Civic Theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Provare interesse per le famiglie umane? In realtà non aveva nessun interesse negli umani, gli erano totalmente indifferenti, vedendoli semplicemente come riserve di sangue, anche se nella sua indifferenza non sarebbe mai arrivato a uccidere delle persone immotivatamente o per gioco come fanno nel Sabbat.

    Fortunatamente in questo mondo ci sono ancora individui che non hanno ceduto all'egoismo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Oh, ha proprio ragione, Walter.

    Grace concordò con il Fratello, continuando a sorridere, prima di notare la donna di colore che si avvicinava.

    Oh, Walter. Mi permetta di presentarle Odette Blanchard, patrona di questa splendida serata.

    Presentò a Walter la donna appena arrivata.

    Odette, questo è Walter Sullivan, è un esperto di animali.
     
    Top
    .
  3. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Una figura paffuta e un poco bassa apparve in un roteare di strati di gonna dai colori autunnali e sollevò la bellissima maschera in tre colori intonati e metallizzati, mostrando un viso di donna nera circondato da una folta massa di capelli lanosi tagliati alle orecchie.

    Con il sorriso impostato chinò brevemente la testa rivolta prima a una poi all'altro, come cenno di saluto.

    Grazie Grace cara.
    Piacere signor Sullivan, di che animali in particolare si occupa, non saranno lupi?!?
    Mi dica senz'altro se c'è qualcosa che possa fare per allietare la sua serata, prima che inizi l'intrattenimento del dj.
    Ha già provato i nostri rinfreschi?
    Grace per favore, aiutami a far sentire il signore a casa sua.

    Bene, una presentazione abbastanza formale ma anche l'apertura di aver mostrato il volto, speriamo che con l'aiuto di Grace io riesca a scoprire più di questo invitato che del precedente con cui devo aver sbagliato qualcosa, mah, cercherò di rimediare più tardi.
    Non voglio intromettermi e chiedergli se la sua storia è una di quelle coinvolte nel Family Service, potrei riaprire vecchie ferite, se ci conosce lo dirà lui. Invece voglio capire tutto di come vede gli altri invitati, questo posso chiederglielo.
     
    Top
    .
  4. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    Gàspar fece una smorfia di disappunto sotto la maschera da coniglio, ma si limitò ad annuire nel salutare la donna che se ne andava per ammorbare gli altri ospiti della serata. Finalmente solo, riportò la sua attenzione alla sala: se il dj aveva in programma di metter su un po' di musica, avrebbe potuto abbordare senza problemi qualunque ragazzina in sala, e solo adesso realizzava che forse era stato sciocco da parte sua attendere nel concludere i propri affari.

    Ma d'altronde, quando mai aveva messo il dovere di fronte al piacere? Non era la serata giusta per iniziare. Dove avrebbe trovato la sua Alice, quella notte? E chi altro c'era a cui proporre il proprio progetto, oltre quella donnona maleducata?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Walter ricambiò il saluto chinando anche lui la testa.

    Lieto di fare la sua conoscenza miss Odette. Tendo ad occuparmi di un po' tutti gli animali che mi capitano, anche se ultimamente la mia attenzione è rivolta ai corvi, uccelli con l'ingiusta fama di portare sfortuna.

    Se non fosse che la donna era ignara della reale natura di Walter si sarebbe messo a ridere quando questa gli chiese se aveva già provato i rinfreschi, difficilmente si potrebbe mai vedere un vampiro assaggiare qualcosa di diverso dal sangue.

    Oh, la ringrazio, ma non si preoccupi, sono a posto così. L'organizzazione di questo evento è talmente impeccabile che difficilmente qualcosa riuscirebbe a rallegrarmi di più la serata.

    In realtà un modo per migliorargli la serata c'era, sarebbe bastato semplicemente indicargli i due sciagurati che doveva tenere d'occhio, peccato che dopo tale richiesta sarebbero sicuramente sorte tante domande per saperne il motivo, e non poteva certo dire che si trattava di persone che doveva allontanare da un'altra a tutti i costi, anche a pedate se necessario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Per ora Odette e Walter, potete andare avanti da soli.


    Se fosse stato davvero un coniglio, probabilmente a Gaspàr il pelo si sarebbe arruffato, scottato da quella prima esperienza non proprio piacevole con gli organizzatori della festa. Ma soprattutto, il segnale di Claire era stato chiaro con quella palpata al sedere: non lasciartela scappare. Invece, almeno per quel primo round, il regista aveva deluso la sua musa.
    Abbandonato da Odette, Gaspàr decise di evitare qualsiasi contatto visivo con la grassona maleducata, e si diede un'occhiata attorno. I bambini e i ragazzini più giovani erano facilmente individuabili dalla bassa statura e vivacità, mentre per gli adolescenti sarebbe stato necessario concentrarsi un po' di più per poter rendere inefficaci i costumi.

    Di personaggi notevoli, Gaspàr notò l'uomo che stava a un tavolo a raccogliere le offerte. Sicuramente faceva parte dell'associazione, e forse in queste occasioni di gala, veniva messo perfino qualche manager a imbonire la caritatevole cittadinanza.
    Forse avrebbe davvero potuto ascoltare la cicciona scontrosa e andare a contribuire materialmente alla buona educazione del futuro di New Orleans.
    Il regista voltò brevemente lo sguardo verso Odette, come un'ultimo rimprovero, e la vide parlare con l'uomo vestito da lupo e con una giovane donna, senza maschera. La donna aveva il dono di una bellezza pura, quasi adolescenziale. Probabilmente se fosse stata una pornostar, i suoi video sarebbero stati messi nella categoria "teenager," e sarebbe stata molto più credibile di molte altre tardone truccate che si spacciavano per diciottenni. Inoltre doveva avere un certo ascendente sui ragazzini presenti alla festa, visto che spesso le si avvicinavano per lamentarsi di questo o quello sgarbo tirato da il primo Peter Pan o Goku Super Saiyan di passaggio. Una o due parole gentili dette col sorriso sulle labbra, e il ragazzino smetteva di piangere e tornava a giocare spensierato.
     
    Top
    .
  7. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo.


    Odette sorrise a labbra strette per non rivelare la sua natura.

    Il piacere, le assicuro, è tutto mio signor Walter.
    Interessante la sua scelta, i corvi in genere non sono protetti da nessuno per via delle loro abitudini alimentari, più che per la loro ingiusta fama.
    Mi dica, come se ne occupa nello specifico e quali sono le ragioni della sua scelta?


    Si stava adattando al suo modo di parlare, senza rendersene tanto conto, per cercare di avvicinarlo e comprenderlo meglio.
    Per lo stesso motivo desiderava approfondire l'unico argomento personale che fosse emerso fino a quel momento.
    Non potendo chiedere direttamente quel che le interessava di più, accettava di metterci tutto il tempo necessario, o almeno quello che le sarebbe stato concesso dalle circostanze.

    Grazie del complimento, lei è veramente gentile, mi riempie il cuore di gioia!
     
    Top
    .
  8. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    Dopo aver osservato la sala, combatté l'impulso di scoprire di più su quella incantevole donna senza maschera, che spiccava più per il suo candore innocente che per la mancanza di una maschera sul volto. Ed era certo un bene: un incanto simile sarebbe stato sicuramente un crimine nasconderlo sotto un travestimento.

    Ma bastò la presenza della donnona insopportabile a scoraggiare ogni tentativo di avvicinarla. Vi era anche un tipo alquanto fuori luogo assieme a lei, ma dopotutto in una cerimonia come quella non poteva aspettarsi che l'eleganza fosse a portata di tutti. Una festa per i bisognosi aperta anche ai bisognosi. Sospirò.

    Sembrava costretto a lavorare, dopotutto.

    Si diresse al banco delle donazioni, e mentre attendeva in fila si assicurò di lanciare diverse occhiate a Odette, in modo che lo vedesse chiaramente. Quando fu il suo turno, si fece avanti tendendo la mano all'uomo:

    "Una serata deliziosa - disse - immagino che in occasioni come queste non ci si stanchi mai di sentirselo dire!

    Spero che la raccolta stia andando bene, ce soir, sono qua per fare anche io la mia parte! Permetta che mi presenta: Gàspar Noé, cineasta indipendente. Piacere di fare la sua conoscenza, monsieur!
    "

    Una presa salda e decisa, un tono giovale e navigato delle occasioni mondane: una maschera sopra la maschera sopra la maschera.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    L'uomo al bancone si voltò verso Gàspar, abbandonando la conversazione con un altro paio di avventori mascherati.

    Piacere mio, signor Noé.

    Rispose al saluto, ricambiando la stretta di mano.

    Ethan Miller, capo della divisione famiglie abusate.

    Si presentò. I capelli brizzolati che si intravedevano tra il cappello nero a falde larghe e la maschera di Zorro tradiva il fatto che doveva essere un uomo di mezza età. Alto e magrissimo, i suoi muscoli sembravano sempre in stato di tensione.

    E di quanto vorrebbe contribuire, gentile signore?

    Per quanto si sforzasse di apparire rilassato e imbonire le persone, i suoi modi nervosi lasciavano trapelare il fatto che si trattasse di un tipo dai modi spicci, poco avvezzo ai salamelecchi.

    ---------------

    Nel mentre che Odette e Walter parlavano, Grace era distratta dai bambini che le si avvicinavano di continuo, con questa o quella lamentela o richiesta, alla quale la donna rispondeva sempre con il sorriso sulle labbra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Esattamente, le abitudini alimentari non lo rendono sicuramente tra il più ricercato come animale domestico, ma io non giudico gli animali da quello che mangiano, non esistono animali di serie A e di serie B.
    La mia scelta principalmente è dovuta al fatto che una mia vecchia conoscenza me ne ha regalato uno, e inizialmente si rivelava diffidente e aveva l'abitudine di allontanarsi quando si accorgeva della mia presenza, quindi ho cercato di informarmi il più possibile su questi volatili. Mi ci è voluto un po' di tempo provando ad avvicinarlo con bocconcini, ma ora ho la sua completa fiducia e talvolta risponde ai miei fischi salendomi in spalla.
    L'avrei portato con me, ma diciamocelo, a parte i bambini non credo che molti ospiti ne avrebbero apprezzato la presenza.


    E oltre quello sarebbe stato il modo migliore per attirare l'attenzione, cosa che gli avevano detto di evitare.
     
    Top
    .
  11. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    non ho idea di quanto possa permettermi di offrire, mi mandi un PM? Come vengono pagate queste transazioni? Non posso firmare un assegno immagino :D


    Incredibile come gli americani conducessero quegli eventi come se fossero un business, piuttosto che una serata di beneficenza. I modi spicci dell'uomo sembravano indicare che non fosse affatto la persona adatta per proporre il suo progetto. La serata stava diventando sempre più pesante da affrontare. Dannazione a Claire.

    "Dritto al punto,monsieur! - disse cercando di recuperare dalla sua momentanea esitazione - Purtroppo le disponibilità della mia umile casa di produzione non sono opulente come vorrei per queste evenienze, ma non è certo per la ricchezza materiale che mi occupo del sociale. Pensavo a una cifra modesta di per sé, ma di offrire la mia totale disponibilità per aiutare la vostra fondazione. Penso che sarebbe il soggetto ideale per il mio prossimo docufiction.

    Pensa che potreste essere interessati alla realizzazione di un simile progetto? Naturalmente, senza alcuna spesa da parte vostra! Pensate a quante persone potremmo raggiungere e sensibilizzare in questo modo! Oltre alla pubblicità per la vostra fondazione! Si tratterebbe di un investimento capace di fruttare ben più di quanto possa offrire come singolo con una donazione. Pensa che una simile proposta possa interessare la vostra fondazione? Volete indicarmi un collega, in modo da approfondire?
    "
     
    Top
    .
  12. Cerulea
     
    .

    User deleted


    Odette strinse gli occhi come per aguzzare la vista, un segno di interesse che manifestava quanto da poco fosse diventata vampira.

    Ma che animo gentile il vostro, non sono sorpresa di trovarvi qui! Più che addomesticare quei corvi vi state rendendo semplicemente familiare a loro, lasciandoli liberi di seguire per il resto la loro natura. Davvero ammirevole e raro in chi se ne occupa per professione. Ditemi, siete veterinario in città?
    Certo i ragazzi avrebbero gradito un'esibizione del genere, ma capisco che l'animale ne sarebbe stato terrorizzato, vi ringrazio comunque.


    Fece una pausa, per non assediarlo con la sua presenza, guardò per qualche secondo Grace inseguire i bambini fra la folla.
    Poi tornò rivolgersi a lui.

    Graziosa vero? Senza di lei molto del lavoro dell'associazione sarebbe inefficace.
    Desidera che la richiami? Abbiamo altre persone addette ai piccoli ospiti.
    Sappia come gestire il tempo della sua permanenza, perché fra non molto inizierà la performance del dj di Atlanta nel teatro vero e proprio.

    Non vorrei che se la perdesse.

    Aggiunse dopo qualche secondo come a lasciare a lui decidere se si riferisse allo spettacolo o alla Ward.
    Quella era una mossa maliziosa che accompagnò con un sorriso appropriato.

    Tutto sommato poteva passare la palla, aveva indagato ulteriormente senza far sentire il suo peso nella urgenza e nella necessità di fare meglio la sua conoscenza. La professione poteva giustificare la sua povertà ma solo se fosse stato di un paesino dell'hinterland di New Orleans, e la sua abilità non fosse poi così eccellente.
    Che diversità con gli altri due ospiti, che garbo e che disponibilità... Non riusciva ancora a capire quale fosse il bandolo della matassa di quello strano senso che per la prima volta l'aveva diretta verso quelle sole tre persone fra tutte le centinaia di invitati.
    Sicuro, non aveva comunque molto da preoccuparsi visti gli accorgimenti che aveva preso nella fase finale dell'organizzazione.


    Gaspar può versare quello che vuole, anche con assegno purché non sia scoperto né postdatato, sarebbe di cattivo gusto. Nota anche che sui banchetti ci sono dei POS che vengono continuamente usati dalle carte di credito dei più svariati colori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Il Signor Miller guardò stranito Gàspar, come se non sapesse bene come prendere le parole dell'uomo. Non era difficile capire che l'uomo non era impressionato, anzi, più che altro era scettico. Non gli stava a genio il Fratello, oppure era il suo modo di essere, fin troppo reticente ad accogliere le novità?

    Un regista? Ma che splendida opportunità!

    Una voce sconosciuta dalle spalle di Gàspar parve venirgli in aiuto. Il Fratello si voltò per vedere chi fosse.



    Era una donna di colore, stranamente non mascherata, eccezione fatta per la capigliatura eccentrica e gli abiti sgargianti. Teneva stretto davanti a sé un ragazzino mascherato con una maschera anti gas e un'uniforme da collegiale. Difficile identificare la sua età. Avrebbe potuto avere tra i 12 e i 16 anni.



    Adoro l'arte, e il cinema non ne è forse la Settima?

    Mister Miller continuava a guardare i due in modo piuttosto reticente, stringendo le labbra, invece di parlare. Forse riteneva quei convenevoli solamente delle perdite di tempo tra l'assegno e la cassetta delle offerte.

    2015-10-26 09:48:22 Gàspar rolls 4 dice to Perc.+6 5,7,7,3 [2 successes]


    La voce della donna era melense. Trascinava le parole come se il loro suono naturale fosse troppo semplice e grezzo per poter essere apprezzate, caricando ogni singola sillaba di strani barocchismi vocali. Eppure quello non era l'elemento più strano della sua voce. Essa suonava infatti stranamente maschile, seppure non nettamente. Anche le forme del suo corpo erano particolari per una donna. La persona che si trovava davanti Gàspar appariva così più androgina che puramente femminile.

    Zex e Cerulea, proseguite pure tra di voi
     
    Top
    .
  14. Jean Luc Moreau
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta, il livello della serata riusciva a raggiungere nuovi abissi di delusione. Questi ricevimenti americani lo avevano già stancato, per la loro cafonaggine e superficialità, così come le persone presenti. I suoi pensieri continuavano a tornare a Claire, e al modo in cui lo aveva raggirato e manovrato, e di come tutto sommato la sua soglia dell'attenzione fosse già agli sgoccioli prima ancora che la serata iniziasse.

    Dio, che disastro. Che periodo deprimente. Cosa avrebbe dato per poter tornare al più presto in Europa. Anche la nuova voce lo aveva già stancato, prima ancora che si fosse voltato per scoprire a chi appartenesse. E invece, quell'insieme ben costruito di ambiguità rinnovò la sua attenzione. Prima di rispondere, indugiò con lo sguardo - nascosto dalla maschera - sulla figura nel suo insieme, chiedendosi che parte preferisse giocare, nel letto. Riservò invece al ragazzo solo un'occhiata, per adesso.

    "Così dicono - rispose gioviale - ma come ben saprà, la bellezza risiede negli occhi di chi guarda. E lei, ma chere, potrei guardarla per ore!"

    Una risata, per ammorbidire la sua battuta audace.

    "Scusate i miei modi, mi scordo sempre più spesso che non sta bene dire tutto quello che si pensa, specialmente alle persone appena conosciute. E chi abbiamo qua - disse rivolto al ragazzo, piegandosi in avanti per guardarlo - gran bella maschera, ragazzo. Da cosa siamo vestiti?"
     
    Top
    .
  15. Rebecca Ferrari
     
    .

    User deleted


    Rebecca aveva ricevuto una "spifferata" come le chiamava lei su un gala che si sarebbe tenuto la sera del Mardi Gras.
    Aveva sempre odiato i gala anche se era costretta a parteciparvi per ottenere le informazioni sulle opere d'arte di cui voleva entrare in possesso e che le avrebbero sfruttato non pochi soldi. Stavolta non c'era "in premio"nessuna opera d'arte. Aveva sentito che avrebbe partecipato un tale che conosceva qualcosa riguardo di un'opera teatrale che faceva "morire dal ridere."
    Non sapeva esattamente di cosa si trattasse ma aveva deciso ugualmente di parteciparvi: qualcosa dentro di lei le diceva che ne valeva la pena!
    Scelse per la serata un bellissimo abito veneziano rosso e oro, raccolse i suoi capelli rossi in una acconciatura tipica di quel periodo e chiamò un taxi.
    ballo_maschera_venezia
    Quando il taxi arrivò a destinazione, pagò l'autista e scese con molta calma.
    Si soffermò per un attimo sull'esterno dell'edificio per studiarselo.
    Era la prima volta che vi metteva piede.
    Non era da molto che era giunta in città ma le prime settimane erano comunque state movimentate.
    Decise di entrare: era pronta per questa nuova avventura!
    Camminò con passo lento e deciso, a testa alta, scrutando con attenzione la sala e i presenti.
     
    Top
    .
464 replies since 31/8/2015, 15:42   5465 views
  Share  
.