Civic Theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cerulea
     
    .

    User deleted


    La mano che si lasciò stringere era di una donna nera sovrappeso, decisamente troppo fredda, forse per l'emozione. Poi si ritrasse lentamente, come per non mostrare di essere cosciente dell'errore compiuto.
    Fosse stata ancora mortale avrebbe sudato per l'ansia, ma in fondo qualcuno doveva esporsi per primo, e DOVEVA capire l'origine di quelle strane sensazioni.

    Oh. Siete un galantuomo, vi ringrazio. Io sono Odette.
    Mi sono occupata dell'organizzazione dell'evento ma certo non da sola... E posso chiedervi come mai siete qui questa sera?


    A quanto pare un lacché, forse un ghoul, se solo riuscissi a capire chi è la donna che lo accompagna... O comunque da chi dipende dei Fratelli. Ogni singolo vampiro conosciuto è una enorme risorsa da cui posso trarre vantaggio, quindi non devo sottovalutare nemmeno l'ultimo dei servitori.
    Improvvisamente la città mi sembra contemporaneamente troppo grande e troppo piccola ad un tempo.
     
    Top
    .
  2. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    scusate, non era partito il messaggio e ho dovuto riscriverlo in fretta e furia -_-


    Gaspar bestemmiò dentro di sé, ma non per la scoperta che la donna davanti fosse una cainita, e che fosse stato proprio lei ad organizzare l'evento della serata, quanto per il fatto che la sua compagna le aveva mentito. O meglio, taciuto certe informazioni di cui era a conoscenza.

    Ma soprattutto, era infastidito dal fatto che quella donna le avesse dato del "voi". E pensare che era lui, quello che dovrebbe faticare con la versione bastarda dell'inglese che si parla negli Stati Uniti. O forse, lo reputava vecchio? In fondo, cosa si poteva aspettare da una persona - viva o non morta che sia - che organizzava eventi in favore dei bisognosi?

    Ad ogni modo, prima di portare avanti il suo piano, aveva bisogno di riconsiderare alcune cose: immaginava che non si muovesse foglia in città senza che ad orchestrarla fosse qualche noiosa arpia, ma forse era meglio essere cauti, per adesso. E poi, voleva godersi la festa ancora un po', prima di iniziare a parlare di affari.

    "Ma che domande, cara! - rispose euforico - Per questi enfants! Per supportare la loro causa! Non si preoccupi, è tutto trés magnifique, si goda pure il sup meritato successo! "
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Attenzione Cerulea: non hai alcun elemento che ti possa far pensare che i due che hai davanti siano Vampiri.



    Vedo che ormai siete entrati in confidenza.

    Rise la donna mascherata da diavolo.

    Non è mia intenzione fare da terza incomoda. Vi lascio soli, in fondo c'è così tanto che questo ricevimento può offrire!

    Lasciò il braccio di Gàspar per allontanarsi, non prima di aver strizzato con forza il sedere dell'uomo. Forse un qualche genere di segnale?

    ------------------------------------------------------

    Parole sante.

    Commentò la donna, appoggiandosi al muro.

    Purtroppo questi ragazzi si sono scontrati con il mondo degli adulti fin troppo presto.

    Si sfilò la maschera veneziana che ne copriva il volto.



    Era una giovane donna, dai capelli biondi e sorridente. Dava la sensazione di essere "ragazza della porta accanto."

    Uff. Fa caldo qua dentro.

    Disse, asciugandosi la fronte con una manica.

    Ma non credevo che il grande lupo cattivo fosse così attento ai bambini.

    Sorrise a Walter in modo disarmante.

    Edited by Deus Irae - 24/9/2015, 13:36
     
    Top
    .
  4. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Grazie, lo so. ^_^


    Odette si girò a seguire con lo sguardo la figura della donna con la maschera da diavolessa e cercò di capire dove stesse andando.

    Mi fareste la cortesia di dirmi chi fosse la donna che ci ha appena lasciato maleducatamente?

    Non era chiaro, sembravano due normalissimi invitati. Che stessero nascondendo qualcosaltro?
    Cercò, senza farsi notare, sulla persona di Gaspar indizi della presenza di armi.

    Si volse ancora verso di lui e allungò il braccio verso il banco delle donazioni

    Avete già provveduto? Se volete vi accompagno...

    Poi, sempre più incuriosita, diede uno sguardo non troppo persistente all'altro, quello con la maschera da lupo, per vedere cosa facesse.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Walter ricambiò il sorriso della donna.

    Oh, è un classico, dopotutto il lupo cattivo è sempre ricordato per i lati negativi più che per quelli positivi.

    Di tanto in tanto continuava a guardarsi intorno, cercando di apparire disinteressato mentre lo faceva, ascoltando anche il chiacchierio degli ospiti facendo attenzione che qualcuno li nominasse. Doveva stare attento agli ospiti e individuare il prima possibile la Tanner e Joriah per evitare che si introfulassero nelle aree private del teatro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La ragazza non avrebbe potuto vedere il sorriso di Walter sotto la maschera da belva.

    E quali sarebbero i lati positivi di un lupo?

    Chiese divertita.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    La donna aveva chiesto divertita a Walter quali fossero gli aspetti positivi di un lupo, domanda a cui Walter sarebbe potuto rimanere a parlare per ore, dato il suo far parte di uno dei clan più vicini al mondo animale, ma si limitò a fare una sintesi dato che aveva altro di cui occuparsi.

    Oltre l'essere un animale incredibilmente affascinante? Beh, il lupo ha l'immeritata fama di animale aggressivo e privo di raziocinio, ma in realtà è un animale sensibile e intelligente, che si prende cura dei suoi malati, protegge la famiglia e che non esita a proteggere i cuccioli di altri lupi del suo branco. Ho sempre trovato interessante inoltre che a costo di non mangiare il lupo pensa prima a sfamare i propri cuccioli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    La ragazza sembrò pensarci un po' su, poi si mise a ridere candidamente.

    Interessante! Forse è per questo che sono nate tutte quelle leggende sui lupi che rapiscono e mangiano i bambini. Forse in realtà il famoso Grande Lupo Cattivo li stava solo adottando.

    Quindi gli porse la mano da stringere.

    Il mio nome è Grace. Grace Ward. E lei? Dovrà spiegarmi come fa a essere un tale esperto di lupi.
     
    Top
    .
  9. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    "Oh temo che abbia frainteso - disse Gàspar - era così appariscente che non ho potuto fare a meno di essere attratto come una falena alla sua fiamma rubiconda. Ma le feu arde velocemente, e già fugge via. "

    Fece una pausa, come se ogni suo gesto e parola fossero una performance artistica, e quello ero fosse il momento per gli applausi. Poi, come si era interrotto, riprese:

    "Signorina, ha intenzione di trascinare uno ad uno ogni ospite della serata a quel banchetto? E' questo il "modo americano" di condurre una serata di beneficenza? "

    Una risata, per smorzare i toni appena usati.

    "Ma naturalment visiterò quel banchetto, ma a tempo debito. La serata è appena iniziata, perché svilirla subito, tirando in ballo il vile argent? "

    Dentro di sé, l'antipatia per i modi della donna cresceva a dismisura, e si augurava che non fosse lei quella a cui avrebbe dovuto proporre il suo progetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Walter fece come per riflettere su quanto detto dalla donna sui lupi.

    Possibile, perché no?

    Rispose mentre le stringeva la mano.

    Walter Sullivan. Sono semplicemente una persona a cui piacciono molto gli animali e studia le loro caratteristiche, si potrebbe quasi dire che sono una sorta di animalista.

    Eh, non poteva certo dirle che faceva parte di uno dei clan vampirici più vicino al mondo animale e grazie ai suoi poteri vampirici con gli animali riusciva a parlarci.
     
    Top
    .
  11. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Odette si portò una mano al petto, offesa.

    Monsieur, non sono solita chiedere due volte! Il mio era solo un argomento pour parler... E l'ho fatto subito anche perché in seguito saremo tutti affascinati dalla performance del nostro dj in sala.

    Il volto non si scorgeva, ma il tono aveva preso un certo cipiglio seccato.

    Tornate dalla vostra falena allora, i vostri modi sono molto simili.
    Buonasera.


    E si voltò velocemente, facendo una ruota con le gonne color autunno, per dirigersi verso Grace e quel poveruomo con la maschera da lupo.
    Era preoccupata per lei, che il suo "sesto senso" le indicasse le persone problematiche? E insieme era curiosa di scoprire cosa ci faceva quell'uomo chiaramente fuori luogo alla sua festa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Prima di andare avanti voglio sapere se Jean Luc ha intenzione di fermare Odette o dirle qualcosa prima che se ne vada.
     
    Top
    .
  13. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    Jean Luc era sempre più sconvolto dalla semplicità di quella donna: non solo non aveva capito niente della sua metafora - la falena era lui, non certo Claire - ma si era messa perfino a copiare il suo modo di parlare. Sapeva che sarebbe stata una serata tremendamente pesante, ma non si aspettava certo una cosa simile. E pensare che si voleva divertire!

    Ma di questo passo, non avrebbe risolto assolutamente nulla, purtroppo.

    "Signorina, ma si è offesa? - chiese col suo miglior tono sbalordito - mi deve scusare, ma non sono ancora abituato agli eventi mondani d'oltre oceano. Soprattutto, son ancora scettico su come sia possibile in questo "nuovo mondo" trovare tutta questa benevolenza per una causa veramente nobile. Voglio dire, non stiamo finanziando guerre, o armi, o un qualche politico democratico o repubblicano, eppure tutte queste persone!

    Mi son lasciato trasportare, temo. Le prometto che domerò le mie emozioni, questa volta. Mi dica quale è il suo segreto per organizzare un evento così riuscito!
    "
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Oh, ma davvero?

    Grace commentò, interessata dal suo interlocutore. La sua mano era soffice e delicata, quasi quella di un bambino nella stretta di Walter.

    È bello vedere che non le interessano soltanto i cuccioli di lupo, ma anche le famiglie umane, Walter
     
    Top
    .
  15. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Si volse un attimo a Gaspar, mantenendo il resto del corpo rivolto alla direzione in cui stava andando, rallentando un poco.

    Merci per il complimento monsieur, ma forse il mondo è migliore di quanto crediate...
    Mi scuso ma devo assentarmi. A bien tot!


    Poi tornò a muoversi a velocità normale, sparendo mentre zigzagava fra gli ospiti.
    Dentro di sé sorrideva: quell'uomo era davvero interessato a lei, aveva solo un modo curioso di dimostrarlo. E far colpo su qualcuno aveva sempre un effetto adulatorio nei confronti di qualunque Toreador.
    Oltre alla preoccupazione per Grace, allontanarsene per poi tornare a fargli visita avrebbe avuto senz'altro un effetto rasserenante su entrambi.
    Adesso occorreva concentrarsi su quel povero lupo, Odette aveva dalla sua una grande esperienza con le persone in condizioni disagiate e sperava di riuscire a farlo aprire con loro, a scoprire chi fosse e perché fosse lì quella sera.
     
    Top
    .
464 replies since 31/8/2015, 15:42   5465 views
  Share  
.