Civic Theater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Annuisce a Sullivan e ridacchia ancora per la battuta, improvvisandosi comica dopo la domanda del Fratello.

    Speriamo di farci fregare il taxi in arrivo! Dopo la peste, l'invasione spettrale, il contagio e un anziano di clan ridotto allo stato di pellicano manca solo questo per far scendere San Michele con il peluche omaggio.

    San Michele, un bell'incendio a sto' posto di merda ... no,eh?

    Spiega e si accinge a ripercorrere la strada in direzione dell'interno del Teatro verso la stanza dove accedere alla scala a chiocciola occultata.
    Ripete il gesto di illuminare i dintorni con il cellulare per poter vedere attraverso le ombre notturne.

    Andiamo. Però lo spieghi tu alla troiottola che ci aspetta all'ospedale perchè siamo in ritardo. Come mai poi ti interessa tanto il topo?

    Nonostante il buio potrebbe essere notata una certa rigidità nel modo di camminare: la parte inferiore del corpo, dalla schiena in giù sembra particolarmente rigida o contratta, quasi per una contrattura che impedisce il movimento fluido delle articolazioni.
    Lei sorride tra sè per le battute che le sono passate per la testa, si obbliga a non deprimersi per le sfighe incombenti e avanza pratica del percorso tra un fascio di luce e un'occhiata a dove mette i passi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non c'è nulla di particolare per strada. Arrivate alla porta e si apre con la stessa combinazione. Descrivete pure voi fino a quel punto.
    Il ps speso per curarti, Leffe, non ti cura il bubbone.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Walter prese a massaggiarsi il mento in maniera estremamente teatrale.

    Perché tengo a quel topo? Non so, forse è la mia natura Gangrel, dopotutto siamo i Fratelli più empatici verso gli animali, o almeno credo. L'hai visto come era ridotto quando l'abbiamo trovato, no? Dubito riuscirebbe a trovare un'uscita da solo.

    Non era molto chiaro se fosse serio o meno, e tali parole a Faith sarebbero risultate ancora più strane se fosse stata a conoscenza del fatto che a parlare di empatia era uno che quando si trattava di bere dagli esseri umani non aveva il minimo rimorso se gli capitava di dissanguarli del tutto.

    Un motivo per non lasciarlo lì comunque ce l'abbiamo. Ti ricordi come Alyssa ha reagito al tentativo di miss Odette e gli altri due pagliacci di intrufolarsi in quella stanza? Come pensi reagirebbe se venisse a sapere che ci siamo introdotti lì? Io personalmente non ho intenzione di scoprirlo, e lasciare un topo in una stanza completamente blindata che non avrebbe alcun modo di entrare lì se non con l'aiuto di qualcuno non penso sia una cosa saggia, come sono capace di ricavare informazioni dagli animali io può benissimo farlo anche lei.

    Evitare di dare motivo ad Alyssa di infuriarsi gli sembrava un ottimo motivo per recuperare quel roditore, mica voleva rischiare di essere sfregiato dai suoi artigli. Gli artigli di un gangrel fanno male, diamine!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Passo dopo passo avanza fino alla scala e la percorre calma, un gradino alla volta, annuendo dapprima distratta alle parole del compagno e poi, dopo mentre raggiunge il tastierino numerico, sorridendo invisibile agli occhi dell'altro e con fare dubitativo. Prende lo slancio per una battuta.

    Empatico, eh? Bella idea lasciarlo al sicuro e mandare avanti noi a rischiare. Sembra che il topo sia stato più furbo di noi due. Magari è lui ad avere poteri occulti e sconosciuti.
    Gangrel ... il topo ... felini ... uccelli ... in pratica lo zoo!

    Ridacchia, e la risata è velata da un tono amaro che la rende poco gradevole. Nel frattempo le dita cominciano a battere sia in risposta del primo che del quesito successivo, a memoria e con armonia durante l'esecuzione. Infine la porta scatta e si sblocca, pronta per essere aperta.
    A questo punto si appiattisce contro la parete e con la mano effettua un ampio gesto verso Walter per segnalargli di etrari.
    La voce cortese, segnala al vampiro animalesco:

    Non ricordo bene quella parte, ero dietro tutti voi, ho visto Alyssa di sfuggita ma è sufficente per inquietarmi. Adesso va'. Salva il ratto, io aspetto qui ma ricordati di fare in fretta ... prima di mezzanotte Cenerentola.
    E riprendiamoci il topastro.

    Ride moderatamente, leggera, restando schiacciata al muro per farlo passare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Non appena la porta si aprì, il topolino sgusciò fuori, in direzione del Gangrel. Si fermò di fronte a lui, rizzandosi sulle zampe posteriori e tendendo il musetto, come se fosse ansioso di farsi raccogliere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    E' un amore grande il vostro, eh?!

    Sorride divertita quindi fa' per battere una pacca sulla spalla del Gangrel e riprende al contrario, lentamente, la strada fatta in precedenza.
    Pensieri a caso vagano nella mente della giovane che lascia un attimo di intimità alla coppia e impegna la concentrazione in elucubrazioni personali.
    Un gradino, un gradino, dolore alla schiena e un altro gradino.

    Sullivan non è contagiato, nemmeno Odette pare e Rebecca non lo so'. Potrebbe essere causa del contatto eppure ho il viso è integro. Il sangue e il sistema linfatico erano fermi anche con le funzioni muscolari attivate grazie alla vitae, chi ha potuto creare un virus aggressivo per fino sui vampiri? Il tizio mascherato in rosso ha evidenziato questa cosa: 'la punizione per voi umani e per voi Fratelli' ... Chissà!

    Questo e altri interrogati cercano ancora risposta nella testolina melodica della giovane che riflette e illumina la strada con una mano nella tasca del giaccone di pelle. Un passo, un altro passo ed è a metà della scala a chiocciola.

    Dobbiamo informarci per capire se Odette possa ottenere un antidoto dall'ospedale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    Un topo dai poteri occulti? Lui? Quella creaturina che rischiava di morire di fame perché non riusciva a trovare un'uscita da quel tunnel? Se avesse davvero avuto dei poteri occulti, dovevano essere davvero insignificanti.

    Eh, già, cosa ne sappiamo, magari è un Fratello sotto mentite spoglie grazie a poteri a noi sconosciuti, non hai notato quanto bramava il sangue?

    Rispose alla battuta di Faith aggiungendo altre possibilità all'improbabile teoria del topo dotato di poteri occulti.

    Appena la porta si aprì, il topo si avvicinò al Gangrel, e qualcosa del suo comportamento gli diceva che voleva essere preso in mano.

    Aww, come faccio a dire di no a un musetto così?

    Walter prese il topolino, mettendolo al sicuro in una delle tasche dopo avergli accarezzato la testolina con l'indice della mano destra. Ora che il topo era stato recuperato, i due potevano anche andarsene. Ma prima forse era meglio informare Godeau di cosa era successo, magari non se n'era neanche accorto.

    Scusi l'ulteriore disturbo mr Godeau, il mio ghoul era rimasto chiuso dentro. Io vado, eh. Lunga notte.

    Avrà sentito?

    Detto questo, il Gangrel si allontanò per raggiungere Faith.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Prosegue a camminare fino all'uscita del Teatro, rallentando mentre aspetta che Walter la raggiunga e proseguendo poi in silenzio e con l'andatura più spedita. Varca la soglia cupa e poco distante del Teatro per l'ennesima volta, ritrovandosi sul marciapiede della strada secondaria a scrutare i dintorni in cerca dell'arrivo del Taxi. Le parole dell'operatrice che aveva risposto alla richiesta le tornano alla mente.

    Allivale subito, allivale subito ...

    Grugnisce e alza il bavero del giaccone, chiudendolo per bene e battendo i piedi a terra in modo meccanico per compiere una serie di movimenti ripetuti a memoria. Strizza gli occhi, scaccia con la propria determinazione i cattivi pensieri che la assaltano armati di ansia e preoccupazioni per la malattia che presto peggiorerà di sicuro, rimane ferma senza nulla da aggiugnere con il cellulare finalmente a riposo dopo averlo attaccato alla batteria portatile di ricarica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ore 00.00


    I due Fratelli avrebbero atteso a lungo, ancora e ancora. Nessun taxi sarebbe arrivato. Del resto, come poteva arrivare un taxi in un'area chiusa al traffico e messa in quarantena, che per raggiungerla, i due avevano dovuto infilarsi in quell'intrico di gallerie sotterranee?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Spunta il Fratello dall'interno del Teatro, con seguito di topo più o meno visibile, gli porge un cenno di intesa e attende, impalata fuori dalla porta.
    Scruta il cellulare, riflette e si cruccia controllando e ricontrollando il display, infine schiocca le dita e muove il passo per varcare la zona ad accesso ristretto di questo vicolo secondario posteriore e recarsi nell'accesso alle fogne.

    Facciamo ancora un salto nelle fogne?

    Spiega a Sullivan senza guardarlo in faccia, procede a passo spedito fino al tombino da cui erano sbucati e lo indica.

    Apri tu, per cortesia? Ci basta prendere il primo tombino successivo e dovremmo essere fuori dalla zona di quarantena.
    Oh cazzo! Allora la cinese era del ristorante notturno?! Per quanto ne capiva potrei aver fatto consegnare involtini primavera agli sbirri di piantone al Teatro ... forse è per quello che si lamentava ...

    Imbarazzata per la gaffe, finge una composta e apparente calma proseguendo a sorridere verso Walter anche se con aria vagamente ebete. Schiarisce la voce con un colpo di tosse, la voce è bassa ma ha un tono acuto.

    Già ... poi richiamo per il taxi ... chissà cosa avrà capito quella ragazzina cinese. Parlano così male questi immigrati clandestini ...
    Ma porca paletta. Speriamo di uscire in fretta dalle fogne così posso chiamare il taxi e dirgli dove venire a prenderci.

    Edited by LEFFE - 24/12/2016, 15:12
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    I due vampiri stavano dimenticando qualcosa, nessun taxi sarebbe mai venuti a prenderli, chi passerebbe mai in una zona chiusa al traffico e messa in quarantena? Stavano seriamente aspettando un taxi lì? Roba che se fosse giunta alle orecchie di qualcuno, quel qualcuno li avrebbe presi per il culo a vita.

    L'unica cosa che potevano fare era ripassare per quella galleria sotterranea, cosa che al topo sicuramente non sarebbe piaciuta molto.

    Eh, mi sa che ci tocca. Se senti il topo squittire sappi che con altre probabilità ci starà insultando.

    Il gangrel si diresse verso il tombino per sollevarlo.

    Avrà pensato a uno scherzo telefonico, cosa che avrebbe pensato chiunque altro sentendosi chiedere di andare a prendere un cliente in una zona chiusa al traffico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2017-01-04 09:54:04 Walter rolls 4 dice to Prontezza+bassi fondi (Diff 7) 8,8,8,4 [3 successes]
    2017-01-04 09:53:22 Leffe rolls 6 dice to Prontezza+bassi fondi (Diff 7) 3,9,1,5,2, 1 [failure]

    Salvo abbiate in mente qualcosa di particolare, riuscite a ritrovare la strada nel tunnel e a sbucare da dove eravate entrati in precedenza. È Walter a guidare attraverso i cunicoli, visto che Faith non ricorda la strada.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    @a tutti: ok, prendiamo il taxi e raggiungiamo Odette allora. O è necessario altro?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,219
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Ghost
    A meno che non succeda qualcosa per impedircelo direi che si può procedere per l'ospedale. Se dobbiamo chiamare un taxi stavolta diciamogli un luogo lontano dal teatro però. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
     
    Top
    .
464 replies since 31/8/2015, 15:42   5465 views
  Share  
.