notizie dal proprio ghoul?
    qualunque cosa fosse, Theophilus doveva agire in fretta.
     
    Top
    .
  9. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Theophilus diede un'ultima occhiata a quello che ormai era solo un altro cadavere.

    "Mi dispiace, Henry. Hai fatto quel che potevi." pensò, amaramente. "Ora devo andarmene." continuò, facendo un cenno del capo a mò di saluto.

    Uscì dall'appartamento e tornò più velocemente possibile nel suo. Ora doveva pensare al da farsi.

    "Elliott penserà alla ragazza. Almeno spero. Quando i paramedici e la polizia smetteranno di fare indagini aprofitterò della calma per capire cosa apre questa chiave." riflettè, rigirandosi le chiavi trovate. "A questo punto sarà meglio scoprire cosa voleva il Brucaliffo."

    Prese il telefono e compose il numero di John Smith.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il figlio di malkav riuscì a raggiungere il suo appartamento, provato dalla fame e comunque incerto sul da farsi.

    una volta chiusa la porta, riuscì ad arrivare con l'orecchio alle scale, ove poteva sentire della gente salire molto rumorosamente. probabilmente polizia, o paramedici, chissà. probabilmente nessuno sarebbe risalito a theophilus... del resto non lasciava certo dna in quanto non morto.
    compose il numero del ghoul del suo signore,
    dopo qualche squillo questi rispose. Eccomi, sono John Smith! proprio John Smith! che posso fare per chi?
     
    Top
    .
  11. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Improvvisamente a Theophilus venne l'insano desiderio di tornare all'appartamento di sotto e confessare il doppio omicidio mostrando il marchio di Caino. La punizione per una violazione della Masquerade era comunque più piacevole di una conversazione con John Smith.

    Purtroppo, però, la follia che scorreva nel suo sangue aveva lasciato inalterato il senso di autoconservazione.

    "John Smith! Mio carissimo John Smith caro mio! Ma sono Theophilus ovviamente! Theophilus progenie del Brucaliffo di cui tu, John Smith, sei servo fedele e premuroso! Volevo solo informare te, John Smith, di dire al Brucaliffo che sono assolutamente libero e disponibile per incontrarlo, e di riferirgli, John Smith, che mi scuso per averlo fatto attendere. Gli riferirò il motivo del mio ritardo di persona. Ah, un'altra cosa, John Smith, ho bisogno di un compito della massima importanza che solo tu, John Smith, puoi risolvere. Davvero, John Smith, non saprei assolutamente a chi altro chiedere se non a te, John Smith, per aiutarmi. La missione importantissima è questa: potresti concedermi l'onore di essere tu, John Smith, il mio chaperon, il mio Cicerone, ed accompagnarmi dal mio rifugio a quello del nostro beneamatissimo Brucaliffo?"

    Theophilus parlava con voce squillante e allegra, ma intanto stava morendo un po' dentro.

    "Non voglio richiamare Elliott, e non mi fido a muovermi da solo. Se solo non dovessi chiedere proprio a John Smith di accompagnarmi..." sperava in cuor suo di trovare delle alternative, ma non ne trovò. E non poteva concedersi il lusso di perdere tempo a escogitarne di valide.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    seguì un silenzio molto indicativo, interrotto soltanto da qualche sottile mh mh, come se stesse rapidamente prendendo appunti. ma per il resto silenzio, totale e innaturale.
    dopo che Theophilus finì di parlare, il ghoul del sire non si fece attendere. capisco. non temere! io, John Smith, verrò a prenderti tra una mezz'ora. ma il sire chiede a ME, John smith, di chiedere a Te, che parli con John smith, di sapere cosa è successo che ti ha spinto a non giungere subito al suo cospetto.

    Devo lasciar detto qualcosa?
    chiese infine, mentre Theophilus potè avvertire il suono sinistro della gente che iniziava ad ammassarsi sul pianerottolo sotto al proprio.
    Probabilmente la polizia, o forse i paramedici, stavano organizzandosi per capire cosa diavolo fosse successo. e in quel momento il malkavian si rese conto che sarebbe stato difficile, per gente così banale come i mortali, non notare il suo elegantissimo abito e portamento.
    Se doveva passare da li, doveva indossare la sua miglior faccia da culo.
     
    Top
    .
  13. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Digli solo che è stato il Jabberwock" il tono e il volto di Theophilus si fecero improvvisamente seri. Non si scherzava, sul Jabberwock.

    Theophilus chiuse la conversazione e pensò al da farsi. Di sotto si era ormai creata una folla di poliziotti e paramedici, che sicuramente erano tutti sul chi vive: del resto, si era appena consumato un doppio omicidio in un appartamento. E un delitto di una certa efferatezza, per di più. L'ultima cosa che Theophilus voleva era quella di venire invischiato in interrogatori o indagini. Theophilus gettò uno sguardo al suo orologio. Ormai erano già le 5.

    Quindi, per evitarlo, doveva assolutamente passare inosservato.

    "Quindi, è d'uopo che io indossi il mio più vistoso cappello e sfoggi una camminata degna di John Cleese!" Pensò.

    Del resto, l'ultima persona che gli inquirenti si sarebbero messi a cercare era un innocuo quanto eccentrico cittadino medio-borghese vestito in frac e cilindro.
    Prese la pistola dalla tasca, e la mise sotto al cuscino in camera da letto. Era un'azione sconsiderata, ma se fosse stato fermato era meglio che non fosse armato. Inoltre, con un po' di fortuna, dal Brucaliffo non ne aveva bisogno.

    "Per sicurezza, comunque, sarà meglio cercare di passare esattamente là dove le le tempeste si incrociano, creando un'area di quiete." si disse, uscendo dalla porta, e concetrò la sua vista cercando di osservare le pieghe del Caos, come aveva fatto poco tempo prima, osservando Elizabeth Collins. Cercò di concetrarsi per trovare, nel caos crescente che regnava ormai nella palazzina, un sentiero quieto, in cui un piccolo ed innocuo Malkavian si sarebbe potuto infilare, senza che nessuno gli recasse aclun disturbo.

    Attivo OCCHI DEL CAOS per cercare di trovare una strada da percorrere che mi lasci il più possibile inosservato o ignorato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    piccola specifica: occhi del caos serve per conoscere gli schemi, per vedere ciò che c'è dietro, i sottili lembi della realtà che intrappolano tutti all'interno della grande esistenza terrestre.
    Prima hai usato Occhi del Caos per capire qualcosa della tizia che ti trovavi di fronte (un intrigo appunto) e hai ricevuto una risposta.
    Ora però non ti trovi esattamente di fronte a un mistero, o a una trama da svelare. ci sono tecniche meno sovrannaturali che ti permetterebbero di capire come muoverti (anche solo guardarti attorno, o chiedermi se ci sono uscite secondarie che conosci). comunque per questa volta non c'è problema, ma in futuro ricordati delle strade più.. convenzionali :D


    John smith divenne di botto serissimo, e frenò i toni egocentrici e pomposi. Theophilus lo potè quasi vedere, mentre si rabbuiava e assumeva una posa pensierosa e preoccupata. Capisco. tagliò corto verrò a prenderti in venti minuti. e dicendo ciò chiuse la comunicazione.

    così theophilus, dopo aver attentamente vagliato tutte le opzioni a sua disposizione, si concesse un uso della famosa disciplina Malkavian. e la sua mente si rituffò nel caos.

    2015-09-09 14:54:49 theophilus rolls 6 dice to demenza 3 (Diff 8) 7,10,8,5,7, 5 [2 successes]


    Theophilus viaggiò con la mente in quella che era una versione quasi cartoonesca del condominio, sfrecciando come un'ombra sulle pareti. la casa ora era linda, perfetta, come quando probabilmente aveva visto la luce. le pareti si sovrapponevano in un dedalo strutturato su più livelli, ma di cui theophilus potè vedere tutte le uscite, e sicuramente il centro.
    l'unica cosa che rimaneva da fare era capire.
    capire come questo gli dava un vantaggio.

    e in quella il malkavian vide due possibilità: una corda metallica sospesa nel vuoto, che l'avrebbe condotto appena fuori da quella reggia labirintica, o un placido passare in mezzo a coloro il cui cuore batteva ancora,mentre vedeva i loro artigli cercare di ghermirlo, ma senza successo alcuno, come se non potessero a prescindere.
    in quel momento il malkavian ebbe un fremito; una scossa di terremoto che però coinvolgeva solo lui e lui soltanto, e che ora lo stava inglobando totalmente. come se la sua percezione tattile avesse deciso di distrarlo dalla visione.
    e quando Theophilus si riprese, si ritrovò nello stesso punto della stanza, ma con il cellulare in mano: una chiamata in arrivo.
    Mittente: Elliott.
     
    Top
    .
  15. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "La grondaia? Mi ricorda la storiella del nosferatu col sacchetto di spazzatura sulla testa che prova a calarsi dalla grondaia per sfuggire alla polizia, finendo per sfracellarsi su una volante e causando una violazione della Masquerade!" rifletté Theophilus, riprendendosi dalla visione mentre cercava il cellulare in tasca.

    Poi vide il mittente.

    "Com'era quel detto? -nessuna nuova è buona nuova-" pensò, mordendosi il labbro inferiore. Rimase qualche istante così, paralizzato, conteso tra la curiosità e la preoccupazione. Poi rispose alla chiamata.

    "Si?" fu l'unica cosa che riuscì a dire.
     
    Top
    .
53 replies since 17/7/2015, 21:53   414 views
  Share  
.